Le dimensioni del letto queen size in piedi sono cambiate. Ti sei mai chiesto quali sono le dimensioni in piedi del classico letto queen size? La risposta è semplice, ma prima di addentrarci nel merito, impariamo di più sul classico letto queen size.
Se stai cercando un nuovo materasso, devi sapere quale misura acquistare, tra alcune altre cose.
Un materasso queen-size è il tipo di materasso più comune negli Stati Uniti e nel mondo. Offre il meglio di entrambi i mondi in termini di dimensioni e prezzi.
Dimensioni del letto queen size in piedi
Un letto queen-size largo 5 piedi o 60 pollici. Ciò consente spazio per una persona e spazio quasi sufficiente per due persone. Questa è la dimensione del letto più piccola che puoi utilizzare per due persone.
Per quanto riguarda la lunghezza, un materasso queen-size è lungo 80 pollici o 6 piedi e 8 pollici. Questa è la lunghezza standard per la maggior parte dei materassi per adulti, anche se i materassi gemelli sono più corti di cinque pollici poiché sono stati realizzati per i bambini.
Come trovare le misure del letto queen size
Poiché le strutture del letto possono variare in termini di dimensioni, è necessario conoscere la dimensione esatta della struttura del letto prima di acquistare un materasso. Il modo in cui misuri la struttura del letto dipende dalla struttura del letto.
Misurare la lunghezza e la larghezza con un metro a nastro. Prendi circa un pollice da ciascuna estremità, che è due pollici in lunghezza e due pollici in larghezza. Questo può variare, ma due pollici sono un buon standard.
I letti con struttura in metallo necessitano di meno spazio di manovra, mentre i letti con piattaforma possono essere utilizzati in entrambi i modi purché non vi siano sporgenze. Dopo aver preso le misure, prendi il letto che ha le stesse dimensioni o leggermente più piccolo dello spazio che hai.
Correlato: Come estrarre l'urina da un materasso – Istruzioni passo passo
Accessori per letto queen size
Un letto queen size è più di un letto, è una tela. Quando lo vedi così, potresti considerare il letto come un punto di riferimento per un progetto creativo. Puoi aggiungere quasi tutto a un letto queen size.
Ecco alcune idee:
Letto Queen Size Con Testiera A Specchio
Una testiera è il miglior complimento che si possa fare ad un letto. Se volessi fare un salto di qualità, potresti aggiungere una testiera a specchio per raffinatezza e classe.
Letto d'ospedale queen size
Se hai una persona cara che è portatrice di handicap o riceve cure mediche a casa, potresti rendere la sua vita più confortevole con un letto ospedaliero queen-size. I letti ospedalieri sono dotati di sponde e materassi reclinabili proprio come quelli ospedalieri.
Letto a baldacchino queen size
Le tettoie non sono una novità. Le persone li usano ancora per i loro letti e stanno prendendo piede negli Stati Uniti. Anche se non sembra, il telo della tettoia offre protezione dalle temperature più fredde. Perché non aggiungerne uno al tuo letto queen size?
Zanzariera Queen Size
Se vivi in una regione molto umida, è probabile che tu abbia un problema con le zanzare. La rete in maglia di cotone lavorata a maglia ti proteggerà dalle zanzare e da altri insetti che possono interrompere il tuo sonno. Materiali come il poliestere, il nylon o la rete di plastica non sono efficaci quanto il cotone poiché potrebbero irritare la pelle. La rete di cotone non provoca allergie alla pelle, quindi è sicura per i bambini.
Cambiamenti nelle dimensioni del letto queen size
Si ritiene che il letto queen size sia stato inventato per la regina Elisabetta I. Sebbene le dimensioni non siano menzionate, si può presumere che fosse perfettamente adatto per una regina, mentre i letti king erano abbastanza diversi.
I letti king-size originali erano in realtà realizzati per adattarsi a intere famiglie o gruppi di lavoro, consentendo a 15 persone di dormire contemporaneamente. Sì, i letti queen-size potrebbero essere stati ingranditi, ma i letti king-size sono stati sicuramente ridimensionati.
I letti queen-size originali erano chiamati letti matrimoniali ed erano 54×74 pollici, ovvero ciò che è oggi un letto full-size. Solo che a quel tempo erano destinati alle coppie. Oggi, le dimensioni dei letti queen size in piedi sono leggermente maggiori.
Un letto da 60×80 pollici è il letto queen standard e costituisce il 50% dei letti in America. Ma prima ne inventavano di più. Questo perché i letti king size stanno lentamente prendendo il sopravvento tra le persone che desiderano più spazio, ora rappresentano il 25% (contando sia il king che il king della California).
Altre misure di materasso
Se non sei sicuro che i materassi queen size siano adatti a te, consulta questo elenco delle dimensioni dei materassi e quanto è grande ciascuno. Potresti essere sorpreso di scoprire che non hai bisogno di un materasso così grande come pensavi.
Letto singolo piccolo
Un lettino singolo ha le stesse dimensioni di una culla. Misurano 30 pollici per 75 pollici, ovvero come un letto matrimoniale tagliato a metà. Se non hai molto spazio o vuoi sfruttare al massimo lo spazio di tuo figlio, questo è perfetto.
Sono ottimi per quando vai in campeggio o se sei nell'esercito. Puoi sistemare molti letti di queste dimensioni in un piccolo spazio per far dormire molte persone. La quantità di letti raddoppia se li trasformi in letti a castello.
Letto singolo
Il letto singolo misura 38 pollici per 75 pollici ed è molto più comodo di un piccolo letto singolo. Sono piccole e facili da spostare, ma c'è molto spazio per una persona su un letto singolo standard.
I letti gemelli sono le dimensioni più comuni sia per i bambini che per gli adolescenti. Offrono più spazio aperto di un letto a grandezza naturale e soddisferanno quasi chiunque dorma da solo, anche se è troppo piccolo per due persone.
Letto singolo XL
Il letto singolo XL non è più largo di un letto singolo ma è più lungo di 38 pollici per 80 pollici. È stato realizzato per due motivi. Il primo motivo era che le persone alte più di 6 piedi avevano problemi con i letti da 75 pollici quando volevano distendersi.
L'altro motivo colpisce anche le persone più basse perché i letti più bassi non lasciavano spazio alla fine per gli animali domestici. Ma quei cinque pollici in più sono sufficienti per far dormire la maggior parte degli animali domestici.
Letto a grandezza naturale
Un letto full-size è un letto tradizionale. Misura 54" per 75" ed è perfetto per ogni singola persona perché c'è così tanto spazio. Eppure può ospitare due persone, anche se non è l'ideale per tutte le notti.
Detto questo, è perfetto per i genitori single che spesso dormono insieme ai bambini piccoli. È stata a lungo la dimensione del letto più popolare con i letti queen size che recentemente li hanno sostituiti. Anche se la vecchia regina è la nuova piena.
XL completo
Il letto XL completo misura 54 pollici per 80 pollici. Altrimenti occupano più spazio e sono più costosi, motivo per cui sono rari.
Se riesci a stare longitudinalmente su un pieno standard, non c'è motivo di prendere un Xl completo. Tuttavia, può fare la differenza tra una buona notte di sonno e una notte agitata per una persona alta o qualcuno vicino al suo animale domestico.
Letto matrimoniale
Un letto king-size misura 76 pollici per 80 pollici ed è il primo letto di lusso disponibile. I letti king size sono ideali per le coppie che amano quella stanza in più. Sono di dimensioni quasi quadrate con solo quattro pollici di differenza. Alcuni re sono completamente quadrati.
I letti king-size daranno a due persone molto spazio anche se si muovono molto. Ma sono anche ottimi mobili per serate di cinema in famiglia, dove puoi coccolarti con i bambini e mangiare popcorn.
Letto king-size californiano
Il letto king size della California misura circa 72 pollici per 84 pollici. Sebbene sia più stretto di un re, è più lungo di 4 pollici. Il re della California è spesso definito il materasso più grande sul mercato e può essere acquistato in qualsiasi negozio di materassi.
Questo funziona per i genitori che dormono insieme ai loro figli e per le coppie che dormono attivamente.
Letto queen size olimpico
Il letto queen olimpico misura 66 x 80 pollici ed è leggermente più grande di un letto queen standard. Mentre gli altri materassi XL sono più lunghi, il letto matrimoniale più grande è più largo.
La regina olimpica è come un letto king-size ma più stretto di dieci pollici. Questo è un buon compromesso se non hai bisogno di un re ma ritieni che la regina sia troppo stretta. La regina olimpica è un materasso raro ma in crescita.
Tipi di materassi
Esistono diversi tipi di materassi che possono o meno influenzare le dimensioni del materasso. Puoi combinare materassi ibridi che utilizzano due o più di questi materiali.
Primavera interiore
Un materasso a molle è un materasso tradizionale con molle sotto un piano trapuntato. Questi materassi sono rigidi a meno che non siano abbinati a uno spesso rivestimento del cuscino, che rende il letto più confortevole.
Gomma piuma di memoria
I materassi in memory foam utilizzano memory foam che può ammorbidirsi e adattarsi alla forma del tuo corpo. Sono i preferiti dai fan ma non sono l'ideale se preferisci qualcosa di morbido e soffice come una nuvola o un cuscino.
Materassino gonfiabile
I materassi ad aria non sono pensati per essere letti permanenti ma sono invece realizzati per letti da campeggio e temporanei che possono sgonfiarsi ed essere riposti in un piccolo spazio. Questo tipo di materasso utilizza l'aria per rendere confortevole il letto.
Letto ad acqua
Un letto ad acqua è un altro tipo di letto più tradizionale che utilizza l'acqua per renderlo morbido e soffice. Tuttavia, stanno diventando sempre meno popolari poiché altri letti li sostituiscono. Per non parlare del rischio di perdite.
Schiuma classica
Un materasso in schiuma classico utilizza la schiuma tradizionale sopra altri materiali. Puoi arrotolare la schiuma solida e riporla. Sono l'unico tipo di letto con una distinta qualità di affondamento.
Gel
I materassi in gel stanno diventando sempre più popolari perché offrono qualità di raffreddamento. Abbinalo a qualcosa di morbido e soffice per un ottimo materasso ibrido che è comodo, rinfrescante e offre una delle migliori notti di sonno.
Cuscino
I materassi pillow-top sono generalmente materassi ibridi. Avranno molle o schiuma spessa sotto e un cuscino sopra. Questo può creare una leggera forma a fungo che offre la parte superiore più comoda che puoi trovare.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Un letto queen size è adatto a te?
Un materasso queen size è probabilmente perfetto per te. Ma ci sono ancora alcune cose da considerare. Se dormi con il coniuge e co-dormi con un bambino, potrebbe essere troppo piccolo. Lo stesso vale per quelli sopra i 6′ 6″ perché può essere troppo corto.
Ma se avete solo due persone a letto o credete che un materasso a grandezza naturale sia troppo piccolo per voi, allora sarà perfetto.
Qual è la migliore dimensione artistica da appendere sopra un letto queen size?
Quando appendi un'opera d'arte incorniciata su una parete sopra un mobile, la regola pratica è che l'opera d'arte dovrebbe occupare dal 60 all'80% della larghezza del mobile. Un letto queen-size è largo 60 pollici, il che significa che un dipinto incorniciato, ad esempio, dovrebbe essere largo da 3 a 4 piedi.
Un letto queen size si adatterà a una stanza 10X10?
Le pareti della camera da letto variano da 8 piedi a 10 piedi di altezza dal pavimento al soffitto. Nelle case più vecchie, le camere da letto sono più piccole, il che significa che inserirvi dei mobili è una sfida. Secondo il Codice residenziale internazionale (IRC), la dimensione minima di una camera da letto è di 70 piedi quadrati. Anche se molto stretto, un letto queen-size potrebbe stare in una stanza 10X10. La dimensione migliore del letto per questa camera sarebbe un letto singolo.
Che dimensione di tappeto va sotto un letto queen size?
Un tappeto largo 7 piedi e lungo 10 piedi sarebbe il tappeto più grande da mettere sotto il letto queen-size se si trova in una camera standard.
Quante casse del latte sono necessarie per costruire un letto queen size?
Questo potrebbe essere il progetto fai-da-te più interessante per uno studente universitario. Le casse del latte hanno le stesse dimensioni ovunque tu vada, quindi dovrebbe funzionare in tutte le parti del paese.
Come già sai, un materasso queen-size è lungo 80 pollici e largo 60 pollici. Una cassa del latte standard misura 13 x 13 pollici, con il lato quadrato di 11 pollici e il lato rettangolare di 19 pollici di lunghezza.
Se calcolassi le dimensioni, arriverebbero a cinque file di otto casse per colonna. Avresti bisogno di 40 casse per costruire la struttura di un letto queen size.
Un materasso queen size può entrare in un mini-van?
I furgoni passeggeri sono troppo piccoli per i materassi queen size. La buona notizia è che i furgoni combinati, i modelli senza sedili passeggeri o rivestimento nella parte posteriore, possono facilmente ospitare un materasso queen-size.
Quanto dovrebbe essere grande uno specchio da soffitto per un letto queen size?
Se pratichi il feng shui, allora sai di non appendere uno specchio sopra o sopra il letto. Gli specchi creano illusioni e possono giocare brutti scherzi alla tua mente. Quando installi uno specchio sul soffitto sopra il letto, dovrebbe essere due terzi della larghezza del tuo letto queen size.
Conclusione sul materasso queen size
Ora che conosci gli elementi essenziali della dimensione del materasso più popolare al mondo, sei pronto per trovare la dimensione del materasso giusta per la tua stanza. Una regina è perfetta per qualcuno che è alto e vive da solo. Se hai una camera per gli ospiti e hai spesso ospiti, un letto queen size sarebbe carino. E quando i tuoi figli crescono, regala loro un letto queen size per il loro 16esimo compleanno, per esempio. Dormire è una parte importante della tua giornata. Vuoi rendere l'esperienza confortevole.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook