Il costo medio di un'ispezione completa dello stampo domestico è compreso tra $ 300 e $ 1.000. Di solito, un'ispezione include uno o più test sullo stampo che possono aggiungere da $ 30 a $ 500 al costo complessivo.
La muffa è un fungo che cresce in luoghi umidi e si diffonde emettendo spore che fluttuano nell'aria finché non atterrano su una superficie. Questo fungo danneggia la superficie su cui cresce, più comunemente nelle pareti e nei sistemi HVAC, e aggrava le allergie o l’asma.
Se stai cercando di prevenire la muffa o ne sospetti la presenza sulle pareti, ecco tutto ciò che devi sapere per preventivare un'ispezione della muffa.
Fattori che influiscono sul costo di un'ispezione dello stampo
Sebbene gli ispettori di stampi non utilizzino attrezzature speciali oltre a una buona torcia, strumenti per accedere ad aree riservate e talvolta telecamere, molti fattori possono influenzare il costo finale di un'ispezione di stampi.
Dimensioni della casa
L'ispezione della muffa nelle piccole case può costare in media dai 300 ai 400 dollari. Per le case più grandi di 4.000 piedi quadrati, il prezzo sale a $ 700 e $ 1.000. Durante le ispezioni, gli specialisti prelevano campioni del fungo. Maggiore è lo spazio, maggiori saranno i campioni da testare individualmente.
Complessità dell'ispezione
Le tariffe di lavoro locali e la complessità dell'ispezione influenzeranno i costi della manodopera. Se l'ispettore deve accedere ad aree difficili da raggiungere come soffitti o condutture HVAC, potrebbe essere necessario ulteriore lavoro, aumentando il costo complessivo.
Luogo dell'ispezione
Il costo dell'ispezione dello stampo è diverso in ogni città. In generale, le aree con livelli di umidità elevati o frequenti piogge abbondanti potrebbero essere soggette a una maggiore richiesta di ispezioni di muffe. Questa maggiore domanda può contribuire a costi più elevati a causa di fattori quali la disponibilità di ispettori qualificati e le competenze necessarie per affrontare le specifiche sfide legate alla muffa associate a tali ambienti.
Ecco un elenco dei prezzi medi per alcune città degli Stati Uniti:
Chicago, IL: $150―$2.660 Denver, CO: $155―$2.230 Portland, OR: $160―$1.400 San Antonio, TX: $200―$625 Asheville, Carolina del Nord: $250―$900
Tipo di campionamento e test dello stampo
Il livello di dettaglio e complessità coinvolti in ciascun tipo di ispezione e le attrezzature specializzate e i metodi di prova richiesti possono incidere sul costo complessivo. Di seguito è riportato un elenco dei principali tipi di campionamento e test effettuati durante l'ispezione dello stampo e i relativi prezzi medi:
Campionamento con tampone. Il costo medio per questo tipo di campionamento varia tra $ 200 e $ 300. Qui, un tecnico raccoglie un campione di superficie da un'area con crescita di muffe. Viene utilizzato per determinare il tipo di muffa e deve essere utilizzato insieme al test delle celle d'aria per confermarne la crescita e la necessità di bonifica. Campionamento delle celle d'aria. Il costo medio per questo tipo di campionamento varia tra $ 250 e $ 700. Qui, un tecnico installa le apparecchiature di campionamento nelle aree della casa e consente loro di assorbire aria e spore. Questi campioni vengono successivamente analizzati per determinare il tipo (o i tipi) di muffa presente e sviluppare un piano di bonifica più completo. Campionamento di stampi HVAC. Questo campionamento aggiuntivo aggiunge dai 50 ai 75 dollari al costo della cella d'aria. Qui, un tecnico utilizza un nastro speciale per raccogliere campioni dai filtri HVAC e all'interno dei condotti. Culture della muffa. Questo tipo di test aggiunge circa $ 50 al costo di raccolta del campione. Qui, i campioni raccolti vengono posti in un mezzo che favorisce la crescita delle spore. Ciò determina l'attività della muffa e determina se deve essere affrontata immediatamente. Test delle macchie. Questo tipo di test aggiunge circa 150 dollari al costo di raccolta del campione. Qui, i campioni vengono posti in cassette di plastica e trattati con coloranti specializzati che consentono ai tecnici di identificare il tipo di muffa, il numero di spore nel campione e i modelli di crescita.
Patente e assicurazione
Quando il piano assicurativo di un proprietario di casa copre le ispezioni della muffa, può comportare costi inferiori per il proprietario della casa. In tali casi, la compagnia assicurativa può disporre di ispettori autorizzati pre-approvati con i quali hanno negoziato accordi sui prezzi. Ciò può comportare una riduzione dei costi per il proprietario della casa poiché la compagnia assicurativa coprirà alcune o tutte le spese di ispezione.
Ispezione degli stampi fai-da-te e assunzione di un professionista
L'ispezione dello stampo può essere un compito delicato perché implica lavorare con spore invisibili che devono essere campionate e testate in laboratorio da professionisti. Sebbene sia possibile acquistare un kit per l'ispezione della muffa a domicilio, potrebbe non fornire i risultati esatti necessari per una corretta bonifica.
Assumere un professionista per un'ispezione potrebbe essere la decisione migliore. Come detto in precedenza, alcune aziende offrono un'ispezione gratuita quando è necessaria una bonifica. Considerando che la muffa può causare problemi a lungo termine alla struttura e agli impianti della tua casa, si tratta di un piccolo costo che ti aiuterà a evitare riparazioni o sostituzioni.
Come risparmiare sui costi di ispezione degli stampi
Per rendere l'ispezione dello stampo un processo ancora più conveniente, ecco alcuni suggerimenti su come risparmiare sull'ispezione dello stampo:
Controlla la tua assicurazione. Puoi risparmiare denaro se la tua assicurazione sulla casa copre o paga parzialmente l'ispezione dello stampo. Puoi anche verificare se possono assegnarti un ispettore specializzato. Effettuare un campionamento mirato. Invece di optare per un'ispezione completa della muffa dell'intera proprietà, considera l'identificazione delle aree in cui si sospetta la crescita della muffa e concentra gli sforzi di ispezione e campionamento su quelle aree. Mantenere una manutenzione regolare. Risolvendo tempestivamente le perdite d'acqua, mantenendo un'adeguata ventilazione e controllando i livelli di umidità, è possibile ridurre il rischio di problemi di muffa e la necessità di ispezioni frequenti.
Suggerimenti per la scelta di un ispettore stampi
Come assumere qualsiasi altro professionista per qualsiasi lavoro tecnico, assumere un ispettore di stampi rispettabile è essenziale per garantire un buon campionamento e test. Quando si sceglie un ispettore di stampi, considerare quanto segue:
Qualifiche e Certificazioni. Le certificazioni comuni includono Certified Mold Inspector (CMI) e Certified Mold Remediation Contractor (CMRC). Esperienza e competenza. Cerca un ispettore che sia stato nel settore per un periodo considerevole e che abbia affrontato vari problemi di muffa. Reputazione e recensioni. Ricerca la reputazione dell'ispettore dello stampo o della società di ispezione. Cerca recensioni online, testimonianze e valutazioni di clienti precedenti. Controlla se sono stati presentati reclami contro di loro alle agenzie locali per la protezione dei consumatori. Copertura assicurativa e di responsabilità. Richiedi una prova di copertura assicurativa che protegga l'ispettore e il proprietario della casa in caso di danni o errori durante il processo di ispezione.
Avvolgendo
Se hai subito danni causati dall'acqua come inondazioni, stai acquistando una nuova casa o ne stai lasciando una vecchia o vedi cose verdi, blu, nere o bianche crescere nella tua casa attuale, fare un'ispezione della muffa è una scelta consigliabile. Controlla la tua assicurazione per vedere se copre o paga parzialmente l'ispezione e la ricerca per ispettori e aziende di stampi professionisti.
Ricorda, l'ispezione della muffa è un processo tecnico e importante che salvaguarda l'integrità della struttura e dei sistemi della tua casa, rendendolo un investimento utile per il benessere della tua proprietà.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook