La tua vecchia cucina inizia ad avere sempre meno fascino? Forse è il momento di rinnovare il look. Anche un piccolo cambiamento può fare una grande differenza. Cambia l'aspetto dei tuoi mobili, riorganizza la cucina, cambia la disposizione o il colore delle pareti. Cucinare e stare ai fornelli dovrebbe essere un'esperienza gioiosa, quindi non lasciare che la monotonia prenda il sopravvento sull'arredamento.
Dai un aspetto fresco ai tuoi vecchi mobili in MDF.
Non aspettare che i mobili della tua cucina diventino antichi prima di acquistarne di nuovi o prima di rinnovarli. Questi mobili, ad esempio, erano in buone condizioni, ad eccezione di alcuni piccoli difetti di finitura. La soluzione al problema era semplice. Gli armadietti sono stati verniciati in un bianco super lucido. In combinazione con il backsplash colorato sembrano meravigliosi. {Trovato su sfgirlbybay}.
Un cambio di colore.
Il colore è molto importante in ogni stanza, non solo in cucina. Tuttavia, questo spazio in particolare deve essere luminoso e aperto. Quindi dipingi le pareti di bianco e crea contrasto con alcuni mobili. Questa cucina è passata da scura a luminosa e il cambiamento si basava su un concetto molto semplice.
Innovare ma preservare il fascino.
Se, ad esempio, ti stai trasferendo in una nuova casa e la cucina è molto vecchio stile come questa, potresti essere tentato di apportare dei cambiamenti radicali. Ma può essere bello preservare anche alcune caratteristiche e mescolare gli stili. In altre parole, scegli un aspetto moderno e aggiorna lo spazio, ma preserva il fascino e includi alcuni elementi per collegare lo spazio al suo passato come l'hardware sugli armadi, i cestini portaoggetti o gli apparecchi di illuminazione. {Trovato su Dearlillieblog}.
A volte è necessaria una ristrutturazione importante.
Sebbene sia più semplice apportare soluzioni semplici, come una nuova mano di vernice o un cambio di colore, a volte non è sufficiente. La cucina era in condizioni orribili, quindi necessitava di una ristrutturazione importante. I mobili erano vecchi e usurati, l'hardware corrosivo e i tubi che perdevano rendevano le cose ancora peggiori. Tutto doveva essere sostituito, compreso il controsoffitto, le piastrelle del pavimento, i mobili e l'alzatina. Ora la cucina è luminosa, elegante e, sebbene la disposizione sia rimasta la stessa, tutto sembra diverso. {Trovato su Manhattan-Nest}.
Soluzioni economiche.
Puoi fare tanti grandi cambiamenti in cucina senza sprecare molti soldi. Dai un'occhiata a questa cucina. Le immagini prima e dopo mostrano uno spazio completamente diverso. Tuttavia, non tutto è stato sostituito. Gli armadi, per esempio, sono gli stessi. È cambiato solo il loro colore. {Trovato su curbly}.
Un aggiornamento dovrebbe anche mantenere l'armonia in tutta la casa.
È comprensibile voler avere le ultime tecnologie in cucina e il meglio in termini di servizi e mobili. Ma bisogna tenere in considerazione anche il resto dello spazio. Dovrebbe esserci armonia ovunque. Questa cucina, ad esempio, è in una casa vittoriana del 1908 con mobili moderni della metà del secolo, quindi, quando è stata rinnovata, è stato scelto uno stile moderno ma senza diventare troppo futuristico. {Trovato su designsponge}.
Meno è meglio.
Se vuoi che la tua cucina abbia un aspetto fresco e più invitante, la risposta non è sempre aggiungere più cose. A volte è meglio togliere qualcosa. Ad esempio, hai davvero bisogno di tutti i mobili della tua cucina? Forse puoi rimuovere alcuni armadietti o riutilizzarli in qualche modo. Mantieni gli elementi che ti piacciono, prendi gli altri e poi avvia l'intero processo di trasformazione. {Trovato su theinspiredroom}.
Un po' di vernice fa molto.
A volte tutto quello che devi fare per cambiare l'arredamento è ridipingere le pareti e i mobili. Prova una tavolozza di colori diversa, preferibilmente qualcosa che contrasti con quella vecchia. Se ora hai un arredamento da cucina scuro con mobili in legno ed elementi macchiati di scuro, prova a utilizzare colori come il bianco o il giallo per rallegrare l'arredamento. {Trovato su justagirlandherlittledog}.
Diventa tutto bianco.
Il legno e i suoi bellissimi colori naturali sono meravigliosi nel design degli interni perché aggiungono calore all’arredamento. Tuttavia, è possibile mantenere un arredamento caldo senza necessariamente preservare i colori del legno tinto. E se dipingessi tutti i mobili di bianco? La tua cucina sembrerebbe molto più luminosa e sarebbe un cambiamento davvero grande senza avere un budget elevato. {Trovato su younghouselove}.
Aggiungi colore.
Per rallegrare l'arredamento della tua cucina puoi usare il colore. Il giallo è un colore molto allegro e luminoso e puoi usarlo per creare meravigliosi contrasti. Abbinalo a tonalità più scure come il grigio o il nero. Inoltre, non aver paura di usare motivi e di mescolare colori accesi. Questa cucina ha mobili gialli con accenti arancioni e turchesi. {Trovato su Curbly}.
Mantieni lo stile ma cambia la tavolozza dei colori.
Solitamente ristrutturare la cucina significa rinnovare tutto e talvolta anche cambiare lo stile. Ma se ami il modo in cui è organizzata la tua cucina e lo stile che hai scelto e vuoi semplicemente darle un aspetto nuovo, allora tutto ciò che devi fare è apportare alcune piccole modifiche. Sostituisci l'hardware, le maniglie dei cassetti, i trattamenti delle finestre e dai agli armadi una nuova mano di vernice. {Trovato su keepitcozy}.
Lavora con quello che hai.
Non tutte le cucine hanno le dimensioni o la disposizione ideali, ma la chiave per un arredamento interno di successo è saper lavorare con ciò che si ha e sfruttare al massimo le funzionalità esistenti. Prendi questa cucina per esempio. Ha sicuramente una forma difficile e non è esattamente spaziosa. Tuttavia, dopo un rapido restyling sembra fantastico. È passato da antiquato a chic. Ha nuove piastrelle per pavimenti, nuovi trattamenti per finestre, nuove lampade e tutto è stato organizzato perfettamente. {Trovato su modernsauce}.
Apri la cucina.
La cucina dovrebbe essere uno spazio luminoso e aperto in modo che, anche se non sia particolarmente grande, sembri spazioso. Per garantire che ciò accada, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche. Questa particolare cucina non aveva una disposizione eccezionale. Il mobile a forma di L racchiudeva lo spazio e i mobili superiori rendevano le cose ancora peggiori. {Trovato su jodimockabee}.
Espandere.
Se hai una cucina spaziosa, usala correttamente, non ingombrare tutto in un angolo. Posiziona il lavello su una parete, il forno sull'altra e fai spazio per un tavolo. Sii ingegnoso e includi tutti gli elementi di cui hai bisogno in un design semplice. Non sono necessarie tonnellate di mobili per avere abbastanza spazio di archiviazione.
Non dimenticare i dettagli.
È importante ricordare che, sebbene la cucina sia principalmente uno spazio funzionale, deve comunque sembrare invitante ed elegante. Quindi non dimenticare i piccoli dettagli. Prendi un lampadario e appendilo sopra l'isola o il tavolo. Appendi un dipinto su una delle pareti. Sii il più semplice e pratico possibile, ma aggiungi quello scintillio che fa risaltare la tua cucina. {Trovato su curbly}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook