Non è chiaro quando i pois siano diventati popolari per la prima volta. Da qualche parte negli anni '20 ci fu questa fase in America e ci sono stati diversi ritorni. I pois sono diventati un motivo classico e, soprattutto, sono senza tempo. In questo momento questo modello è una direzione chic nell’arredamento degli interni. Numerose varianti del classico vengono utilizzate in modi eleganti e originali.
Un mazzo di pois colorati può essere utilizzato per decorare uno spazio di lavoro per renderlo più allegro e dargli un aspetto divertente e giocoso. Ecco un'idea carina: usate il nastro washi e la carta da forno antiaderente. Taglia un pezzo di carta e attaccaci sopra delle strisce di nastro adesivo. Quindi disegna un cerchio sulla carta e ritaglialo. Ora hai un punto che puoi attaccare al muro. Ripeti con tutti i colori che desideri.
Un altro spazio in cui una parete decorata con pois può sembrare meravigliosa è la stanza dei bambini. Sta a te decidere quali colori utilizzare. Alcuni credono che i pastelli siano l'opzione migliore mentre altri non impongono esattamente alcuna regola. Prova solo a trovare una combinazione che ti sembra giusta ed evita i colori al neon. {Trovato su designsponge}.
Naturalmente i colori dei pois vanno scelti in base al colore della parete. Ad esempio, su una parete grigia come questa la combinazione di pois bianchi e dorati sembra davvero chic. Altre combinazioni sarebbero altrettanto belle. Il grigio sta bene praticamente con tutto.
Se decidi di trasformare una delle pareti della cameretta in un display a pois, considera l'utilizzo dei colori che si ripetono in tutta la stanza. Puoi anche dare al motivo un colore distintivo. In questo caso l'oro è la tonalità speciale della parete.
Nel caso di una parete di colore scuro, dovresti considerare l'utilizzo di pois di colore chiaro. Un buon esempio è la cameretta di questo adorabile bambino in cui è stato scelto il blu come colore principale. Per evitare di creare un arredamento troppo maschile, un mucchio di pois bianchi e dorati ricoprono il muro. {Trovato su suzannkletzien}.
Quando si scelgono colori neutri per un arredamento interno specifico, un modo per evitare di creare un aspetto monotono giocando con motivi e trame. I pois offrono un'opzione carina e versatile. Possono essere utilizzati su una delle pareti, nel qual caso quella parte della stanza molto probabilmente diventerebbe il punto focale.
Cerchi un modo classico ed elegante per arredare uno spazio? Allora che ne dici della combinazione in bianco e nero. Una parete bianca potrebbe essere decorata con punti neri di diverse dimensioni. Questo tipo di arredamento può funzionare per uno spazio di lavoro, una camera da letto, un soggiorno e praticamente qualsiasi altro spazio.
Se non vuoi che i pois rubino tutta l'attenzione o travolgano la stanza, rendili piccoli. Dai un'occhiata a questi graziosi punti neri sul muro bianco della soffitta. Dato che la stanza è piccola, anche i punti dovevano essere piccoli per mantenere l’arredamento leggero e arioso.
Colori come l'argento o l'oro hanno un tocco femminile e sono spesso usati per aggiungere glamour a un arredamento. Ad esempio, puoi aggiungere un tocco dorato alla camera da letto sotto forma di pois sul muro. I punti possono essere disposti secondo uno schema ripetitivo ma possono anche essere organizzati in modo casuale. {Trovato su stylebyemilyhenderson}.
Per dare ad uno spazio l'aspetto equilibrato e armonioso di cui ha bisogno o per creare l'atmosfera desiderata è necessario mettere insieme tutti i pezzi durante l'allestimento dell'arredamento. In alcuni casi, alcuni pois dorati possono rivelarsi il pezzo mancante.
Se preferisci un look delicato e semplicistico, considera questa meravigliosa combinazione tra pareti beige e piccoli pois bianchi. Il design è chic e semplicistico soprattutto considerando tutto il resto della stanza. Anche le trame e i materiali utilizzati svolgono un ruolo importante nel progetto finale.
Certo, i pois piccoli possono sembrare carini, chic e così via, ma a volte vuoi che facciano una dichiarazione, nel qual caso potresti prendere in considerazione alcuni pois più grandi. Puoi mescolare e abbinare diversi colori o persino introdurre un motivo.
Puoi anche giocare con punti di diverse dimensioni. Alcuni possono essere molto grandi mentre altri possono essere piccoli. Questa è una strategia meravigliosa se vuoi creare un punto focale in una certa parte della stanza o riempire un angolo vuoto. A seconda del tuo obiettivo, scegli i colori e le dimensioni appropriati.
Se decidi di utilizzare cerchi di grandi dimensioni come opzione per decorare la parete, lasciali sovrapporre e nascondili dietro finestre e mobili in modo che solo una parte venga mostrata. Ciò conferirà al tuo design un aspetto giocoso. Puoi anche giocare con i colori e creare abbinamenti accattivanti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook