Ogni casa ha un'area problematica. La mia area problematica è la lavanderia e il corridoio. Ci sono tante porte, in uno spazio piccolo, e per arrivare fino alla lavanderia devi chiudere la porta. Imbarazzante. Avevo bisogno di alcune soluzioni salvaspazio e nessuna organizzazione sarebbe stata d'aiuto. Il problema era la porta della mia lavanderia. Ho deciso di risolvere questo problema creando una porta della stalla. Risolverebbe i miei problemi e aggiungerebbe un po' di stile al mio corridoio.
Materiali necessari per una porta della stalla fai-da-te:
Un grande pezzo di compensato Sette tavole 3×1 lunghe 7 piedi Due tavole 1×1 lunghe 7 piedi Kit hardware per porta della stalla Sega da tavolo Chiodatrice ad aria Vetro Tagliavetro Seghetto alternativo Trapano
Il piano era di renderlo alto 7 piedi e largo 3 piedi. Ciò consente alla porta di coprire l'apertura e il rivestimento della porta. Quindi, leggermente più grande di una porta standard. Non ci sono finestre nel mio corridoio o nella lavanderia, quindi ho voluto aggiungere una finestra nella parte superiore della porta. Continuerò anche i dettagli sulla porta che corre lungo il mio corridoio, un dettaglio di assi e listelli di legno attraverso la porta. Con questi piani in mente era giunto il momento di procurarmi le provviste.
Un kit hardware per porta della stalla già pronto acquistato da eBay. Possono essere acquistati presso molti rivenditori online.
Come costruire una porta della stalla scorrevole:
Passaggio 1: tagliare il compensato a misura
Il primo passo è tagliare il compensato a misura. Ho usato una sega da tavolo, ho misurato i lati e l'ho tagliato alla lunghezza e larghezza desiderate.
Passaggio 2: tagliare le tavole a misura
Successivamente sono state utilizzate le tavole lunghe 3 pollici di larghezza e 1 pollice di spessore. Questi saranno sui lati sinistro e destro della parte anteriore e posteriore. Tagliarne 4 fino alla lunghezza del compensato.
Passaggio 3: incolla e inchioda le assi sul compensato
Una volta tagliati, li ho posizionati al loro posto per assicurarmi che fossero della lunghezza corretta. L'ho fatto con tutti i tagli che ho fatto. Prima di allegare qualsiasi cosa, ricontrolla per confermare che tutto sia a posto con le dimensioni. Quando ho visto che erano tagliati correttamente, ho usato della colla per legno. Usarne una quantità sufficiente per creare una linea di colla lungo il punto in cui verrà posizionata la tavola.
Premere per qualche secondo per farlo aderire. Poi ho una chiodatrice ad aria che ho usato in alcuni punti, solo per assicurarmi che tutto fosse sicuro.
Passaggio 4: aggiungi i dettagli in alto e in basso
Il prossimo passo è aggiungere i dettagli per la parte inferiore e superiore della porta. Volevo che il fondo fosse un po' più voluminoso, quindi il pezzo è stato tagliato più grande utilizzando il compensato. Ciò conferisce alla porta un aspetto visivo a strati. Tutto questo dipende dalle preferenze personali, fai ciò che funzionerà per la tua casa e il tuo spazio. Ho appoggiato il compensato, ho misurato e tagliato la dimensione che volevo. Incollarlo e fissarlo allo stesso modo.
Passaggio 5: misurare e tagliare il vetro
C'era una parte di questo progetto per cui ero nervoso, tagliare il vetro che avevo acquistato. Ho preso un tagliavetro dal negozio di bricolage locale da cui ho acquistato il vetro. Ho tracciato una linea utilizzando un pennarello bianco per creare la linea di taglio. In questo modo una volta tagliato posso cancellare la linea del pennarello.
Prendere un olio per utensili e spalmarlo sulla linea scritta. Questo permette alla taglierina di scorrere lungo il vetro senza romperlo. Quindi fai scorrere il tagliavetro lungo la linea. Esercitare una pressione sufficiente per creare una rientranza.
Una volta che questo era stato delineato. Ho utilizzato una pressa tagliapiastrelle. Mettere un asciugamano sotto il vetro e poi il vetro sulla pressa. Questo serve per proteggere il vetro. Usando la pressa, allineandolo con la linea di taglio. Ciò ha consentito il taglio più netto. Puoi agganciarlo posizionando un bordo del vetro fuori dal bancone e poi premendo verso il basso. In ogni caso il lavoro dovrebbe essere portato a termine.
Passaggio 6: ritaglia un foro per la finestra
Con il taglio del vetro ora ho una dima su cui misurare e ritagliare il foro della porta per la finestra.
Usando un seghetto alternativo, tagliando lungo le linee tracciate. Assicurati di mantenere la superficie sicura altrimenti la sega potrebbe scivolare. C'era bisogno di levigare i bordi, tutto deve essere il più pulito e liscio possibile affinché la finestra possa entrare.
Passaggio 7: crea una cornice per la finestra
Per rendere la finestra il più sicura possibile, dovevo creare un telaio in cui il vetro potesse inserirsi. Ho tre bambini piccoli che sbattono e maltrattano questa porta ogni giorno. Ho acquistato schede di dimensioni 1 pollice per 1 pollice. Misurare la lunghezza del vetro e tagliarlo per adattarlo a quella lunghezza.
Quindi, con le tavole appena tagliate, ho dovuto creare una piccola linea di ritaglio per inserire il vetro. Essere in grado di incastrare il vetro all'interno delle quattro tavole.
Ho ottenuto questo risultato utilizzando la mia sega da tavolo ma abbassando la lama. Assicurandosi che la lama non attraversi la dimensione della tavola. Una volta posizionata la sega, è stato semplice come far passare la tavola attraverso la sega.
Passaggio 8: Dipingi il telaio della finestra
Dopo che sono stati tagliati ho deciso di dipingerli prima che ci fosse il vetro. Ciò mi ha reso la vita più semplice non dovendo fissare la finestra con nastro adesivo una volta assemblato tutto. Sono stato attento a non far cadere vernice nella linea segata.
Passaggio 9: aggiungi le schede nella parte superiore e inferiore della finestra
Ora che ho tagliato il foro e il vetro, dovevo aggiungere le assi che verranno posizionate sulla parte superiore e inferiore della finestra su ciascun lato della porta. Queste schede sono ciò a cui verrà fissato il telaio della finestra.
Misurare e tagliare le tavole è stato davvero semplice e immediato. Li ho tagliati e poi ho usato la colla per legno e alcuni chiodi per fissarli in posizione.
Passaggio 10: proteggere la finestra
Una volta quelli erano a posto su entrambi i lati. Era ora di mettere in sicurezza la finestra. Per prima cosa fissa il vetro nel telaio. Con il vetro incastrato, non c'era bisogno di inchiodare insieme il telaio. Il tutto sarà assicurato dalle altre assi già fissate alla porta. Spingendo e spingendo il telaio in posizione poco a poco. Si adattava perfettamente, che era ciò che serviva.
Stendere poi un asciugamano piegato sotto il vetro ed uno sopra il vetro. Questo per evitare vibrazioni durante la chiodatura che potrebbero mandare in frantumi il vetro. Probabilmente non era necessario, ma non avevo intenzione di fare tutto questo lavoro per poi far rompere il vetro. Usando la mia fidata chiodatrice ad aria ho inchiodato l'interno del telaio inserendo i chiodi nel telaio esterno.
Passaggio 11: praticare i fori per l'hardware della porta scorrevole
Una volta fatto tutto, devo praticare i fori in cui entrerà l'hardware scorrevole. Utilizzando le istruzioni dell'hardware che ho acquistato. Ho misurato i fori a 150 mm verso l'interno, poi un foro a 40 mm e l'altro a 90 mm verso il basso. Assicurati di controllare e ricontrollare questo. Queste sono le cose che terranno aperta la tua porta. Con l'hardware già dotato di fori è importante averli allineati correttamente.
Passaggio 12: dipingere la porta
Quindi, la porta della stalla è costruita! È ora di dipingerlo. Ho deciso di optare per un bianco standard, per abbinarlo al rivestimento, al pannello e ai listelli già presenti nel mio corridoio. Ho appoggiato la porta della stalla e poi ho dipinto due mani di vernice, su entrambi i lati. Assicurati di non applicare troppa vernice. Con tutti i dettagli, possono esserci molte gocce e accumuli di vernice negli angoli. Quindi assicurati di prenderti il tuo tempo e di non spalmare troppo la vernice.
Passaggio 13: installare la scheda montata a parete
Questa porta è costruita e verniciata, è ora di farla diventare una porta da fienile scorrevole. Ho tagliato e dipinto una piccola tavola rimasta dall'intelaiatura della finestra. Questo sarà posizionato sul muro e il lungo pezzo di metallo della porta si collegherà a questo.
Questa tavola è necessaria perché la barra di metallo su cui scorre la porta ha un foro pretagliato. I fori non si allineano con nessun montante nel mio muro. Con la mia porta robusta, questo sarà necessario per sostenere molto peso. E semplicemente inchiodare l'hardware nel muro a secco non lo manterrà. Quindi o sei stato fortunato e i fori pretagliati corrispondono ai montanti nel muro. Oppure dovrai fare quello che ho fatto io.
Ho scoperto dove si trovavano i perni utilizzando un cercatore di perni e facendolo scorrere attraverso il muro. Poi segna quando il cercatore di perni si spegne. Le istruzioni per l'hardware indicavano che la scheda doveva trovarsi a 100 mm dal foro inferiore praticato nella porta. Quindi, misurando attentamente, sapevo dove avvitarlo. Prima di attaccare qualsiasi cosa, controllalo anche con un livellatore per confermare che sia dritto da un lato all'altro.
Passaggio 14: installare la barra di metallo
Con la tavola sollevata, ho segnato con una matita i punti in cui la barra di metallo ha i suoi fori. Usando un trapano e praticando dei fori nella tavola e nel muro.
Quindi, prendendo i distanziali forniti per la ferramenta, posizionarli davanti al foro. È qui che serve una mano, porta un assistente con i muscoli. La barra di metallo è pesante e deve essere stabile. Impostazione della barra e del foro specifico sopra il distanziale. Avvitare insieme la barra e il distanziale. Fissaggio della barra metallica al distanziatore e al muro. La barra di metallo dovrebbe trovarsi a circa 1 pollice fuori dal muro con i distanziatori che separano la barra dal muro.
Passaggio 15: installare il rullo scorrevole
Il rullo scorrevole deve essere fissato alla porta della stalla. Quasi fatto! Tenendo il rullo in posizione e quindi avvitando il rullo nel foro. I rulli hanno viti specifiche che erano abbastanza lunghe da adattarsi perfettamente.
Passaggio 16: posizionare la porta in posizione
Quindi posiziona semplicemente i rulli sulla barra di metallo. Trattenete il respiro, lasciate andare e vedete se rimane su. Il mio sì! Ero così emozionato e sollevato. Avevo visioni del muro che veniva abbattuto e della porta che cadeva e si rompeva. Ma niente di tutto ciò è successo. Quindi vai da me!
L'hardware della porta che avevo fornito si ferma su entrambi i lati delle estremità. Muovere la porta avanti e indietro per vedere dove dovevano essere i tappi e poi urlarli. Questo può essere cambiato se necessario.
Passaggio 17: aggiungere le maniglie
Il passo finale è mettere le maniglie. Ho acquistato due maniglie abbinate che hanno fori per le viti nella parte anteriore. Rendendolo il più semplice possibile da attaccare. Posizionare la maniglia e segnarla con una matita attraverso i fori. Solo per assicurarti di mantenerlo anche mentre proteggi tutto.
Una volta fatto tutto, ho ufficialmente una porta della stalla!
Ho raggiunto il mio obiettivo di aggiungere lo spazio tanto necessario all'area problematica della mia casa. E un po' di stile, usando la vernice bianca e l'hardware scuro della porta del fienile, lo fa risaltare così tanto. Avrei potuto renderlo più contemporaneo o renderlo super country. Davvero qualsiasi stile funziona alla grande.
Esistono alcuni modi per semplificare questo processo e ottenere comunque una porta della stalla. Utilizzare una porta esistente, una vecchia porta o non inserire una finestra. Ognuno di questi potrebbe semplificare notevolmente il tuo lavoro sulla porta della stalla, rendendolo possibile a chiunque.
Dovrei anche menzionare che se acquisti hardware già pronto (cosa che consiglio) segui quelle istruzioni specifiche, non le mie. L'ho suddiviso per le persone che stanno cercando di creare il proprio hardware o di vedere di cosa si tratta. C'erano alcune parti complicate, alcune delle quali erano state realizzate da me. Tuttavia, l’idea di una porta scorrevole per fienile è elegante, moderna e consente un incredibile risparmio di spazio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook