Uno degli spazi più trascurati in termini di riscaldamento è probabilmente il garage di casa. Potresti pensare che sia inutile avere un dispositivo di riscaldamento lì, ma gli specialisti si permettono di dissentire.
L'articolo di oggi rivela i motivi principali per cui dovresti acquistare un riscaldatore elettrico per garage. Scopri di più su quali caratteristiche rendono un dispositivo di questo tipo perfetto per le tue esigenze.
Scopri la nostra selezione di stufe elettriche eccezionali, analizzate attentamente. Infine, ma non meno importante, ti daremo alcuni consigli su come garantire una corretta manutenzione del tuo elettrodomestico da garage.
Perché dovresti acquistare un riscaldatore per garage?
Per dirla semplicemente, un riscaldatore nel tuo garage offre sia comfort che utilità.
Per gli appassionati di riparazioni, il garage è molto probabilmente lo spazio in cui trascorri il tempo a farlo. Che si tratti di riparare la tua auto o di avere la tua officina lì, un garage ghiacciato è di gran lunga l'ideale.
Un riscaldatore elettrico ti consente di continuare a lavorare anche in inverno o durante le fredde ore notturne. Dovresti sentirti al caldo e a tuo agio mentre armeggi nel tuo garage, in qualsiasi stagione.
Che tu ci creda o no, il garage è uno degli spazi che può influenzare la temperatura di tutta la casa. Comunicando con l'esterno, questo spazio è spesso l'ingresso dell'aria fredda in casa.
Prendi in considerazione l'aggiunta di un riscaldatore per evitare grandi variazioni della temperatura interna. Si consiglia inoltre un adeguato isolamento di tutte le pareti.
Oltre ai disagi, anche le temperature sotto lo zero causano danni. Possono compromettere l'integrità e il buon funzionamento della tua auto. Altri materiali o apparecchi conservati nel garage possono essere vittime dell'aria gelida.
Per evitare che la batteria si scarichi nelle mattine gelide, un riscaldatore elettrico da garage farà al caso tuo.
Il tempo fa spazio ai cambiamenti. Spesso i proprietari di case trasformano il loro garage in una zona giorno. Che si parli di una camera da letto in più o di un piccolo appartamento, ristrutturare un garage è più semplice con un termosifone.
Mantenere lo spazio caldo aumenta la velocità di asciugatura dei materiali da costruzione e della vernice. Ricorda, avere una temperatura interna costante aiuta i materiali da costruzione a durare più a lungo. Non vorrai che i tuoi muri si spezzino o si sbuccino, giusto?
Potrebbe anche essere un requisito ufficiale avere riscaldatori integrati nel tuo garage. A seconda della zona in cui vivi, l'associazione dei proprietari di case può chiedertelo. Può essere obbligatorio a causa di condizioni meteorologiche estreme.
Lo scopo è garantire che la struttura dell'edificio sia sicura, così come i suoi abitanti (e i loro animali domestici).
Come scegliere il miglior riscaldatore elettrico per garage?
Se fai una piccola ricerca, noterai che ci sono varie opzioni di riscaldatori per garage sul mercato. Le versioni vecchio stile e pesanti si sono lentamente trasformate in dispositivi più portatili ed efficienti. Al giorno d'oggi è possibile scegliere tra riscaldatori ventilati, radianti (a infrarossi) o ceramici.
A seconda del tipo di carburante, le opzioni variano da diesel, gas naturale, cherosene a elettrico. A seconda del tuo spazio, puoi optare per un riscaldatore da garage indipendente o montato.
La stufa elettrica è oggi sotto i riflettori. Quindi, vediamo che tipo di funzionalità devi tenere a mente. Prendere una decisione ben informata garantisce che il tuo investimento soddisfi le tue esigenze e il tuo budget.
Misura il tuo spazio
Questo è qualcosa che devi fare ogni volta che prevedi di far sì che un dispositivo riscaldi o raffreddi il tuo spazio. Avere un’idea chiara di quanto spazio vuoi riscaldare ti aiuta a spuntare dalla lista le unità troppo forti/deboli.
Ricorda, non vuoi un apparecchio che non possa fornire calore sufficiente per l'intera area. Allo stesso tempo, un riscaldatore che emette troppa aria calda equivale a uno spreco di carburante e calore (che si aggiunge anche alle bollette). Affidati alla potenza o ai BTU per darti un'idea della potenza di un'unità di riscaldamento elettrico.
Scopri i fattori esterni
L'isolamento, la posizione e la frequenza di utilizzo delle pareti del garage influiscono sulle prestazioni del riscaldatore. Un garage isolato conserverà molto più calore e si scalderà più velocemente. Se le tue pareti non hanno questo strato di protezione extra, ti consigliamo un riscaldatore ad alte prestazioni.
Il punto in cui installerai il riscaldatore fa la differenza sulla qualità della distribuzione dell'aria calda. Dovresti anche considerare quanto sia accessibile una fonte di alimentazione, in modo da poter collegare facilmente il cavo. Per il riscaldamento occasionale del garage, esistono anche modelli economici ed efficienti dal punto di vista energetico.
Stimare la frequenza del trasferimento
A seconda che tu voglia cambiare o meno la posizione del riscaldatore, esistono due tipi principali di riscaldatori per garage. Una versione montata a parete consente di risparmiare spazio sul pavimento. In garage stretti o sovraffollati, questa può essere una vera benedizione. Fornisce inoltre un angolo più elevato per la diffusione del calore.
Se preferisci avere la fonte di calore più vicina o portarla con te in altri spazi, scegli un modello portatile. Uno di questi riscaldatori da garage ti permetterà di posizionarlo dove preferisci. Sono anche più piccoli e leggeri e non richiedono un'installazione professionale.
Attenzione alla manutenzione
Ricorda, vuoi spendere il tuo budget per qualcosa che ti semplificherà la vita e ti aiuterà anche a risparmiare. Scegli quindi un riscaldatore moderno ed efficiente dal punto di vista energetico. Più è facile da usare, meglio è, anche se ciò non dovrebbe significare meno funzionalità.
Valuta tutti i pro e i contro, in modo da scegliere un dispositivo che ti faccia risparmiare tempo e non che ti consumi. La bassa manutenzione e le prestazioni adeguate fanno sì che le bollette energetiche non compromettano il tuo budget.
Ottieni il meglio dalle funzionalità di sicurezza
Se hai bambini che corrono nel tuo garage (o meno), la sicurezza è sempre raccomandata. I moderni riscaldatori elettrici sono dotati di funzionalità extra per tenere a bada la casa e la salute. Opta per un dispositivo che abbia la protezione dal surriscaldamento inclusa, se prevedi di utilizzarlo per lunghi periodi di tempo.
In questo modo, sai che sia il tuo garage che il radiatore del riscaldatore non verranno danneggiati. Anche lo spegnimento automatico della punta è utile e può prevenire incidenti. Un termostato integrato toglie anche un po' di peso dalle tue spalle. Basta impostare la temperatura desiderata per il tuo spazio interno.
Il termostato monitora e si regola di conseguenza. Prendi in considerazione l'acquisto di un modello con la funzione cool touch. Ciò garantisce che la superficie esterna del riscaldatore rimanga fresca e sicura al tatto. I tuoi bambini possono giocare e tu puoi muoverti a tuo agio, senza preoccuparti di poterti bruciare la pelle per sbaglio.
Non accontentarti di meno comfort
Oltre alla sicurezza, molti riscaldatori elettrici sono dotati di funzionalità aggiuntive che aumentano il comfort. Una stufa elettrica con un cavo più lungo è più facile da collegare anche se la presa si trova in un punto meno accessibile.
A seconda delle attività che svolgi nel tuo garage, questo può tornare utile. Ti consente di posizionare la stufa più vicino a te mentre ti muovi nello spazio. Le ruote e le maniglie integrate facilitano il trasporto. Per non parlare del fatto che ti aiutano a stare lontano dagli infortuni alla schiena, per esempio.
E se desideri qualcosa di più di una semplice corrente d'aria calda in una direzione, prenditi cura delle alette regolabili. Un riscaldatore con questa caratteristica ti consente di adattare il flusso d'aria in base alle tue esigenze.
I nostri riscaldatori elettrici per garage più consigliati
1. DIMPLEX DGWH4031G Garage e negozio di grandi dimensioni ad aria forzata da 4.000 Watt, industriale
Concentrarsi troppo sui dettagli tecnici può lasciarti freddo. Allora, che ne dici di riscaldarti con alcuni modelli eccezionali disponibili sul mercato? Dai un'occhiata ai nostri consigli per i migliori riscaldatori elettrici per garage.
In questo modo avrai un'idea migliore di ciò che potrebbe essere adatto alle tue esigenze. Abbiamo preparato un elenco di sette modelli in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
Un'unità robusta e affidabile, il riscaldatore DIMPLEX DGWH4031G è una vera bestia. Arrivando fino a 4000 watt, questo riscaldatore in acciaio inossidabile può fornire fino a 13.640 BTU. Riscalda velocemente anche il garage o l'officina più grande.
Grazie alla staffa di montaggio inclusa, puoi installare questo dispositivo in qualsiasi angolo, a parete o addirittura a soffitto. Affidati al suo motore ad alte prestazioni per operare in modo efficace, in qualsiasi momento e in qualsiasi spazio. Un ventilatore ad elica garantisce una buona distribuzione dell'aria calda.
Puoi lasciarti alle spalle la preoccupazione per il controllo della temperatura. L'unità regola automaticamente la temperatura tra 45 e 77 gradi F. Anche il surriscaldamento viene escluso, grazie allo spegnimento automatico.
Professionisti:
controllo automatico della temperatura ad alte prestazioni (4000 watt/ 13.640 BTU) struttura compatta in acciaio inossidabile.
Contro:
garanzia limitata (solo un anno) consumo energetico elevato e rumoroso (secondo alcuni utenti).
2. Riscaldatore a infrarossi per officina garage serra Dr. Heater DR218-1500W
Gli amanti delle piante e i proprietari di serre adoreranno il riscaldatore a infrarossi Dr. Heater DR218-1500W. Facilissimo da usare, potente e durevole, questo riscaldatore mantiene qualsiasi serra calda e accogliente. Grazie al suo design portatile e leggero, puoi portarlo con te ovunque ti serva.
È dotato di un motore con cuscinetti a sfera per carichi pesanti, progettato per durare per molte stagioni. La protezione dagli spruzzi d'acqua ti toglierà alcune preoccupazioni dalle spalle. Sai che questo riscaldatore elettrico può sopravvivere all'umidità e aiutare le tue piante a prosperare.
Il termostato integrato consente di impostare la temperatura ideale. Lo spegnimento automatico garantisce sicurezza in caso di surriscaldamento.
Professionisti:
design compatto e facile da trasportare copertura del riscaldamento fino a 150 piedi quadrati menu a impostazione singola a bassa manutenzione, struttura in acciaio resistente facile da usare protezione da surriscaldamento e spruzzi d'acqua.
Contro:
garanzia limitata (un anno) reclami frequenti sul cablaggio del termostato (incline a bruciarsi).
3. Riscaldatore per garage NewAir G56 da 5600 Watt
Il riscaldatore per garage NewAir G56 da 5600 Watt ti lascerà a bocca aperta. Capace di riscaldare fino a 560 piedi quadrati, questa unità è robusta e pratica. La protezione dal surriscaldamento integrata completa la struttura in acciaio, per un utilizzo affidabile.
Soddisfa i requisiti di sicurezza e viene fornito anche con certificazioni per dimostrarlo. A ciò si aggiungono un termostato integrato e lo spegnimento automatico. Il suo intervallo di temperatura varia tra 45 e 95 gradi F. Non devi preoccuparti molto di trovare il posto giusto. Basta posizionarlo sul pavimento, ovunque ti serva.
Professionisti:
alta efficienza (riscalda fino a 560 piedi quadrati) facile da usare (termostato unipolare) design pratico e portatile struttura in acciaio inossidabile protezione dal surriscaldamento.
Contro:
garanzia limitata (alcuni utenti si sono lamentati della scarsa durata del prodotto) rumoroso (secondo alcuni utenti) richiede un tipo specifico di spina.
4. Zona Comfort CZ220 5.000 W
Per riscaldare il tuo garage senza perdere spazio, scegli il riscaldatore Comfort Zone CZ220. L'acciaio di grosso spessore è il segreto della sua durata. Progettato per affrontare drastiche variazioni di temperatura, questo riscaldatore forzato ti aiuta a risparmiare spazio.
Ideale per ambienti di piccole o medie dimensioni, si monta facilmente a soffitto. Regolare l'angolo di montaggio e utilizzare le alette per controllare la direzione del flusso d'aria calda. Non devi lottare per sapere come usarlo. Il termostato a due manopole ti consente di controllare la temperatura e la modalità di funzionamento.
Professionisti:
protezione dal surriscaldamento (sensore integrato) facile da usare (termostato dual-know) design compatto e durevole indicatore luminoso di alimentazione resistente alle variazioni di temperatura.
Contro:
difetti di montaggio rumorosi (secondo alcuni utenti la ventola non è ben serrata).
5. Riscaldatore per garage KING KB2410-1-B2-ECO KB ECO2S con staffa
Prestazioni ad alta efficienza energetica sono ciò che il riscaldatore KING KB ECO2S porta al tuo garage. Ora è possibile ottenere un comfort extra da qualsiasi angolo del tuo spazio con questa potente unità da 5.000 W. Utilizzare il telecomando per regolare la modalità di funzionamento.
Questo dispositivo intelligente è dotato di riscaldamento a 2 stadi. Imposta la modalità Eco per utilizzare un wattaggio basso per riscaldare l'ambiente. Affidati alla ventola integrata per distribuire l'aria calda in modo efficiente. In caso di surriscaldamento o funzionamento anomalo, l'unità si spegne automaticamente.
In tal caso dovrai eseguire un ripristino manuale, un'impostazione di sicurezza aggiuntiva che potresti trovare utile.
Professionisti:
facile da installare e utilizzare (è dotato di telecomando) riscaldamento a doppio stadio (per l'efficienza energetica) progettato per la sicurezza (le alette in acciaio si modellano in una struttura riscaldante a serpentina, inondata dal flusso d'aria) alette regolabili con spegnimento automatico.
Contro:
termostato altamente sensibile piuttosto rumoroso (secondo alcuni utenti) richiede il ripristino manuale in caso di spegnimento.
6. Riscaldatore industriale Fahrenheat con montaggio a soffitto
Potenza elevata in un'unità facile da installare. Questo è ciò che promette il riscaldatore industriale con montaggio a soffitto Fahrenheat. Prodotto con orgoglio negli Stati Uniti, questo riscaldatore ti manterrà al caldo e ti farà risparmiare spazio.
Con varie opzioni di montaggio, ti dà la libertà di scegliere come dirigere il flusso d'aria. Perfetto per garage o officine, questo riscaldatore elettrico non ti lascerà con i piedi freddi. La funzione ventola si avvia automaticamente.
Ma questo avviene solo dopo che l'elemento riscaldante ha raggiunto la temperatura adeguata. Parli di sincronizzazione, giusto? La struttura del riscaldatore è inoltre resistente alla corrosione, grazie al rivestimento epossidico.
Professionisti:
opzioni di montaggio flessibili installazione semplice azione ritardata automatica della ventola posizioni di deflusso regolabili 2 anni di garanzia.
Contro:
alcuni utenti hanno accusato un cablaggio allentato e difettoso di offrire prestazioni migliori in spazi isolati con un elevato consumo di energia.
7. Negozio di garage Dr. Riscaldatore a infrarossi DR-988A
Elegante, portatile ed economico, è difficile resistere al Dr. Infrared Heater DR-988A. Grazie alla maniglia integrata, puoi portarlo facilmente con te, ovunque ti serva. La sua struttura compatta ed accattivante è in grado di riscaldare il tuo garage in pochissimo tempo.
Grazie al controllo del termostato, il surriscaldamento è una preoccupazione del passato. Regola con precisione la temperatura come desideri, poiché le opzioni vanno da Alta a Bassa. Anche se arriva fino a 5600 W, questo riscaldatore mantiene il livello di rumore a 45 dB. E anche gli incidenti sono tenuti lontani, grazie alle griglie di scarico e alla superficie anti-dito.
Professionisti:
termostato integrato dal design portatile e compatto, protezione dal surriscaldamento, prestazioni convenienti
Contro:
garanzia limitata, rispetto ad altri modelli dello stesso produttore (un anno invece di tre) alcuni utenti hanno lamentato una durata limitata.
Suggerimenti per prendersi cura del riscaldatore elettrico del garage
Non preoccuparti, prendersi cura del riscaldatore elettrico del tuo garage non è così complicato come potrebbe sembrare. Uno degli aspetti principali a cui dovresti prestare attenzione è pulirlo regolarmente.
A seconda del tipo di lavoro che svolgi nello spazio, l'unità potrebbe richiedere una pulizia più frequente. Se il tuo garage o la tua officina diventano molto polverosi, devi rimuovere la polvere o i pelucchi dall'elemento riscaldante.
In questo modo eviterai che odori sgradevoli o fumo inquinino l'aria interna. Rimuovere il guscio del riscaldatore svitando il pannello frontale. Usa una spazzola morbida o l'aspirapolvere per eliminare lo sporco. Puoi anche effettuare una pulizia periodica della ventola e del motore.
Anche la griglia protettiva posteriore dovrebbe essere rimovibile. Per questo passaggio è possibile utilizzare un panno morbido o una spazzola. Assicurarsi di serrare saldamente tutte le viti quando si riposizionano le griglie o i pannelli.
È molto importante tenere la stufa elettrica lontana dall'umidità. Posizionatelo in zone poco trafficate o senza molti oggetti nelle vicinanze, per ridurre il rischio di incidenti. Non procedere mai alla pulizia del riscaldatore senza averlo spento e scollegato dalla presa di corrente.
Consulta i consigli dei produttori e il manuale utente. Lì troverai istruzioni più specifiche per il modello di riscaldatore che hai acquistato.
Panoramica
In che modo possedere un riscaldatore elettrico da garage ti migliora la vita? Innanzitutto trasforma il tuo garage o la tua officina in uno spazio più caldo e accogliente. Facile da usare, aiuta anche a proteggere l'integrità della merce ivi depositata.
Come fonte di riscaldamento secondaria, svolgono un ottimo lavoro per un uso temporaneo e tengono sotto controllo le bollette. La maggior parte dei modelli sono piuttosto silenziosi (rispetto ad altri tipi di unità riscaldanti) ed efficienti. Il nostro elenco dei sette migliori riscaldatori elettrici include opzioni sia portatili che montate a soffitto.
A seconda dello spazio disponibile, siamo certi che troverai un vincitore da portare a casa.
Prenditi il tuo tempo per rivedere i nostri suggerimenti e raccomandazioni. Facci sapere nei commenti come trarrai vantaggio dall'utilizzo di una stufa elettrica nel tuo garage. E per una casa completamente calda e accogliente, consulta i nostri articoli sugli altri riscaldatori per interni ed esterni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook