I letti a soppalco possono essere un po’ difficili da integrare in un design, ma offrono molto più di un semplice spazio extra. Sono dotati di una serie di vantaggi e belle caratteristiche, una delle quali è la scala o scala che ti consente di raggiungerli. Spesso ignorata, questa caratteristica può essere l'elemento che mette in risalto il tuo arredamento. Trova altre idee stimolanti negli esempi che seguono.
Spazio di archiviazione integrato.
I letti a soppalco sono un'ottima scelta soprattutto per la camera dei bambini. In questo modo lo spazio può diventare uno spazio aperto e i bambini hanno più spazio per giocare e divertirsi. E per rendere le cose ancora migliori, ogni gradino può includere un cassetto estraibile dove possono riporre i loro giocattoli. Allo stesso modo, ci sono molti fantastici letti a castello che puoi optare per arredare questo spazio. {Trovato su theinteriorplace}.
Ecco un altro ottimo esempio di scale multifunzionali. Qui vengono utilizzati per riporre i vestiti quindi immagino che la scala possa sostituire l'ingombrante armadio in una piccola stanza. C'è anche una porta segreta incorporata nel design del letto a soppalco che i bambini troveranno sicuramente interessante.
E a proposito di spazio all'interno della scala, c'è anche un altro tipo di design da optare. Queste scale sono dotate di vani portaoggetti che fungono da una sorta di scaffali aperti per esporre libri, riviste e altro.
Scale a chiocciola.
Le scale a chiocciola non vengono solitamente utilizzate per i letti a soppalco, ma possono essere una scelta molto interessante. Ad esempio, una scala a chiocciola elegante e raffinata come questa sarebbe un'aggiunta bella e sofisticata a un soggiorno.
Le scale a chiocciola sono un’ottima scelta nel caso dei letti a soppalco soprattutto perché sono poco ingombranti. Inoltre, sembrano molto più attraenti ed eleganti rispetto ad altri tipi e questo li rende esteticamente gradevoli, soprattutto per l'arredamento di aree sociali come il soggiorno.
Angoli accoglienti sopra la cucina.
In un open space, ad esempio, è possibile posizionare comodamente un letto a soppalco sopra la zona cucina. Puoi installare una scala mobile su cui salire e non sarà d'intralcio. Naturalmente, se lo desideri, puoi anche utilizzare la scala come portasciugamani per la cucina. {Trovato su dwell}.
Un letto a soppalco dal design piuttosto elaborato posizionato sopra la cucina e la zona bar. È una semplice piattaforma su cui è organizzata magnificamente la zona notte. La scala si trova bene nell'angolo della stanza dove non occupa spazio prezioso. {Trovato su design1kb}.
Questo è in realtà un layout molto interessante. La cucina è divisa in due zone. C'è la zona cottura e poi c'è un piccolo spazio pranzo e colazione. Sono separati dall'isola della cucina e la scala che conduce al letto a soppalco evidenzia la simmetria del design.
Disegni più interessanti.
Avere un letto a soppalco in cucina è piuttosto insolito, ma credo sia meglio che sprecare tutto quello spazio. Qui puoi vedere come è sospeso sopra l'ingresso, quindi è una disposizione molto funzionale. La scala non risalta molto grazie al suo design elegante. {Trovato su iralippkestudios}.
Ecco un design molto carino per la camera dei bambini. C'è molto spazio per un'area sociale, una postazione di lavoro e tanto spazio per riporre gli oggetti grazie al grazioso letto a soppalco. Mi piace il modo in cui la scala bianca risalta ma non diventa un punto focale. {Trovato su jsmdigital}.
Immagino che se vuoi che la tua camera da letto sia un po' più divertente e qualcosa di più di una semplice zona notte puoi optare per un letto a soppalco, posizionarlo in un angolo e utilizzare lo spazio sottostante per qualcos'altro, magari trasformando anche la zona in un gioco camera. La scala racchiude lo spazio e conferisce all'intera unità un aspetto compatto.
Questo è uno dei progetti più pratici finora. Il letto a soppalco dispone di una bellissima area salotto sottostante che può benissimo fungere anche da spazio di lavoro, angolo per la colazione o angolo lettura. La scala è volutamente posizionata lì per sostenere il tavolo. La combinazione letto-scrivania è una delle più pratiche, indipendentemente dalle varianti.
Una bellissima piccola principessa merita una fantastica sala giochi. Un letto a soppalco personalizzato può essere l’elemento principale e anche il punto focale della stanza. Questo ha un design davvero fantastico, con due scale sui lati, montanti decorati e tutti i tipi di accessori femminili sotto. {Trovato su catherinenguyen}.
Gli adulti, invece, spesso puntano sulla semplicità. Invece di farsi notare, questo letto a soppalco passa facilmente inosservato. Una serie di gradini integrati si fondono e offrono l'accesso al letto mentre il resto della stanza può essere utilizzato come ufficio in casa o semplicemente come una normale camera familiare. {Trovato su mgitelis}.
Unire il lavoro al piacere non è sempre divertente ma può sicuramente farti risparmiare spazio. Stiamo parlando di letti a soppalco che lasciano ampio spazio sottostante per una scrivania. Lo spazio può effettivamente diventare un ufficio domestico completamente funzionale. {Trovato su 777designz}.
Anche se nella maggior parte dei casi i letti a castello o a soppalco hanno un design predeterminato, non sempre devono avere questo aspetto. Ad esempio, un letto a soppalco personalizzato può adattarsi e adattarsi a uno spazio esistente, persino cambiarne la forma. {Trovato su hetheringtoninteriors}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook