Il costo medio per la ristrutturazione della doccia è compreso tra $ 3.100 e $ 10.000, con una media nazionale di $ 6.500. Rimodellare la doccia può dare un nuovo aspetto al tuo bagno e rendere lo spazio più confortevole.
Fattori di costo per la ristrutturazione della doccia da considerare
Molti fattori influenzeranno il costo complessivo di una ristrutturazione della doccia. Dipenderà principalmente dalla portata del progetto.
Dimensioni e tipo di doccia
Un nuovo tipo di doccia comporta molti fattori che influiscono sul prezzo complessivo della ristrutturazione. Alcuni di questi fattori hanno a che fare con la qualità dei materiali (se scegli quelli economici o di lusso) e con la disposizione precedente del tuo bagno.
Doccia prefabbricata. Le docce prefabbricate hanno un prezzo medio compreso tra $ 200 e $ 8.000. Questi modelli sono kit prefabbricati che comprendono la doccia e i sanitari. Sono un'opzione eccellente per rimodellamenti a basso budget e sono disponibili in vari stili. Cabina doccia. Il costo della cabina doccia è di circa $ 400 e $ 8.500. Sono facili da navigare dentro e fuori, il che li rende adatti alle persone con problemi di mobilità. Il prezzo medio varia da basso ad alto perché le opzioni di personalizzazione permettono di scegliere materiali convenienti. Combinazione vasca e doccia. Le combinazioni vasca-doccia hanno un prezzo medio di $ 3000. Un fattore che può aumentare il prezzo sarebbe la posizione della vasca. Inoltre, il prezzo aumenta se si inizia da zero, aggiungendo i costi del muro a secco impermeabile e dell'impianto idraulico. Conversione da vasca a doccia. Una conversione da vasca a doccia ha un costo medio tra $ 1.200 e $ 3.600. Questi prezzi possono aumentare a causa della demolizione della vecchia vasca da bagno.
Condizioni del bagno
Gli installatori prenderanno in considerazione le condizioni del bagno quando stabiliranno il budget della ristrutturazione. I bagni più vecchi si deteriorano e mostrano tubi zincati o di piombo obsoleti, danni causati dall'acqua o muffa dietro le pareti. Considerare queste riparazioni aumenterà il prezzo totale se vivi in una casa di 30 anni o più.
Materiali
Il mercato offre una vasta gamma di materiali per la ristrutturazione della doccia del bagno, ciascuno con prezzi variabili. La scelta dei proprietari di casa dipende dal loro specifico progetto di bagno e dalle particolari esigenze delle loro docce. Ecco alcuni prezzi dei materiali per la ristrutturazione della doccia:
Un soffione doccia: da $ 20 a $ 500 Una porta doccia: da $ 475 a $ 1.359 Piastrelle per doccia: da $ 315 a $ 6.000
Lavoro
Il costo medio della manodopera per l'installazione di una doccia personalizzata varia tra $ 4.000 e $ 8.000. Il costo totale dipenderà dall'ambito del progetto e da eventuali componenti aggiuntivi considerati per il progetto. Molti professionisti, come installatori di piastrelle, appaltatori, idraulici ed elettricisti, possono essere coinvolti nella ristrutturazione della doccia. Il prezzo della loro ora di lavoro varierà.
Ambito di lavoro
La ristrutturazione di una doccia dipende da molti fattori che dipendono dalla portata del progetto. Si va dal cambiare le tende alle porte per ampliare le dimensioni della doccia, all'inserimento di una vasca o addirittura alla realizzazione di un bagno da zero. Quando si valuta una ristrutturazione completa del bagno, la doccia assorbe dal 5% al 25% del budget totale.
Costi aggiuntivi da considerare
I fattori principali che determinano il prezzo di una ristrutturazione della doccia sono le dimensioni, i materiali e il costo della manodopera. Anche funzionalità e personalizzazioni aggiuntive possono incidere sul costo finale.
Permessi
Quando si ristruttura una doccia, alcuni comuni hanno le loro politiche particolari con i permessi. I permessi per la ristrutturazione del bagno possono costare tra $ 175 e $ 2.000.
Riparazioni
Qualsiasi riparazione necessaria prima di installare la nuova doccia aumenterà il prezzo complessivo. Ecco quelli più comuni riscontrati durante la disinstallazione di una vecchia doccia:
Impianto idraulico: da $ 600 a $ 1.600 Problemi di muffa: da $ 1.100 a $ 3.400 Scaldabagno: da $ 1.300 a $ 5.500 Problemi elettrici: da $ 100 a $ 700
Apparecchi e accessori
Aggiungere funzionalità e accessori è un'opzione quando si rimodella la doccia. I componenti aggiuntivi per la doccia più comuni sono i seguenti:
Doccia a vapore: da $ 4.000 a $ 10.000 Soffione a pioggia: da $ 25 a $ 250 Porte doccia bifold in vetro: da $ 800 a $ 2.000 Porta doccia senza telaio: da $ 900 a $ 2.300 Doppi soffioni: da $ 100 a $ 1.000
Rimozione vecchia doccia
La rimozione e lo smaltimento della doccia esistente può costare tra $ 70 e $ 800. Questo processo include lo smantellamento della vecchia doccia, il noleggio di un cassonetto e il pagamento dello smaltimento. A volte, gli appaltatori rimuovono attentamente le piastrelle in modo che possano essere riutilizzate o rivendute. Lo stesso vale per i tubi in ghisa massiccia che possono essere riutilizzati.
Modifiche al layout
Per l'installazione della nuova doccia potrebbero essere necessarie diverse modifiche alla disposizione. Uno è la rimozione del muro, che costa in media tra $ 500 e $ 2.000. Il cablaggio può costare da $ 50 a $ 130 per ora di lavoro se si installano luci o impianti elettrici. Tutte queste modifiche aumentano il budget aggiungendo materiali, ore di manodopera e giorni al progetto.
Personalizzazioni
La personalizzazione delle docce ha un prezzo medio tra $ 4.000 e $ 8.000. I costi possono aumentare quando si aggiungono più funzionalità o si scelgono materiali di lusso.
Puoi personalizzare quasi tutto in una ristrutturazione della doccia. Il materiale delle piastrelle spazia dalla ceramica, porcellana e pietra naturale alle piastrelle di vetro. A seconda dell'estetica del bagno, i prezzi del piatto doccia a cui abbinarlo possono variare. Puoi anche aggiungere soluzioni di archiviazione come nicchie o scaffali integrati.
Costo della ristrutturazione della doccia: fai da te contro l'assunzione di un professionista
Ci sono molte piccole funzionalità fai-da-te su cui puoi lavorare per la rimozione della doccia fai-da-te. Ad esempio, installando nuove piastrelle per la doccia o sostituendo la vasca e i dispositivi della doccia. Tuttavia, richiedono conoscenze e abilità. Altrimenti, potresti essere soggetto a perdite o problemi idraulici.
Quando assumi appaltatori professionisti per la ristrutturazione della doccia, ti assicuri che il lavoro di ristrutturazione durerà per anni. Gli appaltatori professionisti hanno l'esperienza e la conoscenza per gestire e installare i materiali. Inoltre, hanno familiarità con gli standard di settore e i codici di costruzione più recenti. Ciò garantisce che la tua ristrutturazione soddisferà tutte le normative e i requisiti di sicurezza necessari.
Linea di fondo
Che tu stia rimodellando la tua doccia o avviando un bagno da zero, il prezzo complessivo del progetto dipenderà dalla portata, dai materiali e dai componenti aggiuntivi. Può sembrare molto, ma esistono opzioni flessibili per impostare un budget accessibile. Una ristrutturazione della doccia può aumentare il valore della tua casa e migliorare la sicurezza del tuo bagno.
Domande frequenti
Quanto costa sostituire un'intera doccia?
Il prezzo medio per la ristrutturazione della doccia va da $ 3.100 a $ 10.000. Se stai sostituendo un'intera doccia, puoi aspettarti un costo più vicino a quello più alto. La sostituzione di un'intera doccia comprende la rimozione e lo smaltimento della vecchia doccia, che può costare tra $ 70 e $ 800. Inoltre, eventuali modifiche idrauliche possono costare tra $ 600 e $ 1.600. Inoltre, considera eventuali riparazioni necessarie, nuove funzionalità o componenti aggiuntivi.
Qual è il modo meno costoso per rifare la doccia?
Il modo meno costoso per rifare una doccia è ricercare i materiali con i costi più bassi. Questo però non significa che si debba optare per materiali di bassa qualità. Puoi bilanciare il tuo budget con infissi di lusso e di media qualità. I materiali sono gli elementi più flessibili per risparmiare denaro durante la ristrutturazione della doccia.
Il tipo di doccia più conveniente sul mercato è la doccia prefabbricata, con un prezzo medio compreso tra 200 e 8.000 dollari. Un altro modo per ridurre i costi è determinare quali attività puoi svolgere fai-da-te nella ristrutturazione del tuo bagno.
Qual è il costo medio per una doccia su misura?
Le docce personalizzate hanno un prezzo medio di $ 4.000 e $ 8.000. Considerando che quasi tutto è personalizzabile in una ristrutturazione della doccia, i costi possono aumentare quando si aggiungono più funzionalità o si scelgono materiali di lusso.
Perché rimodellare la doccia è così costoso?
La ristrutturazione della doccia può essere costosa quando entrano in gioco molti fattori. Ad esempio, se l'impianto idraulico o i muri necessitano di riparazioni, avrai bisogno di più materiali e pagherai più ore di manodopera. Se scegli materiali di alta qualità o di lusso e consideri funzionalità come porte doccia a vapore o in vetro bi-fold, aspettati che il prezzo aumenti. Tuttavia, ci sono modi per ridurre i costi di ristrutturazione del bagno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook