Le forme geometriche forniscono un look senza tempo e allo stesso tempo offrono un aggiornamento moderno a qualsiasi arredamento, comprese le decorazioni natalizie. Questi semplicissimi prismi geometrici di paglia fai-da-te non solo sono veloci da realizzare (soprattutto dopo averne fatti uno o due), ma danno un'atmosfera così fresca e contemporanea all'arredamento stagionale che sicuramente adorerai. Inoltre, questo progetto è incredibilmente versatile: usa qualsiasi tipo e colore di paglia desideri e adattalo a qualsiasi forma abbia senso con il resto del tuo arredamento. Ecco come realizzi questi semplici e moderni ornamenti geometrici in paglia fai-da-te per il tuo albero di Natale quest'anno.
Come creare un ornamento semplice e veloce per il tuo albero di Natale quest'anno
Materiali di cui avrai bisogno per i prismi di paglia geometrici fai-da-te:
Cannucce sottili (o cannucce naturali o qualunque cosa tu abbia/desideri nel tuo arredamento) Filo resistente o lenza da pesca Ago per filati grande (abbastanza sottile da passare facilmente attraverso le cannucce) Forbici Righello
Istruzioni passo passo per creare i tuoi prismi geometrici in paglia fai da te
Taglia le cannucce in pezzi più piccoli
Inizia tagliando le cannucce in lunghezze di 2 pollici. Quanto più precisi e uniformi saranno, tanto più felice sarai con il tuo prisma geometrico quando si unirà. Avrai bisogno di dodici (12) sezioni di cannuccia da 2 pollici per prisma.
Suggerimento: usa la parte con taglio arrotondato delle forbici per mantenere la cannuccia in posizione
Se hai delle forbici con la parte tagliata arrotondata, questo è un modo semplice e più preciso per tagliare le cannucce perché l'arco mantiene la cannuccia rotonda in posizione mentre viene tagliata. Anche se funzioneranno anche una lama di rasoio o delle normali forbici.
Infila le cannucce sulla lenza
Inizia infilando l'ago con circa un braccio di lenza. Non è necessario raddoppiarlo, ma se vuoi raddoppiarlo, fai la lunghezza di due braccia. Nota: in questo esempio questo tutorial utilizza un filo resistente invece della lenza da pesca, così puoi vederlo meglio nelle foto. Infila quattro pezzi di cannuccia sulla lenza, a circa 4"-6" di distanza dall'estremità della lenza. Per questo non è necessario annodare l'estremità della lenza.
Crea una forma a diamante con le tue cannucce
Fai un nodo quadrato (destra su sinistra, sinistra su destra) in modo che le quattro cannucce formino una sorta di diamante. Vuoi che le cannucce si tocchino, ma non tirare così forte da non poter vedere la lenza nelle giunture; utilizzerai ciascuna giuntura in seguito, quindi deve essere abbastanza allentata da essere ancora praticabile.
Aggiungi altre due lunghezze di cannuccia
Infila altri due pezzi di cannuccia sulla lenza e spingili vicino al nodo superiore.
Crea il terzo bordo del prisma
Fissare la lenza all'angolo inferiore del diamante di paglia. Non preoccuparti affatto di provare a creare la forma geometrica a questo punto. Puoi legare la lenza a questa giuntura inferiore oppure puoi semplicemente avvolgere la lenza attorno alla lenza con giuntura diamantata originale un paio di volte per tenerla in posizione.
Ora hai tre bordi del prisma e la lenza esce dal giunto del prisma inferiore.
Aggiunta del quarto bordo del prisma
Infila altri due pezzi di cannuccia sulla lenza e tirali delicatamente per farli appoggiare contro il giunto prismatico inferiore.
Fissare la lenza
Fissa la lenza alla giuntura superiore facendo un altro nodo o avvolgendo due volte la lenza attorno alla linea di giunzione del diamante originale.
I tuoi quattro lati del prisma sono completi
A questo punto, hai i quattro lati del prisma, la lenza che esce dalla giuntura superiore e un prisma dall'aspetto un po' floscio. SÌ? Bene.
Infila la lenza
Infila la lenza attraverso una cannuccia dalla giuntura superiore a quella laterale. Puoi scegliere qualsiasi cannuccia, poiché non importa quale scegli.
Infila un pezzo di cannuccia sulla lenza e premila delicatamente fino alla giuntura laterale.
Fissare la lenza
Fissare la lenza a un giunto laterale vicino in modo che la singola lunghezza della cannuccia crei un ponte tra i due giunti.
Proteggi la lenza e il prisma
Non vorrai annodare queste giunture laterali. Invece, tieni la lenza tesa ma non tirata troppo forte, avvolgi prima la lenza attorno alla lenza del giunto prismatico sul lato destro della cannuccia laterale (“a” nella foto), quindi avvolgila attorno alla lenza sul lato sinistro della cannuccia laterale (“b” nella foto). Ciò fornisce sufficiente sicurezza nell'articolazione per consentirti di continuare senza che nulla si sposti troppo fuori posto.
Aggiungi un'altra singola lunghezza di cannuccia
Infila un altro pezzo di cannuccia sulla lenza e sposta l'estremità sul successivo giunto laterale del prisma vicino. Sicuro. Ripeti per le ultime due cannucce laterali.
Infila nuovamente l'ago
Quando l'ultima cannuccia laterale è fissata, infila l'ago attraverso la cannuccia verso l'articolazione superiore.
Proteggi tutto a posto
Fai un nodo quadrato nella parte superiore del prisma per fissare tutto a posto.
Il tuo prisma è pronto per essere appeso al tuo albero di Natale
Quindi annoda un cappio per appendere il prisma al tuo albero di Natale. Segui queste istruzioni ancora una volta dall'inizio per creare tutte le decorazioni di cui hai bisogno per dare al tuo albero un aspetto festoso e completo durante le festività natalizie.
Il prodotto finito
Ecco come apparirà il prisma geometrico di paglia con la lenza. È molto più nitido e, beh, geometricamente pulito rispetto a quando il filo è visibile su ciascuna giuntura.
Appendi l'ornamento fai-da-te al tuo albero di Natale.
La natura tridimensionale di questo prisma è semplicemente affascinante e, anche se i materiali (cannucce di plastica rossa?) non sono particolarmente speciali, sembrano sorprendenti se configurati in questo modo. La cosa bella di questo progetto è che puoi scegliere qualsiasi colore di paglia che preferisci per abbinarlo alle altre decorazioni dell'albero di Natale. Oppure, se desideri qualcosa di particolarmente unico, scegli cannucce audaci e fluorescenti durante le festività natalizie.
Sebbene queste istruzioni possano sembrare un po' complicate la prima volta, ti promettiamo che diventerà più semplice realizzare questi prismi ogni volta che ripeterai il processo. I passaggi da seguire sono parecchi, ma dopo aver creato due o tre di queste decorazioni, saprai cosa fare senza nemmeno guardare. Queste decorazioni sono un modo economico per decorare un albero quest'anno, e i bambini più grandi e gli adolescenti si divertiranno a partecipare al progetto. Perché non organizzare un pomeriggio dedicato alla creazione di ornamenti in famiglia, in cui tutti voi potrete creare decorazioni uniche per abbellire il vostro albero quest'anno. Ci auguriamo che quest'anno ti divertirai a creare i tuoi ornamenti geometrici con prismi di paglia fai-da-te e che questi diano al tuo albero di Natale il giusto tocco di fascino classico contemporaneo. Buone decorazioni natalizie!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook