Se è gennaio, è tempo di IDS Toronto. Noi di Homedit adoriamo questo spettacolo perché è il nostro primo vero sguardo alle tendenze del design per il prossimo anno e ai tipi di prodotti che appariranno nelle case. La fiera del 2019 è stata più grande e migliore che mai, con una nuova divisione contract separata per le aziende, che ha fornito tantissime idee fantastiche anche per arredare una casa. Dalle grandi installazioni creative ai piccoli pezzi creativi nella sezione "Studio North", ecco alcuni dei nostri reperti preferiti di IDS.
Installazioni Speciali
Questa piccola struttura è straordinariamente confortevole.
La Backcountry Hut Company ha creato questa installazione di una casa a concetto completo costruita con un "kit di parti" per la costruzione di piccole strutture. L’azienda afferma che si tratta di “un’interpretazione modernista del concetto di vita rustica e selvaggia basata sullo spirito della cultura outdoor canadese. Gli sviluppatori affermano che può essere facilmente personalizzato per qualsiasi luogo, da una remota area di campagna senza impianti idraulici a una cabina “di campagna” più simile a una vacanza. L'interno è confortevole e accogliente, con una zona notte soppalcata, un bagno con doccia e una cucina in stile cucina completa.
La congiunzione tra cerchio e ovale crea uno spazio innovativo.
Ontario Wood presenta sempre una struttura innovativa per mettere in risalto le grandi risorse naturali della zona e l'installazione di quest'anno è stata ideata e realizzata dallo studio di architettura e design Izen Architecture. La loro idea per il lavoro di quest'anno si è concentrata su forme facili da costruire, smontare e ricollocare. Utilizza “metodi di costruzione convenzionali per reimmaginare un moderno senso di riunione e comunità utilizzando legname standard”. La forma stessa è un ovale congiunto a un cerchio perfetto, che crea due forme coniche allungate con il luogo di ritrovo al centro. Entrare all'interno è un po' come riunirsi attorno a un falò.
Bagni
Gli specchi diamantati aggiungono fascino alla sofisticata vanità.
I designer di bagni presenti alla fiera presentano sempre delle grandi innovazioni e quest'anno ci siamo imbattuti nella designer di interni canadese e influenzata dai social media Amanda Forrest. Forrest ha collaborato con Dezign Market per presentare uno splendido design per il bagno dalle linee super pulite. I mobili in legno scuro abbinati a un piano lavabo di colore chiaro sono accentuati da sofisticati hardware e infissi dorati. Gli specchi a forma di diamante del mobiletto sono un'opzione inaspettata e molto elegante.
Un murale eccentrico è una grande affermazione in bagno.
Forrest ha anche progettato questo favoloso bagno di servizio che presenta un murale a grandezza naturale di una vecchia statua di angelo, del tipo che si trova in un cimitero. Una tenue tonalità di verde copre la vanità ed è presente anche nel murale, legandoli insieme. Uno stormo di uccelli in volo attraversa le pareti vicino allo specchio, oltre l'angolo e sul murale. Questo è un trucco decorativo audace ma estremamente efficace per fondere insieme gli elementi.
Una vasca da bagno dovrebbe essere il fulcro del design del bagno.
Un altro splendido bagno è questo design calmo e sereno, realizzato con pareti verde intenso e muschioso. La tonalità aggiunge una sensazione di terrosità, che viene esaltata dalle eleganti luci a sospensione. Situato direttamente sopra la vasca, questo tipo di design per il bagno rende davvero la vasca da bagno il punto focale. La sua posizione al centro della stanza ne fa anche l'attrazione principale. L'aggiunta di accessori e piante al bagno lo trasforma anche da uno spazio spoglio e funzionale a uno caldo e accogliente.
Questa toilette piacerà a coloro che amano un po' di bling in bagno.
Niente dice "esagerato" come i cristalli Swarovski, e ora possono adornare anche il tuo bagno. Questo modello nero scintillante è stato mostrato da PierDeco design. Lo stile del serbatoio nascosto è molto moderno e aerodinamico, il che rende anche i cristalli davvero visibili sulla porcellana nera. Naturalmente, la toilette ha un lavandino coordinato per aggiungere davvero un tocco opulento al bagno.
Le innovazioni delle piastrelle rendono possibile un ambiente doccia rustico.
All'estremità opposta dello spettro del design, Zitta ha presentato una doccia con pareti che piacerà a chi preferisce un'atmosfera più naturale. Quella che sembra una parete di legno naturale è in realtà una piastrella che ingannerà chiunque finché non la toccherà. Le variazioni strutturali delle assi, complete di difetti e nodi, sono molto realistiche e aggiungono un tocco rustico alla forma altrimenti moderna della doccia.
Studio Nord
Le lampade personalizzabili con paralumi di carta sono un vero vincitore.
Studio Nord
Questa sedia glamour attira molto l'attenzione grazie alla sua forma.
Una meravigliosa sedia da toeletta di Vako Design di Iowa City, Iowa ha una precisa atmosfera Art Déco e si dice che sia ispirata anche all'era moderna di Memphis. Il morbido velluto dai colori intensi è la scelta di rivestimento perfetta per le sensuali forme arrotondate. La semplice cornice in legno, visibile ovunque, crea un perfetto contrappunto. Oltre ad essere molto bella, questa sedia è molto trendy grazie al suo rivestimento in velluto.
Un tavolo semplice diventa un paesaggio di legno e verde,
Quasi come un paesaggio, questo tavolo in legno di WooYoo dà l'impressione di sedersi in uno spazio naturale. Chiamato PokoPoko, aggiunge dimensione a quello che di solito è solo un semplice piano piatto. Le aree rialzate fungono da piccoli giardini di spazio verde e creano un luogo rilassante dove godersi un tè e conversare con gli amici o la famiglia.
Mobilia
I mobili versatili funzionano per un ufficio o un ambiente domestico.
Tra tutti i pezzi progettati principalmente per l'ufficio e altri ambienti aziendali, abbiamo trovato ottimi pezzi ideali anche per la casa. Nello stand dell'ufficio NUA, questo raggruppamento ha attirato subito la nostra attenzione. Perfetti per un angolo lettura in soggiorno o come area salotto in un ufficio domestico, la sedia e il poggiapiedi hanno un'atmosfera nordica molto versatile. Da Norman di Copenaghen, i pezzi sono anche resistenti e confortevoli. Anche l'incantevole tavolino è ideale per quasi tutti gli spazi.
Elementi eclettici possono creare un soggiorno molto sofisticato.
Quando si tratta di soggiorni moderni ed eleganti, Roche Bobois crea un ambiente come nessun altro. Questa collisione di stampe sul pavimento e sul muro, accompagnata da sedute dai colori terrosi e vivaci tavolini occasionali, crea una stanza eclettica che è difficile da definire, se non per dire che è fenomenale. Questo spazio è anche una lezione su come combinare stampe molto diverse e una gamma divergente di colori e finiture in modo sofisticato.
Un mobile retrò si abbina perfettamente al murale audace.
Questa vignetta nello stand di Cardinal Fine Cabinetry e McKaskell Haindl è la perfetta combinazione di retrò e moderno. Il murale in stile street art sul muro si abbina perfettamente alla credenza dalla forma arrotondata e dal piano in pietra. Gli scaffali sospesi aggiungono spazio senza nascondere gran parte delle opere d'arte.
Anche i cagnolini meritano un letto di qualità.
Anche un cane ha bisogno di nuovi mobili eleganti e Slumberwolf ha letti per cani personalizzati come questo che presentano una struttura in legno naturale e un supporto in corda intrecciata nella base. Nati come derivazione dei letti utilizzati dalla famiglia, l'artigiano ha deciso di realizzarli anche per i cani. L'azienda rileva che molti letti per cani di lusso sono solo versioni in miniatura di un divano imbottito in schiuma a misura d'uomo, ma si tratta di mobili realizzati a mano che possono essere esposti con orgoglio.
Illuminazione
Queste luci hanno una qualità fiabesca e forestale.
Hollis Morris è uno stand preferito ogni anno e il 2019 di certo non ha deluso. La versione da terra del pendente in salice ricorda gli steli di alberi luminosi che crescono dal terreno. Più che un semplice display straordinario, gli apparecchi sono perfetti per creare un'atmosfera naturale in una stanza, con i globi che formano delicatamente un arco attorno al palo centrale.
Il motivo delicato è tipico dello stile della stilista di lingerie.
Barrisol è un'azienda nota per il suo “soffitto teso”, ovvero un telo in PVC non infiammabile che viene teso sotto l'effetto del calore sulla periferia delle pareti grazie ad un sistema di binari brevettato. Usando questo concetto materiale, l'azienda ha presentato questa splendida e delicata farfalla della designer francese di lingerie Chantal Thomass. L'apparecchio a sospensione è elegante e discreto, con la luce che filtra attraverso la tela tesa sul telaio in alluminio.
La stampa 3D ora può produrre apparecchi di illuminazione più grandi e complessi rispetto al passato.
L'anno scorso abbiamo scoperto Decimal e i suoi pendenti stampati in 3D in una gamma di tonalità ricche. quest'anno l'azienda è tornata con lampade a sospensione più grandi, come questa lampada chiamata .016. Il design scultoreo traforato scorre come una striscia di Moebius attorno alla sorgente luminosa. Progettata dal designer messicano Ariel Rojo, si dice che la luce "esplori la vita come una serie di cicli che si generano a vicenda, proponendo una sinergia tra progresso tecnologico e raffinatezza estetica".
Cucine
Lo stilista Zac Posen ha collaborato con Monogram Canada.
Monogram of Canada si è rivolto al famoso stilista Zac Posen per una collaborazione che ha prodotto un pannello per frigorifero a colonna progettato su misura, che può essere visto dietro Posen. Ispirato dal modo in cui gli abiti avvolgono il corpo e da come si muovono le diverse forme, il pannello mostra quanto possano essere astuti gli elettrodomestici di tutti i giorni, il che si adatta perfettamente alla nuova campagna "Elevate Everything" di Monogram. E sì, Posen ha preparato le pizze presso IDS nel forno elettrico per pizza interno senza ventola dell'azienda.
Questo lavello resistente ha l'aspetto del cemento con una manutenzione più semplice.
Quando è il momento di fare pulizia, Blanco ha un nuovo lavello da fattoria che sembra cemento ma in realtà è realizzato con il materiale SILGRANIT di BLANCO. che è lavabile, colorato e molto resistente. Il lavello IKON è disponibile in otto tonalità e tre dimensioni, di cui una per gli spazi più piccoli. Un'altra caratteristica interessante di questi lavelli è che possono avere un'unica vasca oppure essere divisi, come quello qui sopra.
L'artista di strada francese Kongo ha dipinto sei gamme di La Cornue.
La Cornue è già nota per il lusso eccezionale in cucina, ma un'edizione limitata di sei gamme Chateau verniciate appositamente porta le cose a un livello completamente diverso. Dipinti a mano su tutti e quattro i lati dallo street artist francese Kongo, ognuno dei sei è diverso e rappresenta una vera e propria opera d'arte per la cucina. Da queste tonalità verdi, a sfumature più rosa e corallo, e due modelli realizzati in uno stile più tipico dei graffiti, sono diversi da qualsiasi cosa tu abbia mai visto. Poiché tutti e quattro i lati sono dipinti, il pannello posteriore può essere rimosso e appeso come una seconda opera d'arte in cucina. Questa gamma Chateau è stata presentata da Bloomsbury Kitchens.
La connettività e l’integrazione avranno un ruolo importante per gli elettrodomestici da cucina.
Mettendo da parte l’apparenza artistica, la tendenza generale per la cucina è l’integrazione tecnologica e la connessione. Quasi tutti i marchi, compreso Bosch, presentano elettrodomestici da cucina che possono essere controllati e monitorati tramite smartphone o tablet. Dalla possibilità di avviare la lavastoviglie mentre sei al lavoro, alla programmazione delle bevande a base di caffè preferite dei tuoi ospiti per la prossima cena, le possibilità sono sbalorditive. Secondo i rappresentanti di Bosch, presto gli elettrodomestici tecnicamente più avanzati potranno integrarsi tramite una piattaforma comune, indipendentemente dalla marca.
Rivestimenti per pavimenti
La popolarità dei pavimenti in legno non mostra segni di declino.
La moquette scolpita ha fatto molta strada dalle sue prime versioni.
I pavimenti in legno sono ancora molto popolari e non mostrano segni di rallentamento. Lo sponsor IDS e produttore di pavimenti in legno Pur Parket ha avuto il modo più fantasioso di esporre il campione del loro pavimento in legno: sulle sezioni degli alberi da cui provengono. Le nuove versioni in tonalità più chiare stanno diventando più popolari e anche le selezioni rustiche rimangono i best seller. L'azienda offre anche un pavimento in vinile che sembra legno, il che probabilmente potrebbe ingannare anche i clienti più esigenti. I rappresentanti di Pur Parket affermano che il vinile è una buona opzione per coloro che amano il legno ma non hanno il budget per l'originale.
In passato, menzionare la moquette scolpita evocava l'immagine del vecchio tappeto a pelo corto degli anni '70, attraversato da canali amebici. Ragazzi, i progetti hanno fatto molta strada. Queste offerte scolpite di W Tufted sono ben lontane dai primi stili e offrono così tanta consistenza, movimento e stile artistico a cui è difficile resistere. Forme geometriche abbinate alle sfumature di colore e alla scultura si fondono in delle moquette molto sofisticate.
Tendenze colore
Il display a colori di Beauti-Tone era super creativo.
Non possiamo parlare di tendenze senza affrontare i colori. Per il 2019, il colore dell'anno Beauti-Tone per il Canada è Tropic of Conversation, una versione più terrosa del colore Coral che Pantone ha rilasciato per gli Stati Uniti. La tonalità dell'anno fa parte della collezione creata dallo stilista canadese di fama internazionale Simon Chang. La collezione di colori alla moda di Chang è forse un po' più audace del solito, ma è decisamente facile da usare. Inoltre, adoriamo il modo in cui tutte le collezioni di colori BeautiTone sono state esposte in barattoli in stile country.
Benjamin Moore ha optato per una tonalità neutra per il suo colore 2019.
In una prospettiva completamente diversa, il nordamericano Benjamin Moore, ha mostrato il suo colore dell'anno per il 2019, che si chiama Metropolitan. AF-690 è un grigio elegante con sfumature fredde e si mescola bene con i neutri, come in questo display. L'azienda ha affermato che la loro scelta non è né "accattivante né aggressiva" ed è una tonalità sobria e glamour che contribuisce a creare un'atmosfera serena.
Con più di quanto possiamo condividere in una sola storia, IDS Toronto 2019 è stata ricca di nuove idee per tutte le stanze della tua casa. Tieni d'occhio Homedit per ulteriori idee dei migliori designer e marchi canadesi per il prossimo anno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook