Piante aeree sospese all'interno per spazi sani ed eleganti

Hanging Air Plants Indoors For Healthy And Stylish Spaces

Le piante aeree sono eleganti elementi di arredamento verdi. Se sai come prenderti cura delle piante aeree, loro si prenderanno cura di te. Le piante da interno rinvigoriscono gli ambienti della casa e dell'ufficio.

Hanging Air Plants Indoors For Healthy And Stylish Spaces

I nuovi impianti richiedono una manutenzione elevata, ma gli impianti aerei richiedono poca manutenzione. Le specie vegetali non necessitano di terreno. Ti mostreremo quanto è facile prendersene cura e come aggiungono stile agli spazi interni.

La pianta aerea della Tillandsia è facile da curare. Non ha bisogno del terreno per vivere ed è una pianta da interni che richiede poca manutenzione. Esistono oltre 450 tipi di specie di piante aeree.

Table of Contents

Cosa sono le piante aeree?

Una pianta aerea è la cugina minore dell'ananas. Entrambi condividono caratteristiche simili e sono membri della famiglia delle Bromelie. In natura, le piante aeree crescono su arbusti, cespugli e rocce. Trascorrono la loro crescita iniziale assorbendo acqua dalle superfici degli alberi.

Nelle regioni più secche troverai piante aeree. I loro habitat nativi includono l'America centrale e meridionale. Negli Stati Uniti, le specie vegetali prosperano in Texas, Louisiana, Georgia e Florida.

Le piante aeree fanno affidamento sugli alberi per il sostentamento quotidiano. Durante il ciclo di vita delle piante aeree, fioriscono solo una volta. Il periodo di fioritura è noto come picco di fioritura. Alcuni picchi di fioritura durano alcuni mesi, mentre altri durano una settimana o due.

Eleganti supporti per piante ad aria per il 2022

I seguenti supporti per piante ad aria rappresentano le ultime novità nel design e nell'arredamento degli impianti. Ti mostreremo le diverse varietà di supporti e ti offriremo alcuni consigli su come prenderti cura delle piante.

Supporto per terrario singolo

Choosing An Air Plant HolderCierraDesign

Un terrario di vetro aperto è la casa migliore per una pianta da interni. Come regola generale, camminare nella vasca in un ambiente umido. Se li appendi troppo vicino al soffitto prima o poi moriranno. Le piantine aeree hanno bisogno della giusta quantità di acqua.

Porta piante d'aria geometrico

Geometric Air Plant Holder

Porta piante ad aria fai da te chic e futuristiche. Crea supporti a forma geografica con aste in ottone lucido.

Quando possiedi piante aeree, sfrutta le fonti di luce indiretta. Se possiedi piante madri, assicurati che possano assorbire i nutrienti da una fonte arborea separata.

Supporto da tavolo per piante aeree

DIY Air Plant Stand

I porta piante aeree che sembrano in volo creano un arredamento avventuroso. Lega un filo floreale a un blocco di legno per la tua base. Usa un filo flessibile e collegalo a un blocco boho per abbinarlo alla tua scrivania moderna.

Porta piante ad aria per meduse

https://craftinvaders.co.uk/how-to-make-adorable-air-plant-and-wire-jellyfish/craftinvaders

La cura delle piante aeree non potrebbe essere più semplice. Le nuove piante richiederanno meno acqua rispetto ad altre specie vegetali. Ti divertirai moltissimo a prenderti cura del genere Tillandsia. Quando fioriranno, potrai goderti i loro bellissimi colori vivaci.

In questo esempio, appendi le piante aeree a testa in giù con i supporti per piante di meduse. Ogni supporto ha una base circolare che pende a testa in giù mentre la pianta d'aria punta verso il basso.

Terrari con piante aeree

Terrarium For Air Plants 

Un piccolo terrario è un modo elegante per esporre una pianta aerea. Avrà bisogno di spazio per crescere e di molta aria. Pensa a una pianta come faresti con un cane. Un cane sano proteggerà la propria casa molto meglio di uno malsano.

Come appendere le piante aeree

Le Tillandsia sono popolari. Prendersi cura di una pianta aerea è semplice. E ci sono molti modi eleganti in cui puoi usarli per decorare la tua casa.

Sia che le esponi in un terrario, che le appendi con una lenza o in una ciotola di vetro, le piante aeree sono sempre belle.

Wall hanging air plant on a wooden slice

Sebbene esistano molti tipi diversi di piante aeree e molte specie diverse, la più comune è la Tillandsia. Questo è il simbolo delle piante aeree ovunque, rappresentando più di 600 altre specie.

Le piante aeree crescono nel muschio spagnolo, nel muschio palla, nella foglia larga dell'ago, nella pianta aerea di Bartram, nel sempreverde cinese, nel giglio della pace, nella pianta serpente e nel fico piangente.

Brass diamond raindrop air plant

La cura delle piante aeree è facile per tutte le specie. Le piante hanno bisogno di tre cose: luce, circolazione dell'aria e acqua. Innanzitutto, le piante aeree amano la luce naturale filtrata. Dovrai proteggerli dalla luce solare diretta. Durante i mesi più freddi, le specie vegetali godono della luce solare diretta.

Porta piante ad aria compressa con sfera in ottone

Sphere succulent air plant

Se scegli un terrario, un lato dovrebbe essere una rete schermante in modo che l'aria possa circolare attraverso di esso. La temperatura migliore per le piante aeree è 50-90 Fahrenheit.

Ciclo di vita dell'impianto aereo

Cactopus air plant

Quando ricevi per la prima volta la tua pianta aerea, immergila in acqua distillata per 30 minuti. Dovresti annaffiarlo ogni cinque giorni in condizioni asciutte e ogni 10 giorni in ambienti umidi.

Per una crescita sana, utilizzare il fertilizzante due volte al mese. Le foglie arricciate o arrotolate sono il segno di una pianta disidratata.

Mini grucce da parete fai da te

Black himmeli air plant

Le piante ricevono nutrienti dall'atmosfera e crescono su altre piante o strutture per il supporto. A differenza delle piante parassite, non danneggiano le altre piante mentre si ancorano ai loro ospiti.

Appendiabiti da parete per piante aeree fai-da-te

Wall hanging air plant natural

Quando le piante aeree fioriscono, fanno piccoli cuccioli. Puoi rimuovere i boccioli quando raggiungono circa 1/3 o ½ della dimensione della pianta madre. La pianta madre lascerà il posto ai suoi piccoli ma lascerà ancora qualche mese o anno.

Progetti di impianti aerei fai-da-te

Ecco alcuni progetti di impianti aerei fai-da-te che ispireranno il tuo prossimo restyling.

Semplice appendiabiti fai da te

Hanging clay plant holderdelinea la tua abitazione

Le piante aeree possono essere visualizzate in diversi modi. Un'opzione popolare è appenderli. Avrai bisogno di argilla polimerica, un mattarello e qualcosa per tagliare l'argilla,

Ganci in rame per impianti aerei

Copper plant hanger for air plantsBrit

Puoi facilmente realizzare questi ganci in rame da solo utilizzando tubi, corde e fili. Misurare e tagliare i sottili tubi di rame, quindi tagliare lo spago a misura. Inserisci la corda attraverso ciascun tubo e collegali per formare una forma triangolare utilizzando il filo.

Quindi collega tre pezzi di tubo più lunghi per la sezione superiore e tre più piccoli per quella inferiore.

Appendiabiti Geo-Plant

DIY geometric mobiles

Questi eleganti portapiante geometrici sono realizzati con agitatori per caffè e filo. Il loro design è simile a quello della gruccia triangolare in rame descritta sopra.

Dopo aver tagliato le palette da caffè alla lunghezza desiderata, tagliare il filo e infilarlo in quattro pezzetti fino a formare un quadrato. Infine, attacca quattro pezzi più grandi agli angoli per creare una forma piramidale.

Fioriere sospese in argilla

Clay hanging air plant holdersSquirrellyminds

Le fioriere sospese in argilla sono divertenti e puoi realizzarle tu stesso come preferisci. Stendere l'argilla e utilizzare un tagliabiscotti quadrato per ritagliare una sezione. Tagliatelo in due triangoli. Usa più argilla per creare un lungo rettangolo.

Taglia il triangolo a metà e poi piega il rettangolo lungo i bordi. Metti l'altro triangolo sopra per completare il modulo.

Appendiabiti per piante ad aria in macramè

Colorful leather straps hanging air plantsAkailochiclife

Forse ti piacerebbe anche l'aspetto di questi appendini per piante ad aria in macramè. I contenitori sono sezioni di uova di Pasqua in plastica ma puoi improvvisare con questa parte. Per realizzare la gruccia, usa un cordoncino di finta pelle scamosciata o qualcosa di simile.

Terrario in vetro sospeso

Hanging air plant terrarium

L'opzione più popolare è questo terrario di vetro che puoi appendere con la lenza. All'interno del terrario, puoi mettere della sabbia colorata sul fondo, aggiungere dei sassolini e sopra mettere la pianta aerea.

Portapiante da appendere in ottone

Brass air plant holderEtsy

Puoi mettere la pianta aerea direttamente in questo supporto geometrico o contenerla in una fioriera. L'ispirazione viene da un ornamento tradizionale finlandese fatto di paglia o canne. I supporti sono appesi sopra i tavoli da pranzo.

Cesto sospeso a sfera

Sphere Hanging BasketNegozio

I cestini sospesi Sphere ti consentono di mescolare e abbinare le tue piante aeree per un'esposizione rigogliosa. Sono disponibili in quattro diverse dimensioni e si abbinano a fodere personalizzate.

I cestini sono realizzati in acciaio con patina di ruggine e sono adatti sia per uso interno che esterno.

Baccello per piante aeree in cartapesta fai-da-te

DIY paper mache air plant podIl pensiero allegro

Realizza ciotole di cartapesta per esporre le piante aeree usando palloncini, farina, giornali, vernice e spago. Per prima cosa, rendi il palloncino grande quanto vuoi, a seconda delle dimensioni della ciotola. Mescolare farina e acqua e tagliare strisce di giornale.

Immergeteli nel composto e ricoprite il palloncino, lasciando fuori una sezione. Lascia asciugare durante la notte. Quindi aggiungi un altro strato di strisce di giornale e lascia asciugare. Fai scoppiare il palloncino, poi dipingi la capsula e osserva la tua stanza prendere vita.

Fioriere da parete sospese

Hanging planters set of three

Puoi acquistare queste eleganti fioriere sospese sia per spazi interni che esterni. Questo è un set di tre fioriere sospese disponibili su Etsy. Misurano circa 3,5 pollici di diametro con un'apertura di 2,5 pollici e sono fatti a mano.

Portapiante con accoppiatori in rame

Urban copper hanging pots

Per le graziose piantine aeree, prova gli accoppiatori in rame come sistema di visualizzazione. Avrai bisogno di un binario e di ganci e questi possono essere verniciati a spruzzo nel colore che desideri. Praticare due fori in ciascun accoppiatore di rame e infilare il filo o lo spago attraverso di essi per creare un anello per appenderlo.

Portapiante in ceramica

Colorful ceramic hanging air plants pots

Un porta piante ad aria in ceramica che può presentare una varietà di colori diversi. Poiché ognuno di questi baccelli è fatto a mano, ciò significa che ognuno ha caratteristiche uniche. La corda in sisal conferisce loro molto carattere.

Portapiante Mini-Cono

Air plant hanging planterEtsy

Questi mini coni sono carini ed eleganti e mettono in mostra le piante aeree in modo elegante. Il loro vivace colore di smalto è dato dal processo di rifinitura. Le fioriere vengono cotte con la riduzione del gas e non ne esistono due uguali. Sono piccoli, misurano solo 2 pollici.

Fioriere in rame fai da te

Copper and cement air plant holder

I raccordi in rame sono per coloro che preferiscono un aspetto industriale. Il pannello posteriore su cui sono esposti i raccordi in rame è in cemento. La corda in cotone ti permette di appenderlo dove vuoi.

Se vuoi, puoi realizzare qualcosa tu stesso e realizzare uno stampo che può avere qualsiasi forma tu voglia.

Fioriere in barattolo di vetro fai da te

Mason jar air plants hanging

Una fioriera fatta a mano semplice e interessante per piante aeree può presentarsi sotto forma di un barattolo di vetro. È la stessa idea quando si espongono le candele. Avvolgi lo spago o una corda attorno all'imboccatura del barattolo e poi crea una lunga cinghia che pende da un albero.

Fioriere sospese in barattolo di vetro

Hanging mason jar planter with air plants

Puoi appendere i barattoli di vetro con una corda o uno spago e fissarli ai ganci a parete. Potete mettere dei sassolini sul fondo del barattolo oppure potete decorarlo con conchiglie e altro.

Le piante aeree non hanno bisogno del terreno, quindi sostituiscilo con quello che vuoi o con niente.

Ciotole in legno in feltro fai da te

Felted wool bowls

Sebbene non siano progettate per le piante aeree, queste ciotole in lana infeltrita sono bellissime. Sembrano accoglienti e perfetti per i mesi più freddi. Usali per cactus, piante di aloe o altre specie. Possono essere lasciati vuoti e utilizzati anche per piante aeree.

Fioriere K-Cup riciclate

Window hanging air plantsSiamo tutt'altro che normali

I piccoli secchi possono essere usati come contenitori per piante aeree o piante normali. Puoi appenderli con una corda o una corda. Puoi dipingerli o decorarli in molti modi interessanti. Ad esempio, coprili con corda o carta decorativa.

Supporti per piante ad aria da tavolo

Air plant stand for desk

Poiché le piante aeree non necessitano di terra, puoi divertirti molto a esporle su un supporto. Puoi realizzarlo con un piccolo blocco di legno, un pezzo di filo metallico e un trapano.

Fai un buco al centro del cubo. Avvolgi il filo attorno a qualcosa di cilindrico e poi inserisci l'estremità dritta nel foro.

Porta piante ad aria Lego stampato in 3D

Colorful lego terrariumBrit

Le piante aeree ottengono i loro nutrienti attraverso le foglie, non le radici, quindi puoi sostituire il terreno con ciottoli. Il contenitore può essere qualsiasi cosa tu voglia. Può essere qualcosa di semplice come un barattolo di vetro o di interessante come un vaso stampato in 3D.

Puoi decorarlo con graziosi personaggi Lego o altri ornamenti.

Porta piante ad aria in porcellana

3 faceted porcelain air plants potsEtsy

Puoi anche metterli in vasi e trasformarli in centrotavola. Questa è un'elegante collezione di tre contenitori in porcellana sfaccettata. Uno sembra simile a un vaso mentre gli altri due sono baccelli progettati per piante aeree.

I supporti sono fatti a mano, il che li rende unici.

Terrario per piante aeree triangolari fai-da-te

Triangle wood air plant

Se stai cercando qualcosa di rustico, questo terrario con piante aeree a forma di triangolo sarebbe un meraviglioso oggetto d'arredo. Puoi visualizzarlo piatto su un tavolo o su un lato.

Questo esempio è stato progettato per uso interno. La venatura del legno è diversa per ognuno e anche il colore.

Portabicchieri per piante fai da te

Indoor air plants in mugs

Puoi diventare creativo con le piante aeree con una collezione diversificata. Usa contenitori come bicchieri, tazze da tè, piatti e cialde. Le piante possono avere forme, colori o dimensioni diverse e insieme costituiscono un bel display per una mensola o un tavolo.

Portapiante per ciotole fai da te

Decorate the countertop with airplantsCorvo splendente

Usa le piante aeree per un sottile tocco di verde su una consolle o una scrivania. Puoi mettere una singola pianta aerea all'interno di una ciotola di vetro o di un terrario. Può avere piccoli ciottoli sul fondo.

Anche perline, sabbia e altre opzioni possono sembrare eleganti e per un tocco di colore puoi anche aggiungere un piccolo ornamento come un uccellino.

Porta piante rocciose fai da te

Rock air plant displayAdorabile

Trasforma una roccia in un vaso per la tua pianta aerea. Puoi mantenere la pianta in posizione con un po' di colla. La parte difficile è selezionare una roccia. Una volta trovato quello che stai cercando, incollaci sopra la pianta aerea. Puoi usare una pistola per colla a caldo, ma aspetta un po' affinché la colla si raffreddi.

Vasi per piante ad aria fai-da-te

Wood air plant potsQuasi perfetto

Questi graziosi vasi per piante aeree sono realizzati con grandi teste di bambole in legno immerse nella tintura. E' possibile trovare alternative. Ad esempio, usa invece delle perline di legno grandi e pratica dei fori in ognuna, assicurandoti di non attraversarle completamente.

Puoi quindi immergerli nella vernice o nella macchia. Per un aspetto discreto e naturale, prova a usare il tè.

Centrotavola per piante aeree fai da te

Air plant table centerpieceAlice e Lois

Un centrotavola con piante aeree può essere una decorazione molto chic per il tavolo da pranzo. Il centrotavola può essere ricavato da una scatola di legno riutilizzata. Per prima cosa carteggia e dipingi la scatola o cambiane l'aspetto come preferisci.

Poi inserite all'interno dei sassi di fiume e, alla fine, inserite le piante aeree per realizzare una bella composizione.

Arte del giardino delle Tillandsia

Tillandsia Garden ArtGioia Noi Giardino

Usa una ciotola a stella in terracotta in una casa accogliente per le tue piante aeree. Nel caso in cui riusciate a trovare una palla di legno con i fori a forma di stella, potete improvvisare con una ciotola o qualcos'altro.

L'idea principale è quella di avere un contenitore con diverse piccole aperture in modo da poter inserire una pianta aerea in ognuna.

Porta piante ad aria marmorizzata fai da te

Marble air plant holderPerché non mi fai?

Puoi anche realizzare i tuoi vasi di terracotta. Mescola l'argilla bianca e nera per un effetto marmorizzato. Naturalmente, anche altri due colori funzionerebbero altrettanto bene.

Unisci i due colori e poi stendi l'argilla su una superficie piana. Traccia un cerchio al suo interno e ritaglia un buco. Quindi dai al pezzo la forma che desideri utilizzando un coltello x-acto.

Supporti per cubi per piante ad aria

Palm tree wood block

Considerando la versatilità e la bassa manutenzione degli impianti ad aria compressa, anche i supporti da tavolo possono essere una soluzione. Questi supporti sono alti 6 pollici e hanno una base in legno a forma di cubo. Le piante vengono trattenute con un filo che forma un cappio nella parte superiore.

Puoi utilizzare i supporti singolarmente o mescolarli e abbinarli per creare un set.

Giardino roccioso delle piante aeree

make your own mini air plantUn progetto affascinante

Un giardino roccioso con piante aeree sarebbe molto facile da realizzare utilizzando un piccolo piatto e un mucchio di rocce di fiume. Innanzitutto, seleziona un piatto che desideri utilizzare per il progetto. Puliscilo e poi mettici dentro delle rocce di fiume o dei ciottoli.

Successivamente, aggiungi alcuni elementi decorativi come conchiglie o ornamenti e inserisci anche la pianta aerea.

Portapiante in lastra di pietra

Air plants a natural way to design house

Dai alla tua scrivania un aspetto zen con un espositore di piante aeree composto da rocce impilate. È davvero facile realizzare qualcosa di simile a questo particolare disegno.

Prendete qualche roccia, preferibilmente piatta e di dimensioni sempre più piccole. Impilateli e posizionate sopra una piccola pianta aerea. Puoi giocare con loro quando hai bisogno di rilassare la mente o quando sei annoiato.

Mini piante grasse fai da te

Mini succulent clay plantersBurkatron

Se vuoi realizzare vasi di terracotta, divertiti a progettarli. Per realizzare vasi come quelli di questo esempio, usa argilla essiccata all'aria, vasetti, un mattarello, un coltello artigianale e vernice spray.

Stendete l'argilla e poi avvolgetela attorno alla pentola. Taglia l'eccesso e liscia i bordi con un po' d'acqua, e sarai a posto.

Vasi per piante pastello

Mini air plants with bold color

Crea baccelli per piante aeree o acquistali in un negozio. A differenza di altre piante, le specie di piante aeree misurano da 1,5 pollici a 2 pollici di diametro.

Display a parete

Wall hanging air plants

A causa delle loro piccole dimensioni, le specie di piante aeree sono facili da appendere al muro. Non richiedono luce solare diretta e prosperano grazie alla luce solare indiretta.

Non devi preoccuparti di annaffiare le piante aeree, il che rende l'ideale per gli spazi delle pareti. Inoltre, non richiedono terra, il che significa che le tue pareti non si sporcheranno.

Crea una galleria a parete con due piante aeree e aggiungine altre se l'ambientazione lo richiede. Segna i punti sul muro dove vuoi posizionarli e poi posizionali.

Appendiabiti per piante triangolari

DIY wall hanging air plantsA casa, mio Dio

I ganci per piante ad aria montati a parete aggiungono stile agli spazi interni. Le grucce sono facili da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono tasselli quadrati di legno, lacci scamosciati, forbici, piante ad aria, filo e tronchesi.

Taglia i tasselli e avvolgi il pizzo scamosciato attorno ai bordi e fai due nodi. Appendilo al muro e poi mettici sopra una pianta aerea.

Telaio per piante aeree

wire and frame air plantsAirplantman

Le piante aeree sono perfette per costruire giardini verticali in miniatura per le pareti. Un'idea semplice è quella di utilizzare un telaio e una rete metallica.

Fissare il filo di rete sul retro del telaio e posizionare le piante aeree attraverso le aperture.

Fioriere per San Valentino

Valentines day air plant

Combina string art e piante aeree e in un batter d'occhio avrai un collage di wall art. Un tema di San Valentino con piante aeree richiede poca manutenzione.

Puoi personalizzare ogni progetto con la tua scelta di colori e le dimensioni e le forme desiderate.

Porta piante tascabili

Make leather pocket air plant holdersIl giardino prudente

Un progetto davvero semplice può essere una tasca in pelle per una pianta aerea. Potresti anche usare il tessuto per questo. Ogni tasca può essere realizzata con un pezzo di scarto di pelle o tessuto in tre semplici passaggi.

Per prima cosa, taglia la pelle in una forma quadrata o rettangolare. Secondo, piega un bordo sul lato opposto per creare un triangolo. Terzo, fai dei buchi su entrambi i bordi.

Infila una corda attraverso i fori e lega insieme i bordi. Per il passaggio finale, fai un foro nella parte superiore e appendi la tasca di pelle.

Porta piante magnetiche

DIY magnetic air plant holders

I supporti magnetici per piante ad aria sono ottimi articoli da esposizione per il frigorifero. Usa i contenitori per le uova di Pasqua e dividili in due, in modo da utilizzare metà di un uovo per fiore.

Dipingi le uova di plastica e attacca i magneti a ciascuna con la colla. Metti una piccola pianta aerea in ogni contenitore e attaccala al frigorifero o alla lavagna magnetica.

Titolari di schede

Air plants string artBrit

L'arte delle stringhe e le piante aeree a volte vanno di pari passo. Usa la tecnica per realizzare delle decorazioni uniche. Questo progetto inizia con alcune cose semplici come una tavola di legno, dello spago colorato, piccoli chiodi e un martello.

Delinea il disegno desiderato sulla tavola di legno e poi martella i chiodi lungo le linee. Successivamente, inizia ad avvolgere la corda partendo da un angolo. Quando hai finito, posiziona una o due piante aeree nella cinghia.

Cornice da parete per piante aeree fai da te

Old frame used for air plants

Una bella cornice può essere utilizzata anche per realizzare una decorazione con piante aeree. Tutto ciò di cui hai bisogno è una corda e dei piccoli chiodini. Usa la vecchia cornice dello specchio se hai bisogno di qualcosa di più grande.

Quando realizzi questo portapiante, per prima cosa levigalo, dipingilo o macchialo, se lo desideri. Quindi martella alcuni piccoli chiodi sul retro del telaio e inizia a creare una rete di spago per sostenere la tua pianta aerea.

Mini magneti per vasi di argilla

Mini clay pots magnetsIl pensiero allegro

Metti le piante aeree in piccoli vasi di terracotta e attacca dei magneti a ciascuna in modo da poterle attaccare a una tavola. Una volta che hai i tuoi piccoli contenitori, incolla i magneti su ciascuno e mettici dentro delle piccole piante.

Appendini per piante ad aria in ceramica

Ceramic wall pockets for air plants

Le fioriere in ceramica possono anche essere esposte al muro. Puoi montarli con viti o chiodi. Argilla essiccata all'aria, vernice, un mattarello, un coltello X-acto e un po' di carta vetrata sono le cose principali di cui avrai bisogno per realizzare queste fioriere.

Stendete un po' di argilla, tracciate la forma desiderata su un pezzo di carta e usatela come modello. Ritagliare i pezzi dall'argilla e poi unirli, lisciando i bordi con acqua. Metti qualcosa all'interno per dare alla tasca la forma desiderata.

Terrario sospeso per piante aeree

Wood and copper wall mount hanger

I terrari in vetro con filo di rame attaccato a un pannello di legno offrono un morbido tocco verde. Potresti guardarlo in un altro modo e vedere le fioriere di vetro come i bulbi oculari traslucidi di una cavalletta androide. Piante e fioriere possono limitare, ma se lo fanno, dipende da te.

Porta le tue abilità di progettazione fai-da-te a un livello superiore e trasforma il tuo spazio in un'opera d'arte moderna interattiva. Invece di seguire l'esempio di Martha Stewart, immagina cosa farebbe Salvador Dalì e vedi se riesci a farcela.

Le fioriere in vetro sospese stanno benissimo nei corridoi, sopra i foyer e nei mudroom.

Domande frequenti (FAQ)FAQ

Le piante aeree muoiono dopo la fioritura?

La maggior parte delle piante aeree hanno cicli di crescita distinti. Le piante smettono di fiorire dopo essere cresciute. La loro energia viene trasmessa ai “cuccioli” prodotti dopo la fioritura.

Puoi dare acqua di rubinetto alle piante aeree?

L'acqua del rubinetto cambia a seconda del suo ambiente. Le piante aeree amano l'acqua dolce. Se non sei sicuro dell'acqua, usa l'acqua piovana o l'acqua in bottiglia.

Come far rivivere un impianto d'aria malato?

Se una pianta aerea presenta delle macchie marroni è perché non ha ricevuto abbastanza acqua. La buona notizia è che la pianta non è morta. La prima cosa che puoi fare è immergere la pianta nell'acqua.

Se usi l'acqua del rubinetto, assicurati di declorarla prima di immergervi la pianta dell'aria malata. L'acqua migliore da utilizzare per curare una pianta malata è l'acqua piovana.

Un altro problema è che la pianta aerea ha bisogno di più aria. Se lo hai in un contenitore con un coperchio piccolo, trova qualcosa che abbia una grande apertura che fornisca più aria alla pianta.

Le piante aeree sono velenose per i gatti?

Se il tuo dolce gattino sgranocchia una Tillandsia non avrai nulla di cui preoccuparti perché le piante aeree non sono tossiche.

Come costruire un terrario con piante aeree?

Avrai bisogno di un contenitore di vetro aperto con un buon flusso d'aria. Le piante aeree necessitano di un forte apporto di ossigeno. Successivamente, metti la sabbia o la ghiaia dell'acquario sul fondo del contenitore di vetro. Aggiungi alcune pietre, rocce o pezzi di legno di scarto per la decorazione e il gioco è fatto.

Conclusione sulle piante aeree

Le piante aeree sono una meravigliosa aggiunta alle camere da letto e agli spazi abitativi. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pianta d'aria per la tua camera da letto o la tua cucina per ravvivarla con energia positiva. Dedica un'intera parete alle piante aeree e osserva l'area suscitare entusiasmo ed energia.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook