Per più di un decennio, uno showhouse di New York non si è limitato a mettere in risalto un design favoloso. Fondata nel 2008 dalla designer di interni Iris Danker, sopravvissuta al cancro al seno da 20 anni, l'annuale Holiday House raccoglie fondi per la Breast Cancer Research Foundation® (BCRF).
La magnifica casa di quest'anno si trova nell'Upper East Side di New York City al 118 East 76th Street. Danker l'ha chiamata Holiday House perché dopo essere sopravvissuta al cancro al seno, ogni giorno è una vacanza. Ogni anno chiede ai designer di trarre ispirazione per il loro spazio da un momento speciale della vita. La casa del 2018 comprende 23 designer che hanno trasformato gli spazi in lussuosi ambienti abitativi, divertenti e rilassanti. La casa si chiama “una celebrazione della vita, della bellezza e dell’ottimismo come antidoto al cancro”. Comunque lo si chiami, è pieno di design spettacolare e siamo rimasti incantati ad ogni svolta. Ecco una panoramica della maggior parte delle stanze della casa.
L'elegante residenza è l'ideale per uno Showhouse.
Tutti e sei i livelli sono collegati da un'elegante scala a spirale e da un lampadario di 60 piedi di Cameron Design House.
Questa tavolozza di colori grigi è super elegante con un tocco in più.
Questa lounge autodefinita "rock star" è stata progettata da Susan Glick, che ha lavorato attorno a una tavolozza grigio argenteo accentuata da tenui accenti blu-grigio e un'audace fotografia artistica in bianco e nero. Il background fashion di Glick deve aver contribuito alle sapienti combinazioni di texture morbide e sofisticate che avvolgono la stanza, dalle pareti agli imbottiti.
Mentre gli accenti nei toni del blu sono punti salienti, le varie trame fanno da sfondo ricco.
Questo divano argentato è il punto focale ed elegante del salotto.
One Kings Lane è un marchio di lifestyle.
Questo set da pranzo, parte del salotto di One Kings Lane, è un mix abile, proprio come il resto della stanza. Questa è stata la prima volta che l'azienda ha partecipato a uno show house e i designer hanno mescolato una varietà di design in stile vintage con pezzi contemporanei. Il risultato è un look a strati comodo e senza sforzo. L'impostazione aerodinamica del tavolo è un meraviglioso abbinamento con le sedie da pranzo intrecciate.
Le sezioni artistiche davanti al divano hanno un aspetto geologico: tanto scultura quanto mobili.
Un'oasi tranquilla e molto seducente in città, questa terrazza all'aperto fuori dal salotto è stata progettata da Robin Kramer. Le tonalità rilassanti dei cuscini abbinate al design urban chic degli arredi sono casual e confortevoli, il che è assolutamente fondamentale per uno spazio esterno. Questo è il nostro rifugio ideale!
Le tende dal pavimento al soffitto con corrimano nascosto sono perfette per questo spazio.
Il soggiorno è stato realizzato da Timothy Brown ed è pieno zeppo di oggetti d'antiquariato e pezzi unici. Il sezionale appartiene allo stesso Brown ed è il pezzo perfetto per radicare lo spazio. I toni tenui contribuiscono a creare uno spazio rilassante e sofisticato che sia comunque confortevole e altamente vivibile. Un uso sobrio di accessori mantiene la semplicità della stanza, che è ben accentuata dai fiori recisi e dal ramo di bambù.
Le foto di famiglia di grandi dimensioni sono perfette per personalizzare una stanza.
Lo spazio buio e drammatico è dotato di un lavandino bar.
Anche Brown ha decorato questa stanza perché anche nessun altro lo voleva. Questo spazio bar ha una parete piena di piastrelle metalliche lucide e arancioni in un design geometrico molto retrò che era piuttosto stridente, quindi ha coperto tutte le pareti con tende scure, creando un'area bar che ha un'atmosfera da club privato. Puoi semplicemente immaginare di stare attorno alla consolle in pietra con i tuoi ospiti, sorseggiando un cocktail e chiacchierando.
Un comodo balcone si affaccia sull'intera piscina.
In cima alla casa c'è uno spazio speciale della designer Vanessa DeLeon: un'area piscina. La piscina e le pareti hanno un bel design a mosaico e sono accentuate da grandi sculture in argento. Nella parte superiore dello spazio, una zona balcone dispone di un salotto per rilassarsi e divertirsi, il tutto con vista sulla piscina. Gli arredi confortevoli in una tavolozza neutra mantengono l'attenzione sulla piscina e creano uno spazio semplice.
Una spettacolare console argentata è evidenziata da applique rotonde
L'alto soffitto nell'area della piscina la fa sentire aperta e piena di luce.
Le moderne sculture in argento aggiungono drammaticità e fantasia allo spazio della piscina.
Avere uno spazio spa personale è il massimo del lusso.
Il balcone della spa è un rifugio privato ideale per un ulteriore relax.
Dopo una nuotata, magari vuoi un massaggio? Lo spazio spa, progettato da LGC Interior Design di Long Island, è pensato per il relax. Lo spazio lunatico ha lussuosi tendaggi di seta che possono coprire l'intera parete di finestre che si affacciano su un balcone. Con il bel tempo, lo spazio esterno è allestito anche per il relax continuo. Lo spazio rilassante è ottimo per trattamenti termali o anche solo per la meditazione tranquilla.
Kraiem ha acquistato pezzi da tutto il mondo per questa splendida camera da letto.
La designer Natalie Kraiem ha cercato ispirazione a Parigi durante la progettazione di questa camera da letto principale. Un recente viaggio lì ha acceso il suo desiderio di creare una camera da letto che sia una fuga all'interno della propria casa. In effetti, l'ha chiamata "Fuga a Parigi". Lo spazio è pieno di pezzi di lusso che sono un mix di moderno e vintage. Una tavolozza di colori sereni è amplificata da una varietà materica, dalla testiera in pelle alle pareti strutturate e ai moderni mobili imbottiti con motivi geometrici. Sicuramente ha quel “Je ne sais quoi” che ti invita a oziare la giornata, rilassandoti.
Molti dei pezzi presenti nello spazio sono stati progettati da Kraiem in collaborazione con i suoi fornitori.
Un'accogliente area salotto nell'angolo della stanza riflette lo stesso livello di lusso.
Gli accenti grigio-bluastri della camera da letto si ripetono nella vasca da bagno con un tocco più contemporaneo.
I mobili sono di California Closets.
Un altro spazio che potresti non sentire mai il bisogno di lasciare è questo fantastico armadio di Rio Hamilton. Dipinto in un colore che evoca un dolce tramonto, il tappeto con stampa animalier di Stark aggiunge un tocco di tendenza. Oltre ad essere uno splendido spazio per riporre il tuo guardaroba, l'armadio ha anche alcune sorprese: una macchina da caffè integrata per rendere più piacevole la tua routine mattutina insieme a un cameriere automatico che vaporizza, pulisce e rinfresca i tuoi preziosi abiti.
Il sistema di cura dell'abbigliamento LG Styler TrueSteam è abbastanza sottile per quasi tutte le camere da letto o cabine armadio.
Una selezione eclettica di accessori come il busto è un equilibrio ideale per le stampe.
La sala giochi per famiglie di Eric Haydel è uno spazio colorato e confortevole per rilassarsi o divertirsi. Le stampe miste della tappezzeria e dei tappeti sono ulteriormente valorizzate dalle opere d'arte luminose e dai tocchi di rosso. In effetti, il melange di tessuti sul divano impedisce che sia eccessivo.
Haydel ha scelto di utilizzare uno stile vecchio stile ma classico di ampia rilegatura per i tappeti della stanza.
Le due sedie hanno un aspetto architettonico e si fondono bene con il verde.
Appena fuori dalla sala giochi per famiglie c'è questo tranquillo giardino, situato al piano inferiore. Progettato da Adam Alexander e Lauren Kovacs dello Spiezle Architecture Group, lo spazio è in stile Zen con accenti asiatici e un'atmosfera molto naturale. Linee pulite e accessori minimalisti lo mantengono moderno senza un soffio di Jungalow da trovare.
Una parete di scaffali in una stanza pensata per il divertimento è l'ideale per esporre oggetti a tema.
La sala giochi di Mark Addison è in parte collezione e in parte omaggio al cocktail, oltre a un divertente spazio di gioco. La parete degli scaffali espone accessori da bar e set di bicchieri. Al centro c'è un tavolo da gioco di Blatt Billiards, circondato da sedie geometriche e colorate. Accanto al camino, due moderne poltrone in pelle scamosciata in una regale tonalità di viola ripetono una delle tonalità accentate delle sedie del tavolo da gioco.
Un tavolo da sala giochi dovrebbe essere molto divertente, come questo lo è davvero.
Una piccola area conversazione nella sala giochi consente agli ospiti di allontanarsi dall'azione per chiacchierare.
Pezzi eccentrici e un po' di neon creano uno spazio divertente e creativo per i bambini.
"Divertimento" è la parola perfetta per descrivere la cameretta dei bambini progettata dal team di designer Dean e marito
Piccoli accenti artistici fanno una grande differenza nella stanza dei bambini.
Le morbide lampade da comodino aggiungono qualcosa di inaspettato allo spazio neutro.
Una delle numerose camere da letto è questa chiamata “In Anticipation of Spring” progettata da A List Interiors. Una palette di colori chiari e neutri viene messa in risalto da texture inaspettate come le piume che completano le eleganti abat-jour. Un tocco d'oro nelle lampade e nelle cornici degli specchi è appena sufficiente. Di fronte al letto, gli elementi ad incasso fiancheggiano una generosa toeletta e un'ampia luce per prepararsi. Amiamo particolarmente le maniglie uniche sulle ante dell'armadio.
L'elegante contenitore chiuso mantiene lo spazio pulito e ordinato.
Luminosa e ariosa, la camera degli ospiti ti invita a coccolarti e sognare.
La camera degli ospiti di Ariel Okin è una visione del giardino che piacerà sicuramente a qualsiasi ospite. Lo spazio luminoso e fiorito è definito dalla carta da parati unica, che secondo Okin è la sua interpretazione più leggera e delicata delle cineserie. Ha lavorato con il venditore di carta da parati, de Gournay, per creare il modello personalizzato di fiori e tralicci. Il resto dello spazio, molto accogliente, è arredato con pezzi di CB2 insieme ad alcuni pezzi vintage, come i comodini.
I tavoli vintage sono comodini favolosi.
Un'esclusiva scrivania a semicerchio di CB2 può essere una toletta o una scrivania.
Il bagno abbinato porta il design del traliccio a un livello audace in questa moderna carta da parati geometrica.
Dopo aver visto come è cucito a mano un letto Hästens, siamo d'accordo che sia il protagonista della camera da letto. Touijer Designs è d'accordo e ha fatto del lussuoso materasso come opera d'arte il punto focale. I neutri più chiari completano lo spazio e creano una camera da letto molto rilassante. Dietro la testiera c'è una parete in legno che è un'opera d'arte in sé e per sé creata da Hakwood. Gli strati di legno sono ritagliati e disposti in uno sfondo dimensionale morbido e delicato. L'azienda è nota per i suoi pavimenti e rivestimenti in legno di alta qualità.
La creazione in legno personalizzata sulla parete è accattivante ma allo stesso tempo calma e rilassante.
Di fronte al letto, gli incasso affiancano un televisore incassato nello specchio.
Elegante e confortevole, il pianerottolo è molto invitante.
Il pianerottolo inferiore in fondo alla grandiosa e altissima scala a chiocciola è super elegante e invitante. Interior Marketing Group ha creato lo spazio, che presenta un divano curvo e accessori e specchi artistici di Arteriors. La parete strutturata che percorre l'intera campata verticale della scala assume ulteriore drammaticità se illuminata dai lati. È anche un forte contrappunto visivo alla linea creata dalla parte inferiore delle scale.
Elementi artistici e accessori eccentrici creano uno spazio drammatico.
Lo spazio di Silverman dimostra che una lavanderia può essere funzionale e organizzata oltre che molto divertente.
Con una lavanderia divertente e completamente attrezzata come questa, non ci dispiacerebbe eseguire qualche carico. La stanza, creata da Joyce Silverman. È altamente organizzato ma comunque molto divertente con i suoi ornamenti frizzanti e gli accenti di palloncini e sfere di vetro. Gli elettrodomestici sono tutti LG e includono un altro vaporizzatore automatico come quello nell'armadio della camera da letto principale.
Abbiamo visto la nostra parte di showhouse e questo è uno dei migliori. La posizione elegante nell'Upper East Side di Manhattan non fa male, ma anche i 23 designer e aziende che hanno ideato questi spazi hanno creato uno spazio fantastico che non è solo fonte di ispirazione ma anche altamente vivibile. E per finire, il ricavato andrà a beneficio della ricerca sul cancro al seno, una causa critica che ha ancora bisogno di sostegno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook