Profumi che dovresti usare per tenere i topi fuori casa per sempre

Scents You Should Use To Keep Mice Out Of Your Home For Good

I topi, come tutti i roditori, hanno un olfatto molto sviluppato. Gli odori del cibo li attraggono a casa tua. Ci vanno per trovare calore, sicurezza e una fonte regolare di cibo. Puoi usare il loro olfatto contro di loro diffondendo profumi che li respingono. Ecco alcune delle scelte migliori.

Scents You Should Use To Keep Mice Out Of Your Home For Good

Respingere i topi in modo naturale

Spruzzare veleno in tutta la casa dovrebbe essere la tua ultima opzione per liberarti dei topi. Molte persone sono disgustate dall'idea di catturare o avvelenare i topi e di smaltirne i resti. Usare profumi per tenerli lontani è un'opzione allettante e la maggior parte dei profumi migliora allo stesso tempo l'odore della tua casa.

Potrebbe essere necessario alternare i tipi di prodotto utilizzati se i topi scoprono che l'odore non è pericoloso e iniziano a ignorarlo.

Il primo passo è liberarsi dei topi in soffitta, in cantina, nello spazio di accesso, ecc. Una volta che la casa è libera dai topi, sigilla le fessure e le crepe, sostituisci le guarnizioni delle porte e rendi l'intera casa a prova di topi.

Oli essenziali

Gli oli essenziali respingono i topi e aggiungono piacevoli fragranze alla tua casa. Basta mescolare circa 20 gocce del tuo olio preferito in uno spruzzatore e applicarlo sulle tracce dei topi, ovunque tu trovi escrementi, intorno alle fonti di cibo e ai probabili punti di ingresso.

Anche poche gocce di olio su batuffoli di cotone o pezzetti di stracci che puoi inserire in piccoli spazi funzionano bene. I batuffoli di cotone e gli stracci durano più a lungo dello spray e concentrano l'odore nelle aree più probabili. Inoltre impediscono a formiche, ragni e altri insetti di entrare in casa.

Alcune delle migliori opzioni di oli essenziali includono:

Menta. Menta piperita. Menta verde. Olio di melaleuca. Olio di eucalipto. Una pianta di menta piperita in vaso sulla porta di casa respinge topi e insetti. Limone. Anche olio di citronella e mirto limone. Chiodi di garofano. Citronella.

Per un deterrente extra potente, mescola l'olio essenziale che preferisci con del peperoncino di Cayenna. Se i topi non vengono allontanati dall'odore, leccare il peperoncino di solito impedisce loro di tornare.

Aceto

L'aceto copre l'odore dei feromoni dei topi e la scia che lasciano. Mescola aceto bianco e qualche goccia di detersivo per i piatti in uno spruzzatore e spruzzalo sulle scie dei topi e sui probabili punti di ingresso. Ripeti se necessario.

Usa solo aceto bianco semplice. L'aceto di mele è dolce e attrae i topi. L'aroma pungente e aspro che riempie la tua casa potrebbe non rendere l'aceto la scelta preferita per repellente per topi.

Cannella

Il forte odore di cannella in polvere o in stecche tiene lontani i topi. Usalo intorno a mobili, armadi, dispense e aree di conservazione degli alimenti. La cannella dona alla tua casa un odore gradevole e tiene lontani i topi.

Aglio e cipolle

Aglio o cipolla in polvere sparsi attorno ai probabili punti di ingresso possono tenere i topi fuori casa o scacciarli. Non usare aglio e cipolle freschi o affettati. Non durano quanto la polvere. L'odore di aglio che permea la tua casa potrebbe non essere di tuo gradimento.

Fogli per asciugatrice

Gli odori nei fogli per asciugatrice tengono lontani i topi. I fogli per asciugatrice sono durevoli, facili da posizionare e spostare dove necessario e non macchiano come gli spray.

Palline di naftalina

I topi odiano l'odore della naftalina (il prodotto delle palline di naftalina che puzza). Nemmeno alla maggior parte degli umani piace, quindi usate le palline di naftalina in spazi chiusi come soffitte, scantinati, bauli e scatole di immagazzinaggio.

Sale di Epsom

Il sale Epsom dovrebbe essere sparso sui sentieri dei topi e nei punti di ingresso per scoraggiarli. È facilmente reperibile e duraturo, e i topi ne odiano l'odore. Non usarlo all'esterno. Troppo può danneggiare il terreno.

Pepe di Caienna e pepe nero

Entrambi i tipi di pepe contengono il principio attivo piperina. I topi odiano l'odore e il sapore della piperina e la evitano. Cospargi di pepe secco le zone del cibo e i probabili punti di ingresso.

Bustine di tè

Le bustine di tè usate, in particolare quelle alla menta, poste negli angoli dovrebbero mantenere l'area libera dai topi. Sostituisci le bustine a rotazione man mano che si asciugano.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace