Qual è lo strumento giusto per il lavoro: Hackzall vs Sawzall

Which One is the Right Tool for the Job: Hackzall vs Sawzall

Hai mai sentito parlare di Hackzall e Sawzall e hai immaginato che fossero la stessa cosa? Sebbene le parole sembrino sorprendentemente simili, si riferiscono a due strumenti molto diversi, quindi potresti chiederti quale sia lo strumento giusto per il lavoro da svolgere.

Nell'articolo di oggi, daremo uno sguardo fianco a fianco per determinare come appare ogni strumento, a cosa serve e perché sono così diversi l'uno dall'altro.

Cos'è un Hackzall?

Piuttosto che un formato esteso a due mani, queste seghe alternative personalizzate sono progettate specificamente per l'utilizzo con una sola mano. In quanto tali, adottano la forma di un trapano elettrico convenzionale. Presenta un peso bilanciato nonostante l'impugnatura a pistola che ne facilita l'utilizzo senza la necessità di supporto aggiuntivo.

La serie di dispositivi Hackzall include un meccanismo antivibrante progettato per migliorare il controllo e la precisione se utilizzato con una sola mano. Questa tecnologia è inclusa di serie su tutti i modelli compresi nella linea.

Pro e contro dell'utilizzo di un Hackzall

Come tutti gli utensili elettrici, l'Hackzall presenta una serie di vantaggi e svantaggi, quindi esaminiamoli:

Pro: È uno strumento piccolo e leggero, che lo rende adatto per raggiungere piccoli punti e tagliare in aree dove il Sawzall sarebbe troppo grande e ingombrante. Contro: Ha una corsa di taglio breve, che rende anche più difficile e dispendioso in termini di tempo il taglio dei supporti metallici. Pro: devi usare solo una mano per azionarlo, il che significa che hai una mano libera per tenere il pezzo che stai cercando di tagliare. Contro: Sono un po’ più costosi rispetto ai Sawzall perché sono più bravi a fare tagli più fini. Pro: Funziona davvero bene per i progetti più piccoli in casa perché agisce come una sega per uso generale.

Cos'è un Sawzall?

Il termine "Sawzall" si riferisce alla prima sega alternativa prodotta da Milwaukee Tools. Quella prima sega ebbe un tale successo che nel settore edile venne associato il termine “sega alternativa”.

Quando le persone guardano il Sawzall, vedono una sega alternativa media, ma in realtà è un marchio di fabbrica delle seghe alternative con impugnatura a D. Inoltre, hanno un punto di supporto rivolto in avanti sui loro corpi allungati, che consente di maneggiare l'unità completa come un fucile.

Sebbene siano disponibili Sawzall con cavo, la maggior parte dei clienti sceglie le versioni a batteria. Recentemente, l'azienda ha iniziato a offrire modelli dotati di One-Key. Ciò consente al dispositivo di comunicare in modalità wireless con un'app per smartphone per monitorare la durata e le prestazioni della batteria.

Pro e contro dell'utilizzo di un Sawzall

A causa del suo design e delle sue caratteristiche diverse, il Sawzall presenta una serie diversa di vantaggi e svantaggi, quindi ecco cosa dovresti considerare prima di acquistarlo:

Pro: ottimo per tagliare materiali più spessi e versatili. Ciò include PVC, legno e metallo. Il Sawzall è progettato per essere più un utensile elettrico per carichi pesanti. Contro: Non è così portatile. Poiché è più potente e progettato per essere utilizzato con due mani, il Sawzall è più ingombrante e pesa di più, il che lo rende meno portatile. Pro: più potente. Nella traduzione è meglio se vuoi fare tagli più veloci. Contro: sono necessarie entrambe le mani per usarlo. Per questo motivo non avrai mano libera per tenere i pezzi in lavorazione, il che in alcuni casi potrebbe essere uno svantaggio. Pro: È ottimo per progetti pesanti. La combinazione del funzionamento a due mani (che significa maggiore stabilità) e della maggiore potenza (che consente tagli più rapidi e più spessi), rendono questo strumento complessivamente più potente.

Come si usa un Hackzall?

Which One is the Right Tool for the Job: Hackzall vs Sawzall

L'Hackzall è stato costruito appositamente per l'utilizzo con una sola mano. Per raggiungere questo obiettivo, il fattore di forma dell'Hackzall è più compatto ed equilibrato. In effetti, la forma dell'Hackzall si avvicina più a quella di un trapano elettrico, a differenza di quella del Sawzall

L'Hackzall è concepito per essere utilizzato con una sola mano. Ma sì, sul gadget non esiste una posizione sicura o utile per l'altra mano. Questo non solo mette la tua mano in una posizione in cui potresti ferirti, ma disturba anche l'equilibrio dell'Hackzall.

Come si usa un Sawzall?

How Do You Use a Sawzall

Il Sawzall ha forma e stile simili a una sega alternativa standard. In quanto tali, sono utensili elettrici a due mani, con una mano posizionata sul supporto dell'estremità anteriore e l'altra sul supporto del grilletto posteriore.

Per mantenere la stabilità mentre usi un Sawzall, assicurati che una delle tue mani sia posizionata sul grilletto e l'altra sulla protezione sopra la lama. Le distinzioni sono paragonabili a quelle tra una pistola e un fucile, considerando le loro caratteristiche distinte e applicazioni generali simili.

Sebbene alcune seghe alternative possano essere utilizzate con una mano, non sono adeguatamente bilanciate per il funzionamento con una sola mano. Il Sawzall è uno strumento da taglio a due mani che, a differenza del seghetto che assomiglia a un trapano elettrico in termini di come lo si tiene, è simile a una motosega in quell'aspetto specifico.

Tabella comparativa Hackzall vs Sawzall

Se non sei ancora sicuro delle differenze tra questi due strumenti, diamo un'occhiata fianco a fianco alle caratteristiche principali e agli usi di ciascuno.

Nome dello strumento Caratteristiche principali
Hackzall ● Il design lo rende più versatile.

● Ottimo per progetti di precisione.

● Un po' più costoso del Sawzall.

● Progettato per il funzionamento con una sola mano.

● Assomiglia più a un trapano elettrico che a una sega.

Sawzall ● Ideale per tagli grandi.

● Manca di precisione.

● Prezzi più convenienti.

● Sembra una sega alternativa.

● È un elettroutensile a due mani.

Per quali progetti hai bisogno di un Hackzall?

Le dimensioni più piccole e il funzionamento con una sola mano dell'Hackzall lo rendono più adatto a progetti che richiedono tagli dettagliati e finezza. La forma più piccola e compatta di questa sega la rende anche più adatta a progetti che richiedono tagli in punti che sarebbero difficili da raggiungere con una sega più grande.

A causa delle sue dimensioni più piccole, l'Hackzall è più adatto a pezzi di materiale più sottili. Inoltre non ha molta potenza, almeno non se paragonato a un Sawzall, quindi potresti tenerlo a mente mentre cerchi di determinare quale sia lo strumento migliore per il lavoro da svolgere.

Per quali progetti hai bisogno di un Sawzall?

Rispetto all'Hackzall, il Sawzall è spesso più potente e destinato a lavorare con materiali più spessi. L'azione alternativa del Sawzall gli consente di tagliare facilmente legno, PVC e metallo, grazie in gran parte alla potenza del dispositivo.

In questo senso, la grande maggioranza degli artigiani e dei falegnami trarranno profitto dall'acquisto di un Sawzall. Sebbene funzioni in modo simile ad alcune delle altre seghe alternative disponibili, la potenza e l'affidabilità di questo prodotto lo rendono una risorsa significativa.

Questo prodotto è superiore per chi esegue rifiniture esterne o progetti di demolizione su larga scala.

Miglior consiglio Hackzall

Comprendendo le differenze tra Hackzall e Sawzall, diamo un'occhiata ad alcuni degli strumenti che consigliamo vivamente per ciascuna categoria.

Utensili elettrici MILWAUKEE 2719-21 M18 Kit Hackzall per carburante

MILWAUKEE'S Electric Tools 2719-21 M18 Fuel Hackzall Kit

Il seghetto alternativo Milwaukee 2719-21 M18 è il seghetto alternativo con una sola mano più potente e dal taglio più rapido disponibile. M18 promette di fornire tagli più rapidi del 50% rispetto alla concorrenza grazie alla combinazione tra la lunghezza della corsa di 7/8 pollici e il motore brushless.

Peso: ‎9,87 libbre Batteria: batteria M18 al litio rossa XC5.0 Fascia di prezzo: $ 250 – $ 300

Il design piccolo e utilizzabile con una sola mano offre maggiore controllo e flessibilità per eseguire tagli in aree difficili da raggiungere. Il sistema di controbilanciamento a doppio ingranaggio offre fino a quattro volte la riduzione delle vibrazioni delle tipiche seghe alternative, con conseguente avvio del taglio più rapido nel metallo e minore affaticamento dell'utente.

Professionisti:

Fori protetti da guarnizione in gomma Produce meno vibrazioni Effettua tagli rapidi

Contro:

Abbastanza pesante per un Hackzall

Migliore raccomandazione Sawzall

Kit sega alternativa a batteria DEWALT 20V MAX

DEWALT 20V MAX Cordless Reciprocating Saw Kit

Se desideri una sega alternativa che abbia comunque un design leggero e compatto (almeno rispetto ad altri Sawzall disponibili), allora devi dare un'occhiata a questo strumento di DEWALT. Misura un totale di 14,5 pollici di lunghezza, rendendolo adatto per tagli in spazi più piccoli.

Peso: 8 libbre Batteria: 2,0 Ah DCB203 XR Li-Ion Fascia di prezzo: $ 200 – $ 250

La velocità di taglio rapida è garantita dalla lunghezza della corsa di 1-1/8″. Un morsetto per lame con quattro posizioni semplifica il cambio delle lame senza fare troppi sforzi. Se mai dovessi lavorare in punti senza troppa luce, nel design è incorporato un LED luminoso.

Questo utensile è inoltre dotato di un grilletto a velocità variabile per una maggiore versatilità di taglio, supportato anche dai pattini girevoli.

Professionisti:

Integrazione LED Cambio rapido della lama Grilletto a velocità variabile

Contro:

Breve autonomia della batteria

FAQ

Qual è la differenza tra un Hackzall e un Sawzall?

Con molte differenze tra questi due strumenti, la più comune è il fatto che il seghetto offre un'impugnatura a pistola e può essere azionato con una mano, mentre il Sawzall ha una maniglia a forma di D e deve essere azionato con entrambe le mani. .

Hackzall può utilizzare le lame Sawzall?

Nonostante la differenza tra le lame, le lame per questi strumenti sono intercambiabili.

Hackzall può tagliare la legna?

Sì, può tagliare diversi tipi di legno, ma anche PVC e metallo, purché si rispetti lo spessore del materiale consigliato di un pollice.

Il verdetto finale

Hackzall e Sawzall sono due strumenti molto diversi, il primo è più adatto per tagli di precisione e pezzi di materiale più sottili, mentre il secondo è migliore per tagli più spessi e potenti che richiedono una maggiore velocità operativa.

Se hai trovato utile questo articolo, abbiamo altri confronti di strumenti che potrebbero aiutarti nei tuoi progetti futuri. Come la nostra guida su troncatrici e seghe circolari!

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook