Le spezie possono trasformare un piatto davvero insipido in qualcosa di straordinario e i portaspezie possono fare la stessa cosa con l'arredamento della cucina. Puoi utilizzare questi accessori per aggiungere colore e fascino alla stanza e puoi persino trasformarli in decorazioni. Per avere più controllo sull'arredamento e su tutti i piccoli dettagli, sarebbe bello costruire il tuo portaspezie. È più facile di quanto pensi, ma puoi farlo? Abbiamo raccolto alcuni tutorial stimolanti che potresti usare ma puoi anche creare qualcosa di totalmente unico.
Il portaspezie in legno presente su di-wineanddine è perfetto se hai una vasta collezione di contenitori per spezie. Come puoi vedere, ha un design semplice ed è fatto di legno, quindi tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni pezzi di legno o qualcosa che puoi riutilizzare, come un pallet. Carteggia le assi e fissale con le viti per creare una struttura a tre livelli.
Un altro design di portaspezie interessante e facile da realizzare può essere trovato su sawdust2stitches. Per realizzarne uno uguale avrai bisogno di assi di legno, primer, vernice, chiodi e ganci avvitati. Le spezie possono essere conservate in piccoli vasetti. Taglia le assi e disponine quattro insieme per formare una cornice rettangolare. Quindi aggiungi tre ripiani all'interno e la parte posteriore. Carteggiare, adescare e verniciare.
Un'idea davvero pratica è quella di conservare e organizzare le spezie sui ripiani fissati all'interno dell'anta dell'armadio. In questo modo risparmierai spazio, che è proprio ciò di cui hai bisogno in una piccola cucina. Scopri come costruire una cosa del genere dal tutorial descritto su Jennaburger. Devi personalizzare il tutto in base alle dimensioni dell'anta del tuo armadio e dei contenitori delle spezie che desideri posizionarvi. Puoi rivestire l'interno dell'anta dell'armadio con della carta o dipingerla.
Un altro modo per risparmiare spazio è descritto su whitetulipdesigns dove troverai un'idea per un portaspezie attaccato al lato di un mobile da cucina montato a parete. Come puoi vedere, questo sistema è progettato per contenere barattoli e bottiglie di grandi dimensioni, quindi puoi utilizzare gli scaffali anche per qualcosa di diverso dalle spezie. Ad esempio, questo può essere il luogo in cui conservi l'olio d'oliva, lo zucchero, il sale e tutte le altre cose basilari.
Se preferisci contenitori per spezie più piccoli, sarebbe interessante utilizzare delle provette. In effetti, puoi persino creare un portaspezie personalizzato per le tue spezie in provetta. L'idea viene da instructables. Per costruirlo avrai bisogno di una striscia di compensato di bambù, provette di vetro, tappi di sughero per i tubi, anelli di gomma, ganci a vite, mini staffe a L e accessori per appendere.
Le spezie in provetta possono anche essere conservate in un rack come quello di Refreshliving. Per costruire una rastrelliera come questa avrete bisogno di assi di legno e di un trapano con cui praticare i fori per le provette. avrai bisogno anche di tasselli o di un pezzo di tubo metallico con cui collegare i due blocchi di legno. Puoi utilizzare le etichette su ciascuna provetta in modo da poter identificare facilmente la spezia di cui hai bisogno.
Per creare un elegante portaspezie geometrico simile a quello di Instructables utilizzerai il cemento. Per prima cosa devi realizzare uno stampo e per farlo puoi utilizzare rotoli di carta igienica e cartone. Costruisci uno stampo triangolare e poi disponi i cilindri all'interno. Riempire lo stampo con la miscela di cemento e lasciarlo asciugare. Successivamente ruotare ed estrarre i contenitori ed eliminare lo stampo in cartoncino. Carteggialo e dipingilo.
I portaspezie magnetici sono molto pratici e se vuoi puoi anche realizzarne uno tu stesso in casa. Puoi usare una teglia per pizza o biscotti e puoi verniciarla a spruzzo per dargli un aspetto fresco. dovrai fissarlo a una parete o a un mobile e poi mettere dei magneti sui contenitori delle spezie in modo da poterli attaccare facilmente.
Se non hai proprio voglia di costruire un intero portaspezie da zero, un'opzione più semplice sarebbe semplicemente rinnovare il tuo vecchio portaspezie. Puoi iniziare pulendolo e poi applicando alcune mani di vernice. Cambia completamente il suo colore o semplicemente rinfresca il suo aspetto originale. Se lo desideri, carteggia leggermente i bordi per conferirgli un aspetto invecchiato e antico. {trovato su craftsbyyamanda}
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook