Mi piace sempre quando visito qualcuno e loro hanno un'altalena in veranda. Un'altalena è una delle cose più belle che puoi mettere su un portico. Anche le sedie a dondolo sono fantastiche… ma le altalene possono essere condivise e in un modo che le rende più versatili. Non c'è bisogno di entrare nei dettagli in questo momento perché il pensiero di rilassarti in una di queste cose è sufficiente per ispirarti a voler costruire il tuo dondolo sul portico. Per questo avrai bisogno di piani ed è allora che entriamo in gioco noi.
Puoi sicuramente trovare altalene già pronte nei negozi, ma raramente assomigliano a questa e quelle che lo fanno tendono ad essere piuttosto costose. Con i piani per l'altalena del portico che abbiamo trovato su Shanty-2-chic puoi costruire tutto da zero. Non è un progetto particolarmente difficile e puoi considerarlo un'opportunità per riciclare un vecchio pallet di legno o per utilizzare parte del legno avanzato che tieni in garage. In ogni caso, dai un'occhiata al tutorial e rendi tuo questo progetto.
C'è un'altra meravigliosa altalena da portico che vogliamo mostrarti. Anche questo viene da shanty-2-chic. Il design è abbastanza simile a quello del primo progetto che abbiamo condiviso oggi, con alcune eccezioni. Il legno è stato dipinto invece di essere tinto e il retro ha un motivo diverso. Puoi personalizzare il tuo dondolo con qualsiasi colore desideri. Ci piace molto la semplicità di questo tono di grigio e il modo in cui si combina con quei cuscini dall'accento chic.
Diamo un'occhiata ad alcune delle cose di base di cui potresti aver bisogno se vuoi costruire un'altalena per il portico. Secondo i piani dell'altalena del portico di simplydesigning.porch, l'elenco delle forniture include cose come assi di legno di diverse forme e dimensioni, corda (puoi anche usare una catena di metallo se lo preferisci), viti ad occhiello e bulloni, rondelle, viti, un trapano, una sega, una levigatrice e una macchia o vernice. Quando hai finito di costruire l'altalena, aggiungi il tocco finale: un paio di cuscini particolari e un cuscino da seduta per un maggiore comfort.
Il tipo di altalena presente su therrythinked è probabilmente il tipo più semplice di tutti e non è necessariamente adatto ai portici in particolare. Potresti appenderlo praticamente ovunque tu voglia. I piani sono semplici. Basta prendere un pezzo di legno e un po' di corda, praticare quattro fori nella tavola, uno in ciascun angolo e poi far passare della corda attraverso di essi su ciascun lato. Assicurati che il nodo sia robusto e sicuro. Consulta il tutorial completo per alcuni suggerimenti.
Ora questa è un'altalena da portico costruita per il comfort. Non sembra affascinante? Quel bellissimo schienale è meraviglioso e, come probabilmente avrai intuito, è costituito da una testiera. Che bel modo di riutilizzare vecchi mobili in pezzi nuovi e creativi. Il sedile può essere ricavato da un pallet di recupero. Dai un'occhiata ai piani dell'altalena del portico presenti su therusticpig per scoprire tutti i dettagli e per capire come personalizzare questo progetto. Scegli un bel colore di vernice che integri l'arredamento del tuo portico.
Adoriamo la semplicità dell'altalena del portico condivisa su instructables. Se vuoi costruire qualcosa del genere, devi prima raccogliere tutte le scorte. Dopodiché, il passo successivo è levigare le assi e poi tracciare il modello che puoi realizzare con l'aiuto dei piani per altalene del portico nel tutorial. Pratica i fori sui braccioli, arrotonda i bordi e poi inizia ad assemblare la tua nuova altalena.
Se preferisci non perdere tempo con ogni sorta di piccoli dettagli, dai un'occhiata a questi piani di altalena del portico di instructables. Il design è semplice e un po' più robusto rispetto ad altri che abbiamo visto finora. A parte questo, i passaggi che devi seguire per completare questo progetto sono praticamente quelli di base. La parte più difficile è iniziare e speriamo di averti ispirato abbastanza per renderlo facile.
Invece di iniziare da zero quando costruisci il tuo nuovo dondolo, forse potresti riutilizzare alcune delle vecchie cose che hai conservato nel corso degli anni, cose come una vecchia testiera, alcuni montanti del letto e magari anche alcune assi di legno di recupero. È proprio quello che insegna il progetto presentato su hometalk. In realtà, l'altalena mostrata qui è in realtà più una sorta di divano letto sospeso. Sembra davvero accogliente e confortevole e questo è ciò che conta di più.
A proposito di divani letto sospesi, dai un'occhiata a questo fantastico progetto che abbiamo trovato su therrythinked. Descrive il processo di costruzione di un'altalena/letto sospeso in veranda con pallet di legno di recupero. I materiali necessari, oltre ai pallet, includono qualche pezzo di legname in più, un materasso (o dei cuscini), una corda, una sega, un trapano e un mazzo di viti. L'intero progetto è semplice e può essere completato in un breve lasso di tempo senza compromessi.
Anche questa bellissima altalena blu è realizzata con pallet. Abbiamo trovato i suoi progetti nella residenza. L'elemento chiave qui è la cornice. Una volta messo insieme, tutto inizia a prendere forma. Utilizzerai delle assi per pallet per coprire il sedile e lo schienale. Dare loro le curve e le forme giuste può richiedere un po' di tempo e precisione e puoi sicuramente saltare questi dettagli in favore di un design più lineare se lo preferisci così.
A quanto pare, un vecchio letto può offrire molta ispirazione e molti materiali utili per costruire un dondolo. La testiera e la pediera sono le parti più importanti. Oltre a questi, puoi anche usare
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook