La parola “uscita” viene spesso utilizzata quando si parla dei requisiti della camera da letto nel seminterrato. Per molte persone è la prima volta che lo sentono. E per molti, i requisiti di uscita dal seminterrato diventano un mal di testa.
Oltre all'uscita, l'IRC ha molti altri requisiti di codice per la camera da letto nel seminterrato. Costruire secondo il codice trasforma lo spazio in una vera camera da letto che può essere elencata come tale al momento della vendita, il che aumenta il valore di rivendita.
Nota: la maggior parte di questi codici sono presenti anche per le camere da letto di livello superiore. Insieme a normative aggiuntive e diverse che riguardano aspetti quali l'uscita, l'elettricità, l'HVAC e altro ancora.
Il Codice residenziale internazionale e i requisiti delle camere da letto nel seminterrato
Diagramma della finestra di uscita
Tutto ciò che può essere costruito è coperto da un codice, comprese le camere da letto nel seminterrato. Il Codice residenziale internazionale (IRC) viene utilizzato come base per la maggior parte dei codici locali. (Fino al 90% delle comunità statunitensi ha adottato questo codice.) Viene aggiornato ogni 3 anni.
Assicurati di consultare i regolamenti edilizi locali. La maggior parte di loro adatta i propri regolamenti edilizi alle condizioni locali. Alcune di queste condizioni possono includere:
Drenaggio. Le falde acquifere locali potrebbero richiedere codici speciali di drenaggio dei pozzi delle finestre. Intrusione. Quanto possono essere vicine le parti di una casa ai vicini? Suite nel seminterrato. Legale o no. Standard comunitari. Ad esempio, oltre 55 comunità potrebbero aver stipulato un patto con la città con alcune restrizioni.
Requisiti per l'uscita dalla camera da letto nel seminterrato
Il Cambridge Dictionary definisce l’uscita come “l’atto o il modo di lasciare un luogo”. Il Codice residenziale internazionale (IRC) prevede requisiti minimi per le finestre di uscita in tutte le camere da letto, non solo nelle camere da letto nel seminterrato.
Le camere devono avere due vie d'uscita. Una è la porta e l'altra deve aprirsi direttamente all'esterno dell'edificio. Possono esserci due porte e nessuna finestra nella camera da letto, purché una porta si apra direttamente all'esterno.
L'IRC prevede requisiti minimi per le finestre di uscita. Minimi di uscita dal seminterrato:
Larghezza e altezza. L'apertura della finestra deve essere larga almeno 20 pollici e alta almeno 24 pollici. Questa è l'area aperta, non il battente della finestra. Area aperta. La finestra dovrà fornire almeno 5,7 piedi quadrati di area aperta senza ostacoli. Altezza dal pavimento. La parte inferiore della finestra non può essere a più di 44 pollici dal pavimento. Inoltre non deve essere più vicino al pavimento di 24 pollici. Una dimensione consente alle persone di uscire dalla finestra e l'altra aiuta a evitare che cadano. Strumenti e conoscenza. La finestra deve essere facile da aprire senza strumenti, chiavi o conoscenze speciali. Le finestre esterne non sono considerate finestre di uscita perché è necessario scollegare il braccio a forbice prima che si apra completamente.
Nota: controlla i codici antincendio locali. Le finestre di uscita non servono solo a far uscire gli occupanti. Forniscono inoltre l'accesso ai vigili del fuoco e ad altro personale di emergenza, anche con l'attrezzatura fissata.
Requisiti per i pozzetti delle finestre di uscita dal seminterrato
I pozzetti delle finestre di uscita dal seminterrato richiedono un po' di spazio extra. Qualsiasi finestra che sia anche parzialmente al di sotto del livello dovrebbe avere una finestra ben attorno per consentire la luce e la ventilazione.
Se si tratta di una finestra di uscita, il pozzo deve essere abbastanza grande da consentire l'apertura della finestra e la fuga della persona o l'ingresso dei vigili del fuoco.
L'IRC afferma che il retro del pozzo della finestra deve essere ad almeno 36 pollici di distanza dalla finestra. Spazio sufficiente per consentire a un adulto di entrare e uscire sia dalla finestra che dal pozzo. Il pavimento del pozzo non può essere inferiore a 9 piedi quadrati (lunghezza x larghezza). Se la finestra di uscita è a battente, deve potersi aprire completamente senza toccare il vano.
Qualsiasi pozzo che sia più di 44 pollici nel terreno richiede una scala permanente per consentire alle persone di raggiungere il livello del suolo. Gli anelli della scala devono essere larghi non meno di 12 pollici, distanti 18 pollici e estendersi non più di 6 pollici nel pozzo.
Nota: nessuno dei pozzetti delle finestre che ho installato ha soddisfatto il codice ladder. 44” è troppo per i bambini più piccoli o per qualcuno con un problema fisico. Ho installato scale in ogni pozzo con una profondità superiore a 24 pollici e i pioli erano a 12 pollici di distanza l'uno dall'altro come una scala normale.
Molte finestre più profonde, più di mezzo metro, hanno coperture che lasciano passare la luce, ma impediscono agli animali e alle persone goffe di cadervi dentro. La copertura impedisce inoltre l'accumulo di neve e pioggia, anche se dovrebbe esserci un tubo di scarico fino alla piastrella piangente.
Le coperture dovrebbero avere una chiusura interna che impedisca loro di aprirsi o staccarsi. Le chiusure dovrebbero essere facili da azionare, anche per i bambini. (Un po' di addestramento all'esercitazione antincendio non è mai una brutta cosa.) Le tue serrature non rallenteranno i vigili del fuoco: hanno delle asce.
Il seguente video di YouTube mostra come vengono installate una finestra e una finestra di uscita.
Requisiti relativi alle dimensioni della camera da letto nel seminterrato
Per una persona, una camera da letto nel seminterrato deve avere una superficie di 70 piedi quadrati e una dimensione non inferiore a sette piedi. Ogni dormiente aggiuntivo di età superiore a un anno richiede 50 piedi quadrati in più. Almeno la metà del soffitto deve essere alta almeno sette piedi.
Luce e ventilazione della finestra della camera da letto nel seminterrato
Tutte le camere da letto devono avere almeno una finestra. La superficie totale del vetro deve essere pari ad almeno l'8% della superficie della camera da letto. La superficie aperta massima totale della finestra o delle finestre deve essere almeno il 4% della superficie del pavimento.
Accesso alla camera da letto nel seminterrato
Ogni camera da letto deve avere accesso individuale da e verso i corridoi o altri spazi abitativi. Non è possibile accedere ad una camera da letto attraverso un'altra.
Requisiti di riscaldamento della camera da letto nel seminterrato
Una stufa non è un sistema di riscaldamento accettabile per la camera da letto nel seminterrato. La fonte di calore della stanza deve essere in grado di mantenere una temperatura di 68 gradi F. È accettabile uno sfiato del forno, un radiatore o un'unità di riscaldamento.
Camera da letto nel seminterrato elettrica
La camera da letto deve contenere almeno due prese elettriche.
Allarmi per fumo e monossido di carbonio nella camera da letto nel seminterrato
I rilevatori di fumo devono essere posizionati vicino a qualsiasi luogo in cui le persone dormono. Alcune giurisdizioni richiedono che le nuove case con garage o apparecchi a gas annessi abbiano un allarme per il monossido di carbonio in ogni camera da letto. Di solito, le case esistenti non devono conformarsi.
Armadi della camera da letto nel seminterrato
L'IRC non ha commenti sugli armadi delle camere da letto nel seminterrato.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook