La principale fiera di design canadese, The International Design Show Toronto, non ha deluso nel 2017, con numerosi prodotti creativi di piccoli produttori, aziende di arredamento nazionali e produttori di elettrodomestici internazionali. Dall'illuminazione alla pavimentazione, agli arredi e ai caminetti, nuove tecnologie e design hanno dominato l'offerta. Le numerose caratteristiche speciali dello spettacolo includevano un fantastico mondo di arredi creato da Caesarstone, The LAB che mostra dove tecnologia e design si incontrano, così come The Partisans Factory, che ha messo in luce il team di progettazione mentre scolpiva a mano le loro luci.
Homedit ha selezionato alcuni dei pezzi e dei progetti più interessanti, a cominciare dalla Fabbrica dei Partigiani. I creatori della lampada Gweilo, prodotta in collaborazione con Light Form. Riscaldando una lastra acrilica grigliata, gli artisti piegano il materiale in forme sinuose che stanno sul pavimento o sul tavolo. Una volta collegata l'alimentazione a una striscia LED posizionata lungo il bordo dritto del pezzo, la luce viene trasportata attraverso il materiale dalla griglia rigata conferendo all'intero foglio un bagliore luminoso.
In gruppo le luci sono particolarmente suggestive.
In gruppo le luci sono particolarmente suggestive.
C'erano molte altre luci intriganti ed eleganti. Questo è il lampadario Transforma di Jacob Antoni che si espande e si trasforma in forme diverse, come la forma di un fiore, un design triangolare e questo rettangolo.
Legno splendidamente scolpito e lampadine a LED compongono questa forma spettacolare.
Questa divertente sospensione in legno presenta un cerchione di bicicletta obsoleto e raggi come fulcro della luce. Fa parte della collezione Cut Ups dei fratelli Dressler, che realizzano mobili e pezzi su misura con materiali recuperati, trovati, ecologicamente compatibili e raccolti in modo responsabile.
Le doghe di legno proiettano una calda luce dall'apparecchio.
Jenny San Marten disegna a mano e poi digitalizza i suoi disegni per creare deliziosi paralumi con opere d'arte originali. Alcuni morbidi e pastello, altri scuri e audaci con disegni simili a graffiti, sono caratteristici e accoglienti.
Diverse profondità e diametri conferiscono alle tonalità semplici una varietà di look.
Queste luci sono molto carine da sole o in un piccolo gruppo. Chiamato Taco, è disponibile in diversi colori e proviene da This or That Studio.
Ti ricorda una farfalla? Un insetto? Si chiama Taco.
Matt MacDonald utilizza la progettazione assistita da computer nella sua tradizionale produzione di mobili che utilizza materiali sia naturali che sintetici. Questa è la sua Lampada Ovoidale, che è molto intrigante grazie allo strato più ampio di spazi sopra quello più piccolo.
La luce calda che emette è molto attraente.
Tra gli arredi unici c'era questo tavolo di legno intagliato e intarsiato, fatto sembrare una chitarra. Creato da Detente Custom Design, è un pezzo stravagante per gli amanti della musica.
Tutti i dettagli sono realistici.
Caesarstone è principalmente associato alle superfici della cucina e del bagno, ma “Stone Age Folk” dell'artista Jaime Hayon utilizza Caesarstone nella creazione di una fantasia stravagante che è anche funzionale. Questo è stato l'inizio della sua collaborazione annuale con Caesarstone, che sarà protagonista anche di un grande evento durante la Milano Design Week.
L'armadio clown di Hayon è divertente e mostra come il materiale può essere utilizzato in creazioni artistiche.
Le tendenze relative alle superfici erano ben rappresentate alla fiera, comprese le nuove piastrelle innovative. Questa tessera di mosaico colorata è di Surfaces
I pezzi del mosaico sono forniti su una rete che ne facilita l'installazione.
Una delle più recenti innovazioni nel campo delle piastrelle è questo gres porcellanato di grande formato che sembra marmo, con una dimensione di un metro per tre metri. Permette installazioni con poche o nessuna cucitura, perfetta sia per i grandi spazi che per quelli piccoli. Presentato da Vos Gres, è stato uno dei loro nuovi articoli più apprezzati.
Grande e sottile, il gres porcellanato è più leggero del marmo.
Secondo gli espositori la popolarità dei pavimenti grigi non è scemata. Listone Giordano ha questa nuova forma della tavola che imita la forma di un albero imponente, rastremandosi ad un'estremità. Naturalmente, è offerto nel colore popolare.
Listone Giordano è noto per i suoi pavimenti in legno di alta qualità.
Il legno è stato protagonista anche per piani di lavoro e taglieri di Larch Wood. La loro costruzione unica dei pezzi di legno evidenzia le diverse venature direzionali. Il risultato è un design spettacolare, liscio come la seta al tatto. I rappresentanti di Larchwood hanno spiegato che ciò deriva dal loro processo di levigatura e lucidatura, che utilizza cera d'api, rendendo la superficie sicura per gli alimenti.
Laxchwood è molto conosciuta per i suoi taglieri.
Ontario Wood è sempre uno dei nostri stand preferiti e gli espositori di quest'anno hanno mostrato una vasta gamma di splendidi pezzi. Questa base da tavolo ondulata di Merganzer Furniture fa parte della serie Wave di tavolini e tavolini.
La forma ondulata evoca il movimento.
Queste pagaie per canoa artigianali di Norquay sono bellissime opere d'arte rustiche. I disegni colorati e grafici sono audaci e sarebbero accenti perfetti in una casa rustica o in un rifugio in riva al lago.
L'azienda è stata ispirata dallo stile di vita del campeggio e della baita.
Le cucine erano ben rappresentate, da quelle moderne e high tech a quelle compatte e tradizionali. Questa gamma della linea di lusso La Cornue è popolare per uso residenziale, secondo i rappresentanti di Middleby Residential Canada. Questa linea di gamme La Cornue non è personalizzata e compete con altri marchi di cucine di fascia alta.
La finitura e lo stile di queste gamme sono lussuosi quanto la linea personalizzata.
Questa cucina di KOMPACT è perfetta per i piccoli spazi. Può contenere tutto in 8 piedi di spazio, inclusa una combinazione lavatrice/asciugatrice, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavello, piano cottura e televisore LCD. Tutto si chiude e sembra proprio un muro di armadietti.
Le nuove tecnologie rendono le cucine di piccole dimensioni non solo possibili ma comode ed eleganti.
Naturalmente, le persone che vivono in spazi più ampi potrebbero anche voler nascondere tutti i meccanismi della loro cucina. Questo progetto di Valcucine ha un'anta che scende dall'alto e una elettrica che si alza dal basso. Inoltre, il blocco cucina bianco sul bancone scorre per scoprire il piano cottura.
Questa è un'opzione elegante e moderna.
C'erano camini in mostra in abbondanza: alcuni con fiamme vere e altri un'illusione, con luci e vapore acqueo. Molti modelli funzionano a gas, altri con serbatoi di biocarburanti utilizzabili in ambienti chiusi. Non importa dove vorresti posizionare un caminetto, c'è uno stile e una tecnologia per renderlo possibile
Città
Gli espositori di bagni abbondavano ed erano in mostra numerose nuove vasche, lavandini e sanitari. L’anno scorso Lixil di American Standard ha presentato i suoi fantastici rubinetti stampati in 3D. Quest'anno, l'anno in cui l'azienda ha introdotto il suo elegante design per il lavandino del bagno che include un elegante coperchio dello scarico e un componente mobile.
Il componente portatile aggiunge spazio di lavoro a un'area più piccola.
Le vasche freestanding sono un trend che non sembra destinato a tramontare, con aziende come Vanico che presentano nuovi design e finiture. Questo modello è privo di base ed è dotato invece di una luce LED che sembra far galleggiare la vasca. Aggiunge molta atmosfera al bagno.
La luce soffusa ti fa venire voglia di riempire la vasca ed entrare.
Native Trails presentava una serie di vasche indipendenti, inclusa questa bellissima vasca in rame martellato. Lo stile offre una certa nostalgia vecchio stile per qualsiasi design del bagno.
La finitura unica della vasca è spettacolare e ha attirato molta attenzione.
Il Lab, che ha presentato le nuove tecnologie, includeva Mio Culture. L'azienda "colma il divario tra business e sostenibilità attraverso un ottimo design", con il suo divisorio insonorizzato di facile costruzione. L'azienda dispone anche di piastrelle fonoassorbenti in feltro con disegni tridimensionali che possono essere applicate a pareti e soffitti.
La finitura unica della vasca è spettacolare e ha attirato molta attenzione.
Le piastrelle di carta di Mio Culture possono essere dipinte e attaccate alle pareti per decorazioni 3D.
La conservazione del vino può essere una sfida, soprattutto se ti piace collezionarlo. Queste unità di stoccaggio di Millesime Wine Racks offrono stili diversi e sono più facili (ed economiche) da installare rispetto ai tradizionali sistemi di conservazione del vino in legno. Vengono forniti in torri precostruite che vengono installate rapidamente. Alcune unità includono un'area di servizio e scaffalature regolari.
I componenti in legno sono disponibili in diverse finiture tra cui il nero.
Questo splendido tavolo in lucite è di SachaGRACE. Tutti i loro tavoli presentano qualche forma di componente metallico incastonato nella lucite. Questo ha eleganti fioriture in metallo.
Tavolino di lusso in lucite
I piccoli fiori sono dettagliati e delicati.
Naturalmente c'erano altri design di mobili affascinanti come questo, chiamato 3S di L Fly.
È un tavolo? Uno sgabello? In ogni caso adoriamo le gambe antropomorfe.
I letti a castello di Oeuf, chiamati Perch, possono essere configurati in vari modi. I prodotti dell'azienda sono sostenibili e il legno è compensato di betulla, proveniente dalla Lettonia.
Il look scandinavo dei letti li rende versatili e adatti a una fascia di età più ampia.
Christopher Solar Design ha mostrato questi tavoli, realizzati con scarti modellati con resina per creare la struttura esterna di questi tavoli.
Aratani Fay ha progettato questa straordinaria sedia combinando una struttura con telaio saldato con un sedile in schiuma intrecciata selvaggiamente. Le strisce di schiuma quadrata sono rivestite in tessuto scuba.
Per la maggior parte delle persone, scegliere gli armadi è una decisione importante perché dovrai conviverci per molto tempo. Ma cosa succederebbe se cambiare i colori o la grafica che adornano i tuoi armadietti fosse facilmente fattibile? Alex Andrite lo rende possibile con le sue ante intercambiabili.
Ciò rende conveniente modificare alcuni o tutti i design degli armadi.
Hai un vecchio pezzo IKEA o un sistema da cucina di cui sei stanco? Il fatto a mano può farlo sembrare nuovo. Realizzano nuove porte per i mobili IKEA esistenti che danno alla tua casa un aspetto completamente nuovo senza dover sostituire tutto.
Il legno di recupero è una delle opzioni.
Anche lo stile eclettico è ancora popolare e questa ambientazione di Urban Barn è neutra ma molto divertente con gli accenti rosa, in particolare i tre lampadari rosa.
Il legno di recupero è una delle opzioni.
Non sei un fan dei lampadari color pastello? Questo grande tavolo di Tice Table Company ha una forte atmosfera industriale ed è dotato di un comando a rotella che può alzare e abbassare il piano, qui mostrato in vetro ma disponibile anche in legno.
Tavolo industriale con piano in vetro
IDS 2017 offriva così tante cose da vedere che è stato difficile scegliere quello che ci piaceva di più. Indipendentemente da ciò, è stato possibile trovare qualcosa che stuzzicava la fantasia di quasi tutti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook