I design vintage non sono facili da trovare quando tutto ciò che ci circonda è contemporaneo. A meno che lo stile vintage non torni di moda, occorre essere ingegnosi e orientarsi verso progetti fai da te. Un buon esempio può essere una lampada vintage fai da te. Potresti utilizzare una vera lampada come modello per il progetto oppure puoi semplicemente improvvisare utilizzando cose che già possiedi.
Iniziamo con un paralume personalizzato facile da realizzare simile a quello di designsponge. Per un progetto del genere, avrai bisogno di tessuto, un paralume esistente, forbici, carta artigianale, spille, una macchina da cucire, adesivo spray, colla per tessuti e un ferro da stiro. Crea un modello arrotolando il paralume su carta e tracciandone la forma con una matita. Ritaglia la carta e poi stendi il tessuto. Piega i bordi sulla carta e appuntali. Togliere la carta e stirare il tessuto, quindi cucire i bordi. Incolla il tessuto sul paralume.
Se hai il paralume ma ti manca la base, dai un'occhiata a sadieseasongoods per un tutorial su come costruirne uno. Puoi usare un treppiede per quello. Dovrai apportare alcune modifiche al foro in alto, dove dovrà essere inserito il kit lampada. Una volta terminata questa parte, collega la presa in posizione e aggiungi il paralume.
Se una lampada da terra non è esattamente ciò di cui hai bisogno in questo momento, dai un'occhiata al tutorial per realizzare una base per lampada da tavolo presente su mysocallcraftylife. Per realizzarlo avrai bisogno di una scatola di latta vintage, un kit lampada, accoppiatori extra, un trapano, un cacciavite, un piccolo pezzo di tubo in PVC e un po' di colla. Fate un buco al centro del coperchio. Quindi aggiungere gli accoppiatori all'asta filettata e aggiungere l'attrezzatura al coperchio. Praticare un foro sul retro della teglia per il cavo metallico. Fai scorrere un piccolo pezzo di tubo in PVC sul cavo e spingilo nel foro. Far scorrere il cavo all'interno della scatola e attraverso la presa. Completare l'assemblaggio del kit lampada e aggiungere il paralume.
Torniamo ora ai paralumi e a tutti i design interessanti che potete utilizzare per realizzarli. Su bywilma puoi trovare un'idea davvero interessante: trasformare un portafrutta in un paralume. Le forniture necessarie per il progetto includono il portafrutta in metallo, una base per lampada, un vecchio paralume, nastro adesivo, vernice spray e tiranti. Rimuovi il tessuto dal vecchio paralume e attacca la piccola parte di metallo al portafrutta. Attaccateli con i ty-rap. Spruzza la vernice sulla ciotola, usando del nastro adesivo sul cavo e sulle parti che non vuoi verniciare.
Il progetto presentato su mysocallcraftylife ti mostra come riciclare le diapositive vintage. Oltre alle diapositive fotografiche, avrai bisogno anche di un paralume, grandi anellini, pinze per gioielli, un righello, una matita e un perforatore. Spella il paralume fino al metallo. Misuralo e determina di quante diapositive avrai bisogno. Segna e taglia le diapositive e fai dei fori su ciascun lato in modo da poterle fissare con gli anelli. Dopo aver preparato tutti i lati, fissali al paralume.
Un design in qualche modo simile può essere trovato su fourcornersdesign. Ancora una volta, avrai bisogno di un paralume che puoi smontare fino alla struttura metallica. Invece delle diapositive fotografiche, questa volta utilizzerai gli stampini per lettere. Puoi anche improvvisare con altre cose che ritieni possano stare bene sulla lampada. Puoi fissarli al paralume con filo sottile.
Un paralume in filo metallico è l'elemento principale necessario per il progetto su pensebrox. Lo coprirai con pezzi di tessuto di scarto. Per prima cosa avvolgi le strisce di tessuto attorno alla struttura del paralume. Usa la colla a caldo per fissare i bordi. Puoi quindi iniziare ad aggiungere altre strisce di tessuto al paralume, coprendo completamente la struttura. Creerai un disegno a strisce.
Per il colorato progetto su mysocallcraftylife ti serviranno un vecchio paralume, forbici, colla a caldo, finiture, ferro da stiro, spray per imbastire e un righello. Trova un pezzo di stoffa che ti piace e taglialo per adattarlo al paralume. Stira il tessuto e poi incollalo sul paralume. Alla fine, incolla il rivestimento attorno al bordo inferiore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook