I progetti fai-da-te sono incredibilmente diversi e unici. Possono variare da progetti creativi all'arredamento stagionale fino alle revisioni complete della casa. Non sorprende che alcuni progetti fai-da-te siano più intensi di altri. Ma il fatto è che molti progetti che hanno un enorme impatto, sia sulla forma che sulla funzione della tua casa, non sono così complessi come potrebbero sembrare. Questi tipi di progetti fai-da-te aggiungeranno grande valore al tuo spazio senza spezzarti la schiena… o il tuo budget. Ecco solo alcune idee di rimodellamenti fai-da-te relativamente facili, con collegamenti a tutorial completi. Buon rimodellamento!
Soggiorno
Dai un restyling istantaneo al tuo soggiorno o alla tua camera familiare con alcune di queste idee fai-da-te. Aggiungerà valore non solo alla tua casa, ma anche alla tua vita familiare e sociale!
Costruisci scaffalature integrate: chi non ama gli scaffali integrati? Sono un perfetto salvaspazio, costruiti e pronti all'uso senza dover acquistare e quindi spostare i mobili per incorporarli. Gli integrati aggiungeranno valore a quasi tutti gli spazi abitativi (o camera da letto, lavanderia o praticamente qualsiasi stanza, del resto). Il compito potrebbe sembrare arduo, ma è un fai-da-te relativamente semplice, soprattutto se per cominciare utilizzi qualcosa come le librerie Billy di Ikea.
Incorpora il legno sopra il tuo camino – Aggiungi una sorta di sottile fascino decorativo al tuo camino installando elementi in legno, assi di legno o persino pannelli di perline sopra la mensola del camino. È esattamente questo tipo di dettaglio che aggiunge valore, sia estetico che monetario, al tuo spazio. E quando il progetto fai-da-te non è troppo difficile da iniziare, è una vittoria per tutti. Ecco un tutorial su come realizzare alcuni lavori in legno fai-da-te sul tuo camino.
Ristrutturazioni bagno fai da te
Il tuo vecchio bagno potrebbe essere piuttosto datato, ma non è impossibile dargli un aspetto nuovo e aggiornato… senza spendere una fortuna. E non dimenticare di mettere in ordine quegli abissi di miscellanea che chiamiamo cassetti del bagno.
Aggiorna pavimentazione: piastrella il pavimento per dargli un aspetto fresco e pulito. Poiché i bagni tendono ad essere tra gli spazi più piccoli di una casa, questo progetto non è molto costoso. Scopri i dettagli di come piastrellare il pavimento del bagno qui. (Dai un'occhiata a questo tutorial su come posare le piastrelle del pavimento.)
Paint Vanity – Una nuova mano di vernice non è mai una cattiva idea quando si tratta di una tecnica di rimodellamento rapida, semplice e altamente efficace. Installa anche il nuovo hardware per una trasformazione completa praticamente per pochi centesimi. (Scopri come dipingere un mobile da bagno in laminato qui.)
Installa un muro di assi di legno – Questa è una straordinaria idea fai-da-te per il piccolo bagno a cui manca lo spazio per incorporare davvero molto, dal punto di vista del design. E un muro d'accento in un bagno sarà probabilmente piccolo, facendo sì che i tuoi soldi per la decorazione fai-da-te si estendano piuttosto lontano. Goditi questo utile tutorial su come aggiungere il tavolato alla parete del bagno.
Specchio con cornice – Uno specchio da bagno di livello professionale potrebbe andare bene per un minuto o due, ma quando puoi aggiornare così facilmente (e in modo così economico) il tuo specchio con qualcosa di personalizzato e incorniciato, perché non dovresti? Le possibilità sono vaste, ma ecco un tutorial per iniziare ad aggiornare il tuo semplice specchio da bagno.
Incorpora una nuova illuminazione per il bagno – In uno spazio in cui gli accessori sono generalmente pochi e rari, gli accenti presenti risaltano. L'illuminazione è una di queste cose in un bagno. Costruisci il tuo apparecchio di illuminazione industriale per dare al tuo bagno un tocco pulito e contemporaneo. (Dai un'occhiata al tutorial completo di Homedit sull'illuminazione industriale fai-da-te.)
Ristrutturazioni cucine fai da te
Essendo il cuore della casa, rinnovare la tua cucina non è mai una cattiva idea. Soprattutto con l’avvicinarsi delle feste, la cucina sarà probabilmente lo spazio più occupato di tutta la casa. Rendilo bello come i ricordi che creerai con uno qualsiasi di questi aggiornamenti fai-da-te.
Verniciare i mobili della cucina – So che l'abbiamo sentito tutti un centinaio di volte, ma la verità è che… è un modo assolutamente conveniente per creare uno straordinario aggiornamento alla tua cucina. I mobili della tua cucina probabilmente costituiscono la maggior parte dello spazio visivo dell'intera cucina, quindi potresti anche renderli splendidi! Ecco un eccellente tutorial su come dipingere quegli armadietti come un professionista.
"Creare" elettrodomestici in acciaio inossidabile: esatto. Hai letto bene. Se ami l'aspetto elegante degli elettrodomestici da cucina in acciaio inossidabile ma non riesci a far funzionare il budget per farne un vero affare, puoi crearne alcuni fai da te. L'effetto è nitido, pulito e di fascia alta rispetto ai vecchi elettrodomestici ammaccati che potresti indossare in questo momento. (Il tutorial completo sugli elettrodomestici in acciaio inossidabile fai-da-te è disponibile qui.)
Copri i vecchi controsoffitti stanchi con finto cemento – I controsoffitti in cemento sono caldi in questo momento, e per una buona ragione. Sono industriali, sono chic e funzionali allo stesso tempo. Questo fai-da-te prevede di coprire il piano di lavoro esistente con un finto cemento. Tuttavia, ci vuole un po' di tempo (nell'asciugatura di molti strati), quindi non iniziarlo una settimana prima di Natale aspettandoti di essere pronto per ospitare la festa natalizia della tua famiglia. Ma renderà la tua cucina meravigliosa! Il tutorial completo di Homedit sui controsoffitti in cemento fai-da-te è buono.
Installa un nuovo paraspruzzi per piastrelle da cucina – Le possibilità con questo sono davvero illimitate, ma una cosa è certa: un nuovo paraspruzzi può fare così tanto per rinvigorire lo stile della tua cucina. Scegli un classico paraschizzi in piastrelle della metropolitana, un moderno mosaico di piastrelle di vetro o anche un po' di piastrelle tradizionali. Qualunque cosa renda felice la tua cucina! Ecco una guida su come piastrellare il paraschizzi della cucina per iniziare.
Rimodellamento passerelle fai da te
Solo per divertimento, a volte una passerella ha bisogno di un piccolo passaggio. Anche le porte, in quanto spazio che divide e collega contemporaneamente i luoghi, svolgono un ruolo importante nel flusso di una casa. Ecco un paio di idee per iniziare a creare una favolosa esperienza di transizione attraverso i passaggi pedonali e le porte della tua casa.
Rinnova la porta d'ingresso – Le prime impressioni sono importanti quando si tratta dell'arredamento di una casa, e la porta d'ingresso è probabilmente la prima delle “prime volte” in casa tua. Aggiungi un nuovo strato di vernice all'esterno della porta d'ingresso, sostituisci i vecchi numeri civici stanchi con quelli più contemporanei o addirittura sostituisci l'hardware della tua porta con qualcosa di nuovo. Non dimenticare di incorporare una o due piante in vaso se la stagione è giusta.
Installa la zoccolatura: è stato dimostrato che la zoccolatura ha un aspetto fantastico in una varietà di spazi, tra cui camere da letto, bagni, sale da pranzo, corridoi, scale e altro ancora. E, anche se l'aspetto è piuttosto elegante, installare la propria zoccolatura è sorprendentemente semplice. Scopri come puoi realizzare questo delizioso dettaglio nel tuo spazio con questo tutorial.
Installare e dipingere un pavimento in compensato – Sembra un po' poco ortodosso, vero? Ma è un'alternativa economica ai pavimenti in legno… ed è abbastanza veloce da realizzare. Ecco un tutorial su come installare il tuo pavimento in compensato; dipinto gli conferisce un carattere definitivo e un senso di atemporalità.
Costruisci una porta olandese – C'è qualcosa di magico in una porta che è, in effetti, DUE porte, e non riesco a pensare a nessun ingresso migliore nella camera da letto di un bambino di una porta del genere. Le porte olandesi hanno un aspetto fantastico e offrono possibilità illimitate per il gioco fantasioso. Ecco un tutorial su come creare la tua porta olandese personale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook