Siamo costantemente preoccupati per lo spazio, soprattutto perché abbiamo molte esigenze di archiviazione. Per questo motivo proponiamo costantemente idee nuove e innovative per risparmiare spazio come mobili multifunzionali, mobili contenitori, sistemi modulari, ecc. In bagno, però, risparmiare spazio non è così semplice perché i sanitari e gli elementi di cui hai bisogno sono più o meno uguali per tutti.
Quello che puoi fare, però, è sfruttare lo spazio che solitamente rimane inutilizzato e trasformarlo in un pratico ripostiglio. I contenitori per la doccia ti consentono di farlo e offrono molte opzioni. Che tu abbia un bagno piccolo o grande, un portaoggetti da doccia è un elemento necessario. Può essere posizionato ovunque e può anche diventare un elemento integrato nel bagno. Vediamo qualche esempio ed esploriamo alcune opzioni.
Portaoggetti da doccia tradizionali.
Per risparmiare spazio nel bagno, puoi optare per un'unità vasca/doccia che li includa entrambi. E mentre lo fai, aggiungi un portaoggetti da doccia per tutti i tuoi accessori da bagno come shampoo, bagnoschiuma, ecc. Uno che possa essere posizionato sopra la vasca sarebbe molto pratico. Questo, ad esempio, ha più scomparti e non occupa spazio aggiuntivo.
Anche un'unità doccia separata necessita di un contenitore. È un complemento molto pratico e può essere posizionato nella zona opposta alla doccia in modo che l'acqua non raggiunga gli oggetti lì riposti. Può essere qualcosa di semplice come una mensola montata sul muro ad un'altezza comoda dal pavimento.
Un portaoggetti da doccia angolare è uno dei tipi più pratici. Ti consente di risparmiare molto spazio poiché la zona nell'angolo è comunque inutilizzata e di solito ha diversi livelli e scomparti dove puoi organizzare tutti i tuoi oggetti. Questo, ad esempio, è stato scelto per abbinarsi anche agli infissi.
Qui abbiamo un portaoggetti da doccia molto semplice montato sulla parete all'interno della doccia. È quasi invisibile e ha un'elegante struttura in metallo con diversi livelli per organizzare facilmente le scorte e gli oggetti che devono essere conservati lì. In effetti, puoi vedere che in realtà ci sono due contenitori per la doccia, uno su ciascun lato del separatore di vetro.
Anche se, nella maggior parte dei casi, i contenitori per la doccia sono montati sul muro, se non vuoi farlo puoi posizionarli anche nella parte inferiore del muro. Questo portaoggetti da doccia ha un design, una struttura e un colore che si abbina ai sanitari del bagno ed è in realtà abbastanza spazioso e meraviglioso per organizzare tutto a seconda dell'uso.
Questo è un altro tipo di portaoggetti da doccia angolare che, in questo caso, è stato scelto molto bene. Lo spazio è lungo e stretto, quindi non c'era molto spazio da utilizzare per l'archiviazione. Il portaoggetti da doccia, elegante e semplice, va nell'angolo e occupa così uno spazio che era inutilizzato e non serviva a nient'altro.
Si tratta di un bagno vintage di piccole dimensioni e con sistemi di contenimento semplici e pratici. La molletta, ad esempio, è meravigliosa per appendere vestiti e asciugamani e anche per un portaoggetti da doccia con un ingegnoso sistema di sospensione. Dispone di portasciugamani incorporato e di un vano nella parte inferiore.
Portaoggetti da doccia integrati
Una versione più moderna di un portaoggetti da doccia è uno spazio di archiviazione integrato che non solo non occupa spazio che potrebbe essere utilizzato per qualcos'altro, ma in realtà consente di risparmiare spazio essendo integrato nel muro. Ecco alcuni esempi.
Questo box doccia è dotato di due vani integrati posizionati comodamente all'altezza del braccio e davanti all'utente. Possono essere una soluzione di archiviazione per lui e per lei e sono un'alternativa moderna e pratica. Il piccolo mosaico si abbina alla linea che incornicia il box doccia.
Questo portaoggetti da doccia da incasso ha due scomparti di uguali dimensioni ed è incorniciato nel materiale utilizzato per la striscia d'accento della parete. In questo modo sembra una porzione naturale della parete e si integra perfettamente nell'arredo del bagno.
In questo elegante bagno, i contenitori per doccia integrati hanno diverse forme geometriche per abbinarsi alla finestra e per continuare il look minimalista utilizzato per l'arredamento. La combinazione di colori è molto bella e il muro d'accento è splendido.
Questo è un altro esempio di soluzione pratica e moderna per riporre gli oggetti nel bagno. Disponiamo di due vani portaoggetti lineari progettati verticalmente, uno dei quali è all'interno del box doccia e funge da sostituto del portaoggetti doccia. I molteplici scomparti facilitano l'organizzazione di tutti gli oggetti e il posizionamento ad altezze confortevoli.
Di solito, un portaoggetti da doccia integrato si adatta a una parte del bagno. In questo caso si abbina al pavimento del box doccia. Ha due piccoli ripiani posti asimmetricamente e ad altezze diverse e questo crea una serie di spazi variabili per tutti i tipi di oggetti di tutte le dimensioni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook