Le perline di legno potrebbero non sembrare molto, ma sono una risorsa molto versatile quando si realizzano tutti i tipi di progetti e mestieri fai-da-te. Ci sono anche alcuni progetti specificamente focalizzati sull'uso delle perline. Molti di loro sono decorazioni che puoi appendere alle tue pareti.
C'è molto spazio per la creatività e l'originalità quando si tratta di elementi decorativi con perline di legno. Esploreremo un progetto del genere proprio ora, quindi dai un'occhiata a questo tutorial su come appendere al muro con perline se vuoi saperne di più.
Materiali necessari per il progetto di perline di legno:
perline di legno di diverse dimensioni 3 tonalità di verde colori acrilici pennello asta di legno forbici per filati bastoncini/spiedini di legno
Come realizzare questa decorazione da appendere alla parete con perline di legno:
Passaggio 1: seleziona alcune perle di diverse dimensioni e infilale attraverso lo spiedo
Se guardi il nostro design finale, vedrai che il filo centrale di perline è piuttosto unico. Utilizza perline in quattro dimensioni diverse e ha un colore diverso rispetto al resto. Quindi vai avanti e seleziona le perline che vuoi utilizzare per questa sezione e spingi il tuo spiedino di legno attraverso tutte. Questo è solo così puoi facilmente dipingerli tutti in seguito.
Passaggio 2: dipingi le perline di azzurro
Volevamo che queste perline avessero un colore azzurro, quindi siamo andati avanti e le abbiamo dipinte tutte mentre erano distanziate sullo spiedo. Questa è una tecnica semplice e carina che ti permette di dipingere le perline su tutti i lati senza doverle posizionare su una superficie piana ad asciugare.
Passaggio 3: crea altri due fili di piccole perline e dipingili di turchese
Usando la stessa tecnica infila il tuo spiedino di legno attraverso alcune piccole perline di legno e dipingili di turchese. Non importa quanti ne dipingi alla volta, purché ne abbia abbastanza per il tuo progetto finale.
Passaggio 4: crea altri quattro supporti e dipingili di verde scuro
Avevamo un terzo colore di vernice che volevamo utilizzare per questo design, una bella tonalità di verde scuro con solo un accenno di blu. Queste perline erano pensate per i fili più corti, ma ne avevamo bisogno di più poiché volevamo due fili di perline verdi su ciascun lato per un design simmetrico a forma di V.
Passaggio 5: misura e taglia i fili del filo
Mentre aspetti che la vernice si asciughi, puoi procedere e preparare tutti i fili di filato che ti serviranno in seguito per questo progetto. Il disegno che abbiamo scelto prevede 7 fili di perline, quindi avevamo bisogno di 7 fili doppi. Li abbiamo misurati e resi tutti più lunghi del necessario solo per avere una certa libertà e flessibilità.
Passaggio 6: mettere tutte le perline colorate in una ciotola
Dopo che la vernice su tutte le perline si è asciugata, prendi tutti gli spiedini e spingi via le perline in una piccola ciotola. In questo modo saranno tutti in un unico posto e sarà più facile per te prenderli.
Passo 7: Annoda i fili sull'asta di legno
Prima di tutto, assicurati di essere soddisfatto della lunghezza della tua asta di legno, tassello. Tagliarlo a misura se necessario. Poi prendi i fili che hai preparato prima e avvolgili uno per uno attorno al tassello, facendo un nodo in alto in modo che rimangano al loro posto.
Passo 8: Infila le perline azzurre sul filo centrale
Inizia con il filo al centro e usa un infila ago per spingere facilmente il filo attraverso l'ago. Quindi spingi tutte le perline sul filo nell'ordine che preferisci. Abbiamo scelto di avere la perla più grande al centro e di far diminuire le dimensioni delle altre da quel punto. Quando tutte le perline sono sul filo, fai un paio di nodi nella parte inferiore per evitare che cadano.
Passaggio 9: ripetere il processo per il resto delle ciocche
Ora sai come spingere tutte le perline sui fili di filo e puoi ripetere lo stesso procedimento per il resto. Mescola e abbina i colori e le dimensioni delle perline come preferisci. Abbiamo scelto di avere un filo di piccole perle turchesi su entrambi i lati del filo centrale e poi due fili verde scuro su ciascun lato di questi. Le ciocche si accorciano sempre più verso i bordi creando una forma a V.
Passaggio 10: tagliare il filo in eccesso nella parte inferiore
Una volta che tutte le perline sono a posto e hai fatto tutti i nodi, vai avanti e taglia il filo in eccesso nella parte inferiore di ogni filo. Dipende da te quanto breve vuoi lasciarlo o se vuoi aggiungere o meno ulteriori dettagli e ornamenti come le nappe, ad esempio. Abbiamo scelto di mantenere il design semplice.
Passo 11: Attacca una gruccia in alto
Per poter effettivamente appendere questa decorazione con perline di legno al muro, devi anche creare una gruccia. Usa un altro pezzo di filo per questo. Avvolgilo attorno alle estremità dell'asta di legno e fissalo con un nodo, rendendolo lungo quanto vuoi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook