Certo, distribuire la carta igienica non è uno dei compiti più glamour dello stile. Ma se potessi creare un semplice numero in ottone fai-da-te che aggiungesse forma e funzione allo spazio del tuo bagno, lo faresti? Penso che dovresti provarci. Soprattutto se abbinato a questo mobile contenitore laterale, il tuo bagno avrà un aspetto fantastico.
Pronti ad affrontare questo? Ci vorranno solo circa 15 minuti e lo adorerai per anni.
Livello fai da te: principiante
Materiale necessario:
Filo di ottone calibro 6 (l'esempio utilizza un singolo 1' di lunghezza) Due (2) ganci a vite in ottone Pinze pesanti e/o pinze ad ago Vecchio asciugamano o straccio
Prima di iniziare, ti consigliamo di ricordare che ogni volta che usi una pinza per piegare il filo di ottone, dovrai attenuare il potenziale fattore dannoso della pinza utilizzando un vecchio asciugamano o uno straccio come cuscinetto tra i denti della pinza e il filo. si. Ora, per avviare effettivamente il tuo porta carta igienica in ottone, inizia avvolgendo un'estremità del filo di ottone nell'asciugamano.
Afferra l'estremità del filo di ottone (coperto con un asciugamano) con le tue pinze pesanti. (Nota: più spesso è il filo, più basso è il calibro, quindi il calibro 6 è piuttosto spesso, il che significa che non è facilissimo da piegare.)
Con un movimento quanto più fluido e forte possibile, curva il polso che tiene la pinza verso di te per piegare saldamente l'estremità del filo.
Stai cercando di creare un piccolo gancio all'estremità del filo.
Ripeti questo processo (non dimenticare il tampone dell'asciugamano) sull'altra estremità del filo. I due ganci dovrebbero essere rivolti nella stessa direzione.
Prendi un rotolo di carta igienica da utilizzare come punto di riferimento per la misurazione.
Inoltre, prendi un metro o un libro largo quanto lo spazio in cui tieni la carta igienica.
Appoggia lo strumento di misurazione (in questo caso, il libro) su una superficie di lavoro con sopra il rotolo di carta igienica. Questo ti aiuta a visualizzare i limiti di spazio del tuo spazio di distribuzione della carta igienica. Inoltre, appoggia i due ganci di ottone sui lati del libro, con le flange allineate ai lati dello strumento di misurazione e i ganci rivolti verso l'interno. Il centro degli archi del gancio sarà il tuo obiettivo per i ganci in filo di ottone mentre crei la larghezza del porta carta igienica.
Piega delicatamente il filo di ottone in modo uniforme in modo che gli anelli terminali siano allo stesso livello dei centri dei ganci di ottone laterali. Sembra un sorriso, vero? Sentiti libero di ricambiare il sorriso.
Usando le pinze che preferisci e il tuo vecchio asciugamano, inizia a piegare gli angoli di 90 gradi del filo di ottone in modo da creare una linea piatta orizzontalmente e due linee verticali più corte (ciascuna con un'estremità ad anello). Questa parte piatta più lunga sarà dove andrà il rotolo di carta igienica. Suggerimento: quando cerchi di creare angoli più acuti, afferra il filo coperto dall'asciugamano con una pinza in una mano, quindi usa l'altra mano per piegare il filo rimanente attorno alle pinze. In altre parole, per creare anelli nel filo, muovere la mano/polso che tiene la pinza. Per creare gli angoli, tenere ferma la mano/polso che tiene la pinza e spostare il resto del filo.
Piega finché gli anelli non si allineano con i ganci e le linee sono relativamente diritte. Ciò potrebbe richiedere alcuni tentativi ed errori per piegare, piegare e piegare nuovamente. Questa foto rappresenta il primo tentativo e come puoi vedere è un po' storto.
Quando gli angoli e le linee sono soddisfacenti, appoggia il porta carta igienica su una superficie piana e controlla l'allineamento lì. In questo esempio, il lato sinistro è stato leggermente rialzato. Ho semplicemente usato il mio vecchio asciugamano e le mie pinze per raddrizzare il pezzo dritto più lungo.
Fai scorrere un rotolo di carta igienica sul filo di ottone.
Tienilo nello spazio in cui rimarrà appeso come una sorta di "vestibilità asciutta". Considera quanto in alto/in basso vuoi appenderlo e quanto avanti/indietro lo vuoi. Ricorda che non tutti i rotoli di carta igienica hanno le stesse dimensioni, quindi è meglio prevedere rotoli più grandi/più spessi, se necessario.
Avvita il tuo primo gancio a vite in ottone, in base alla tua vestibilità asciutta.
Un trucco per avvitare facilmente i ganci a vite e gli occhielli a vite è utilizzare un cacciavite, agganciato al gancio o all'occhiello, per girarlo vicino all'estremità poiché diventa più difficile da girare. È un salvadita, questo suggerimento.
Misura la posizione (verticalmente e orizzontalmente) del tuo primo gancio a vite in modo da poter rispecchiare il secondo gancio a vite. Ciò manterrà tutto a livello e uniforme.
Segna, quindi avvita il secondo gancio a vite. Regola i ganci in modo che le aperture siano rivolte verso l'alto e leggermente all'indietro, nella direzione opposta alla direzione in cui la maggior parte delle persone tirerebbe via la carta igienica.
Con le estremità ad anello del porta carta igienica rivolte all'indietro, installalo sui due ganci a vite.
Congratulazioni! Sembra fantastico.
Un modo semplice ma unico per distribuire la carta igienica in un bagno elegante. Adoriamo il piccolo tocco di ottone qui, un cenno al lusso e alla classe. (Il che quasi fa le cose anche se posizionato accanto a uno stantuffo. Quasi.)
La cosa bella di questo semplice porta carta igienica fai-da-te è che è facile da togliere, cambiare e rimettere. Siamo onesti: la semplicità di questi tre passaggi è fondamentale per portare a termine il progetto.
Come con qualsiasi progetto fai-da-te, questo può essere modificato e personalizzato per adattarsi al tuo spazio e alle tue esigenze. Potresti fare la stessa cosa con gli occhielli a vite attaccati al muro dietro il rotolo di carta igienica; in quel caso la carta igienica sarebbe appesa al muro.
Potresti anche creare un triangolo e appenderlo a un singolo gancio a vite sopra il rotolo. Comunque tu scelga di realizzarlo, speriamo che tu ami la semplice raffinatezza dello stile nei dettagli.
Nota: l'autore è un esperto fai-da-te, anche se non professionista. Né l'autore né Homedit sono responsabili per eventuali lesioni o danni che potrebbero derivare dal seguire questo tutorial.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook