La semplicità con cui un ceppo d'albero può trasformarsi in un mobile è uno dei motivi principali per cui consigliamo questo tipo di progetti. Pensa a quanto sarebbe facile trasformare un tronco d'albero in un tavolino. Se non sei particolarmente esigente non devi fare altro che trovare un posto adatto. In questo momento ci concentreremo sui mobili e sulle decorazioni per esterni e sui modi in cui è possibile utilizzare i tronchi di legno per questi progetti.
Poiché le tabelle di log sono tra i progetti più semplici a cui chiunque possa pensare, iniziamo con quello. Dovresti assolutamente prendere in considerazione i tavoli in legno per una terrazza o una terrazza all'aperto. Sembreranno molto naturali in questi contesti, essendo legati all'ambiente circostante e alla natura in modo molto evidente e semplice. Puoi utilizzare due o tre tronchi per creare una serie di tavolini. Possono avere altezze e dimensioni diverse.
I tronchi di legno sono anche ottimi sgabelli. Quindi, ad esempio, se disponi di una zona pranzo all'aperto, considera gli sgabelli in legno invece delle vere e proprie sedie da pranzo. Aggiungeranno sicuramente sapore allo spazio e potrai renderli comodi come qualsiasi sedia aggiungendo dei cuscini.
Potresti usare degli sgabelli di legno su un lato del tavolo e una lunga panca sull'altro se preferisci mescolare un po' le cose. Gli sgabelli possono essere personalizzati. Ad esempio, puoi usare la vernice per rendere belli i sedili. Puoi sfruttare questa idea se desideri creare una sala da pranzo all'aperto sulla terrazza, in giardino o se stai pianificando una festa all'aperto o anche un matrimonio rustico.
Ogni sgabello ricavato da un tronco d'albero sarà unico. Questo perché ogni albero è unico. Puoi scegliere di evidenziare questo fatto scegliendo intenzionalmente tronchi che abbiano dimensioni, forme e aspetto diversi. Trasformateli in graziosi sgabelli e posizionateli attorno a un semplice tavolo di legno.
E a proposito di matrimoni, ci sono molti altri modi in cui puoi utilizzare i ceppi degli alberi per un'occasione così speciale. Possono diventare tavolini su cui esporre decorazioni. Dovresti anche considerare l'utilizzo di vasi da fiori realizzati con barattoli di vetro riutilizzati.
Un'altra ottima idea è quella di realizzare un tavolino in legno se, ad esempio, vuoi allestire una piccola area salotto in giardino. E se vuoi spingerti oltre, che ne dici di alcune poltrone ricavate da grandi ceppi d'albero? Sarebbero sicuramente fantastici.
Se vuoi un tavolino da caffè più grande, puoi mettere insieme diversi tronchi oppure tagliarne uno alto a metà nel senso della lunghezza. Posiziona i pezzi uno accanto all'altro per creare una superficie piana. Questo può essere il tuo nuovo tavolino da caffè all'aperto. Posiziona alcuni tronchi più piccoli attorno ad esso e usali come sedili.
Allo stesso modo, puoi impilare due ceppi d'albero per creare un tavolo carino che assomigli a un fungo. Usa un ceppo sottile per la base e uno grande per la parte superiore. Puoi alzare il tavolo quanto vuoi. I sedili possono anche essere in tronchi di legno. Dovresti considerare di sigillare i pezzi se vuoi che resistano a lungo.
Ci sono anche altre cose interessanti che puoi fare con i log. Ad esempio, puoi trasformarne una in una lampada unica per il giardino. Puoi acquistarne di simili da determinati negozi oppure puoi provare a creare tu stesso una funzionalità del genere. Avresti bisogno di una specie di resina fosforescente da versare nelle fessure del tronco. Sembrerebbe una bellissima scultura.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook