Molti progetti e lavori fai da te non richiedono grandi budget, conoscenze o esperienze particolari e nemmeno forniture speciali. Ci sono molte cose interessanti e interessanti che puoi realizzare con oggetti che già possiedi o con cose che possono essere riutilizzate. Ad esempio, puoi realizzare tante decorazioni interessanti con le pagine di un vecchio libro. Questi sono in realtà alcuni dei nostri progetti preferiti in assoluto e non vediamo l'ora di condividere queste idee con te oggi.
Un progetto carino e semplice per iniziare è un grande fiore di carta. Esistono molte tecniche diverse che puoi utilizzare e quella mostrata su Diyncrafts utilizza una forma di ghirlanda di polistirolo. Oltre a questo modulo, avrai bisogno anche di una corda, una cornice, puntine, una pistola per colla a caldo e alcune pagine di un libro se vuoi realizzare qualcosa di simile. Naturalmente la cornice è facoltativa e non necessariamente necessaria, poiché puoi scegliere di attaccare semplicemente il fiore direttamente al muro o su un'altra superficie.
Allo stesso modo, non è adorabile questa ghirlanda di carta? È fatto con pagine di vecchi libri come tutte le altre cose in questa lista ed è piccolo e carino, una decorazione perfetta per i mobili della tua cucina, le pareti e qualsiasi altra superficie che potrebbe aver bisogno di un po' di abbellimento. Per realizzare queste adorabili ghirlande di carta avrai bisogno di un vecchio libro, coperchi di barattoli di vetro (uno per ogni mini ghirlanda), una pistola per colla a caldo e dello spago. Tutti i dettagli e le istruzioni le trovate su thehoneycombhome.
Usando le pagine di vecchi libri puoi anche realizzare una ghirlanda dall'aspetto più moderno, con un tocco di fascino boho, come quella raffigurata su un pezzo di frainbow. I materiali necessari per questo particolare progetto non sono molti: un po' di colla, spago, pagine di libri e qualche tipo di decorazione che puoi aggiungere per rendere i fiori di carta belli e carini. In questo caso sono state utilizzate alcune maniglie di rubinetti. Se ti piace il look, è d'obbligo un viaggio al negozio di ferramenta locale.
Per far sì che le pagine del tuo libro abbiano quella vecchia tonalità gialla puoi usare un po' di tè o caffè. È un trucco molto semplice e tutto quello che devi fare è immergere le pagine nel liquido colorato e poi lasciarle asciugare. Potrai quindi utilizzarli nel tuo progetto che in questo caso particolare è una ghirlanda. Come puoi vedere qui, puoi usare un pennarello per decorare la tua ghirlanda e disegnare o scrivere varie cose diverse sui pezzi di carta. Maggiori dettagli su questo progetto possono essere trovati su paperandfox nel caso tu sia interessato.
Un'altra cosa per cui puoi usare le pagine dei vecchi libri è creare graziosi sacchetti regalo. Questa è una bella idea da applicare quando prepari bomboniere o se stai pianificando un matrimonio bohémien o qualche altro evento speciale. Potresti utilizzare le pagine di uno dei tuoi libri preferiti per renderlo ancora più speciale. Puoi aggiungere tutti i tipi di dettagli come pizzo o nastro per personalizzare il design. Scopri artigianato e creatività per maggiori dettagli e idee.
Usare le pagine di vecchi libri come decorazioni può essere semplice come tagliarle a pezzi e attaccarle al muro. Ci sono molti modi per rendere questo aspetto speciale. Ad esempio, potresti creare una sorta di area di visualizzazione con pezzi di carta simili a fumetti. Puoi effettivamente ritagliare sezioni dai tuoi libri preferiti in modo da poter avere qualcosa di interessante e speciale da leggere se lo desideri o per creare una sorta di bacheca di ispirazione. In ogni caso, assicurati di dare un'occhiata a Intelligently Inspired per i dettagli.
Un po' di robusto filo floreale e alcune pagine di un vecchio libro sono sufficienti per creare una deliziosa ghirlanda di fiori che puoi esporre sulla porta di casa o su un muro per aggiungere un po' di carattere alla nostra casa. Puoi aggiungere qualche pezzetto e decorazione in più per rendere speciale il design. Ad esempio, questa ghirlanda presente su Diyncrafts ha dei piccoli girasoli che sembrano adorabili e aggiungono anche un po' di colore al design.
Un'altra idea carina è quella di utilizzare dei bottoni al centro dei fiori di carta. Puoi creare un mazzo di piccoli fiori di carta e poi unirli tutti per formare una ghirlanda. Per creare la vera forma della ghirlanda puoi semplicemente ritagliare un cerchio da un pezzo di cartone e incollare i fiori su questa superficie secondo il motivo che preferisci. Ci piace molto il design semplice presente su diyncrafts. È qualcosa che chiunque può realizzare e il progetto può essere realizzato con oggetti che probabilmente hai già in casa, il che è fantastico.
Nel caso in cui non l'avessi già notato, la bellissima cornice a forma di stella di questa splendida decorazione murale è realizzata con pagine di vecchi libri arrotolate strettamente e poi incollate insieme. È un'idea davvero creativa e originale e un modo davvero interessante di realizzare cornici personalizzate per le tue decorazioni e progetti. Puoi riempire questa adorabile stella con verde e fiori per creare un'esposizione stagionale, ma puoi anche utilizzare altri materiali in base alle tue idee. Dai un'occhiata al tutorial completo su diyncrafts se vuoi scoprire maggiori dettagli su questo progetto.
Ecco un'idea che potresti voler conservare per Pasqua. Queste sono le uova di Pasqua decorate utilizzando le pagine di vecchi libri. Sì, è un processo abbastanza noioso ma pensiamo che ne valga la pena. L'idea è quella di ritagliare un mucchio di strisce di carta e poi incollarle sulle uova di plastica finché l'intera superficie non sarà coperta e diventerà bella e liscia. Puoi quindi mettere le uova in un cestino carino e aggiungere qualche dettaglio e decorazione aggiuntiva per rendere tutto ancora più carino. L'idea viene da roseclearfield.
Un'altra interessante idea di progetto viene da muslinandmerlot. Questo tutorial spiega come utilizzare le pagine di vecchi libri per realizzare bellissimi fiori a forma di palla che potrai utilizzare come decorazioni in casa. Non è così complicato come potresti pensare. Per questo progetto puoi utilizzare palline da ping-pong o di polistirolo e avrai anche bisogno di un perforatore per carta circolare smerlato, una pistola per colla e un mucchio di pagine di libro più una matita non affilata o qualcosa di simile che puoi usare per spingere la carta morde le palline e dà loro la forma di petali.
Naturalmente, le pagine dei libri possono essere citate in giudizio anche per qualcosa di diverso dai fiori e dalle ghirlande. Un'idea davvero interessante e stimolante in questo senso è offerta su lizmarieblog dove potete trovare un tutorial per una ciotola fatta a mano in carta e corda. Avrai bisogno anche del mod podge per questo progetto e di una pistola per colla a caldo, quindi assicurati di avere tutto il materiale pronto prima di iniziare. Questa deliziosa ciotola può diventare un bel pezzo d'accento o una decorazione per la consolle dell'ingresso o per il soggiorno o la zona pranzo.
Le rose di carta sono davvero carine e belle da sole e soprattutto quando ne mescoli un mazzo e crei una pallina di rose di carta. Stiamo parlando di questa splendida decorazione che puoi realizzare per te o come regalo per qualcuno a cui tieni. Puoi utilizzare diversi tipi di carta per le rose per ottenere colori diversi e puoi anche aggiungere qualche piccolo dettaglio in più, come le perline. C'è anche la possibilità di cospargere i glitter sulle rose per un po' di brillantezza o di spruzzare la vernice sulla carta prima di trasformarla in fiori. Tutti i dettagli e le istruzioni possono essere trovati su diyncrafts.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook