Le mappe non sono solo da visualizzare. In effetti, ci sono molti modi interessanti per utilizzare le mappe in tutti i tipi di progetti fai-da-te unici. Ad esempio, puoi utilizzare le mappe per decorare un mobile che è vecchio e brutto o che vuoi semplicemente personalizzare in questo modo. L'idea può essere adattata per adattarsi a diversi stili.
Una scrivania può essere un'ottima opzione. Puoi decorare i frontali dei cassetti con mappe se vuoi creare un design che sia educativo ma, soprattutto, unico. Se vuoi, puoi usare mappe vintage. La scrivania per mappe sarebbe una buona aggiunta all'ufficio di casa o alla stanza dei bambini. A seconda della posizione puoi trovare idee personalizzate per il suo design. I frammenti della mappa aggiungerebbero anche un tocco di colore all'arredamento. {Trovato su findinghomefarms}.
Questa idea può essere applicata anche ad altri mobili. Ad esempio, scopri come rinnovare chic un piccolo mobiletto seguendo le istruzioni su nur-noch. Per prima cosa ti servono l'armadietto e alcune mappe. Puoi scegliere di verniciare il mobile se il colore o la finitura originale non corrispondono alla tua visione. Quindi disponi i pezzi della mappa in un collage che copra la parte anteriore delle ante dell'armadio. Attaccateli con l'adesivo. Aggiungi uno strato trasparente sopra per sigillarli.
Se vuoi cambiare l'arredamento del tuo ufficio, puoi iniziare dagli schedari. Il tuo primo passo può essere quello di dipingerli. Questo cambierebbe sicuramente il loro aspetto ma se vuoi qualcosa di più puoi anche decorare i frontali dei cassetti con frammenti di mappa. Dopo averle verniciate a spruzzo, lasciale asciugare e poi fai aderire le mappe ai frontali dei cassetti dopo aver rimosso i pomelli o le maniglie. Se lo desideri, sigilla le mappe con uno strato trasparente. Scopri di più su questo progetto su quardecor.
Un tavolino da caffè può essere rinnovato in modo simile. Se sei curioso di sapere come integrare una mappa in un progetto del genere, controlla hometalk per alcuni dettagli. Fondamentalmente la mappa copre la parte superiore del tavolino ed è ricoperta di vetro. Naturalmente il design del tavolo permette di realizzare questo tipo di restyling senza troppi sforzi e senza stravolgerne troppo il design.
L'idea di utilizzare mappe per rivestire i mobili funziona bene se hai in mente un pezzo vintage o antico. Un esempio può essere la scrivania. In tal caso, le mappe colorate sarebbero sicuramente interessanti sulla scrivania. Inoltre, puoi utilizzare mappe vintage per un aspetto coerente. Questa scrivania presenta anche un altro interessante elemento di design: i frontali dei cassetti a metro.
Le mappe possono essere applicate a molte cose, comprese le sedie. Le sedie in legno della vecchia scuola sono un'opzione perfetta in questo caso. Oltre alle mappe avrai bisogno anche di colla, pennello, carta vetrata e vernice impermeabile per completare il progetto presentato su pillarboxblue. Per prima cosa dovresti rimuovere il sedile e lo schienale delle sedie e carteggiare leggermente l'intera superficie. Taglia le mappe a misura e usale per rivestire il sedile e lo schienale delle sedie usando la colla. Aggiungi uno strato di colla anche sopra e poi applica la vernice protettiva. Rimontare le sedie.
Hai anche la possibilità di utilizzare le mappe su oggetti più piccoli come un vassoio da portata, una cornice, un set di sottobicchieri, una candela o un paralume. Trasformare una vecchia mappa in un interessante complemento d'arredo è davvero semplice ed è possibile personalizzare ogni progetto in base agli elementi coinvolti, allo stile e all'aspetto desiderati. Scopri di più su come decorare con le mappe su hometalk.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook