Cercare di trovare l’equilibrio tra funzionalità ed estetica è una lotta costante per me. Aggiungi i bambini e le loro "cose" e sembra una battaglia persa. Cerco di incoraggiare la creatività dei miei figli, consentendo a un tavolo artistico di essere lì per loro quando arriva l'ispirazione.
Ma il disordine e il disordine che rappresentano i loro pastelli e altre esigenze di fornitura artistica sono travolgenti. Ho deciso di creare un portapenne in legno che consentisse funzionalità, organizzazione e appeal visivo.
Materiali necessari per realizzare un portapenne in legno:
Pezzo di legno 4×4 Troncatrice trapano a mano foro per legno carta vetrata pennello laccato
Come realizzare questo portapenne in legno:
Passaggio 1: misurare e segnare dove dovrebbero andare i fori
Ho acquistato un lungo 4×4 in legno. È un quadrato grande e voluminoso, perfetto per i piccoli pastelli. Se vuoi mettere penne o altri oggetti più grandi, ottenere un 6×6 sarebbe visivamente più accattivante. Con i miei figli, le loro piccole provviste e le loro mani, una dimensione 4×4 era perfetta. L'ho tagliato leggermente, per essere lungo circa 2 piedi. Ciò consente di coprire quasi l'intera lunghezza del tavolo da disegno dei miei figli. Permettere a qualcuno dell'equipaggio di prendere i pastelli.
Avevo programmato di praticare i fori nel legno utilizzando un trapano a mano standard con un foro per il legno all'estremità. Quindi prendi il foro di legno più grande e misura e segna dove andrebbero i fori. Assicurandosi che fossero centrati e distribuiti uniformemente sul legno. Alla fine ho misurato 9 buche. Più che sufficiente.
Passaggio 2: praticare i fori
Prendendo il trapano standard e posizionandolo al centro dei miei segni, spingo verso il basso con l'estremità del foro per il legno. Questo gira lentamente e fora il legno. È un compito abbastanza semplice, solo lento. La perforazione dei 9 fori ha richiesto circa 2 ore. Con pause per le mie braccia doloranti. Devi mettere una discreta quantità di muscoli nel trapano per assicurarti che spinga attraverso il legno.
Come ho detto, davvero semplice. Solo una perdita di tempo.
Passaggio 3: carteggiare il legno e applicare la vernice
Una volta ho inserito tutti e 9 i buchi. Arrivano quasi fino al fondo del legno, quindi probabilmente sono profondi circa 3,5 pollici. Avevo intenzione di macchiarlo così scuro, adoro una macchia scura. Ma le venature del legno erano stupende. Allora ho spalmato una lacca per far brillare il legno e i piccoli dettagli.
L'applicazione della lacca è simile a una tinta per legno standard. Invece di usare guanti e un panno, ho usato un pennello. Assicurati di usarne uno che sarai disposto a buttare via. La vernice non si staccherà dal pennello quindi è fatta. Imposta il pezzo su cui stai lavorando su qualcosa di diverso dalla carta. La lacca è appiccicosa e farà aderire la carta al pezzo. Ho usato una lamiera che avevo nel garage, non si attaccava.
Immergendo il pennello nella lacca semilucida che ho scelto. Poi spennellarlo, andando da un lato all'altro con la venatura del legno. Puoi passare il pennello alcune volte su un punto.
Una volta coperte le superfici lisce, ho infilato il pennello nei fori per far sì che anche i fori avessero un aspetto leggermente lucido. C'era una pozzanghera nei fori, ma essendo un po' piccoli non si noterà un piccolo accumulo di lacca. Proprio come con una macchia standard, per sapere se la vernice è asciutta o meno controlla come la si sente. Se c'è ancora una sensazione appiccicosa, non è ancora asciutto. Una volta asciutto, se vuoi, puoi fare un'altra mano.
Ecco quanto appariva lucido subito dopo una mano di vernice. Diventa leggermente opaco dopo l'asciugatura. Ho fatto solo una mano e mi ha dato l'effetto lucido che cercavo.
Passaggio 4: riempilo con i pastelli
Ho aggiunto i pastelli e le matite colorate di mio figlio ed è fatta. Sono riuscito a contenere 100 pastelli e 30 matite colorate. Una grande cifra per un pezzo così snello. La cosa che adoro di come è andata a finire, è che ha lo scopo di contenere il materiale artistico di mio figlio. Funziona per uno spazio per adulti. Rende ufficiale e formale anche il loro tavolo artistico. Posso anche usarlo più tardi quando i miei figli avranno finito con la loro ossessione di colorare.
Funzionerebbe per qualsiasi spazio di lavoro, bambino o no. A partire da ora, la separazione dei colori dei pastelli aiuta anche i miei figli a mantenere tutto pulito e organizzato. Un gioco di cernita, vedremo quanto durerà. Ma semplicemente inserendoli qui si ripulisce lo spazio all'istante.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook