Rick of Wood e altre misurazioni del legno

Rick of Wood and Other Wood Measurements

Un riccio di legno è un termine storico che si riferisce a una misura di legno alta circa quattro piedi e lunga otto piedi. Il termine “rick of wood” si riferisce alle pratiche tradizionali di preparazione e conservazione della legna da ardere, che includono sia la funzione che l’estetica.

Che sia per un camino interno o per uso esterno, un mucchio di legna incarna pratiche antiche che rappresentano l'autosufficienza e la connessione tra l'uomo e il mondo naturale.

Rick of Wood and Other Wood Measurements

Origine di un Rick of Wood

Il termine “rick of wood” si riferisce alle tradizionali pratiche forestali, all’agricoltura e all’uso della legna da ardere. Il termine rick deriva dalla parola inglese antico per pila o pila. L'idea di impilare e misurare la legna si è evoluta nel tempo poiché le persone facevano affidamento su attente cataste di legna per fornire calore e una fonte di combustibile per cucinare. Il modo in cui le persone accatastavano la legna influiva direttamente sulla qualità del fuoco per queste attività.

Un mucchio di legna finì per significare una misura standardizzata di legna da ardere che era lunga circa quattro piedi e larga otto piedi. Si trattava di una quantità facile da trasportare e di un'unità pratica per un impilamento accurato e conciso. Comprendere la quantità di un pezzo di legno assicurava anche che le persone capissero quanto legno stavano comprando e vendendo.

Misure moderne del legno

Oggi, una corda è l'unità di misura standard per la legna da ardere, ma ci sono altre misure, tra cui un pezzo di legno, che le persone usano per descrivere le quantità di legna da ardere.

Cavo completo

Una corda intera di legna da ardere misura 4 piedi di altezza, 4 piedi di larghezza e 8 piedi di lunghezza, per un totale di 128 piedi cubi. Assicurati di confermare con il fornitore di legna da ardere le dimensioni esatte della corda di legna da ardere per assicurarti di ottenere la quantità prevista.

Mezza corda

Una mezza corda è la metà del volume di una corda intera, misura 4 piedi di altezza, 4 piedi di larghezza e 4 piedi di lunghezza. Questo ammonta a 64 piedi cubi.

Rick o Cordone per il viso

Una corda o una corda per il viso, nota anche come corda da stufa, misura 4 piedi di altezza e 8 piedi di lunghezza ma varia in larghezza. Una larghezza di 16 pollici è comune per i rick o le corde frontali. Un carro in genere misura circa 42 piedi cubi, ma è meglio verificare con il venditore per determinare le quantità esatte poiché non esiste una larghezza standardizzata.

Quarto di corda

Un quarto di corda è un quarto di volume di una corda intera, che misura 4 piedi di altezza, 2 piedi di larghezza e 4 piedi di lunghezza, o circa 32 piedi cubi.

Cavo allentato o gettato

Questa misurazione si riferisce al legno che viene gettato liberamente anziché accatastato. Questa quantità varia, ma occuperà circa il 30% di volume in più rispetto a un cavo impilato. I cavi sciolti occupano in genere circa 180 piedi cubi.

Cavo verde

Una corda verde è una misura che i venditori utilizzano per quantificare il legno che non è stato essiccato e stagionato. La legna verde ha un alto contenuto di umidità, quindi occupa più volume della legna da ardere essiccata. La designazione corda verde è il modo in cui alcuni venditori fissano il prezzo del legno per compensare il restringimento del 6-8%. La legna da ardere verde non brucia così bene come quella ben essiccata, quindi è necessario assicurarsi sempre che il legno sia stato adeguatamente essiccato e stagionato prima di utilizzarlo.

Fascio

Un fascio di legna è una piccola quantità di legna preconfezionata per un acquisto rapido e semplice. Questi pacchi sono spesso confezionati in sacchetti a rete che li rendono facili da trasportare e trasportare. Questo è il modo meno economico per acquistare legna, ma a volte ne vale la pena per la facilità e la comodità.

Fattori nel costo della legna da ardere

Il costo della legna varia notevolmente a seconda del tipo di legno acquistato, dell'età del legno, del venditore, dell'area del paese e della quantità di legna acquistata.

Volume

Cordone completo: il costo di un cordone completo di legna da ardere varia da $ 150 nella fascia bassa a $ 900 nella fascia alta. La maggior parte delle persone paga tra $ 150 e $ 500 per cavo completo. Acquistare una corda può essere il modo più conveniente per acquistare legname, ma ciò dipenderà dalle tariffe del venditore. Mezza corda: una mezza corda, che misura circa 64 piedi cubi, costa tra $ 100 e $ 300. Face Cord, o Rick: un cordone facciale che misura circa 42 piedi cubi costa tra $ 75 e $ 200. Un quarto di corda: 32 piedi cubi, o un quarto di corda, avrà un costo compreso tra $ 50 e $ 125. Fascio: un fascio di legna da ardere varia da venditore a venditore, ma in genere costa tra $ 5 e $ 15 per fascio.

Tipi di legno

I tipi di legna da ardere più costosi sono i legni duri come quercia, noce, ciliegio e faggio. Molti proprietari di case preferiscono i legni duri perché bruciano più a lungo, sono più caldi e sono più puliti. Il prezzo della legna da ardere di legno duro varia da $ 250 a $ 500 per corda. I legni teneri come il pino, l'abete rosso e il cedro sono meno costosi, ma bruciano molto rapidamente e possono lasciare detriti nel camino. La legna da ardere di conifere costa tra $ 150 e $ 300 per corda.

Consegna e impilamento

I proprietari di casa con il mezzo di trasporto adeguato possono ritirare la legna da soli e risparmiare sui costi di consegna. Per altri, è necessario tenere conto di questo costo aggiuntivo. Il costo tipico per la consegna della legna da ardere è compreso tra $ 25 e $ 75. Se vuoi che qualcuno accatasti la legna per te, includi un extra di $ 25-$ 80 per carico di legna.

Età del legno

Quando la legna da ardere viene tagliata per la prima volta, nel legno è presente acqua. Man mano che il legno invecchia, l'acqua evapora, rendendo la combustione più facile e pulita. Il legno appena tagliato si chiama legno verde. Man mano che il legno invecchia diventa legno stagionato. Il legno stagionato è più costoso del legno verde.

Posizione

Il costo del legno varia ampiamente in tutto il paese. La legna da ardere è più abbondante nelle aree con fitte foreste, il che ne fa scendere il prezzo. L'acquisto di legna da ardere locale è il modo più conveniente e sostenibile per acquistare legna da ardere.

Stagione

Con l’avvicinarsi delle stagioni più fredde aumenta la richiesta di legna da ardere. Puoi risparmiare denaro acquistando legna da ardere durante le stagioni calde. Questo ti permetterà anche di acquistare legname più verde e di avere ancora tempo per stagionarlo prima dell’inverno. In media, puoi stagionare la legna da ardere in 6 mesi, anche se alcuni tipi di legno, soprattutto quelli duri, possono richiedere da 1 a 2 anni per stagionare correttamente.

Di quanta legna ho bisogno?

La quantità di legna da ardere necessaria dipende da una serie di fattori personali. Una corda di legna da ardere può durare per tutta la stagione in una famiglia media ben isolata se si accende il fuoco solo per svago, ma questo può variare ampiamente da famiglia a famiglia.

Considera i seguenti cinque fattori quando decidi quanta legna da ardere acquistare:

Preferenze personali

Ad alcune persone piace accendere il fuoco ogni notte, mentre altri potrebbero volere un fuoco solo settimanalmente. Comprendere questa preferenza personale sarà il fattore più importante nel determinare la quantità di legna da ardere necessaria per la maggior parte delle famiglie urbane e suburbane.

Calcola il tuo fabbisogno di riscaldamento

Determina la quantità di spazio che desideri riscaldare. Le stanze o le case grandi e scarsamente isolate richiederanno più legna da ardere rispetto alle case calde, piccole o solo per incendi occasionali.

Efficienza della tua unità di riscaldamento

Diversi caminetti o stufe a legna hanno diversi livelli di efficienza. Alcune unità altamente efficienti richiederanno meno legna per raggiungere lo stesso livello di calore e consentiranno alla legna di durare più a lungo rispetto ad altre unità di riscaldamento.

Comprendi il tuo clima locale

I climi freddi richiederanno più riscaldamento durante tutta la stagione rispetto ai climi più caldi. Ciò è particolarmente vero se prevedi di utilizzare il caminetto o la stufa a legna come fonte di riscaldamento significativa durante l'inverno.

Considera il tipo di legno e l'età

Il tipo e l'età del legno influiscono sul calore generato. I legni duri bruciano più lentamente e a temperature più elevate rispetto ai legni teneri; pertanto, una quantità di legno duro durerà più a lungo della stessa quantità di legno tenero. La legna stagionata brucia in modo più efficiente e caldo, quindi è possibile utilizzare una quantità minore di legna stagionata.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook