Ultimamente, il vintage è la nuova moda e le tendenze del design che hanno definito gli ultimi decenni vengono rivisitate. La bellezza e il fascino dei mobili e degli accessori per la casa di metà secolo vengono fatti rivivere attraverso una serie di progetti fai-da-te che sei invitato a provare. Porta quel fascino nella tua casa e divertiti a ridipingere.
Se ti piace tenere le piante in casa, potresti divertirti a esporle in delle adorabili fioriere come quelle presenti su Sugarandcloth. Si siedono su dei graziosi sgabelli. Puoi realizzare qualcosa di simile per la tua casa utilizzando i seguenti materiali: gambe di legno affusolate, piastre angolari, nastro da pittore, placche di legno, mordente per legno, vernice spray dorata, trapano, colla e fioriere.
I tavolini a tre gambe sono un'etichetta dell'interior design della metà del secolo. Ma non un tavolo qualsiasi è adatto se vuoi catturare quello specifico fascino vintage. Dai un'occhiata al tutorial su Pneumaticaddict se ti piace questo delizioso tavolino. Ti mostrerà come realizzarne uno proprio simile. Non è facile come costruire un tavolo moderno e minimalista, ma vale la pena fare uno sforzo extra.
Anche questo tavolino chic ha tre gambe e un piano rotondo, ma il suo design è piuttosto insolito. Le gambe non sono fissate direttamente al piano ma sono posizionate lateralmente. Ha sicuramente un aspetto di metà secolo, ma se vuoi che si adatti meglio alla tua casa moderna potresti voler dargli un restyling. Sarebbe semplice dipingere semplicemente il piano e colorare le gambe come suggerito su Bre Purpose.porch.
Le gambe a forcina sembrano davvero chic su tavoli come questo elegante presentato su Farmfreshtherapy. Questo può effettivamente ispirare un sacco di grandi progetti. Potresti procurarti un pezzo di legno rotondo, poi comprare tre gambe a forcina e metterle insieme per creare un delizioso tavolo da pranzo. Ma prima di farlo, dipingi con lo spray le gambe. Potresti dare loro un colore brillante in modo che contrastino con la parte superiore.
Puoi anche mettere le gambe a forcina su un comodino. In effetti, potresti realizzare il comodino da zero. Avresti solo bisogno di un po' di compensato, quattro gambe a forcina, colla per legno, chiodi e un martello. Realizza il corpo del comodino con quattro pezzi di compensato e poi attacca le gambe. Puoi dipingerli se vuoi. {trovato su burkatron}.
Ovviamente, le gambe a forcina stanno benissimo anche sui tavolini da caffè. Se hai già un piano del tavolo con cui iniziare, il progetto è estremamente semplice perché tutto ciò che devi fare è praticare dei fori e attaccare le gambe. In realtà, questo vale anche per una varietà di altri progetti. Usa il design presente su Thesurznickcommonroom come ispirazione.
Sebbene il legno con bordi vivi sia molto popolare nel design degli interni moderno e contemporaneo, è anche qualcosa che ti aspetteresti di vedere in uno spazio moderno della metà del secolo. È tutto nei dettagli. Ad esempio, questa panca presente su Dreamgreendiy ha un aspetto versatile con il suo piano dal bordo vivo e le gambe affusolate dai colori vivaci. Inoltre, qui viene utilizzato come alternativa al tavolino da caffè.
Costruire un tavolo non è così complicato, soprattutto se il design è semplice. Diciamo che ti piace la tavola presente su Peanutbutterandpancakes. Per realizzarne uno uguale hai bisogno di un pezzo di legno 2×6, quattro gambe affusolate, 4 piastre superiori angolate, viti, mordente per legno, sigillante e carta vetrata. È un design piuttosto semplice.
Troviamo che i tavolini a tre gambe siano particolarmente affascinanti. Hanno questo aspetto delicato e glamour che non è necessariamente legato al tipo di materiale o alle forme utilizzate nel design. Un ottimo esempio in questo senso è il tavolo presente su Thewonderforest. Presenta un piano dalla forma irregolare e dalle linee morbide e tre gambe affusolate che lo sostengono.
Non ti piace quanto sia chic questo tavolino? Ci piace particolarmente il contrasto tra il rosa pastello e il legno tinto. Per creare qualcosa di altrettanto bello potete prendere spunto dal tutorial su Sugarandcloth. Tieni presente che i dettagli sono importanti e che devi renderli perfetti per abbinarli allo stile.
C'è qualcosa che puoi fare per ogni stanza della tua casa. Ad esempio, se vuoi aggiungere un po' di eleganza di metà secolo alla tua camera da letto, potresti realizzare una credenza come quella descritta su Sugarandcloth. Ecco cosa era necessario per costruirlo: quattro gambe del tavolo in legno da 4 pollici, vernice per legno, due battiporta esagonali, uno scaffale Ikea Besta e ante bianche abbinate, un trapano e alcune viti.
Se hai già una cassettiera nella tua camera da letto e vorresti semplicemente cambiarne un po' l'aspetto, ti suggeriamo qualcosa di semplice come un design moderno di metà secolo. Prova i suggerimenti offerti su Avintagesplendor. Per ottenere il design perfetto avrai bisogno di una levigatrice, un primer, una vernice color bronzo, uno stucco per legno, uno spruzzatore, una sega, un trapano, tiranti in ottone e, ovviamente, una cassettiera Tarva.
I restyling sono divertenti e possono davvero trasformare uno spazio. Dovresti anche prendere in considerazione il restyling se ti piace far rivivere vecchi mobili e dare loro una seconda possibilità per sembrare favolosi. Ad esempio, se riesci a trovare una di queste classiche sedie di plastica, potresti dipingerla con base dorata e il sedile di un bel rosa pastello e sembrerebbe squisita. {trovato su dreamgreendiy}.
In alcuni casi, potrebbe sembrare che non ci sia speranza per un look fresco e bello, ma con un po' di pazienza e un po' di ispirazione non potrai trasformare praticamente nulla. Dai un'occhiata a questo comodino vintage che abbiamo trovato su Visualheart e quanto è elegante dopo il restyling. I nuovi colori si adattano bene, conferendogli un tocco moderno e chic di metà secolo.
Forse hai familiarità con questi supporti per piante a più livelli come quello che abbiamo trovato su Abeautifulmess. Ricordano un tempo in cui le cose erano molto diverse. Accogli quella bellezza nostalgica nella tua casa realizzando il tuo supporto per piante di metà secolo. Avrai bisogno di cerchi di legno, tasselli quadrati, vernice bianca e primer, mordente per legno, un trapano e staffe a L.
Cosa fare con un divano quando diventa vecchio e obsoleto? Un'opzione può essere quella di rinnovarlo o trasformarlo in qualcos'altro. Se sei curioso di sapere come andrebbe a finire un progetto del genere, dai un'occhiata a Vintagerevivals. Qui puoi scoprire come un vecchio divano è diventato una panca safari in pelle con molto carattere. I materiali utilizzati includono legno, tasselli in legno e cinghie per tappezzeria.
Una scrivania moderna della metà del secolo è qualcosa che ti piacerebbe avere a casa tua? Sembra elegante ed elegante, quindi forse dovresti provarlo. Puoi scoprire cosa ti serve per costruire una scrivania del genere dal tutorial dettagliato offerto su Remodelaholic. Puoi provare varianti di questo design e personalizzare la scrivania in base alle tue esigenze specifiche e alle caratteristiche dello spazio in cui intendi inserirla.
Tavoli, sedie e credenze sono tutti mobili indispensabili, ma le altre cose sono solo pezzi d'accento o accessori di cui puoi sicuramente fare a meno. Una di queste cose può essere questo piatto di gingilli della metà del secolo presentato su Enthrallinggumption. Sembra davvero carino e potresti usarlo come portagioielli o semplicemente come decorazione adorabile. Per realizzare qualcosa di simile avrai bisogno di argilla essiccata all'aria, vernice spray rosa pastello, vernice acrilica marrone, doratura dorata e una pistola per colla.
Anche gli specchi sono ottimi accessori. Considera uno specchio Starburst se vuoi dare alla tua casa quell'atmosfera vintage e accogliente che ti piace così tanto. Gli specchi Starburst sono in realtà piuttosto facili da realizzare. Potresti iniziare con un disco di polistirolo e uno specchio rotondo. Copri il disco con uno strato di vernice spray dorata e poi taglia alcuni pezzi di filo dorato alla stessa lunghezza. Piega i fili per formare forme di foglie e incollali sul lato del disco. Alla fine, incolla lo specchio sul disco. {trovato su blitsy}.
Una ghirlanda a forma di stella può anche essere una bella decorazione per un muro. Per realizzare qualcosa del genere potresti usare una palla di schiuma, tasselli di legno, pietre preziose acriliche e una pistola per colla a caldo. Per prima cosa fai uno schizzo del tuo disegno e decidi quanti tasselli ti serviranno. Quindi taglia e leviga i tasselli e dipingili con lo spray se vuoi cambiarne il colore. Taglia la sfera di schiuma a metà e inserisci i tasselli. Successivamente, incolla alcune pietre preziose sulle punte dei tasselli. {trovato su pmqfortwo}.
Qualcosa di simile è descritto su Lovemaegan. Questi ornamenti con ricci di mare sono abbastanza facili da realizzare. Hai bisogno di palline di schiuma di varie dimensioni, spiedini di bambù, vernice spray dorata e adesivo. Inserite gli spiedini nelle palline e fate attenzione a tagliare il fondo in modo che rimanga piatto. Poi dipingi il tutto con la vernice spray e poi appendilo al muro con i chiodi.
Gli specchi Starburst e i ricci decorativi sono una cosa, ma gli orologi da parete sono completamente diversi. Richiedono un po' più di attenzione ai dettagli e non sono così facili da integrare in un progetto fai-da-te. Tuttavia, se vuoi un orologio Starburst nella tua casa, dovresti provarlo. C'è un ottimo tutorial che puoi usare per questo. Lo trovi su Realitydaydream.
Potrebbe sembrare spaventoso e complicato costruire i propri lampadari, ma in realtà le cose sono piuttosto semplici. Se comprendi le basi del funzionamento di un lampadario, puoi divertirti molto a costruirne uno che si adatti al tuo stile. Dai un'occhiata a questo lampadario in ottone su Littlegreennotebook e divertiti a creare qualcosa di simile per la tua casa.
L'idea di utilizzare il tessuto come decorazione murale non è nuova. In effetti, è piuttosto obsoleto ma potrebbe fare un forte ritorno. Se ti piace l'idea, forse ti piacerebbe realizzare delle decorazioni murali in tessuto per la tua casa. Abbiamo trovato alcuni suggerimenti interessanti in questo senso su Ohohblog. Se ci pensi, questo tipo di arredamento potrebbe rendere lo spazio davvero accogliente e invitante.
Se stai cercando di riempire i vuoti della tua casa con alcune decorazioni ispirate alla metà del secolo, considera l'utilizzo di ciotole in legno o ceramica. Erano molto popolari e puoi ancora trovarne alcuni nei negozi dell'usato. Puoi personalizzarli per dare loro un tocco moderno, se lo desideri. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un po' di vernice acrilica. {trovato su maisbutton}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook