La ricerca della scrivania perfetta può rivelarsi quasi impossibile, il che è piuttosto ironico visti i tanti design e stili diversi tra cui scegliere. Fortunatamente, c'è sempre la possibilità di costruire una scrivania da zero o di riutilizzare altri elementi per creare un fantastico ambiente di lavoro. Affinché ciò accada, hai bisogno di alcuni piani di lavoro e si dà il caso che possiamo aiutarti in questo. Ci siamo guardati intorno e abbiamo selezionato alcuni dei progetti di scrivania fai-da-te che troviamo più stimolanti.
La prima scrivania fai-da-te che vorremmo mostrarti oggi ha le gambe a forcina e un fantastico ripiano su cui riporre ed esporre gli oggetti. È facile mettere insieme qualcosa del genere e puoi capirlo semplicemente guardando le planimetrie della scrivania. Per prima cosa, raccogli le scorte: quattro gambe a forcina, un po' di legname, viti per legno, colla, morsetti e la finitura a tua scelta che può essere vernice, mordente per legno o uno strato trasparente. Dai un'occhiata al tutorial completo per saperne di più su questa scrivania contemporanea.
Successivamente, un'altra scrivania con gambe a forcina dal design chic e contemporaneo. È un progetto di livello principiante per il quale hai bisogno solo di poche cose, come due pannelli di progetto per la parte superiore, colla per legno, viti e quattro gambe a forcina, oltre a una finitura in poliacrilico e un pennello. Puoi trovare la maggior parte di queste cose nel tuo negozio di legname locale. Con questi piani per scrivania puoi costruire un mobile elegante degno di praticamente qualsiasi spazio moderno o contemporaneo.
Le scrivanie in piedi sono molto popolari in questo momento, ma di solito sono anche molto costose. Se non vuoi spendere una fortuna per una scrivania in piedi, l'alternativa è costruirtela tu stesso. Abbiamo alcuni grandi progetti che possiamo condividere con voi a riguardo. Dai un'occhiata a questo tutorial che ti mostra come realizzare una scrivania utilizzando tubi e legno. Usa i tubi per assemblare la base e rendila alta quanto vuoi. Se ci pensassi, potresti persino realizzare una scrivania ad altezza regolabile.
I piani della scrivania condivisi su Shanty-2-chic sono perfetti se preferisci una scrivania che sembri solida e abbia un sottile aspetto rustico. Come specificato nelle istruzioni, tutto ciò di cui hai bisogno per questo progetto sono sei tavole 2×4 e tre 1×6. Naturalmente, dovresti aggiungere all'elenco alcuni strumenti come una sega, un trapano e alcune viti. Ci piace molto l'aspetto robusto di questa scrivania. Ha una presenza forte e si adatta perfettamente agli arredamenti tradizionali, anche se non starebbe male nemmeno in un ambiente moderno.
Poiché abbiamo accennato a quanto può essere bella una scrivania dal design pesante e robusto, dovremmo dare un'occhiata anche a questa scrivania in cemento e legno. Abbiamo trovato i piani per questo progetto su Homedepot. Per costruire qualcosa di simile devi prima realizzare uno stampo per il piano in cemento. Segui le istruzioni nel tutorial e sentiti libero di regolare le misure come meglio credi. Una volta terminato lo stampo, versare la miscela di cemento e lasciarla indurire e asciugare. Nel frattempo costruisci le gambe di legno. Come puoi vedere nell'immagine, la base ha due ripiani, uno su ciascun lato, il che è davvero pratico in uno spazio di lavoro.
Una scrivania con cavalletto è qualcosa che ti piacerebbe avere a casa tua? Se la risposta è sì, dai un'occhiata a questi piani di scrivania che abbiamo trovato su Ana-white. Il design è semplice e adoriamo la base a cavalletto e il fatto che offra due set di ripiani ideali per riporre gli oggetti. Il design è abbastanza pratico per una scrivania per computer, considerato tutto ciò che abbiamo menzionato finora.
Nel corso degli anni ci siamo resi conto che lavorare con le pipe è molto soddisfacente. Sono incredibilmente versatili e facili da integrare in molti progetti fai-da-te diversi, molti dei quali hanno a che fare con i mobili. Detto questo, eccoci qui con un meraviglioso tutorial condiviso su Housebyhoff. È la sfida fai-da-te perfetta per i principianti. Come vedrai leggendo il tutorial, i piani della scrivania sono semplici e le forniture necessarie in realtà non sono così tante. Hai solo bisogno di un piano in legno, alcuni tubi e raccordi, viti, rotelle (opzionali) e alcuni strumenti di base.
Se stai cercando qualcosa di un po' più complesso ma comunque semplice, dai un'occhiata ai piani della scrivania di Shadesofblueinteriors. Ti insegnano come costruire una scrivania con vani portaoggetti incorporati. Il piano è composto da tre pannelli sollevabili separatamente. Ognuno di essi rivela un vano portaoggetti interno e uno specchio fissato sul retro del pannello. Puoi saltare lo specchio se non hai intenzione di usarlo come toeletta per il trucco.
Stai pensando di costruire una scrivania ad angolo? Un desktop a forma di L sarebbe una buona opzione per una tale configurazione. In realtà, questo è anche un design pratico per una scrivania condivisa. Può essere diviso in due sezioni ed utilizzato comodamente da due persone. Puoi trovare i piani per questo progetto su Handmade-haven. Ti guideranno attraverso tutti i passaggi e ti mostreranno come costruire questa scrivania da zero. Ci sono molti modi in cui puoi personalizzare la scrivania. Ad esempio, puoi dipingere la base del colore che preferisci o usare invece il colorante per legno.
Abbiamo anche trovato degli ottimi progetti per la scrivania su Pneumaticaddict. Questa è in realtà una combinazione tra alcune delle idee che abbiamo presentato separatamente. Si tratta di una scrivania con gambe a forcina e con piano a tre sezioni con pannelli che rivelano vani portaoggetti. Puoi usarlo come mobile per il trucco o come scrivania. In ogni caso, è davvero pratico e le gambe a forcina gli conferiscono un aspetto femminile e delicato che contrasta con il design della parte superiore in legno. Inoltre, dovresti considerare l’utilizzo di legno di recupero per conferire alla scrivania un carattere unico. Forse potresti riutilizzare un pallet di legno per questo progetto specifico.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook