La ricerca del relax e della felicità è diffusa e il Colore dell'anno 2020 di Behr può aiutarti lungo il percorso verso una casa calma e serena. Back to Nature (S340-4) è descritto come “un verde baciato dal sole, ispirato ai prati”. Essenzialmente, è un verde a base gialla che evoca la natura e il verde che prende vita, e può davvero migliorare il tuo umore.
Secondo Very Well Mind, il colore verde “ha forti associazioni con la natura e ricorda immediatamente il verde lussureggiante dell’erba, degli alberi e delle foreste. Forse perché il verde è così fortemente associato alla natura, viene spesso descritto come un colore rinfrescante e tranquillo”. Aggiungi una corrente sotterranea di giallo e il colore diventa una versione più calda o luminosa dell'originale. Se la tonalità specifica di Behr non funziona per te, ci sono altri modi per aggiungere questa famiglia di colori al tuo spazio. Dalle versioni pallide e cremose a quelle che tendono più al chartreuse, esiste una vasta gamma di tonalità giallo-verdi che aggiungeranno una dose di gusto naturale e un tocco moderno alla tua casa. Dai un'occhiata a questi diversi modi per aggiungere questa tendenza di colore alla tua casa, sia come vernice che come altri elementi decorativi:
Dai un'occhiata ai mobili vicino alle porte francesi di questa casa della Sargent Design Company. Il colore è quasi una replica degli alberi all'esterno, portando l'essenza della natura all'interno della casa. Mentre i tipici mobili color crema o legno estenderebbero semplicemente l’interno neutro, il colore giallo-verde saturo eleva e ravviva davvero la stanza.
Anche gli interni tradizionali possono incorporare tonalità giallo-verdi, soprattutto quando sono di natura più pastello. Questa toilette di Miami di WA Bentz Construction ha una tavolozza di colori bianchi in gran parte puliti che è notevolmente migliorata dalle pareti giallo-verde chiaro. Il tocco solare di eleganza aggiunto dal colore delle pareti rende lo spazio elegante ma allegro.
All'estremità moderna del regno del design, questa sala da pranzo a San Francisco di John Lum Architecture utilizza una versione più vivida del giallo-verde per fornire un contrasto luminoso con lo spazio bianco. Le grandi finestre della stanza aiutano a collegare il verde esterno con il colore delle pareti, facendo sentire l'interno connesso alla natura.
Le camere da letto sono anche un posto meraviglioso in cui utilizzare una rilassante tavolozza di colori giallo-verde. Questo particolare spazio utilizza una tonalità tenue e delicata per le pareti e una versione più muschiosa per il letto. L'interno è poi accentuato da tocchi dello stesso colore in versioni più vivaci sulla scrivania e sugli scaffali, che comprende anche una sezione rifinita in una tonalità inclinata verso l'estremità gialla dello spettro. Il contrasto tra il pavimento scuro e il bianco contribuisce a creare una camera da letto moderna, serena ma confortevole.
Se quattro pareti color chartreuse sono troppe, una parete d'accento può essere una buona opzione. In uno spazio neutro o in una tavolozza di colori completamente bianca. il tocco di colore può aiutare a evidenziare non solo il muro ma un pezzo speciale di arredamento. Qui la lampada di Studio Yen è resa ancora più scenografica dal colore della parete di fondo.
Dipingere le pareti non è l'unico modo per incorporare il giallo-verde in uno schema di arredamento. Naturalmente, la vernice è il modo più definitivo per cambiare l’atmosfera della stanza, ma anche aggiunte più piccole e mirate di questo colore possono avere un grande impatto. Un pezzo speciale, come questa sedia Le Gall Hubert della 21st Gallery è un tocco sofisticato di fantasia ideale per ogni stanza, ma porta anche un tocco di giallo-verde nello spazio.
Un po' più vivaci, queste poltrone Cenote con schienale curvo sono rivestite in un tessuto di Michelle Dirkse che presenta un design in stile shibori. Le sedie casual aggiungono un tocco solare di giallo-verde che evoca il pensiero dei germogli emergenti in primavera. I pezzi costituiscono un ottimo contrappunto alla combinazione di colori in bianco e nero, ma possono anche essere utilizzati insieme a tonalità più tenui della stessa famiglia di colori, come dimostra la parete di destra.
Per una dose maggiore di giallo-verde, prova un divano componibile che può essere grande o piccolo a seconda delle tue esigenze. Questo, di Ariane Ske, è rivestito in una tonalità vivace ma terrosa che potrebbe facilmente essere il fulcro di uno spazio altrimenti neutro. Le sue linee pulite lo renderebbero appropriato anche per l'uso in uno spazio più intriso di colore. In entrambi i casi, si tratta di un design versatile in un colore appariscente che porta freschezza in ogni soggiorno.
Tendendo più verso il chartreuse, questa sedia giallo-verde ha un'atmosfera globale che conferisce un tocco esotico anche alla stanza. La forma definita è più formale, ma il colore vibrante lo rende allegro e quindi più versatile perché stempera la formalità. L'eleganza è sottolineata dal cuscino beige neutro, che gli impedisce di sembrare troppo tropicale. La sedia, di Worlds Away, può essere utilizzata come elemento d'accento, sedia da pranzo o sedia per una scrivania casual.
Anche se stiamo principalmente cercando di portare questo colore rilassante e incentrato sulla natura all'interno, non c'è motivo per cui non puoi usarlo sul ponte o sul patio per aggiungere un po' di brio in più. Potrebbe essere difficile trovare una poltrona lounge da esterno in giallo-verde, ma sicuramente puoi trovare abbastanza facilmente dei cuscini per una sedia. Questa sedia dai colori neutri di Kenneth Cobanpue presenta cuscini vivaci in un rivestimento giallo-verde acido. Sostituire i cuscini esistenti può essere un modo economico per incorporare il colore nel tuo spazio abitativo all'aperto.
Naturalmente poi ci sono il tavolo e le sedie da esterno di Twist, che presentano diverse tonalità di questo colore di tendenza. Parte della Collezione Anisotropia, il tavolo, così come le sedie, si distinguono per la disposizione irregolare delle doghe, che non fa altro che esaltare i colori utilizzati. Le variazioni di colore giallo-verde sono accentuate da strisce di tonalità audaci e terrose che aggiungono vivacità al tavolo. Per un patio o un ambiente meno colorato, le sedie da sole aggiungerebbero una buona dose di colore.
Tornando in casa, gli arredi in stile possono aggiungere un tocco di giallo-verde al soggiorno, all'ingresso o praticamente in qualsiasi altro posto. Un'elegante console laccata di Robin Baron è un pezzo glamour per aggiungere colore, stile oltre che funzionalità. Allo stesso modo, il grande pouf rotondo sarebbe a suo agio in un soggiorno informale o più formale. I due pezzi mostrano come questo colore possa funzionare in due pezzi d'accento più grandi che hanno livelli di formalità leggermente diversi.
È inoltre possibile aggiungere un tocco di giallo-verde a una combinazione di colori esistente per ottenere la stessa tonalità dalle stampe multicolori. Un tappeto beige con grandi pois che ricorda il vecchio gioco Twister è un'aggiunta sottile di questo colore, che magicamente mette in risalto le stesse sfumature nella sedia imbottita. Incorporando una modesta quantità di giallo-verde, non diventa dominante nello spazio.
Per coloro che non vogliono dipingere o sostituire i mobili, ci sono altri modi per aggiungere un tocco naturale alla propria casa utilizzando il giallo-verde. Interessanti pezzi di stoviglie possono essere mescolati e abbinati a set esistenti in colori neutri per un delicato accenno di colore alla moda. Se lo si desidera, le stoviglie possono essere utilizzate con biancheria giallo-verde per un impatto ancora maggiore. Questo set di Costa Nova ha un aspetto organico, realizzato a mano, ideale per la cena di tutti i giorni e l'intrattenimento informale.
Per un soggiorno, o anche per una camera da letto, prova a incorporare vasi decorativi per accenti giallo-verdi. In questo caso puoi facilmente optare per tonalità più profonde o più vibranti perché sono articoli più piccoli e possono essere miscelati con colori neutri o altri colori. Quando lavori con gli accessori, è qui che puoi anche lavorare con alcune texture per un maggiore interesse. Questi vasi alti di Sagebrook Home sono perfetti perché hanno un motivo strutturato accentuato dall'oro.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook