Piccoli cambiamenti per avere un grande impatto sull'arredamento della tua casa

Small Changes for Making a Big Impact on Your Home Decor

Trascorrere più tempo a casa può farti venire voglia di apportare alcune modifiche al tuo spazio vitale. La cosa bella è che non è necessario intraprendere una ristrutturazione importante per dare un aspetto completamente nuovo al tuo spazio. Cambiare una parte del tuo spazio o rinnovare un'area può creare interni nuovi e fantastici e rinfrescare il modo in cui ti senti al riguardo. Ancora meglio, questo può essere fatto spesso acquistando ciò che già possiedi o aggiungendo solo pochi articoli modesti o progetti fai-da-te. Scegli uno di questi e provalo. È sempre bello ritrovare gioia rinnovata nel tuo spazio vitale!

Ravviva un caminetto vuoto

Small Changes for Making a Big Impact on Your Home Decor

Quando non viene utilizzato regolarmente, il caminetto è solo un buco nero nel soggiorno. Non è necessario convivere con le fauci nere spalancate in bassa stagione. Riempire lo spazio vuoto può ravvivare l'area e aggiungere interesse visivo. Qui è pieno zeppo di legno, che gli conferisce un aspetto rustico. Puoi sempre riempire lo spazio con una disposizione di candele che aggiunge atmosfera quando non vuoi il calore di un fuoco. Altre opzioni sono posizionare le piante nella parte anteriore dello spazio, utilizzare un pannello dipinto per aggiungere colore o uno decorativo fantasioso per coprire il buco. Tutto dipende dallo stile della stanza e dal tipo di look che desideri.

Rinnovare la libreria

Restyle The Bookcase

Rinnovare la tua libreria è un altro ottimo modo per modificare l'aspetto di una stanza senza spendere molti soldi, se non nessuno. Questo può essere fatto in un’ampia gamma di modi. Se gli scaffali sono pieni di libri, alleggerisci l'aspetto svuotando alcuni spazi e aggiungendo accessori decorativi, qualche foto incorniciata o altri ricordi. Oppure, quando lo scaffale è completamente pieno di oggetti di ogni genere, puoi dargli un aspetto più snello e ordinato utilizzando cestini, scatole o contenitori decorativi per raggruppare gli oggetti più piccoli e creare uno spazio aperto. la disposizione più gradevole è quella che prevede una varietà di oggetti e un certo spazio libero. La cosa migliore è che se ti stanchi del look o decidi che non ti piace, tutto ciò che devi fare è spostare di nuovo le cose.

Rinnova il tuo ingresso

Refresh Your Entryway

L'ingresso è il primo posto che le persone vedono e un punto che attraversi regolarmente, quindi vuoi che sia invitante e funzionale, oltre che gradevole alla vista. A seconda dello spazio a disposizione, aggiungere un elemento per sedersi o un tavolo per piante o fiori freschi è il modo ideale per ravvivare l'ambiente. Se hai una plafoniera, sostituirla con una sospensione più spettacolare o un piccolo lampadario è un'aggiunta molto accattivante. Puoi farlo se anche la luce non è direttamente al centro dello spazio, e questa foto è un ottimo esempio.

Scambia i cuscini

Swap Out Throw Pillows

C'è una ragione per cui sostituire i cuscini è praticamente in ogni lista per rinfrescare l'arredamento: è un modo veloce e semplice per cambiare il colore dell'accento in uno spazio o semplicemente alterare l'atmosfera della stanza. Questo divano della Kips Bay Show House 2020 a Palm Beach ha cuscini ricoperti con varie stampe. Potrebbero essere facilmente sostituiti con opzioni in grassetto verde acqua tinta unita e stampe che enfatizzerebbero invece il colore della parete, o riprenderebbero in larga misura la tonalità marrone del tappeto. Ciascuno modificherebbe l'aspetto in modo significativo.

Meaning is the contrary

Declutter

Indubbiamente, ne avrai sentito parlare anche tu, ma il disordine è spesso una delle ragioni principali per essere insoddisfatti di uno spazio abitativo. Per la maggior parte delle persone, le cose tendono ad essere in un certo modo per un periodo di tempo più lungo e la “roba” inizia a essere una presenza costante. Liberare le superfici e le aree da tutti gli accessori, libri, riviste o altri oggetti è un buon modo per iniziare. Quindi rimetti a posto solo ciò che è assolutamente necessario che ci sia. Se ci sono oggetti che devono essere comodamente a portata di mano, prova a trovare modi per nasconderli, ad esempio in armadietti, scatole o cestini. Non devi essere minimalista, pensa solo a cosa pubblichi e perché.

Vai al minimo

Go Minimal

Come abbiamo appena detto, non è necessario minimizzare, ma è sicuramente il biglietto per uno spazio pulito e ordinato. Inoltre, non è necessario che diventi moderno per essere minimalista. Qualsiasi tipo di stile può essere realizzato con una mano minimalista. Si tratta di essere giudiziosi e mantenere il volume dei piccoli oggetti al minimo, come dimostra questo soggiorno di transizione: i mobili sono comodi, un po' formali, eppure non c'è nulla di pignolo nella stanza che la faccia sembrare disordinata.

Muovi l'arte in giro

Move the Art Around

Solo perché il tuo dipinto preferito è appeso sul divano da anni non significa che starebbe benissimo appeso nell'ingresso o in camera da letto. D'altro canto, posizionare una galleria a parete o una scultura a parete sopra il divano potrebbe trasformare l'atmosfera del soggiorno e offrire la possibilità di mettere in risalto altri pezzi che già possiedi. Spesso subentra l'inerzia decorativa e tendiamo a lasciare le opere d'arte dove le avevamo originariamente messe, ma spostare le cose può far sembrare lo spazio completamente nuovo.

Aggiungi una lampada

Add a Lamp

La maggior parte delle persone non ha abbastanza tipo di luce in una stanza, quindi l'aggiunta di una lampada di qualche tipo non solo crea un altro livello di illuminazione ma aggiunge anche atmosfera. Se aggiungi una lampada da tavolo, una luce da lettura o una lampada da terra dipenderà dallo spazio e da ciò che stai cercando di ottenere, ma renderà sicuramente più confortevole trascorrere del tempo nella stanza quando avrai una migliore illuminazione.

Modifica una raccolta e mettila in mostra

Edit a Collection and Put it on Show

Molte persone collezionano oggetti e di solito vogliono anche esporli. Generalmente non è una buona idea mostrare tutto in una volta se la collezione è grande, ma una selezione attentamente curata può aiutarti a evidenziare i tuoi preferiti e creare allo stesso tempo un elemento decorativo interessante. Gli articoli vengono spesso esposti sugli scaffali, ma puoi anche essere creativo nel progettare uno spazio espositivo. Questi pezzi blu cobalto di Pieper Glass sono stati disposti ad arte in una speciale scatola incorniciata che li mette in mostra come le opere d'arte che sono.

Incorpora un elemento naturale

Incorporate a Natural Element

Qualsiasi stile di arredamento può trarre vantaggio da un tocco naturale, soprattutto quando il clima diventa più fresco perché questi sono gli elementi che aiutano a infondere un po' di intimità. Uno spazio che non ha in qualche modo una connessione con il mondo naturale può spesso sembrare un po' freddo o sterile. Un tocco di natura può essere qualcosa di veramente materico come un cuscino dall'atmosfera organica, un cestino, un pezzo di legno rustico o un vaso di verde. Ciò che scegli può assumere molte forme, ma la verità è che in qualche modo ti connette al mondo naturale.

Crea un angolo di lettura

Set up a Reading Nook

Non ci vuole molto per allestire un'accogliente zona lettura. Tutto ciò di cui hai bisogno è un angolo o una nicchia, una comoda sedia (o chaise longue), un tavolino e una luce abbastanza buona per leggere. Se hai un angolo buio della stanza, ti consigliamo di includere una lampada da terra o un'altra fonte di luce. Questo è un ottimo modo per creare uno spazio accogliente e probabilmente sfruttare meglio un angolo trascurato della tua casa.

Abbellisci la stanza delle polveri

Spruce up the Powder Room

La maggior parte dei bagni di servizio sono piuttosto semplici, ma ci sono modi per amplificare l'arredamento, anche se sei bloccato con apparecchi di qualità professionale o obsoleti. Prova ad aggiungere uno specchio interessante con una forma diversa o con una cornice decorata. Sostituisci la plafoniera standard con un lampadario di tendenza per impressionare davvero gli ospiti. Inoltre, la toilette è il luogo ideale per provare le stampe di carta da parati su larga scala che sono attualmente di gran moda. È uno spazio più piccolo, quindi cambiarlo di nuovo in seguito non ti costerà una fortuna.

Ognuna di queste idee per rinfrescare la tua casa può dare risultati rapidi e aiutarti a innamorarti di nuovo della tua casa. Provane uno e vedi. Scommettiamo che finirai per provare altri di questi aggiornamenti!

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook