Quanto sono carine le tazze da tè? Sono così piccoli e adorabili che non puoi non amarli. Le tazze da tè vintage sono particolarmente chic ed eleganti, con i loro bordi arricciati e i disegni floreali. Certo, è bello avere una collezione del genere e usarla davvero, ma di solito ti ritrovi con una o due tazze da tè. Anche così, puoi usarli in modo adorabile se decidi di trasformarli in vasi da fiori.
Non è necessario modificare nulla della tazza. Tutto quello che devi fare è procurarti del terriccio e delle erbe che vuoi piantare e divertirti a trasformare la tazza in un vaso. Puoi dare un'occhiata a intimimatrimoni per vedere come apparirebbe una tazza vintage dopo la trasformazione. Puoi esporre il tuo nuovo vaso su uno scaffale, sul davanzale di una finestra oppure puoi offrirlo come regalo.
Se vuoi provare qualcosa di un po' più complesso, dovresti dare un'occhiata all'idea suggerita su ValleyandColifestyle. Le forniture necessarie per il progetto includono alcune tazze da tè, rane di metallo provenienti da negozi di articoli floreali o schiuma per fiori, forbici, un po' d'acqua e una selezione di fiori. Metti una rana di metallo in ogni tazza e fissala al fondo con la colla a caldo. Quindi aggiungere un po' d'acqua. Inizia ad aggiungere i fiori più alti e poi quelli più piccoli oltre a qualche foglia. Riempi eventuali spazi vuoti con le rose.
Trasformare una tazza da tè in un vaso da fiori è un progetto estremamente semplice, talmente semplice che potrebbe farlo anche un bambino. In effetti, questa sarebbe un'idea meravigliosa. Trasformatelo in un progetto per i bambini. Dai loro tutte le cose di cui hanno bisogno e lasciali divertirsi. Se non avete le tazze da tè o non volete che i bambini le rovinino, regalate loro dei semplici barattoli, dei vecchi annaffiatoi o dei piccoli secchi e contenitori. Possono usarli tutti per il progetto. Troverai altri suggerimenti su oneartsymama.
Dato che le tazze da tè sono piccole, una linea d'azione logica se vuoi trasformarle in vasi è riempirle con piante grasse o piccole piante come un piccolo cactus. Puoi vedere come tutto potrebbe finire su tattoedmartha. Come puoi vedere qui, il progetto è semplice e richiede alcune semplici tazze da tè, cactus o piante grasse, piccoli ciottoli o pietre, terra di cactus e qualche conchiglia rotta, rocce dell'acquario o biglie da esporre sopra.
Puoi creare la tua collezione di graziose piccole fioriere per tazze da tè. Non devono necessariamente corrispondere. Ognuno può essere diverso, da un insieme diverso. Saranno legati dal fatto che hanno subito la stessa trasformazione. Puoi farlo anche con tazze normali o con tazzine da caffè. Troverete maggiori dettagli e spunti in questo senso su thebowerbirdstories. È un grande progetto che riutilizza tazze non corrispondenti.
Non sai cosa usare come centrotavola per Pasqua? Che ne dici di un mazzo di fioriere per tazze da tè piene di fiorellini colorati? Avrebbero sicuramente un aspetto molto fresco e allegro, invitando la bellezza primaverile nella tua casa. Le viole del pensiero sarebbero l'ideale per il progetto. Nel caso in cui riscontri problemi con il progetto, controlla houseofhawthornes per ulteriori informazioni.
Ci sono molti altri modi interessanti in cui utilizzare una fioriera per tazze da tè. Un'idea è offerta su ruffledblog. Le forniture necessarie per il progetto sono fiori, una tazza da tè vintage e il suo piattino, schiuma floreale, un ramoscello, carta colorata, alcuni abbellimenti di carta, punti di colla, nastro adesivo e una penna. L'idea è quella di trasformare la tazza in un cake topper. Puoi improvvisare e scegliere i tuoi ornamenti e decorazioni.
Un'altra idea molto interessante, suggerita anche su ruffledblog, è quella di trasformare le tazze da tè in bomboniere per feste primaverili, eventi o anche matrimoni. Tutto ciò di cui avrai bisogno è terriccio, tazze da tè, piantine, piattini, spiedini e carta per le targhette con il nome. Se vuoi mostrare maggiore cura e attenzione, puoi scegliere una pianta diversa per ogni ospite, in base alla sua personalità e preferenze.
Una possibilità diversa è quella di utilizzare la tazza da tè come una sorta di vaso e creare una complessa composizione floreale da esporre al suo interno. Sarebbe utile trovare delle tazze da tè che non siano tutte minuscole e piccole. Puoi mescolare e abbinare vari fiori di diversi tipi e colori per creare la tavolozza e il tema che desideri per l'evento.
Come probabilmente avrai già capito, queste tazze da tè sono un modo meraviglioso per dare il benvenuto alla primavera e goderne la freschezza. Se vuoi catturare parte di questa bellezza, prova il progetto Cottageatthecrossroads. La tazza da tè è l'elemento principale, ma avrai bisogno anche di una campana di vetro, un vassoio, del muschio, delle piante e altri oggetti decorativi. Creerai una sorta di terrario.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook