Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • 40 Decorating Mistakes You Need To Avoid At All Costs
    40 errori di decorazione che devi evitare a tutti i costi crafts
  • 10 Modern Homes Reveal The Amazing Potential of Murphy Beds
    10 case moderne rivelano lo straordinario potenziale dei letti ribaltabili crafts
  • Home Library Bookcase Ideas – So You Can Surround Yourself With Stories
    Idee per la libreria della biblioteca domestica: così puoi circondarti di storie crafts
Insulated Siding: Should You Do It?

Rivestimento isolante: conviene farlo?

Posted on December 4, 2023 By root

Il termine “rivestimento isolante” si riferisce quasi invariabilmente al rivestimento in vinile con polistirene espanso (EPS) incollato sul retro. Introdotto per la prima volta nel 1997, da allora ha lentamente guadagnato popolarità. Le richieste di valore R variano tra R-2.0 e R-5.0. I valori R effettivi sono compresi tra R-2.0 e R-2.7.

Insulated Siding: Should You Do It?

Table of Contents

Toggle
  • Una breve storia del rivestimento isolante
    • Professionisti:
    • Contro:
  • Altri tipi di rivestimenti coibentati

Una breve storia del rivestimento isolante

Prima del 1997, l'isolamento veniva installato dietro i rivestimenti come pezzi sfusi, in genere realizzati in EPS o Buffalo Board. Si chiamava backerboard e la sua funzione principale era quella di mantenere piatta la faccia dei pezzi di raccordo. I rivestimenti in alluminio, su cui sono stati utilizzati per la prima volta, e i rivestimenti in vinile tendono ad avere un aspetto concavo. Il rivestimento non aveva l'aspetto liscio e smussato del rivestimento in legno che stava sostituendo.

Era rappresentato come un valore isolante aggiuntivo, ma era molto sottile nella parte superiore e le pratiche di installazione erano incoerenti, a dirla tutta. Almeno un produttore di rivestimenti in alluminio ha spruzzato schiuma sul retro dei pannelli di rivestimento. Valori R costanti sono diventati possibili solo quando è stato perfezionato il processo di incollaggio dell’EPS sui rivestimenti in vinile.

Professionisti:

Il rivestimento in vinile è la finitura per pareti esterne più popolare nel Nord America. I rivestimenti in vinile isolanti fanno parte di quel mercato. Alcuni dei motivi per considerare i rivestimenti in vinile isolanti per la tua casa includono:

Aggiunge valore di isolamento. Riduce i ponti termici isolando sui montanti della parete. Più resistente agli urti contro la grandine, i sassi sollevati dai tosaerba e i palloni lanciati dai bambini. Fornisce una finitura dall'aspetto più naturale eliminando la coppettazione dei rivestimenti. Può essere installato su strutture o pareti già isolate. Può essere installato su stucchi relativamente lisci o rivestimenti esistenti senza costi di rimozione. Aiuta con l'insonorizzazione. I pannelli danneggiati sono facili da sostituire come i normali rivestimenti in vinile. L'EPS non assorbe acqua. Il rivestimento e l'isolamento non si separano nel tempo.

Contro:

L’uso e l’accettazione dei rivestimenti in vinile isolante stanno crescendo lentamente. È probabile che la sua accettazione rimanga lenta per i seguenti motivi.

Costo. I rivestimenti in vinile non isolati costano circa $ 0,75 – $ 2,15 per piede quadrato presso Home Depot. I costi dei rivestimenti in vinile coibentati sono almeno del 50% in più. Anche gli accessori sono più costosi. I costi di fornitura e installazione possono arrivare fino a $ 12,00 per piede quadrato. Installazione. Più difficile. Più lentamente. Richiede alcuni strumenti diversi, non è possibile tagliarli semplicemente con le cesoie per rivestimenti, è necessario utilizzare una sega da tavolo o una sega a mano. Richiede inoltre un accumulo extra profondo attorno alle aperture a causa dello spessore finito. Valore di isolamento. Il valore R effettivo di R-2.0 – R-2.7 è basso rispetto al costo. Sono disponibili opzioni di isolamento migliori. Incoerenza. L'EPS si espande e si contrae con il vinile ma viene applicato prima delle estremità di ciascun pannello per consentire la sovrapposizione. Nelle giornate fresche o fredde il materiale si contrae lasciando spazi non isolati in corrispondenza di ciascun giunto. (Ogni pezzo di rivestimento in vinile può espandersi e contrarsi fino a 1 pollice tra l'estate e l'inverno.) Disponibilità. Non sempre disponibile in molte località. Spesso solo su ordine speciale e non restituibile. I costi e la molteplicità di colori e profili rendono difficile per i punti vendita più piccoli portare una linea completa di prodotti.

Altri tipi di rivestimenti coibentati

Alcuni produttori come Progressive Foam fanno un ulteriore passo avanti nei rivestimenti isolanti. Producono un isolamento che si abbina ai profili di rivestimento in vinile che cadono dietro il rivestimento. I vantaggi di questo isolamento sono:

Costo più basso. Utilizzare normali rivestimenti e finiture in vinile non isolati. L'isolamento riempie la cavità dietro il rivestimento per produrre lo stesso supporto e resistenza dell'EPS incollato. Installazione più semplice. Non sono necessari strumenti aggiuntivi. La schiuma EPS viene tagliata con un taglierino e il rivestimento con le cesoie. 1 1/4 “ J-trim non è troppo orgoglioso della maggior parte dei telai di porte e finestre, eliminando la necessità di costruire i telai. Migliore valore R. Il prodotto è leggermente più spesso. Non ci sono spazi tra l'isolamento in corrispondenza dei giunti dei pannelli in vinile perché la schiuma è progettata per aderire perfettamente. Producono inserti in schiuma per accessori come montanti angolari.

Progressive Foam produce anche isolanti profilati per rivestimenti in fibra di cemento e rivestimenti in legno smussato. Questi fogli più grandi vengono installati sulla parete prima dell'applicazione del rivestimento. Ciò aggiunge una coperta isolante alla casa e i profili forniscono linee rette per facilitare l'installazione dei rivestimenti.

L'installazione della schiuma prima del rivestimento consente la sovrapposizione agli angoli e la sigillatura ai telai di finestre e porte con calafataggio compatibile con EPS o schiuma spray. Trattare allo stesso modo tutti gli attraversamenti del muro, come tubi e prese d'aria.

I migliori punti di forza dei rivestimenti in vinile isolanti sono l'aspetto finito, la resistenza e la rigidità. La maggior parte degli acquirenti considera il valore dell'isolamento di secondaria importanza.

Avvolgere la casa con polistirene estruso a R-5,0 per pollice e coprirla con rivestimenti in vinile non isolati offre un migliore valore di isolamento e un costo inferiore.

I rivestimenti isolanti in vinile e l'isolamento profilato possono essere installati su un isolamento in schiuma rigida per un valore R aggiunto. Un pollice di polistirene estruso R-5.0 applicato prima del rivestimento produce circa R-7.5 di isolamento aggiuntivo sulle pareti della casa e una coperta senza cuciture.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Idee per tetti spioventi e meraviglie architettoniche
Next Post: Come costruire e decorare un tavolino da caffè con tronco d'albero

Related Posts

  • 10 Stylish Designs That Inspire Us To Use Benches More
    10 design eleganti che ci ispirano a utilizzare di più le panchine crafts
  • What Are Complementary Colors?
    Cosa sono i colori complementari? crafts
  • Unique Floor Lighting Fixtures With Outstanding Designs
    Apparecchi di illuminazione da pavimento unici con design eccezionali crafts
  • The 24 Types of Staircases That You Need to Know
    I 24 tipi di scale che devi conoscere crafts
  • DIY Farmhouse Kitchen Table Projects For Beginners
    Progetti di tavoli da cucina fai da te in fattoria per principianti crafts
  • How to Arrange Flowers in Floral Foam
    Come disporre i fiori nella schiuma floreale crafts
  • 15 Plant Stands That Raise The Bar For Stylish Interior Decors
    15 supporti per piante che alzano il livello per decorazioni interne eleganti crafts
  • Front Door Plants To Make Your Entryway Shine
    Piante per la porta d'ingresso per far risplendere il tuo ingresso crafts
  • 5 Best Methods for Deep Cleaning Grill Grates
    5 metodi migliori per la pulizia profonda delle griglie crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme