Le cucine compatte cambiano il modo in cui guardiamo questa particolare zona della nostra casa. Avere una grande cucina con tutto il necessario è ciò che chiunque desidera. Ma c'è più di un modo per ottenere funzionalità ed essere pratici e lo spazio non è sempre necessario. Come vedrai nei prossimi esempi, puoi racchiudere molte funzioni in un design piccolo e compatto, un modo perfetto per risparmiare spazio in una cucina piccola.
Questo è un progetto della società neozelandese Compact Concepts. Occupa 1,8 metri quadrati e comprende tutto ciò di cui si può aver bisogno in una cucina: frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, macchina per il caffè, piano cottura, lavello e tanto spazio per riporre gli oggetti. Sono tutti disponibili in un guscio attraente.
Miniki.
Questo mobile da cucina compatto della Miniki è perfetto per i piccoli appartamenti in cui la cucina fa parte del soggiorno. È disponibile in tre moduli base. Il più semplice è dotato solo di un lavandino e di uno spazio per riporre gli oggetti. C'è anche un modello con frigorifero e due zone cottura e un altro che è una cucina abitabile completamente attrezzata. Sono tutti disponibili in una gamma di colori attraenti.
Cucina Kitchoo.
Ecco un altro design compatto, questa volta di Kitchoo. È una cucina moderna innovativa, perfetta per i piccoli spazi. Ha una struttura compatta in legno e un piano di lavoro in pietra naturale oltre a un piano cottura a induzione a 2 fuochi, un lavello con rubinetto telescopico, un frigorifero e due ampi cassetti. Se lo desideri puoi aggiungere anche una lavastoviglie e una cappa aspirante.
Venite insieme.
Un attimo prima si tratta di un'unità compatta e subito dopo vengono fuori una moltitudine di scomparti e funzionalità che rivelano molte funzioni nascoste. Questo design sembra simile ad una semplice isola da cucina ma può espandersi e diventare una zona pranzo per quattro. La seduta è nascosta all'interno come tutti gli altri elementi segreti.{Trovato su designboom}.
Carré
La personalizzazione è molto importante in ogni cucina. I designer tedeschi Robert Schierjott e Ulrich Kohl hanno creato questo mobile da cucina che consente agli utenti di personalizzarlo in base alle proprie esigenze di cucina. L'intera unità occupa 1 metro quadrato ed è composta da due moduli che trasformano questo cubo compatto in una spaziosa zona cottura che comprende un lavello, un bancone, una porta del gas e qualche ripostiglio. {Trovato su designboom}.
Tipo piccolo.
Hai bisogno di una nuova isola per la tua cucina? Perché scegliere un modello tradizionale quando puoi essere intelligente e risparmiare spazio con un design intelligente come questo? Questa è Small Type, una cucina modulare creata da Kristin Laass e Norman Ebelt. Quando è chiuso. Occupa 1 metro quadrato. Rimuovi il tavolo per ottenere ulteriore spazio da pranzo e approfitta del frigorifero, del piano cottura a induzione, del forno e degli spazi di stoccaggio offerti dall'unità.
Stewart
Chiamato Stewart
Risparmio di spazio.
Ti piacerebbe avere un mobile che possa fungere da cucina compatta, camera per gli ospiti e ufficio e che occupi pochissimo spazio? Stiamo parlando di questo mobile pieghevole disegnato da Atelier OPA. Combina mobili essenziali in un'unità piccola e compatta senza compromettere forma e funzionalità. Aprilo e rivela una mini cucina con lavello, superficie di preparazione, ripostiglio e tutto il resto.
Minicucina.
Progettata da Joe Colombo, la Minikitchen si presenta sotto forma di un grande carrello e unisce un piano cottura, un mini frigorifero, un cassetto portaoggetti, vani portaoggetti, prese di corrente, un tagliere e un piano di lavoro estraibile. È come una serie di pezzi di un puzzle che si uniscono perfettamente. {Trovato su architonic}.
Nero contemporaneo.
Ecco un altro meraviglioso design che combina un'impressionante selezione di elettrodomestici e funzionalità, tra cui un piano di lavoro in acciaio inossidabile, un frigorifero con congelatore, prese di corrente, piastre in ceramica, forno a microonde e un lavandino. Il design è disponibile in una varietà di finiture e colori.
Anche se larga solo 1,7 metri, questa unità offre una moltitudine di funzioni. Comprende un'ampia area di preparazione e molto spazio nascosto dietro le ante ripiegabili. Esiste anche un'altra versione dello stesso modello che prevede anche l'angolo cottura completo al posto dell'armadio. Lo puoi trovare in un'ampia gamma di colori e finiture.{Trovato sul sito}.
Classico.
Se preferisci un design più classico, dai un'occhiata a questa unità. Dietro quelle eleganti ante puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno in una cucina, incluso frigorifero, forno, lavello e tanto spazio per utensili, piatti, spezie, ecc. {Trovato sul sito}.
La cucina di Rache di Oma.
La cucina di Oma's Rache è davvero impressionante. Ha un design estremamente compatto che gli permette di piegarsi in piano contro il muro. Sembra un ritaglio bianco e con il semplice tocco del pulsante si ripiega e rivela un tavolo, due sedie, una lampada e degli armadi. {Trovato su trendhunter}.
Ecocooking Concept di Clei.
Questo è Ecooking, un concetto di cucina verticale pensato per farti risparmiare spazio e sfruttare al meglio i tuoi elettrodomestici. L'unità modulare può essere utilizzata anche per mangiare, quindi è davvero fantastica per i piccoli spazi. I moduli sono piccoli ma molto efficienti e funzionali e anche il colore è molto attraente.
Su ruote.
A volte vorresti poter semplicemente mettere in valigia la tua cucina e portarla con te. Fino a non molto tempo fa quello non era altro che un pensiero. Ora puoi farlo davvero grazie a design come questo. Questa è una cucina mobile su ruote di Calanc, perfetta per cucinare all'aperto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook