Trasferirsi in una nuova casa è sicuramente un momento emozionante! Un nuovo inizio, un nuovo layout, un'occasione per organizzarsi finalmente una volta per tutte. Una volta che ti sei trasferito e hai finito (o almeno hai fatto un'ammaccatura significativa) di disimballare le scatole… e scatole… e ancora scatole… potresti sentirti presentabile per alcuni ospiti. In effetti, i tuoi amici e la tua famiglia sono probabilmente altrettanto ansiosi di vedere i tuoi nuovi scavi quanto lo sei tu di mostrare la casa.
Per aiutarti con alcune fantastiche idee per organizzare una festa di inaugurazione della casa, abbiamo creato una guida per aiutarti a organizzare la festa di inaugurazione della casa definitiva. Questi sono applicabili per la tua festa di inaugurazione della casa, oppure puoi modificarli un po' se stai cercando di organizzare una festa di inaugurazione della casa per qualcun altro. Quindi preparati ad aprire quelle porte, festeggia e goditi quella nuova casa!
Formato porte aperte.
Per prima cosa dovrai determinare se la tua festa sarà un evento a tavolino o una casa aperta. Una festa di inaugurazione della casa in formato open house è la soluzione migliore quando la lista degli invitati è maggiore del numero di posti disponibili. Incoraggia le persone a venire e restare per tutto il tempo che desiderano e godersi un'ottima compagnia nella tua nuova casa.
Inviti per feste di inaugurazione della casa con chip di vernice.
Questo è un modo carino e adatto alla nuova casa per spargere la voce sulla tua festa di inaugurazione della casa. Anche gli inviti con chip di vernice sono un fai-da-te facile e veloce, la cosa perfetta per il nuovo trasloco frenetico. {Trovato su handmakemyday}.
Dai una pulizia approfondita alla tua casa.
Sai che ami la tua casa, ma vorrai dare anche ai tuoi ospiti la possibilità di innamorarsi a prima vista. Datti da fare durante i giorni che si avvicinano alla festa di inaugurazione della casa abbellindo il tuo spazio.
Politica delle porte aperte.
Supponendo che la tua lista degli invitati includa amici intimi e familiari (traduzione: persone che in genere ti piacciono), apri la porta d'ingresso per favorire un'aura di socializzazione casuale. Questo aiuta le persone ad entrare e a sentirsi veramente a casa.
Visite alle case.
Ammettiamolo: per quanto ai tuoi ospiti piaccia vederti, probabilmente il motivo principale per cui sono alla festa di inaugurazione della casa è vedere cosa hai fatto con il posto! Sii generoso nell'offrire e fornire visite guidate della casa a qualsiasi ospite interessato mentre la festa continua.
Tovaglioli tinti al sole.
Questi tovaglioli unici nel loro genere hanno la bellezza fluida del tie-dye con splendide silhouette naturali. Usa ink-o-dye sui tovaglioli di lino per questo progetto fai-da-te sorprendentemente veloce e facile. Faranno sentire la tua festa di inaugurazione della casa unica e speciale come la tua casa stessa. {Trovato su campmakery}.
Mostra il Menù.
Se il tuo cibo è in graziosi contenitori o se potrebbe essere meno ovvio da identificare, creare una scheda menu è una buona idea per aiutare i tuoi ospiti a fare uno spuntino delizioso.
Portautensili per trucioli di vernice fai-da-te.
Con una nuova casa inevitabilmente arriva una nuova vernice. Dai un cenno al processo di verniciatura, o un posto d'onore, utilizzando le scaglie di vernice come parte dell'arredamento della festa di inaugurazione della casa. Cuci rapidamente alcuni campioni per contenere tovaglioli e utensili per i tuoi ospiti. Carino e facile.
Ghirlanda di trucioli di vernice.
A proposito di schegge di vernice (l'ultima, lo promettiamo)… Gettane un po' sulla ringhiera, sul caminetto o anche su un muro vicino al cibo per una festa istantanea. Ancora una volta, il tema dei frammenti di vernice è ottimo per le feste di inaugurazione della casa: economico, colorato su misura e adeguatamente tematico. {Trovato su thesquirrelnextdoor}.
Ghirlanda di recinzione per esterni.
La verità è che le ghirlande (non importa di cosa siano fatte) forniscono una festa istantanea a qualsiasi spazio. Sono veloci e facili da realizzare e possono essere montati, smontati e riutilizzati ancora e ancora e ancora. L'arredamento perfetto per la festa di inaugurazione della casa, dentro o fuori.
Post-It sul muro degli ospiti.
Invece di seguire il percorso formale del libro degli ospiti, getta dei post-it su un muro con una nota per gli ospiti affinché ne firmino uno. Questa è un'ottima interpretazione moderna e un modo divertente per raccogliere i desideri degli ospiti. {Trovato su Cocokelley}.
Impronte personali degli ospiti creativi.
Disegna o allega una foto della tua nuova casa su un grande pezzo di carta bianca spessa. Tieni a disposizione dei tamponi di inchiostro affinché gli ospiti possano aggiungere un "palloncino" con l'impronta digitale alla casa. Questo sarà un ricordo di cui fare tesoro per gli anni a venire.
I finger food regnano sovrani.
A meno che la tua festa di inaugurazione della casa non sia una cena da seduti, i finger food sono il cibo perfetto per le feste. Frutta e verdura fresca, formaggi, pane/cracker e alcuni salumi o involtini di sushi sono idee fantastiche. {Trovato su designimprovised}.
Crea uno spazio per i regali di inaugurazione della casa.
Anche se potrebbero non essere richiesti o previsti, i regali di inaugurazione della casa sono una parte tradizionale di una festa di inaugurazione della casa e alcuni dei tuoi ospiti probabilmente si presenteranno con qualcosa. Prepara un posto per accoglierli, che si tratti di uno spazio speciale sul bancone della cucina, di un tavolino nel soggiorno, di un angolo nel patio o della console nell'ingresso.
Rifornisci il bagno.
Anche se si tratta di una casa nuova, assicurati che il bagno sia sufficientemente preparato e rifornito: l'ultima cosa di cui i tuoi ospiti hanno bisogno è incontrare un rotolo di carta igienica vuoto. Asciugamani puliti, TP, sapone e uno specchio pulito contribuiranno notevolmente a soddisfare le esigenze dei tuoi ospiti.
Disporre i mobili per un flusso facile.
Potrebbe non essere la disposizione ideale per il tuo spazio o quella che preferisci, ma per tutta la durata della festa di inaugurazione della casa è una buona idea mantenere la disposizione dei mobili abbastanza aperta. Assicurarsi che i passaggi pedonali siano sufficientemente larghi per un passaggio confortevole o anche per un breve ritrovo. I tuoi ospiti apprezzeranno, anche se solo inconsciamente, il respiro extra.
Vasi da fiori in barattolo di vetro.
Prima di riporre i barattoli di vetro nel ripostiglio, usali come decorazioni per la festa di inaugurazione della casa. Legati saldamente a bastoncini e pieni di fiori freschi, costituiscono una passerella accogliente e colorata. Oppure semplicemente riempiti di fiori e disposti in tutta la casa, sono altrettanto allegri.
Tazze per bere semplici.
Sebbene le tazze usa e getta siano certamente accettabili (incoraggiate?) come articoli per le feste, alcune persone potrebbero sentire il bisogno di offrire ai propri ospiti qualcosa di un po' più sostanzioso. I barattoli di vetro sono un'idea semplice e casual per bere tazze durante la festa di inaugurazione della casa e le cannucce a strisce creano un look affascinante.
Caldo
Se fornisci un mix di cibi caldi e freddi, è più probabile che tu abbia qualcosa a disposizione per tutti e, per giunta, un piatto colorato! A proposito di colore… consigliamo di mantenere i liquidi nella varietà trasparente. Niente di peggio che “battezzare” una nuova casa con delle macchie rosse.
Cannucce di fenicotteri fai da te.
Per qualcosa di semplice e un po' fuori dall'ordinario, queste cannucce a forma di fenicottero facili da realizzare delizieranno gli ospiti di tutte le età… e ravviveranno bevande di tutti i tipi. Un ottimo modo per aggiungere colore e divertimento. (Tutorial completo disponibile.)
Appendi lanterne di carta all'esterno.
Tempo permettendo, potresti incoraggiare gli ospiti a continuare i festeggiamenti all'aperto dopo la fine delle visite guidate della casa. Fallo decorando l'esterno, che inviterà gli ospiti a passeggiare all'aperto e, si spera, a restare un po'!
Distribuisci bomboniere quando gli ospiti se ne vanno.
Queste semplici borse marroni avvolte in spago assomigliano un po' a scatole per traslochi e sono una borsa da festa premurosa e divertente per gli ospiti di ogni età. Pieni di caramelle, sono un modo dolce per dire "grazie" per il sostegno dei tuoi ospiti.
Soprattutto, goditi questo momento con i tuoi cari. Una nuova casa è una cosa entusiasmante, ma la vera gioia viene dalle persone della tua vita.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook