Una casa familiare dovrebbe essere un luogo in cui sia gli adulti che i bambini possano sentirsi liberi, dove entrambe le parti possano rilassarsi e divertirsi e dove dovrebbe esserci un perfetto equilibrio tra funzionalità, aspetto e bellezza.
Progettare qualcosa pensando ai bambini non è facile. Può essere, tuttavia, molto divertente inventare modi nuovi e inaspettati per aggiungere un tocco bizzarro e giocoso a qualcosa di semplice e reinventare quel particolare elemento.
Una sedia a razzo per un piccolo astronauta
Riesci a immaginare se tutti i bambini che sognavano di diventare astronauti riuscissero davvero a farlo? Saremmo circondati da esploratori. Naturalmente, man mano che cresciamo, le nostre idee e i nostri interessi cambiano e improvvisamente diventare un programmatore o un insegnante diventa più desiderabile che essere un astronauta o uno scienziato missilistico. Anche così, sarebbe bello lasciare che i bambini esplorino i loro hobby mentre li hanno. Il Rocky Rocket lo rende possibile con il suo design divertente e amichevole.
Un letto carino con un baldacchino a forma di mongolfiera
Mentre i ragazzi sognano di volare nello spazio ed esplorare strani nuovi mondi, le ragazze hanno un approccio più delicato. Una mongolfiera fantasy è la loro versione di un razzo. Uno dei modi più impressionanti e drammatici per realizzare il sogno d'infanzia si presenta sotto forma di un letto circolare con un baldacchino e un design che imita magnificamente una mongolfiera. Questo ha anche dei cassetti portaoggetti sotto il letto.
Lampade e tavoli a forma di animali
Lascia che mamma oca vegli sui tuoi figli mentre dormono. In realtà, lascia che lo faccia il comodino in piuma d'oca Junon. Questo è un tavolino che ovviamente è progettato per assomigliare ad un'oca ma non è tutta la storia. Il tavolo ha anche una lampada integrata. Il paralume fa sembrare che l'oca abbia un grazioso cappellino.
Decorazioni e accessori ispirati agli animali
Non puoi avere cose carine come genitore. Questo è quello che dicono sempre le persone con bambini. Sebbene ciò possa essere vero in alcuni casi, tendiamo a non essere d’accordo. C'è sempre un modo per raggiungere l'armonia e far sì che sia i bambini che gli adulti possano godersi la propria casa. Animalita è una collezione disegnata da Bosa che può essere considerata espressione di questo equilibrio. La collezione comprende vasi e altri accessori e pezzi d'accento progettati per assomigliare a vari animali. Sono carini, eleganti e pratici allo stesso tempo.
Uccelli in gabbia come paralumi
C'è più di un modo di guardare questi semplici paralumi chiamati “Les Volieres“. Da adulto o genitore, potresti vedere la grazia e la bellezza in un disegno del genere e goderti quanto siano poeticamente adorabili. Da bambino adoreresti sicuramente tutti i colori e i graziosi ornamenti degli uccellini ricoperti di piume vere.
Uno splendido lampadario a farfalla
Non riesci ancora a capire come arredare la tua casa pensando ai bambini senza rinunciare allo stile e all'eleganza? Scopri il lampadario Niagara, un apparecchio di illuminazione caratterizzato da una moltitudine di scintillanti farfalle appese a una cornice circolare installata a filo del soffitto. Le farfalle argento e oro sono davvero carine e divertenti da guardare e sembrano anche molto chic ed eleganti.
Lampade da tavolo per cani e gatti
I bambini adorano i gatti e chi può biasimarli quando sono tutti così carini, morbidi e coccolosi? Tuttavia, quando come genitore ti trovi di fronte al compito di rifiutare la richiesta di tuo figlio di un vero gatto domestico per una serie di ragioni perfettamente accettabili, ricorda queste lampade carine e giocose che potrebbero essere in grado di alleviare il dolore. Le lampade sono progettate per assomigliare a gatti, con corpi scultorei e grafici e una lampadina al posto della testa. {Trovato su enostudio}.
Lampade a sospensione dai colori divertenti
Non tutto deve avere la forma di un gatto o di un razzo perché i bambini lo adorino. A volte, infatti, basta che qualcosa sia colorato perché i bambini lo accettino come una decorazione o un mobile adatto. Un buon esempio è la Collezione Praesto composta da varie lampade a sospensione con cordoni colorati e paralumi lucidi.
Divertenti mensole con disegni geometrici
Quando si tratta di mobili come armadi e scaffali, le cose sono un po’ più difficili. Devi cercare un design che sia grafico, intrigante, dai colori vivaci e accattivante, che tu come genitore troveresti un arredamento futuristico o artistico e che i bambini troverebbero giocoso e divertente. Rocky di Charles Kalpakian sembra essere un pezzo del genere.
Adorabili sgabelli ispirati ai funghi
Altre cose come sgabelli o sedie possono presentare disegni e forme semplicistici mentre assomigliano leggermente a cose carine come i funghi. I bambini stabiliranno sicuramente la connessione mentre tutti gli altri apprezzeranno il loro design chic ed elegante e i comodi sedili. Mescola e abbina diversi di questi e gioca con vari colori per un look ancora più divertente.
Sgabelli impilabili e colorati
Tutti sanno che i bambini adorano giocare con i cubi e si divertono ad impilare oggetti. Gli sgabelli Hyde Outside sono infatti pensati per essere poco ingombranti ma sicuramente questo non impedisce ai bambini di divertirsi con loro. Possono essere impilati per formare torri scultoree e sono disponibili in molti colori vivaci e accattivanti come il viola, il rosso, l'arancione, il giallo o il verde, ma anche in colori più semplici come il nero, il bianco o il grigio.
Paralumi che raccontano storie
Il modo più semplice per assicurarsi che i tuoi bambini apprezzino il paralume o la lampada nelle loro stanze prevede la ricerca di stampe divertenti e a tema come queste. Il paralume Unicorno è un pezzo di ispirazione fantasy che può aggiungere fascino anche ad ambienti diversi dalla cameretta dei bambini. Anche il paralume Leone è piuttosto divertente e bizzarro. Se preferisci qualcosa di più carino, dai un'occhiata alla tonalità Loris che cattura la stranezza di queste piccole creature provenienti dallo Sri Lanka e dall'India.
Mini sedie con corna
È impossibile ignorare l'estrema dolcezza della sedia Bambi and Sheep, indipendentemente dalla tua età. Questi soffici oggetti sono stati disegnati da Takeshi Sawada e sono perfetti mobili funzionali o compagni amichevoli per le stanze dei bambini, anche se nessun adulto può resistergli. Queste piccole sedie possono aggiungere allegria ovunque vadano.
Un design per il bagno amichevole e pratico
Il bagno non è proprio un posto dove i bambini si divertono, con tutti i bagni forzati e lo spazzolino da denti. Tuttavia, questo potrebbe essere uno spazio piacevole se sai come decorarlo. Alcuni accenti audaci per il bagno cambierebbero sicuramente l'atmosfera e non devono essere super infantili nel design. Considera l'idea di usare un colore divertente o di far sembrare lo scaldasalviette una scala carina. Anche l’apparecchio di illuminazione potrebbe sembrare divertente.
Allestimenti all'aperto carini
Ma forse il bagno non è il posto migliore dove far giocare i bambini con l'acqua. Sarebbe più pratico avere un rubinetto all'aperto. Per renderlo più divertente e piacevole per i bambini, dai un'occhiata al sistema di montaggio sugli alberi presentato da Dueacca e all'idea presentata qui, che mostra una recinzione dipinta in modo che sembri avere un albero sopra.
Un cesto pieno di cuccioli
Ci sono molte cose carine in questa lampada disegnata da Stuart Haygarth. Per prima cosa, quei simpatici cagnolini di tutte le forme e dimensioni sembrano tutti stringersi sotto un ombrello gigante e questo può far sciogliere il cuore di chiunque. C'è anche una versione di questa lampada con un gruppo di gatti invece di cani nel caso in cui tu o tuo figlio non siate fan dei cani.
Tappeti in finta pelle di animale
Non tutti sono d'accordo sul fatto che i tappeti in pelle di animale appartengano ai pavimenti della nostra casa, ma questo non conta in questo caso perché il Tiger Big Rug è in realtà fatto di lana e vuole essere un accessorio giocoso per una casa originale. I bambini troverebbero sicuramente interessante questo accessorio e non escluderemmo nemmeno gli adulti.{Trovato sui baffi}.
Un letto sospeso
Esistono tanti modi per rendere interessante qualcosa di semplice ed elementare e assumere un'estetica giocosa e divertente. Ad esempio, questo è per la maggior parte solo un letto normale, ma invece di sedersi su una piattaforma o avere gambe di supporto è parzialmente appeso al muro da un pezzo di corda.
Una casa nella casa
Un'attività divertente per i bambini è fingere di essere adulti e di avere la propria casetta. Immagina quanto sarebbe divertente avere davvero una piccola casa dentro casa. Potrebbe essere qualcosa che puoi mettere nel seminterrato o nella camera dei bambini. Questo è stato progettato dallo studio Boo and Rook ed è assolutamente adorabile.
Una tenda carina
Le tende sono un grande successo anche per i bambini perché amano avere il loro piccolo spazio accogliente dove nascondersi, giocare e così via. Non deve essere una grande tenda. Crea qualcosa di piccolo e casual come una tenda tiki o dai un'occhiata a quella utilizzata in questa stanza dallo studio Skapa Design per trovare ispirazione.
Un accogliente angolo finestra
In realtà è davvero carino averlo anche da adulto, ma è particolarmente bello se puoi creare qualcosa di simile nella stanza dei bambini. Le finestre a bovindo sono ideali per questo perché ti danno già un angolo accogliente dove lavorare. Adatta il design al tuo layout e al tuo stile. Per ulteriore ispirazione, dai un'occhiata a questo bellissimo design dello studio Breeze Giannasio Interiors.
Un muro di lavagna
Tutti adorano le pareti di lavagna. Sono davvero divertenti e possono anche essere super pratici. Aggiungere una parete con lavagna nella stanza dei bambini è anche un ottimo modo per impedire loro di scrivere sulle altre pareti e sui mobili, dando loro una superficie appositamente designata. Il layout presentato da questa stanza progettata da Fuller Living Construction mette davvero i riflettori su questo muro d'accento.
Un soppalco segreto
Se l'altezza del soffitto o la conformazione della stanza lo consentono, sarebbe sicuramente molto divertente aggiungere nella cameretta dei ragazzi una zona soppalcata segreta, uno spazio dove nascondersi e giocare e che eventualmente può essere utilizzato anche come ulteriore ripostiglio. zona notte. Dai un'occhiata a questo progetto di Koch Architects per avere un'idea di come incorporare una caratteristica del genere nella stanza.
Pareti e murales d'accento
Se vuoi mantenere la stanza abbastanza semplice, senza colori stravaganti e mobili dall'aspetto strano, forse l'attenzione può essere concentrata su quella vetrina su una delle pareti. In questa stanza di Britt Design Group il gigantesco murale della mappa del mondo è un magnifico punto focale e anche un modo per aggiungere più colore all'arredamento.
Aggiungi un'amaca
Tutti amano le amache, ma raramente c'è una buona opportunità per averne una in casa. La camera da letto di un bambino è in realtà una buona opzione. Appendere una piccola amaca qui non dovrebbe essere troppo difficile e conferirebbe alla stanza un'estetica casual, rilassante e rilassata. Eccone uno utilizzato in un progetto del genere dallo studio Harry Hunt Architects.
Un design a tema naturale
Questo è un ottimo look per una sala giochi. Ha tantissimi dettagli e caratteristiche divertenti, tutti conformi all'estetica ispirata all'outdoor. Il grande albero con la poltrona sospesa è un ottimo punto focale e il design del pavimento è assolutamente perfetto. Questa stanza è stata progettata dallo studio Gander Builders.
Un intero parco giochi in una stanza
Se hai lo spazio per farlo, sarebbe sicuramente molto divertente e divertente per i bambini avere il loro parco giochi all'interno della casa. Potresti includere elementi come una parete da arrampicata, un'altalena, scale, una lavagna e ogni sorta di altre cose. Dai un'occhiata a questa sala attività super divertente dello studio Interiors by Popov se vuoi un po' di ispirazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook