Stai pensando di rinnovare o rimodellare la tua casa ma non vuoi investire né denaro né impegno? Bene, ci sono molti modi in cui puoi aggiornare la tua casa e migliorarla senza alzare un martello.
Oggi daremo un'occhiata ad alcuni modi in cui puoi aggiornare la tua casa senza doverla rinnovare. Questi metodi non richiederanno più di un'ora e la maggior parte prevede semplicemente l'acquisto di un nuovo aggiornamento.
Aggiorna la tua casa senza grandi ristrutturazioni
Cornici vuote
Le cornici vuote sono una grande tendenza di cui puoi innamorarti. Ciò è particolarmente utile quando non hai opere d'arte che desideri mostrare o se desideri qualcosa con un significato più profondo. Sì, i fotogrammi vuoti sono più di quanto sembri.
Secondo Image and Narrative, "I fotogrammi vuoti sono potenti segni di punteggiatura grafica che interrompono la narrazione in modo che i lettori arrivino a rendersi conto che devono riempire i punti e portare a termine il lavoro di narrazione".
Letto sospeso
Immagine da Costruttori di alta classe
Potrebbe sembrare che ci voglia molto lavoro, ma in realtà puoi acquistare letti sospesi o appendere le tue corde per far sembrare che il letto o il sedile siano sospesi. I letti e le sedie sospesi possono essere costosi, ma l'altra opzione non lo è.
Puoi appendere delle corde di grandi dimensioni in un batter d'occhio perché non devono sopportare alcun peso. Puoi fingere di appenderli e poi ancorarli al fondo del letto. Proprio come la magia.
Grande arte da parete
Ci sono molti modi per farlo. Puoi ottenere stampe su tela di grandi dimensioni o persino dipingere un murale sul muro. Il punto è che l'opera d'arte sia il punto focale principale della stanza e sia posizionata sul muro dove verrà notata.
Non hai nemmeno bisogno di appendere l'opera d'arte se non vuoi fare buchi nel muro o strappare la vernice con strumenti adesivi. Invece, puoi appoggiare l'opera d'arte contro il muro mentre poggia su un tavolino.
Piante vive
Per quanto entusiasmanti e che richiedono poca manutenzione come le piante finte, le piante vive sono molto migliori. Hanno così tanti benefici per la salute e stanno benissimo in ogni stanza. Per non parlare del fatto che puoi sentire l'odore della differenza che fa.
Quando scegli le piante per la tua casa, assicurati di avere una lista di controllo. Avete bambini? Hai animali domestici? Quanto vuoi che diventi grande la pianta? Queste sono solo alcune delle domande che devi porti.
Riscaldatore portatile
Immagine da K Squared Builders – Dale Kramer
Sebbene sia possibile ottenere stufe abbastanza moderne come questa, la mia preferita è la stufa che assomiglia a un piccolo caminetto. Il piccolo caminetto può essere posizionato in qualsiasi stanza e sembra un minuscolo caminetto nell'angolo.
Se questo non è il tuo stile, qualcosa di più moderno potrebbe fare al caso tuo. Oppure puoi davvero espanderti e ottenere una replica di una stufa a legna che funzioni anche come stufa. Ci sono così tante opzioni che non richiedono ristrutturazioni.
Utilizza le strisce luminose
Le strisce luminose sono trendy e popolari come sempre. Questo perché puoi davvero creare magia con loro. Possono essere posizionati ovunque ed essere ben nascosti grazie al loro design sottile e compatto.
Uno dei modi più semplici per utilizzarne tutte le parti migliori è posizionarle sotto gli scaffali. Oppure, se non hai animali domestici che li disturbano, posizionali sotto i mobili. Un letto poco illuminato è fantastico.
Tappeti in pelle di animale
Tieni presente che oggigiorno la maggior parte dei tappeti in pelle di animale sono in pelliccia sintetica, il che è un'ottima cosa. Siamo tutti a favore di mobili cruelty-free. Ma non solo sono cruelty-free, ma sono anche molto più economici dei tappeti in vera pelle di animale.
L'effetto però è lo stesso. Puoi ottenere l'aspetto di una cabina accogliente senza sensi di colpa. I tappeti in pelle di animale possono davvero mostrare il vecchio mondo che lavora insieme per sostenersi a vicenda ed essere di utilizzo ottimale.
Armadi ad angolo
Questo non si riferisce alla Susan pigra, anche se questo è un uso interessante dello spazio d'angolo. Ciò a cui si riferisce è un mobile verticale realizzato per adattarsi agli angoli. Per questo puoi acquistare qualsiasi mobile più piccolo o non rettangolare.
Anche se puoi posizionare un mobile rettangolare nell'angolo, sembra strano a meno che non venga posizionato in un angolo dispettoso e un mobile diagonale sia uno spreco di spazio. Quindi mantieni il tondo, il triangolare o il quadrato. Forse anche ottagonale.
Lampade da terra
Potrebbe essere semplice, ma è un'ottima opzione se desideri più luce ma non vuoi installare nuove luci. Perché l'installazione dell'illuminazione a soffitto richiede solitamente un po' di ristrutturazione e l'assunzione di un elettricista.
Tutto quello che devi fare con le lampade da terra è collegarle. Questo è tutto. Puoi illuminare un'intera stanza con una o due lampade da terra. Assicurati solo di utilizzare il giusto tipo di lampadina per ottenere la massima quantità di luce e la minima quantità di energia utilizzata.
Legno tagliato naturale
Non è necessario tagliare il legno in un certo modo, o almeno non con determinati strumenti per il taglio del legno, ma utilizzare mobili realizzati con fette di legno intere è una delle cose più interessanti e allettanti che puoi fare.
La lastra di legno naturale non è un aspetto nuovo, ma è un aspetto molto antico che può collegare la tua casa alla natura e alla sua storia. Assicurati solo che il legno che utilizzi sia sostenibile e facilmente disponibile in ogni momento.
Specchi interessanti
Una casa non è certo una casa senza specchi. Ma non specchi qualunque. Garantire che i tuoi specchi siano interessanti è importante, altrimenti potresti ritrovarti con una casa che assomiglia a una scuola di danza o a uno studio medico.
Se è questo l'aspetto che desideri, provalo. Ma è probabile che tu voglia qualcosa di un po' più familiare. L'aspetto esatto dello specchio dipende da te perché non tutti hanno gli stessi gusti. Prova solo a pensare fuori dagli schemi.
Inquadratura della scrivania
Immagine da William Guidero Pianificazione e progettazione
Questo è un ottimo modo per far sembrare la tua scrivania integrata. Inizia aggiungendo la scrivania sotto la finestra e poi posizionando le librerie o un altro tipo di mobiletto su entrambi i lati della scrivania. È semplice come quel design.
Ma puoi diventare creativo con questo. Aggiungere la scrivania sotto una finestra è l'ideale ma non sempre è possibile. In caso contrario, assicurati che ci siano molti altri tipi di illuminazione in giro e aggiungi un bel murale sopra la scrivania.
Cuscini
Nonostante quello che ti è stato detto, i cuscini sono ancora in uso. Puoi aggiungerli a ogni singolo letto e poltrona della casa e il risultato sarà comunque fantastico. Quindi non lasciare che nessuno ti dissuada.
I cuscini decorativi sono accoglienti, personalizzabili e sono perfetti per aggiungere tocchi di colore o disegni a qualsiasi stanza. Anche la sala da pranzo, dove gli angoli per la colazione ovunque hanno accolto cuscini con cui sentirsi a proprio agio.
Visualizzazione dei soprammobili
Se non hai bambini o animali giovani in casa, questo può essere un modo meraviglioso per dare personalità alla tua casa. Se hai bambini e animali domestici, considera di esporre gli oggetti su uno scaffale alto anziché in basso.
In caso contrario, esporli su un tavolo non è affatto una cattiva idea, a patto che tutti capiscano dove appoggiare i piedi e dove mettere le bevande. Altrimenti, potresti ritrovarti con le tue cose preferite sparite.
Ottomani e poggiapiedi
Gli ottomani sono sempre belli da avere in giro perché sono multiuso. La maggior parte dei pouf può essere utilizzata come poggiapiedi e come seduta quando hai bisogno di posti a sedere extra. Ma è solo qui che iniziano gli usi.
Correlati: 60 modi per lasciare alle spalle le tue vecchie idee per l'arredamento della casa
Gli ottomani possono anche avere dei contenitori al loro interno. Deposito nascosto. Non tutti i pouf, ma se sei fortunato puoi trovare un pouf che funzioni come seduta, come poggiapiedi e abbia lo spazio extra che stavi cercando.
Giardini delle fate
I giardini fatati sono così divertenti e deliziosi. Per un giardino fatato ancora più impressionante, trasformalo in un giardino fatato galleggiante posizionandolo sopra un tavolo con piano in vetro. Perché poi sembra la Pandora dei giardini fatati.
Ma puoi personalizzare il tuo giardino fatato come preferisci. Mettilo all'interno o all'esterno del tuo giardino. Oppure vai da qualche parte nel mezzo e aggiungi un giardino fatato al davanzale della tua finestra. Prova a utilizzare una finestra da giardino.
Tappeto di grandi dimensioni
Usare un tappeto di grandi dimensioni invece di installare la moquette è l'ideale se desideri qualcosa di morbido e accogliente sotto i piedi. Questo perché i tappeti sono focolai di batteri e muffe, quindi averli non è più l'idea migliore.
Ma quando acquisti dei tappeti, puoi pulirli regolarmente per evitare l'accumulo di umidità. Puoi anche buttarli via e sostituirli molto facilmente, mentre un tappeto richiede molto lavoro per essere sostituito.
Divisori per stanze
I divisori sono stati resi popolari dai paesi asiatici, principalmente dal Giappone. Oggi vengono utilizzati in ogni singolo paese per una serie di motivi. Prima di tutto, l'ovvio aspetto divisorio dei divisori.
Il loro scopo originale era quello di dividere le stanze e di dare privacy a chi si trovava dietro di esse. Ad esempio, le vasche da bagno vengono aggiunte dietro i divisori o gli spogliatoi sono ideali per l'angolo della stanza dietro di loro.
Muro Di Scaffali
Non è necessario avere scaffali incorporati per ottenere questo aspetto sorprendente. Tutto quello che devi fare è acquistare più scaffali e metterli insieme contro il muro. È il sogno di molti avidi lettori avere una propria biblioteca.
Ora puoi, purché tu abbia un muro libero da qualche parte. L'aspetto può essere migliorato se aggiungi un angolo lettura al centro degli scaffali o vicino a una finestra su un'altra parete nella stessa stanza. Che sogno!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook