Ognuno festeggia la Pasqua a modo suo. Le tradizioni differiscono da regione a regione ma tutte hanno alcune cose in comune come ad esempio le uova colorate. Scegliamo di esporre queste cose trasformandole in decorazioni festive. Anche il modo in cui lo facciamo può essere diverso. Oggi daremo un'occhiata ad alcuni graziosi modi fai-da-te per creare portauova che sono fantastici non solo per Pasqua ma per ogni altra occasione a cui puoi pensare.
Se vuoi creare un mucchio di portauova da buttare via una volta finite le vacanze, dai un'occhiata all'idea di design presentata su thehybridchick. Per realizzarli avrai bisogno di un modello, della carta fotografica, delle forbici, del mod podge, della colla glitterata, del nastro, dei punti di colla e degli strass. Ritaglia il modello e usa dei punti di colla per far aderire i supporti dopo averli avvolti. Dopodiché potete iniziare a decorarli.
I portauova possono anche essere realizzati con argilla essiccata all'aria. Avrai bisogno anche di vernice e nastro adesivo per ottenere l'aspetto giusto. Ecco come realizzarli: tira una palla di argilla e crea un tubo spesso. Premi un uovo grande su un'estremità. Raddrizzare i lati e la parte superiore e lisciare l'argilla con acqua. Lasciarlo asciugare per alcuni giorni. Dipingi il fondo. {trovato su fallfordiy}.
Un'altra opzione è realizzare dei portauova con gli origami. Sono abbastanza facili da realizzare. Ci vogliono solo un paio di minuti per realizzarne uno. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di carta decorativa desideri. Puoi creare supporti coordinati per tutte le uova oppure puoi mescolare e abbinare diversi colori e motivi. Puoi trovare questa idea su howaboutorange.
Se ad esempio state organizzando un'elegante cena di Pasqua, un'idea carina potrebbe essere quella di realizzare dei segnaposto portauova per ciascuno degli invitati. Avrai bisogno di un modello stampabile, acquerelli, un pennello, forbici, una penna per calligrafia e un po' di colla. Ritaglia ogni singola bandiera e poi scrivi con cura il nome di ciascun ospite sull'estremità dello striscione e poi forma i portauova. Puoi trovare maggiori dettagli su questo progetto su camillestyles.
Un'opzione molto semplice è quella di utilizzare rotoli di carta igienica vuoti per creare contenitori personalizzati per le uova. Anche i rotoli di carta assorbente andrebbero bene se non sono troppo larghi. Dovrete tagliare ogni rotolo in sezioni e poi decorarle tutte con la carta da regalo. Questo è fondamentalmente l'intero progetto. Lo puoi trovare in evidenza su craftandcreativity.
Invece di decorare i rotoli di carta igienica con carta da regalo, un'altra opzione è quella di utilizzare spago o filo. Dopo aver tagliato i rotoli in sezioni, ritaglia una piccola fessura in ciascuna e fai passare il filo attraverso di essa in modo che rimanga fissa. Quindi inizia ad avvolgerlo attorno al rotolo, applicando la colla mentre procedi. Ripetere per ciascun portauovo. Dai un'occhiata a JourneyCreativity per maggiori informazioni su questo progetto.
Un'idea carina per i bambini è quella di realizzare dei portauova a forma di coniglietto di Pasqua. Anche quelli presenti su makermama sono fatti di rotoli di carta igienica vuoti. La particolarità di loro è che hanno le orecchie. Puoi personalizzarli ognuno con vernice o carta colorata. Le uova possono anche essere personalizzate utilizzando un pennarello per dare a ciascuna occhi, naso e baffi.
Anche il portauova presente sul sinnenrausch ricorda un simpatico coniglietto. Questo, invece, è fatto di perline di legno. L'idea alla base del design è semplice. Infila un mazzo di perline e modellale in un cerchio abbastanza grande da contenere un uovo, ma non prima di realizzare le orecchie utilizzando perline più piccole.
Puoi trovare altre idee interessanti per portauova personalizzati su lisastorms.typepad. Ad esempio, potresti creare un piccolo nido per ogni uovo con la carta marrone oppure puoi creare un portauovo che assomigli a un fiore. In ogni caso, anche le uova dovrebbero essere dipinte e personalizzate per ottenere una combinazione perfetta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook