Potresti aver considerato di investire in un purificatore d'aria plug-in. Esistono molti tipi di purificatori d’aria sul mercato, quindi scegliere quello migliore è scoraggiante.
I purificatori d'aria plug-in aiutano a eliminare gli odori pungenti e gli odori degli animali domestici proteggendo la tua casa dall'inquinamento dell'aria interna. I purificatori plug-in filtrano anche gli inquinanti atmosferici indesiderati, fornendo a te e alla tua famiglia un'aria più pulita.
Se non vuoi passare un pomeriggio a installare un purificatore d'aria, come suggerisce il nome, un purificatore d'aria plug-in si collega direttamente a una presa a muro e il gioco è fatto. Anche nelle stanze piccole, non dovrai preoccuparti di spostare i mobili per fare spazio a un purificatore d'aria collegato. I purificatori hanno un design compatto, quindi puoi ottenere un piccolo purificatore d'aria plug-in per la tua auto o per aree di lavoro più piccole.
Rispetto alle versioni più grandi, i purificatori d'aria standard richiedono più spazio. Quindi, se hai molti mobili, i purificatori d'aria plug-in, con il loro design minimalista, si adatteranno al meglio alle tue esigenze. E se viaggi molto, grazie al loro design portatile e alle dimensioni compatte, puoi usarli nella tua camera d'albergo.
I 5 migliori purificatori d'aria plug-in
Purificatore d'aria con filtro HEPA Germ Guardian con disinfettante a luce UV C
Il purificatore d'aria domestico 4 in 1 Germ Guardian AC4825E potrebbe essere il miglior purificatore d'aria plug-in per combattere gli inquinanti atmosferici. Può eliminare il 99,97% di virus dannosi, germi, polvere, odori di animali domestici e altro ancora.
Questo purificatore d'aria quattro in uno intrappola le particelle di grandi dimensioni con il suo filtro HEPA di alta qualità. Affidati alla lampadina UV C e al biossido di titanio per distruggere i germi presenti nell'aria. Il filtro al carbone attivo funziona come deodorante per ambienti per aiutare a ridurre gli odori degli animali domestici e il fumo di sigaretta. È ideale per piccoli spazi come le lavanderie ed è dotato di una modalità automatica quindi si spegnerà automaticamente quando non ti serve.
Dotato di una luce UV C, il purificatore aiuta a proteggere dai virus presenti nell'aria come influenza, stafilococco, rinovirus e funziona con il biossido di titanio per ridurre i composti dannosi. Questo guardiano dell'aria silenzioso e pulito ha tre impostazioni di velocità e rimuove le impurità da spazi fino a 167 piedi quadrati. Emana anche un profumo floreale per stanze con odori forti e indesiderati.
Professionisti:
comoda combinazione di metodi di purificazione funzionamento silenzioso design elegante efficiente nella sanificazione dell'aria fonte di rumore bianco 3 anni di garanzia
Contro:
costi aggiuntivi per sostituzione filtri, telecomando lampadina UVC non incluso Non progettata per spazi più grandi
Purificatore d'aria TrueAir di Hamilton Beach
Il purificatore d'aria Hamilton Beach TrueAir unisce prestazioni elevate con un trattamento dell'aria a bassa manutenzione e può essere collegato a qualsiasi presa a muro. Utilizzando un filtro HEPA permanente e una luce UV C, questo dispositivo funziona perfettamente come riduttore di allergeni e aiuta a ridurre i fumi di cottura.
Con questo modello Hamilton Beach, la parte migliore è che non dovrai preoccuparti della sostituzione del filtro. Il filtro ad alte prestazioni è facile da pulire con l'aspirapolvere. Il dispositivo è ideale per ambienti di piccole dimensioni e puoi utilizzarlo in orizzontale o in verticale.
Professionisti:
Filtri HEPA funzionamento estremamente silenzioso (modalità Whisper Clean) pulizia efficiente dell'aria in stanze grandi da 160 piedi quadrati utilizzo versatile facile da pulire
Contro:
filtro non lavabile alto consumo energetico telecomando non incluso Non progettato per spazi più grandi
Purificatore d'aria Coway 400 con filtro HEPA
Il purificatore d'aria Coway 400 con filtro HEPA garantisce il monitoraggio della qualità dell'aria in tempo reale. Grazie alla sua potente doppia aspirazione e alla luce UV C, il dispositivo consente l'assorbimento dell'aria da due lati.
La pulizia dell'aria più rapida ed efficiente. Dispone di 3 modalità intelligenti, adattandosi alle tue esigenze di filtraggio. Progettato per rimuovere gli inquinanti atmosferici in grandi spazi
Professionisti:
il sensore di luce automatico passa alla modalità di sospensione Filtri 2 in 1 (filtri HEPA a carbone attivo) Indicatore di sostituzione del filtro conforme Energy Star cinque anni di garanzia adatto per ampi spazi modalità di sospensione
Contro:
telecomando non compatibile Wi-Fi non incluso sostituzione filtro necessaria – costi aggiuntivi
Purificatore d'aria True HEPA Winix 5300-2 con tecnologia PlasmaWave
Con il purificatore d'aria Winix 5300-2 True HEPA con tecnologia PlasmaWave, pulire l'aria della tua casa non infrangerà il tuo budget. Questa versione migliorata del Winix 5300 è un ottimo investimento, viste le sue prestazioni.
La fusione tra la tecnologia PlasmaWave e il filtro True HEPA funziona perfettamente contro gli allergeni. Con la sua luce UV C, combatte particelle nocive, odori di animali domestici, polline, muffe, virus e batteri.
L'AHAM (Associazione dei produttori di elettrodomestici) consiglia vivamente questa unità. Utilizzando un sistema di pulizia dell'aria a 3 stadi, questo modello è dotato di un filtro al carbone che riduce gli odori e di un filtro HEPA vero al 99,97%.
Ideale per ampi soggiorni, cucine o camere da letto, fino a 360 piedi quadrati.
Professionisti:
struttura solida sistema di pulizia dell'aria a 3 stadi prestazioni elevate con tecnologia PlasmaWave Indicatore LED economico per la sostituzione del filtro Conformità Energy Star Smart Mode (adattamento automatico all'ambiente) modalità sleep
Contro:
elevato costo di sostituzione del filtro, telecomando non incluso, bassa efficienza del filtro al carbone assorbente gli odori (rispetto al carbone AOC).
Purificatore d'aria HEPA PlasmaWave 5500-2
Il purificatore d'aria True HEPA PlasmaWave 5500-2 è la scelta migliore per un potente filtraggio dell'aria. Una combinazione del vero filtro HEPA e della tecnologia PlasmaWave, oltre alla tecnologia della luce UV C, consente di eliminare il 99,97% dei contaminanti dell'aria, a differenza dei tradizionali purificatori d'aria, che ti aiuteranno a respirare meglio.
Il prefiltro a carbone attivo granulare di alta qualità riduce gli odori e protegge dai COV. Come bonus, il dispositivo è dotato di un sensore intelligente LED a 3 colori che mostra lo stato della qualità dell'aria nella tua stanza.
Professionisti:
efficiente purificazione dell'aria a 4 fasi conformità Energy Star indicatore di cambio filtro telecomando due anni di garanzia modalità di sospensione del prefiltro lavabile
Contro:
il filtro non compatibile con Wi-Fi può sviluppare cattivi odori soggetti a malfunzionamento a causa di interferenze elettromagnetiche sensibili alla luce solare durata di vita del filtro di un anno – costi aggiuntivi per la sostituzione
Vantaggi del purificatore d'aria plug-in
Ecco i principali vantaggi di un purificatore d’aria plug-in:
Risparmiatori di energia
Rispetto ai modelli tradizionali, i purificatori d’aria plug-in sono più efficienti dal punto di vista energetico. Alcuni modelli minuscoli necessitano solo di 3-8 watt per funzionare. Ciò significa che il tuo depuratore d'aria non farà salire alle stelle le bollette dell'elettricità.
Risparmiare spazio
È sempre una buona cosa quando risparmi spazio. Se ti piace il design degli interni minimalista, rimarrai colpito da come un purificatore d'aria plug-in non richieda spazio significativo. Non importa se si tratta del tuo bancone, pavimento o tavolo poiché il dispositivo si collega a una presa di corrente standard e non sarà mai d'intralcio. Spesso non saprai nemmeno che è lì.
Prestazioni elevate
C'è un detto: "Le essenze forti sono conservate in piccole bottiglie". Questo vale per i purificatori d'aria plug-in. Nonostante le loro piccole dimensioni, sono in grado di rimuovere le tossine dall’aria interna. Per le stanze di piccole dimensioni, i dispositivi eliminano una varietà di inquinanti atmosferici. Tuttavia, non sono altrettanto efficaci per le grandi aree.
Perfetto per i viaggiatori
Se sei un amante dei viaggi, vale la pena investire in un purificatore d’aria plug-in. Se la qualità dell'aria nella tua camera d'albergo è un problema, questi purificatori manterranno la tua mente a tuo agio. Compatto e portatile, puoi portare i dispositivi nella borsa o nella borsa e metterli al lavoro ovunque.
Svantaggi dei purificatori d'aria plug-in
L'assenza di filtri meccanici rende i purificatori plug-in meno efficaci contro le particelle sospese nell'aria. Polvere, polline, fumo e peli di animali domestici rimarranno nell'aria poiché solo i filtri HEPA o al carbone possono intrappolarli.
Inoltre, i dispositivi plug-in non sono adatti per ampi spazi. Un altro inconveniente è la produzione di ozono associata. Sebbene i produttori dichiarino che questi purificatori sono sicuri, alcuni esperti sanitari non sono d’accordo. L'esposizione all'ozono può favorire la comparsa dei sintomi dell'asma.
Una guida per principianti su come collegare i purificatori d'aria
Prima di acquistare un purificatore d'aria plug-in, consulta le seguenti linee guida.
Metodo di filtraggio: i filtri HEPA possono intrappolare il 99,97% degli inquinanti atmosferici. Acari della polvere, pollini, muffe, peli di animali domestici, virus o batteri, invisibili all'occhio umano. Un filtro a carbone attivo o un filtro a carbone granulare si rivela efficace nella rimozione degli ioni negativi. La luce UV C igienizza l’aria distruggendo eventuali batteri a livello molecolare. Spia di servizio del filtro: utile se tendi a dimenticare di cambiare il filtro. Prefiltri lavabili: possono prolungare la durata del filtro primario, risparmiando così denaro. Costo dei filtri di sostituzione: sostituisci i filtri a carbone attivo ogni 3 mesi. Sensori di qualità dell'aria: rilevamento dell'inquinamento nell'aria e regolazione della velocità di pulizia. Maniglie e ruote per il trasporto: non sforzerai la schiena o le mani quando sposti il purificatore d'aria. Controllo remoto: offre maggiore comodità durante la regolazione delle impostazioni. Certificazioni – I purificatori certificati Energy Star sono il 40% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard. Diversi tipi di inquinanti portano a diverse classificazioni CADR per ciascuna categoria. Dimensioni della stanza: l'unità dovrebbe gestire bene le dimensioni della stanza, quindi controlla il sigillo AHAM se corrisponde. A causa del loro design minimalista, i purificatori non sono altrettanto efficaci nelle stanze più grandi. Basso rumore: dovresti vedere il tuo purificatore d'aria come parte della tua casa. E questo significa che devi essere in grado di conviverci. Un purificatore d'aria ha anche una modalità di sospensione, quindi si spegne automaticamente quando dormi.
Come ottenere il massimo dal tuo purificatore d'aria plug-in
Mantieni pulito
Quando i filtri sono puliti o sostituiti regolarmente, il purificatore funzionerà meglio contro gli odori pungenti e proteggerà dalle malattie respiratorie. Un filtro intasato impedisce al dispositivo di aspirare troppa aria e può favorire la crescita dei batteri. Come deodorante per ambienti, più puliti sono i filtri, migliore sarà l'aria interna.
Tienilo vicino
Posiziona il purificatore d'aria nella stanza in cui trascorri la maggior parte del tempo. Trova un luogo che non presenti ostacoli al flusso d'aria. Inoltre, tenerlo lontano dalle tende o dietro mobili di grandi dimensioni.
Continua a farlo funzionare
Lascia il dispositivo acceso mentre sei lontano, per un'esperienza di pulizia dell'aria approfondita. Per evitare rumore, puoi impostarlo su un livello basso per quando ti trovi nella stessa stanza. Tenere le finestre chiuse mentre l'unità è in funzione per migliorare la qualità dell'aria e le prestazioni.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Un purificatore d’aria plug-in può proteggerti dal coronavirus?
L’unica cosa che un purificatore d’aria può fare è ridurre gli inquinanti, compresi i virus presenti nell’aria come il coronavirus. I purificatori d’aria HEPA sono considerati oggi i più efficaci sul mercato, ma ancora una volta i purificatori d’aria portatili non offrono una protezione completa dal Covid 19.
Cosa sono le valutazioni CADR?
CADR sta per tasso di fornitura di aria pulita. Ogni purificatore d'aria ha una classificazione CADR. Una valutazione CADR è il volume di aria in CFM (piedi cubi al minuto) che viene ripulito dalle particelle. Per misurare l'efficacia nella rimozione delle dimensioni delle particelle, vengono testati tre tipi di particelle microscopiche: fumo, polline e polvere. Le classificazioni CADR sono importanti in quanto mostrano quanto dovrebbe essere potente il tuo purificatore d'aria in base al tuo spazio.
I purificatori d'aria plug-in rappresentano un rischio di incendio?
Sì, i purificatori d'aria collegati sono a rischio di incendio. I purificatori d'aria funzionano con l'elettricità ed è per questo che possono prendere fuoco. Come regola generale, tutto ciò che si collega a una presa a muro costituisce un rischio di incendio.
Quanto durano i purificatori d'aria collegati?
Dovrai cambiare i filtri dell'aria ogni tre mesi.
I purificatori d’aria collegati possono aiutare con il fumo di sigaretta?
I purificatori d’aria aiutano a migliorare la qualità dell’aria interna, ma non possono eliminare il fumo di sigaretta. Il fumo di tabacco contiene inquinanti gassosi e particolato impossibili da eliminare. La maggior parte dei purificatori d’aria non sono progettati per rimuovere gli inquinanti gassosi.
I purificatori d’aria all’ozono migliorano i sintomi dell’asma?
I purificatori d’aria all’ozono non rimuovono i fattori scatenanti dell’asma dagli spazi aerei interni. Studi scientifici hanno scoperto che l’inalazione di ozono peggiora l’asma. I generatori di ozono non filtrano le particelle legate all'asma.
Cosa fa una lampadina UV C in un purificatore d'aria?
Le lampadine UVC nei purificatori sono lampadine germicide che producono luce ultravioletta per interrompere il processo di accoppiamento delle basi del DNA dei germi. Le lampadine aiutano a inattivare virus, batteri e protozoi indesiderati che influiscono sulla qualità dell'aria.
Conclusione del purificatore d'aria collegato
Mi occupo di qualsiasi piccolo spazio, un purificatore d'aria plug-in è un modo conveniente per migliorare la qualità dell'aria all'interno della tua casa. Protegge anche la salute tua e della tua famiglia. Le unità di purificazione dell'aria riducono gli allergeni, le sostanze inquinanti e i peli di animali domestici nella tua casa. In media la piccola macchina fornisce un tasso di erogazione di aria pulita (CADR) pari a 100.
Un purificatore è anche un deodorante per ambienti ad alta efficienza energetica che si collega a qualsiasi presa a muro. Potresti aggiungerne uno alla tua lavanderia o quando viaggi e trascorri la notte in una stanza d'albergo. La tecnologia avanzata ha reso i purificatori d’aria più efficaci nel proteggere l’aria domestica dalle spore di muffe e dai batteri nocivi.
Un purificatore d'aria è costruito con un sistema di filtraggio a carboni attivi. I purificatori sono oggi più efficaci e da allora sono diventati un modo conveniente per ridurre i germi presenti nell’aria, gli odori domestici e gli odori sgradevoli. E grazie al loro design compatto, sono impercettibili e perfetti per i piccoli spazi. Se hai domande, dai un'occhiata alla nostra guida per aiutarti a scegliere il design più adatto alle tue esigenze.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook