Quindi stai per rinnovare… fantastico! Ma adesso cosa? Hai una cifra totale che puoi spendere per la ristrutturazione della tua casa, ma come affronterai il processo di progettazione in modo da ottenere il risultato finale che desideri e un'esperienza fluida? Jeffrey Douglas del Douglas Design Studio ha spiegato esattamente cosa devi fare quando pianifichi e intraprendi una ristrutturazione della casa.
Le cucine sono uno dei progetti di ristrutturazione domestica più comuni e costosi. Questo bellissimo modello è di Ornare.
Innanzitutto, ottieni un elenco di proprietà comparabili nella tua comunità e nel tuo quartiere prima di iniziare a pianificare la ristrutturazione della tua casa. Questo ti dà una base per confrontare ciò che vuoi fare ed esaminare i tuoi obiettivi finanziari. "È molto importante considerare il valore attuale rispetto al valore potenziale", afferma Douglas. Non vuoi esagerare con la ristrutturazione, rendendo la tua casa la più costosa della zona perché è molto più difficile recuperarla al momento della rivendita.
Anche i bagni sono in cima alla lista quando si tratta di rinnovare la casa. Sono state apportate così tante innovazioni nei sanitari e nella tecnologia del bagno che un doppio lavabo ora sembra un elegante mobile.
Le opzioni di stile includono pezzi con le gambe lunghe come questi, che alleggeriscono il design del bagno. Non tutte le vanità devono arrivare fino al pavimento.
È importante che tutti i membri del team di ristrutturazione sappiano cosa desideri. Questo fantastico lavabo senza contatto, in cui l'acqua proviene da un tubo montato a soffitto, è un buon esempio di qualcosa che richiederà specifiche idrauliche insolite nella ristrutturazione del bagno.
Anche gli apparecchi fantasiosi con le ultime novità costeranno di più, influenzando il budget complessivo per la ristrutturazione del bagno.
Le docce non devono incorporare quattro o nessuna parete piastrellata. Questa cabina doccia include un sedile, un ripostiglio all'esterno della doccia e uno stile di scarico moderno.
Lo scarico circolare al centro della doccia è un ricordo del passato con queste nuove opzioni di drenaggio.
I soffioni e i controlli possono essere acquistati su una torre, cambiando l'intera sensazione e l'aspetto della doccia.
Nuovi materiali, come l’acciaio, vengono utilizzati per realizzare apparecchi tradizionalmente realizzati in porcellana. Da notare il water, che può avere qualsiasi disegno applicato all'esterno. Non il solito WC noioso!
Una volta deciso l'ambito generale di ciò che vuoi fare nel rinnovamento della tua casa, Douglas evidenzia questi punti chiave:
Tu sei parte del processo. Non puoi assumere persone e poi andare via, aspettandoti che facciano tutto. "Sei l'amministratore delegato del tuo progetto", afferma. Devi sapere quali domande porre e come farle”. Stai costruendo una squadra. Per una ristrutturazione della casa, il tuo team dovrebbe includere tutti i giocatori, dall'architetto all'interior designer al decoratore. Sei tu al comando. Alla fine, è la tua casa e i tuoi soldi. Fidati del tuo team perché sono professionisti, ma non fidarti eccessivamente.
La scelta di arredi per il bagno con apparecchi posizionati in modo non tradizionale richiederà un impianto idraulico speciale e tenerli sollevati dal pavimento aumenterà il budget per la pavimentazione richiedendo più piastrelle.
"Più grande è il progetto, più persone avrai bisogno", spiega Douglas. Ha illustrato i principali membri del team di ristrutturazione della casa e quali dovrebbero essere i loro ruoli:
Cliente
In qualità di proprietario della casa e cliente, sei tu a dare il tono al progetto. Esponi le tue aspettative per i progetti e la qualità del lavoro. Prima di assumere qualcuno, dovresti iniziare con una lista dei desideri e sviluppare un elenco di domande chiave a cui desideri che venga data risposta.
I lavelli da cucina sono disponibili in molti stili come questo modello di fattoria di Blanco.
Architetto
L'architetto è la persona che "programma il tuo spazio", afferma Douglas. Lui o lei tradurrà la tua lista dei desideri in realtà. Secondo l'esperto Bob Villa, il costo dell'architetto è di circa il 10% del progetto totale, mentre HomeBuilder.com cita la cifra a circa il 15-20% di un progetto di ristrutturazione di una casa, spiega.
Molte innovazioni possono aggiungere un vero e proprio fattore wow alla ristrutturazione della tua cucina. L'illuminazione sottostante su quest'isola Miralis la fa sembrare fluttuare.
Se i tuoi gusti vanno verso uno stile più tradizionale, ci sono ancora molte cose nuove che il tuo architetto può incorporare nella ristrutturazione della tua cucina.
Le pareti non devono essere semplici, ma il tuo architetto deve sapere cosa desideri nella tua ristrutturazione.
Contraente
Una volta che l'architetto ha completato i disegni, è l'appaltatore a leggerli e a tradurli nei vari lavori da svolgere. Per questa persona – e per te – il tempo è denaro, quindi una buona organizzazione e un processo decisionale efficiente in anticipo sono vantaggiosi.
I controsoffitti e le isole in pietra preziosa sono molto importanti per la ristrutturazione della cucina in questo momento. Possono anche essere costosi, quindi il tuo appaltatore deve sapere se questa è una priorità per il tuo progetto.
La moda dei pavimenti in legno a listoni larghi non diminuisce. Anche se non sarai là fuori ad acquistare i materiali da solo, è utile sapere quanto costano le cose in generale. Può aiutarti a guidare qualsiasi riduzione dei costi che potresti dover fare nel processo di ristrutturazione della tua casa.
Sono disponibili tanti nuovi materiali, come questo basato su un tessuto in fibra di carbonio, racchiuso in una superficie polimerica rigida. Progettato da Designbydt.
Arredatore d'interni
Questa è la persona che immagina come vivrai lo spazio e come lo utilizzerai. Vorranno il maggior numero di dettagli sul tuo pensiero riguardo al progetto e su come vivi quotidianamente. In genere, il progettista rappresenta il 12-15% della parte interna del costo della ristrutturazione della casa.
Un budget intelligente durante il processo di ristrutturazione della casa ti lascerà un po' di soldi per nuovi pezzi di design e mobili.
Ovviamente, l'architetto deve essere al primo posto nel processo di definizione del budget e anche l'interior designer dovrebbe essere scelto nella fase iniziale. In molti casi, sottolinea Douglas, c'è una sovrapposizione di competenze tra architetto, designer e decoratore. Indipendentemente da ciò, il costruttore apprezzerà le liste sviluppate con l'architetto e il designer perché potrà utilizzarle come liste della spesa. L'architetto può anche fornirti una stima del prezzo per metro quadrato per il tuo progetto di ristrutturazione della casa, "che ti dà la tranquillità di sapere dove è diretta la nave", aggiunge.
Un altro importante consiglio che Douglas dà: tieni il 15% del progetto totale nella tasca posteriore dei pantaloni senza dirlo a nessuno, in modo che se la ristrutturazione della tua casa supera il budget, puoi gestire l'extra.
I muri sono sicuramente una spesa che devi includere nel budget. Se opti per qualcosa di diverso dalla verniciatura, i costi di ristrutturazione della tua casa aumenteranno. Tieni presente che i rivestimenti murali di oggi sono ben lontani dalle carte da parati di 20 anni fa. Questi prodotti stampati digitalmente di Rollout sono un assaggio di ciò che è disponibile.
Per il budget del designer, vai stanza per stanza. Includere tutto: pavimenti, pareti, soffitto, impianti idraulici, illuminazione, impianti speciali, ecc. "Questo aiuta a guidare il processo, a controllare il budget e a ridurre al minimo la frustrazione", afferma.
Le strutture delle pareti e l'illuminazione di ogni stanza devono essere incluse nel budget per la ristrutturazione della casa.
Nuovi rivestimenti murali innovativi possono avere un impatto drammatico. Usati con parsimonia, possono comunque fornire interessi extra senza sforare il budget. Questi fogli flessibili di quadrati di Many Squares sono un'ottima opzione da considerare.
I quadrati possono essere acquistati su un supporto traslucido che risulta piuttosto drammatico se retroilluminato.
L’illuminazione non dovrebbe mai essere un ripensamento. Il giusto apparecchio di illuminazione drammatico o artistico può fornire una generosa dose di "wow" in un design d'interni altrimenti semplice.
Il budget del costruttore è un'indennità in blocco per la ristrutturazione della tua casa. “Bisogna avere un’idea di quanto costano le varie cose. Ti aiuterà a guidare le tue decisioni quando dovrai tagliare i costi e bilanciare le decisioni importanti", aggiunge.
Comprendere tutte le finiture disponibili e quanto costano può aiutarti a lavorare con il tuo appaltatore.
Finiture e materiali non tradizionali aggiungono amore allo stile dell'arredamento della tua casa, ma possono anche aumentare il budget per il rifacimento della casa.
Il tuo interior designer può aiutarti a coordinare le principali opzioni di arredamento della casa, così come gli accenti più piccoli. In alcuni casi potresti anche avere un decoratore separato.
Le scelte dell'interior designer per la parete possono avere un impatto significativo sul tuo budget. Queste pareti con dettagli in modanatura in legno sono più costose di altre opzioni, ma aggiungono un tocco molto ricco e lussuoso alla ristrutturazione di una camera da letto.
Le decisioni e le opzioni per colori e dettagli possono sembrare infinite. È qui che può essere utile lavorare con un interior designer. Le lampade a sospensione di Luxi Studio sono dotate di una miriade di opzioni per il cavo e la presa.
Costo contro valore
Quando ti avvicini alla ristrutturazione della casa nel suo insieme, ricorda sempre il costo rispetto al valore. "Si tratta del fattore desiderabilità", afferma Douglas. “Credo che quando ci sono elementi ben progettati, le persone possono immaginare di vivere lì”.
Dettagli come questo insolito scaffale da parete possono aumentare i costi, ma possono offrire molto valore come qualcosa di più di un semplice elemento di design per la casa.
“Ci sono decisioni buone/migliori/migliori per tutto e non tutto deve avere un costo elevato per avere un impatto elevato”, sottolinea.
I rifacimenti degli armadi sono un esempio di un'area in cui il budget per la ristrutturazione della casa può salire alle stelle. L'aggiunta di illuminazione e dettagli di lusso come un rivestimento in pelle in questo armadio di 4141 Design a Miami può aumentare i costi. Ci sono infinite opzioni che funzioneranno bene, ma non devono essere così esagerate.
Una disposizione che non può ospitare una cabina armadio può comunque prevedere un ampio spazio per riporre gli abiti come questo.
Il tuo interior designer ti aiuterà a progettare uno spazio che rifletta il tuo modo di vivere. Questo stile provinciale francese può ancora includere le ultime tecnologie degli elettrodomestici.
Il budget per la ristrutturazione della tua cucina dovrebbe includere anche il costo degli aggiornamenti che potresti non vedere, come le funzionalità speciali all'interno dei cassetti e degli armadietti.
Da un'isola retrò, agli armadietti con facciata in vetro e un girarrosto incorporato, una cucina può includere praticamente qualsiasi cosa. Il budget per la ristrutturazione è il fattore limitante per la maggior parte dei proprietari di casa.
Un buon interior designer dovrebbe essere in grado di catturare il modo in cui vivi e la sensazione che desideri ottenere nel tuo spazio appena ristrutturato.
I built-in sono una componente importante del budget in qualsiasi progetto di ristrutturazione, grande o piccolo.
Infine, Douglas dice di assicurarsi che il budget per la ristrutturazione della casa non riduca lo sfrigolio del tuo progetto. A cosa serve una ristrutturazione se non puoi includere un piccolo "fattore wow", giusto?
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook