Poiché il Natale significa trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e godersi le attività sociali, pensiamo che un arredamento rustico si adatti bene all'occasione. Con questo in mente, siamo pronti a mostrarti una serie di modi in cui puoi allestire un arredamento natalizio rustico e garantire un ambiente ancora più accogliente e affascinante per te e i tuoi ospiti.
Le ghirlande sono molto versatili e possono essere appese praticamente ovunque. Il suo aspetto può variare notevolmente. Se stai cercando una ghirlanda natalizia rustica, prova a decorarne una con fette di legno. Potresti ritagliarli tu stesso dal ramo di un albero e personalizzarli ciascuno con scritte utilizzando stencil e vernice (o adesivi). Appendi ogni fetta con il nastro, come mostrato su angelamariemade.
Tutto ciò che è fatto di legno può potenzialmente avere un aspetto rustico, come questo simpatico cartello apparso su bugaboocity. Il segno è semplice e diretto. Il pezzo forte del progetto è quel set di adorabili alberi di Natale realizzati con ritagli di tessuto.
Aggiungi un tocco rustico anche al tuo albero di Natale con alcuni adorabili ornamenti fatti a mano come quelli che abbiamo trovato su thecraftingnook. Per realizzarli ti bastano poche e semplici cose: tela, imbottitura del cuscino, filo e ago, spago, campanelli e una pistola per colla a caldo (o colla siliconica).
Un altro set di ornamenti natalizi rustici che potrebbero piacerti può essere realizzato con pezzi di legno di scarto. Avrai bisogno anche di mordente per legno, vernice acrilica bianca, pennelli, lettere in vinile (o stencil), spago e campanellini. Puoi trovare dettagli e istruzioni su thecraftingnook.
Potresti anche esporre casualmente alcune decorazioni in stile rustico in giro per la casa e questo cambierebbe immediatamente l'atmosfera. Forse ti piacerebbe realizzare un'applique in vetro a forma di albero di Natale per una delle tue candele. L'idea nasce da angelamariemade ed è lì che troverete anche ulteriori dettagli sul progetto.
Invece di decorare un albero di Natale con ornamenti rustici fatti a mano, che ne dici di non prendere un vero albero e di mettere insieme qualcosa tu stesso? Forse questo albero a forma di scala fatto di un mucchio di bastoncini e rami è qualcosa che ti piacerebbe vedere a casa tua la vigilia di Natale. Dai un'occhiata a thewhimsicalwife per scoprire come farlo.
Prima o poi ci ritroviamo tutti con un mucchio di vecchi addobbi natalizi che non ci piacciono più. È umano annoiarsi delle cose con il passare degli anni, ma questo ci lascia con un dilemma: gli ornamenti non ci piacciono più ma ci sentiamo male a buttarli via. La soluzione perfetta a questo problema sarebbe rinnovare gli ornamenti. Prova a cambiare il loro aspetto con lo spago di tessuto di scarto. Puoi saperne di più su mypoppet.
Le fette di legno sono ottimi ornamenti, soprattutto se quest'anno hai intenzione di trascorrere un Natale rustico. Ecco un'idea davvero carina da Heart
A quanto pare, non hai bisogno di cose fantasiose se stai pianificando una festa di Natale rustica. Puoi facilmente ottenere ottimi risultati con cose semplici, come i blocchi di legno. Puoi dipingerli, decorarli e persino impilarli per creare graziosi pupazzi di neve e decorazioni di Babbo Natale. I singoli blocchi possono essere fatti sembrare dei regali. Dai un'occhiata a babblingsandmore per i dettagli e non esitare a essere creativo e a trovare le tue interpretazioni del processo di progettazione.
Anche questi regali di Natale 4×4 sembrano molto affascinanti. Ci piace il nastro di tela e le etichette. Puoi realizzarne diversi ed esporli in casa. Puoi anche portarne alcuni fuori in veranda o metterli vicino alla porta d'ingresso. Dai un'occhiata a craftcritters per saperne di più sul processo di creazione e su come personalizzarlo.
Un cartello natalizio rustico e luminoso sarebbe fantastico, indipendentemente dal tipo di arredamento che stai pianificando. Realizzare il cartello è abbastanza semplice e ti servono solo alcune cose basilari come alcune assi di legno (o un cartello per pallet già pronto), modelli di lettere, nastro adesivo, luci natalizie, un trapano, un po' di mordente per legno, vernice acrilica e un pennello . Tutte le istruzioni le trovate su theamericanpatriette.
Hai mai realizzato una ghirlanda di tela? È facile una volta capito come funziona. Tutto ciò di cui hai bisogno è una forma di ghirlanda di filo metallico, un grande rotolo di nastro di tela e delle forbici. Puoi sicuramente aggiungere ornamenti e decorazioni, ma ti suggeriamo di mantenere il design semplice, come questo di sweetteaand savinggraceblog. Dopotutto, la semplicità è ciò che rende la tela da imballaggio un'ottima opzione per questo progetto.
Gli alberi di Natale alternativi sono generalmente percepiti come più adatti per arredamenti moderni e contemporanei, ma alcuni modelli sono altrettanto adatti per allestimenti rustici. Un bell'esempio è questo semplice albero di Natale fatto di ramoscelli. Puoi scoprire tutto su freepeople. Le luci di Natale sono una parte importante del design e quelle a batteria funzionerebbero meglio poiché danno più libertà.
Un albero di Natale rustico e affascinante come quello presentato su 100thingstodo richiede un po’ di pianificazione, soprattutto se vuoi includere anche le stelle in legno. ogni stella è composta da cinque pezzi singoli, quindi hai molto da tagliare. Colora ogni pezzo e poi pinzali tutti insieme. Hai anche la possibilità di verniciare il legno ma ciò ne rovinerebbe la rusticità. Tuttavia, funzionerebbe bene se vuoi che gli ornamenti sembrino più moderni o allegri.
Ultimo ma non meno importante, il tuo albero di Natale avrà bisogno anche di una fantastica gonna. Potresti creare qualcosa di veramente interessante e drammatico se segui le istruzioni di thinkingcloset. Avrai bisogno di un sacco di tessuto per tutte quelle volant, quindi prepara tutto e mettiti al lavoro. Ovviamente non è necessario utilizzare le stesse misure. Basta adattare le specifiche in base alle dimensioni del tuo albero e della stanza in cui si trova. Puoi anche cambiare la tavolozza dei colori, se lo desideri.
Buon Natale!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook