Se vuoi creare un ambiente domestico armonioso, non puoi sbagliare con le piante d'appartamento. Oggi esamineremo le piante da interno più popolari per ogni casa dagli appassionati di Reddit.
Negli ultimi anni, le chat di gruppo online e gli incontri sociali sono diventati destinazioni per gli appassionati di piante che vogliono impegnarsi in vivaci discussioni sulle loro piante d'appartamento preferite e condividere foto di piante. Oggi, il subreddit r/houseplants di Reddit è diventato una destinazione privilegiata sia per gli esperti che per i dilettanti dal pollice verde.
16 piante da interno Reddit più popolari
Pothos – La pianta che continua a dare
Immagine di CarrieLorraine su Reddit
Chi ha bisogno di tende quando hai una pianta di pothos? Tra tutte le piante d'appartamento, il pothos è probabilmente la più facile da curare e la più emozionante da vedere crescere.
Essendo l'unica pianta del suo lignaggio botanico che non produce fiori, le sue viti possono crescere quanto lo desideri. Il Pothos Silver Satin è una pianta rampicante da interni in condizioni di scarsa illuminazione. Come pianta d'appartamento, non solo non richiedono la stessa quantità di luce solare delle altre piante, ma se ne ricevessero troppa danneggerebbero le loro foglie. La chiave per mantenersi in salute dipende dal trovare il giusto equilibrio tra luce e ombra.
Monstera – Per quella sensazione tropicale
Immagine di k2turnt su Reddit
La Monstera Deliciosa, altrimenti conosciuta come la pianta del "formaggio svizzero", è un'ispirazione comune per l'arredamento della casa per carta da parati e stampe. Originaria della foresta pluviale centroamericana, la pianta è una delle preferite negli uffici dove funziona come un purificatore naturale dell'aria interna. Per essere una pianta di grandi dimensioni, la Monstera richiede sorprendentemente poca manutenzione.
Come nella foto sopra, la Monstera potrebbe essere l'attrazione principale, ma il tappeto dell'area verde e le piante da muro che la circondano sono validi contendenti. I proprietari di animali domestici dovranno tenere d'occhio i loro animali domestici poiché le foglie della Monstera contengono ossalato di calcio, che è dannoso per cani e gatti.
Rhaphidophora Cryptantha – La pianta di scandole naturale
Immagine di fartyn su Reddit
Rhaphidophora Cryptantha, altrimenti nota come pianta Shingle, è un'altra popolare aggiunta alla vite da interni. La pianta richiede luce solare quotidiana e deve essere annaffiata almeno due volte a settimana.
La pianta Shingle prospera in ambienti caldi e va conservata in ambienti con temperature che vanno dai 55 agli 80 gradi. Per i proprietari di case che desiderano coprire un muro con rampicanti, la pianta Shingle è solitamente la prima scelta.
Prince Of Orange – Colorazione selettiva al suo meglio
Immagine di travelling-wallflower su Reddit
Il Filodendro Principe d'Orange è all'altezza del suo nome e molto altro ancora. Man mano che la pianta cresce, le sue foglie cambieranno colore dal giallo all'arancione al verde scuro. Di solito manterrà almeno due foglie arancioni. Essendo una bella pianta da interni, la Prince of Orange fa crescere le sue foglie partendo dal centro.
Il Principe d'Orange preferisce la luce filtrata rispetto alla luce solare diretta e raggiunge solo circa mezzo metro di altezza. Ciò lo rende perfetto per piccoli uffici e zone giorno. Se curata, la pianta inizierà con foglie di colore giallo brillante che sfumano in rame e poi in verde scuro.
Creeper dorato di Ceylon – L'edera del diavolo
Immagine di bitchola su Reddit
Il rampicante dorato è un altro tipo di pothos. L'unica differenza è il colore. Come sai, il pothos è una delle piante da interno più popolari, ma il pothos dorato non è da meno. Le foglie sono a forma di cuore e striate d'oro.
Più innaffi il tuo pothos, più dorato sarà. Tuttavia, lasciare che i tuoi pothos dorati si bagnino troppo farà sì che quelle foglie dorate diventino gialle troppo annaffiate. C'è un buon equilibrio, ma alla fine sarà difficile uccidere i tuoi pothos.
La spada di San Giorgio – La pianta strisciante
Immagine di sammy1299 su Reddit
La spada di San Giorgio, conosciuta anche come pianta del serpente, è in posizione verticale e pronta all'azione. È un membro della famiglia delle dracene e ha alcune delle foglie più belle della specie. Le foglie raramente raggiungono un'altezza superiore a un paio di piedi.
La pianta del serpente era originariamente una pianta domestica popolare perché era collegata a Ogun, l'Orisha della guerra, e veniva utilizzata nei rituali per rimuovere il malocchio. Oggi viene utilizzato per il suo aspetto unico e il design elegante.
Pianta di giada: l'albero dei soldi veri
Immagine di Magog667 su Reddit
La pianta della giada è spesso chiamata l'albero dei soldi. In Africa, da dove proviene, è considerato fortunato. A differenza di altre piante, dovresti mantenere l'acqua scarsa. Innaffialo solo quanto basta per non farlo seccare completamente.
Poiché si dice che la pianta di giada porti fortuna e fortuna, molte persone la collocano in stanze con altre piante simili. L'albero bonsai è una delle piante viventi più longeve esistenti, il che lo rende un buon compagno.
Dracaena – Risveglia la bestia
Immagine di Harry-Garris su Reddit
Questa dracaena in particolare ha più di trent'anni. Una cosa divertente della dracaena è che appartiene alla famiglia degli asparagi, quindi ironicamente è un'ottima pianta da cucina. Questa famosa pianta da interno spesso si curva man mano che cresce, garantendo che non esistano due piante uguali.
Sebbene esistano molti tipi di piante di dracaena, l'albero del drago è una delle piante da interno più popolari. Questo è quello che vedi qui.
Echeveria – Ha una mente propria
Immagine di CaptainAmyyy su Reddit
Non tutte le echeverie sono uguali. Alcuni non germogliano mai mentre altri crescono bellezze a forma di cuore come questo. Quando l'echeveria non è germogliata dalla rosetta, sembrerà simile a un fiore di loto, il che già di per sé ha un bell'aspetto.
Tuttavia, se è germogliato, può essere una delle piante più belle che vedrai. Come con la maggior parte delle piante, la sua bellezza dipende da quanto o poco la innaffi. Assicurati di seguire una guida prima di prenderti cura di qualsiasi pianta.
Via Lattea: trova la tua costellazione preferita
Immagine di Karinnza su Reddit
Ogni osservatore delle stelle si innamora della prima pianta della Via Lattea che vede. Da lontano sembra che le piante brillino. Ma quando guardi più da vicino, scopri che sono disseminati di graziosi punti bianchi.
La Via Lattea è una pianta da interni popolare perché è facile da curare e le sue foglie sono estremamente uniche. Per questo motivo, funziona molto bene sia nelle stanze degli adolescenti che nei salotti.
Cactus – Per i climi più difficili
Immagine di Ashleesav su Reddit
La maggior parte delle persone sceglie i cactus perché le altre piante non possono sopravvivere nella stagione calda. Il cactus non è una pianta facile da uccidere e può sopravvivere con poca o nessuna acqua. Quando le persone pensano a un cactus, di solito immaginano un vecchio western, ma sono molto di più.
Oggi puoi trovare cactus in diverse forme e dimensioni. I fiori possono essere rosa, rossi, gialli, verdi, blu o bianchi! Per questo motivo, puoi trovare il cactus perfetto per ogni stanza, rendendolo una delle piante domestiche più popolari.
Pianta di preghiera – Perché tutti abbiamo bisogno di una piccola preghiera
Immagine di katiebaxterart su Reddit
Le piante di preghiera offrono più che modelli unici. Prende il nome dal fatto che le sue foglie si aprono di giorno e si chiudono di notte come in preghiera. È come il sole, che si nasconde di notte solo per apparire ogni mattina.
La pianta della preghiera è sorprendentemente speciale. Le sue foglie sono spesso striate, il che la rende un ottimo primo piano per superfici o stanze altrimenti piatte. Se preferisci modelli semplici con tocchi di vivacità, la pianta della preghiera potrebbe essere perfetta per te.
Pianta per pancake: non è mai troppo presto per i pancake
Immagine di 57696c6c su Reddit
Il nome di questa pianta può essere sciocco, ma la pianta Pancake è una scelta seria. Ci sono molti nomi per questa famosa pianta da interno, come la pianta cinese del denaro, la pianta bender e la pianta UFO. Le foglie sono spesse, ma è sorprendentemente conveniente.
Le foglie della pianta frittella sono sempre rotonde, una delle poche piante così. Una volta maturata, le foglie sono grandi e splendide, bellissime con mobili rotondi.
Felce: la pianta che non passa mai di moda
Immagine di Binthinkin su Reddit
La felce è sopravvissuta nei decenni ed è sempre stata la pianta da interni più apprezzata. È abbondante e grande e aggiunge molta personalità alla tua casa senza troppi sforzi. La felce si riproduce tramite spore, non avendo né semi né fiori.
La felce si sposa bene con quasi tutti i tipi di arredamento. Può essere appeso a un vaso, posizionato in una fioriera o coprire un intero tavolo. Con così tante opzioni, è difficile non aggiungere una felce alla tua foresta natale.
Bonus – Decorazioni vegetali
Immagine di Slimgo123 su Reddit
Non importa quale tipo di pianta da appartamento scegli, che si tratti di qualcosa di raro o di una delle piante da appartamento popolari di cui abbiamo parlato oggi, puoi farla tua. Questo Redditor ha aggiunto la casetta più dolce che hanno costruito da soli.
Puoi sempre acquistare decorazioni per piante o creare un giardino fatato. La scelta è tua! Ciò che conta è personalizzare la tua casa con qualcosa che sia unicamente te!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook