Quando è il momento di rimodellare o aggiornare il bagno, l'hardware (rubinetti, portasciugamani, soffioni della doccia) non è solitamente in cima alla lista della spesa. In effetti, per la maggior parte delle persone, questa categoria è probabilmente un ripensamento, il che è davvero un peccato. Come tutti i dettagli più piccoli, tutti insieme costituiscono una caratteristica importante che è importante per portare avanti lo stile del bagno. Aspetti come lo stile dell'hardware sono fondamentali per rendere distintivo un bagno e la scelta giusta trasformerà un design così così in uno audace e attraente.
Abbiamo chiesto a Chris Chmura, responsabile dello sviluppo aziendale di Brasstech, quali ritiene siano le tendenze calde nell'hardware del bagno per il 2019. Chmura ha sottolineato che diverse regioni, sia negli Stati Uniti che in Canada, nonché a livello globale, hanno preferenze diverse. Detto questo, ecco le 10 principali tendenze del bagno per il 2019 per quanto riguarda l’hardware:
Finiture nero opaco
Il rubinetto e le maniglie in stile industriale Newport Brass hanno la finitura nera opaca molto popolare.
"Le finiture nere opache/piatte su rubinetti, accessori per il bagno e maniglioni sono estremamente resistenti in tutto il Nord America e in alcune parti del Messico", afferma Chmura. Le finiture opache hanno iniziato a comparire sugli elettrodomestici e sugli accessori da cucina un anno o due fa, soprattutto nella fascia alta. Sono popolari per il loro aspetto più naturale e per il crescente interesse per tocchi di stile industriale. Le finiture piatte costituiscono anche un eccellente contrasto con gli elementi che hanno un'elevata lucentezza e resistono alle impronte digitali e alle macchie, oltre a ridurre al minimo la comparsa di scheggiature e ammaccature.
Più che semplice funzione
Con l'invecchiamento della popolazione, i maniglioni sono comuni nelle residenze, quindi naturalmente anche il loro stile si sta evolvendo.
La “sicurezza con stile” è di tendenza sia per le case che per le strutture mediche e residenziali. Con l’invecchiamento della popolazione, sempre più case includono maniglioni e maniglie, quindi, naturalmente, i clienti vogliono che siano eleganti come il resto dell’hardware del bagno. Chura afferma che alcuni designer (e clienti) si stanno allontanando dai maniglioni con finiture in acciaio inossidabile per diventare più naturali con ottone e rame, soprattutto in base ai benefici per la salute di questi metalli.
Puntare all'Oro
I toni dorati sono di tendenza in tutta la casa nel 2019 e il bagno non fa eccezione.
Proprio come in altri elementi dell’arredamento d’interni, anche nel prossimo anno i toni dorati regneranno. "I clienti stanno ancora guidando le tendenze della tonalità oro pesante acquistando finiture in oro francese/lucido, ottone invecchiato, ottone non rivestito, ottone lucido e ottone satinato", afferma Chmura. A differenza di anni fa, quando l’oro era solo oro, la varietà di sfumature e toni delle finiture dorate oggi lo rendono un’opzione più accattivante e moderna.
Far corrispondere
I proprietari di case vogliono che gli impianti idraulici a vista siano belli quanto il resto dell'hardware come in questo bagno NeoMetro.
Al giorno d'oggi, i bagni residenziali hanno vanità galleggianti, servizi igienici sospesi e impianti idraulici a vista "sotto il lavandino" e i proprietari di case vogliono avere finiture su questi che si abbinino ai rubinetti del lavabo. “Per anni, l’unica opzione per i progettisti e i proprietari di casa erano i sifoni a P cromati, le linee di approvvigionamento idrico e le maniglie dei WC. Ora, però, i clienti/progettisti si aspettano che tutti questi articoli si adattino a tutti i bagni, alle lavanderie, alle lavanderie e alle cucine”, spiega Chmura.
Ganci, ganci e ancora ganci
Il design universale e la continua crescita degli asciugamani da bagno stanno spingendo i produttori a continuare ad espandere le opzioni di gancio, afferma. “I progettisti residenziali e dell’ospitalità utilizzano posizioni dei ganci molto strategiche per rendere uno spazio più fruibile per persone di diverse altezze ed età. I grandi e lunghi portasciugamani vengono sostituiti con due o tre ganci nello stesso spazio per fornire spazio per gli asciugamani, ma con una linea di design molto più pulita." I ganci per cameriere ora non sono solo nei bagni, ma vengono utilizzati negli armadi per riporre gli indumenti, nei fanghi per riporre gli abiti, nei bagni pubblici e nelle lavanderie per asciugare gli indumenti.
Non toccare
La tecnologia touchless si sta facendo strada sia in bagno che in cucina.
I rubinetti e i dispenser di sapone touchless sono aumentati nelle case dei clienti grazie al miglioramento della tecnologia, alle opzioni di design/finitura e al continuo movimento per migliorare l'igiene nel bagno, afferma Chmura. Un numero crescente di produttori sta creando opzioni per questi tipi di apparecchi domestici.
Non sprecare
Gli apparecchi che conservano l'acqua sono un must per la maggior parte dei progetti domestici.
I prodotti per la conservazione dell'acqua sono ancora fortemente influenzati dalle normative governative in continua evoluzione, dalle aspettative dei clienti e dalle relazioni pubbliche positive per aziende di tutte le dimensioni. Prodotti migliori e più efficienti dal punto di vista idrico migliorano l’ambiente e aiutano a risparmiare denaro nel corso della vita di un edificio.
Questi tipi di tecnologie rispettose dell'ambiente sono disponibili negli ultimi modelli eleganti di molti marchi diversi. È probabile che esista una varietà di opzioni per il risparmio idrico in una gamma di stili per soddisfare le esigenze di chiunque.
Addio all'oro rosa
L’oro rosa è stato piuttosto popolare per un breve periodo.
"Le finiture in oro rosa e bronzo lucidato a olio continuano a perdere popolarità in tutto il Nord America", spiega Chmura. “Il rose gold è stato un trend estremamente forte negli ultimi tre anni nel bagno, ma è crollato quando i clienti sembravano allontanarsi dai toni “rosa” dei gioielli e della tecnologia come l’iPhone di Apple”. Il bronzo lucidato a olio è lentamente diminuito dai toni dorati dal picco dei primi anni 2000, ma viene ancora venduto nelle regioni montane come il Colorado, aggiunge.
Un look più industriale
L'aspetto industriale può essere ottenuto attraverso la forma e la finitura della ferramenta, come con queste manopole Brasstech.
I rubinetti industriali e gli accessori per la cucina sono forti quest'anno sulla base di un certo numero di produttori che lanciano nuovi progetti quest'anno alle fiere di settore in tutto il paese, spiega. "I clienti cercano design con linee nette, tubi e maniglie dall'aspetto più pesante e stili esposti o 'grezzi'." Ciò si adatta alla tendenza generale verso un’atmosfera più naturale in casa e un’atmosfera più rilassata in bagno.
Finiture divise
La tendenza di mescolare i metalli sta diventando sempre più popolare, come nel set di rubinetteria Brasstech.
“Stiamo registrando un aumento della domanda di finiture doppie sui rubinetti del bagno. I designer utilizzano queste finiture divise per evidenziare i toni dorati su una base nera opaca, per ottenere una dichiarazione speciale e/o rimodellare un bagno con una finitura originariamente inclusa, ma aggiornando il rubinetto. Alcune persone trovano l'aspetto troppo "abbinato" quando tutti gli apparecchi hanno esattamente la stessa finitura e il mix aiuta a evitarlo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook