Preparati con stile con un trucco di lusso per la tua camera da letto

Get Ready in Style with a Luxe Make-up Vanity for Your Bedroom

Anche se potrebbe non essere un mobile essenziale per la camera da letto, un lussuoso mobile per il trucco trasformerà immediatamente la stanza da semplice a spaziosa con poco sforzo. Questi pezzi hanno in genere le dimensioni di una piccola scrivania e sono dotati di uno specchio e di un sedile o panca di qualche tipo.

Storia del tavolo della vanità

Le vanità per il trucco di oggi possono essere luminose e lussuose, ma hanno avuto origini molto umili come scatole decorate per riporre prodotti e strumenti di bellezza. Nel corso del tempo, il tavolo da toeletta come lo conosciamo venne alla luce, trovando popolarità alla fine del XVII secolo, secondo il Metropolitan Museum of Art. Fu durante quel periodo che i ricchi iniziarono a commissionare mobili specializzati e specchiere trasformate in un segno di status sociale. I precursori dell'odierna vanità del trucco furono in realtà la poudreuse francese e il low boy e il tavolo da barba inglese. La storia fa risalire anche la popolarità della vanità, o toletta, all'amante di Luigi XIV, Madame de Pompadour. Ha dato il via alla tendenza di ricevere visitatori durante la sua lunga toilette – prepararsi – e l’ha trasformata in un’attività sociale.

Quando questi design di tavolini da trucco arrivarono negli Stati Uniti, avevano uno stile più semplice, scrive il museo, e Chippendale era tra i più popolari. Successivamente, nel XIX secolo, i tavoli da trucco furono realizzati in molti stili, dal gotico al rococò e al revival coloniale. Alla fine, furono progettati come parte dell'arredamento della camera da letto. La nostra moderna associazione tra vanità del trucco, stile elevato e glamour ha preso forma nel XX secolo con l'ascesa del periodo Art Déco. Tra gli stili glamour e la loro rappresentazione su riviste e film, il desiderio delle donne per questi arredi non ha fatto altro che crescere.

Ma come scegliere il miglior trucco cosmetico?

Scegli una taglia

A seconda di dove vuoi posizionare la tua vanità per il trucco, dovrai scegliere la dimensione adatta. Dovresti anche considerare quanti cassetti ti servono per riporre gli oggetti, il che dipende da come utilizzerai la toeletta per il trucco. Hai bisogno di riporre lì tutti i tuoi trucchi o solo gli oggetti che usi regolarmente? Ti pettinerai alla vanità o vuoi tenere anche i gioielli lì? Non esiste una risposta giusta perché dipende da come preferisci usarlo.

Stile specchio

La posizione specifica del tuo tavolo da trucco e il modo in cui prevedi di utilizzarlo possono aiutarti a determinare il tipo di specchio di cui hai bisogno. Se quella parte della stanza tende ad essere buia o se hai bisogno di una fonte di luce, uno specchio illuminato potrebbe essere la soluzione migliore. In ogni caso, gli specchietti cosmetici sono spesso in piedi e attaccati al tavolo. Alcuni hanno una funzione di ingrandimento e altri sono ripiegabili in tre, quindi puoi facilmente ottenere una vista laterale. Come notato, si tratta di preferenze personali.

Posti a sedere

Una panca, un pouf o una sedia sono un elemento chiave del trucco. Il sedile deve essere abbastanza comodo da farti sentire l'ora di sederti lì quasi ogni giorno e avere le dimensioni giuste per il tavolo. In molti casi, il tavolo e il sedile possono essere forniti come set. In caso contrario, ti consigliamo di misurare l'altezza e la larghezza dell'apertura della gamba prima di acquistarne una.

Stile dei mobili

Come ci si potrebbe aspettare, i prodotti per il trucco sono disponibili in quasi tutti gli stili di arredamento, quindi non dovrebbe essere difficile trovarne uno che integri i mobili che già possiedi. Se sei un fan del fai-da-te, ci sono molti esempi di progetti di trucco riutilizzati e riciclati che costano più in olio di gomito che in contanti. Ciò significa che non devi sforare il budget per avere il tuo tavolo da trucco.

È chiaro che i prodotti per il trucco di oggi sono disponibili in un'ampia gamma di stili e per un'ampia gamma di budget. Ognuno di loro aggiungerà un po' di lusso alla tua routine quotidiana. Avere un posto elegante in cui prepararsi per la giornata renderà sicuramente più piacevole andare al lavoro. Abbiamo raccolto una selezione di vanità di lusso per ispirare i tuoi obiettivi di arredamento della camera da letto.

Idee di design per la vanità del trucco per la camera da letto

Oggi le vanità per il trucco sono disponibili in un'ampia gamma di stili e per una gamma completa di budget. Dai modelli base alle versioni più opulente, ognuno di essi aggiungerà un po' di lusso alla tua routine quotidiana. Avere un posto elegante in cui prepararsi per la giornata renderà sicuramente più piacevole andare al lavoro. Abbiamo raccolto una dozzina di vanità di lusso per ispirare i tuoi obiettivi di arredamento della camera da letto.

Scandalosamente glamour

Get Ready in Style with a Luxe Make-up Vanity for Your BedroomL'abbondanza di oro rende questa scelta sfarzosa.

L'abbondanza di oro abbinato alla lacca nera sofisticata e lucida distingue questa vanità per il trucco "Symphony" della Maison Valentina. Il design originale presenta una base in ottone lucido composta da molti tubi di varie dimensioni. Le lunghezze graduate creano un drappeggio simile a una tenda sulla parte anteriore del mobile. Il piano è realizzato in legno laccato nero, creando un contrasto drammatico. Sulla superficie ci sono cinque piccoli cassetti per riporre gioielli preziosi o altri oggetti essenziali. l'intero pezzo è coronato da uno specchio rifinito in oro. Le gambe dorate affusolate della panca conferiscono un'aria di delicatezza al sedile rivestito in velluto.

Moderno e Minimale

Minimalist pieces can still be luxurious.I pezzi minimalisti possono ancora essere lussuosi.

Una vanità per il trucco in stile minimalista può ancora essere lussuosa come questa di Atelier. Il pezzo semplice presenta un piano d'offerta e un solo cassetto che gira per la larghezza della sezione principale. Le sottili gambe affusolate aggiungono eleganza a questo pezzo, sormontato da un semplice specchio ovale con bordi smussati.

Tradizionale ma sobrio

A neutral color and gold accents keep this piece understated.Un colore neutro e accenti dorati mantengono questo pezzo sobrio.

Sedia da pranzo minimale ma sicuramente non moderna, ma sufficientemente versatile da poter essere utilizzata in qualsiasi ambiente. Nel complesso, è un abbinamento che sussurra la sua eleganza più che gridare.

Un po' di Art Déco

Elegant curves give this make-up vanity a distinctive look.Le curve eleganti conferiscono a questa vanità per il trucco un aspetto distintivo.

La versione del mobile per il trucco di Bruno Zampa è un tocco di Art Déco per la camera da letto. Le linee arrotondate sono sinuose e glamour, evocative della toeletta di una starlet di Hollywood. Rifinito con oro, il ricco colore bianco sporco è calmante e sofisticato. L'aggiunta di uno sgabello a forma di ciuffo è la giusta dose di sobria femminilità per il set, mentre lo specchio ovale semplicemente montato completa il look. Anche se il lavabo non include un cassetto centrale, lo spazio per riporre gli oggetti è abbondante grazie ai cassetti laterali.

Opulenza contenuta

The combination of pieces in the setting is truly opulent.La combinazione di pezzi nell'ambientazione è davvero opulenta.

Con una silhouette conservatrice e più tradizionale, questa vanità di Epoca of Spain è elegante senza essere troppo femminile. La struttura rifinita in oro del tavolo racchiude i due set di cassetti e presenta una sezione centrale inserita, che è estremamente funzionale. Uno sgabello caratteristico con una seduta inclinata e lussureggiante in velluto è un abbinamento ideale per il lussuoso tavolo da toeletta.

Grazia ultra brillante

A high-gloss finish is a fantastic choice for a make-up vanity.Una finitura lucida è una scelta fantastica per il trucco.

Perfetto per una lussuosa camera da letto contemporanea, questo mobile per il trucco della Collezione Giorgio è un pezzo di brillante perfezione. La sua struttura laccata beige racchiude una serie di cassetti ed è sormontata da due cassettiere a vetrina. La pila di cassetti portaoggetti ha un opulento rivestimento in pelle nabuk naturale e il fondo interno è rivestito in velluto. Le maniglie in acciaio black nickel sono lineari e moderne. La base dello sgabello è realizzata con la stessa lacca ed è ricoperta da una pelle scamosciata nabuk deliziosamente materica. I materiali e il design si uniscono in un tavolo da toeletta neutro rispetto al genere e molto elegante.

Lusso femminile

Mixed materials add interest to a vanity table.I materiali misti aggiungono interesse a un tavolo da trucco.

Sfacciatamente femminile, questa vanità per il trucco di Longhi è un melange di materiali lussuosi: marmo, suite e ottone. La forma curva ricorda i pezzi barocchi e le gambe in ottone sono tradizionalmente eleganti. Due cassetti centrali e armadietti laterali offrono molto spazio per riporre gli oggetti. Rivestito in elegante pelle scamosciata, il contrasto materico aggiunge fascino al capo. Anche se potrebbe facilmente essere abbinato a una seduta molto decorata, è invece abbinato a uno sgabello moderno e lucido. La base laccata color malva ha un'audace forma geometrica a clessidra ed è sormontata da un cuscino complementare rivestito in pelle scamosciata. Nel caso della toeletta e dello sgabello, la pelle scamosciata fa un morbido contrappunto al tavolo in marmo. Lo specchio con illuminazione integrata aggiunge un tocco di tecnologia moderna.

Dolcemente sontuoso

Leather and suede turn simple lines into a texturally luxurious vanity.Pelle e pelle scamosciata trasformano le linee semplici in una vanità strutturalmente lussuosa.

Il tavolo da toeletta Capri di Ludovica Mascheroni è un ottimo esempio di lusso tranquillo. Sebbene sia un tavolo da toeletta, i colori neutri gli impediscono di risaltare come un pezzo totalmente femminile e si fonde bene in un ambiente di lusso. L'intero pezzo è rivestito in pelle, evidenziato da gambe e maniglie in ottone bronzato. Naturalmente il lusso si ritrova anche all'interno dei cassetti, rivestiti in pelle scamosciata nabuk. Anche lo specchio, dotato di illuminazione integrata, è rivestito in pelle. Uno sgabello coordinato è rivestito sia in pelle scamosciata che in pelle. Alto glamour e poco sfarzo, è un pezzo davvero opulento grazie al design moderno e ai materiali di prima qualità.

Design simile a una scrivania

A desk-style make-up vanity is super versatile.Una toletta per il trucco in stile scrivania è super versatile.

Il design di Smania per questo mobile da uomo è davvero in stile scrivania e potrebbe facilmente svolgere il doppio compito. Lo specchio è un pezzo separato e la silhouette minimale lo rende molto versatile. La finitura del rivestimento ammorbidisce la sensazione del piano in legno scuro e mantiene l'atmosfera leggera. È abbinato allo sgabello pouf Afef rivestito con un esclusivo design capitonnè sullo schienale. La coppia è elegante e potrebbe avere una vita oltre la categoria di una vanità per il trucco.

Spazioso e Funzionale

Unique leg styles can make a vanity distinctive.Gli stili unici delle gambe possono rendere distintiva una vanità.

Il tavolo da toeletta di Ulivi Salotti ha una forma splendida ma anche la sua funzione è al top. Il piano in legno nasconde un ricco contenitore facilmente accessibile con l'apertura del vano a specchio. Il suo concetto di base reso in una forma lussuosa con lavorazione artigianale e un design eccezionale di gambe incrociate che sostengono il tavolo. Una lussuosa sedia bicolore è super confortevole e crea un contrasto materico con la toletta in legno. L'abbinamento è versatile e sarebbe un'aggiunta elegante a una gamma di interni di camere da letto.

Carina in rosa

Feminine flair is ideal for a vanity table -- especially a pink one!Lo stile femminile è l'ideale per un tavolo da trucco, soprattutto rosa!

Tra i design opulenti e femminili per cui Versace è noto, questa vanità Jardin potrebbe sembrare un po' sobria, ma offre comunque eleganti dettagli di design che la distinguono. Per questo delicato trucco viene utilizzata una collezione di materiali di prima qualità, tutti in una meravigliosa tonalità di rosa. Il tavolo ha un piano in legno rivestito in pelle rosa, che poggia su gambe in metallo curvato rivestite in rosa opaco. Lo specchio fuoriesce dall'interno, rivestito con un tessuto in microfibra. È un pezzo molto carino la cui femminilità può essere amplificata affiancandolo a una seduta più decorata. Qui è abbinato a un sedile imbottito neutro più scuro che attenua la carta da parati affollata e il colore rosa del tavolo.

Glamour globale

Ebony and gold amp up the luxury of this vanity table.Ebano e oro amplificano il lusso di questo tavolo da trucco.

Lo stile globale è molto di moda in questo momento, quindi questo tavolo da toeletta di VG è una scelta opulenta che è davvero di tendenza. Chiamato Secret 3, questo elegante mobiletto da trucco fa parte della collezione Original Sin disegnata da Giorgio Ragazzini per VG. Il tavolo in legno di ebano è rifinito con una finitura lucida e presenta un interno laccato opaco. La parte apribile ha specchio integrato e luce led. Mentre molti vanity desk presentano una finitura in ottone sulle sezioni metalliche, questa base è realizzata con una finitura lucida in oro 24 carati. Le sezioni laterali hanno ciascuna un cassetto per riporre gli oggetti.

Dal semplice al più elaborato, puoi vedere che sono disponibili molti stili di vanità per il trucco. Piuttosto che un ripensamento, questi possono essere parte integrante dell'arredamento della tua camera da letto e fornire un luogo elegante in cui prepararsi per la giornata.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook