La gioia del Natale è di nuovo alle porte ed è finalmente arrivato il momento di darsi da fare e di trovare modi nuovi e interessanti per decorare le nostre case per le vacanze. Allora quali sono i vostri programmi per questo Natale? Hai voglia di qualcosa di semplice e casual o preferiresti dare il massimo e preparare qualcosa di elegante e glamour? In ogni caso, quest'anno abbiamo preparato un sacco di bellissime creazioni natalizie che puoi provare.
Ghirlande di Natale
Inizieremo con qualcosa di un po' non tradizionale: una ghirlanda quadrata. È un disegno che abbiamo trovato su Diys per il quale ti servono solo una manciata di ramoscelli, un po' di vernice spray metallizzata, tre ornamenti natalizi, 60 cm di catena sottile, un po' di cordoncino scamosciato e una pistola per colla a caldo. Le istruzioni sono molto semplici e facili da seguire.
Questa gioiosa ghirlanda è presente anche su Diys e per realizzarne una proprio simile hai bisogno di una piccola ghirlanda rotonda fatta di bastoncini o fagioli, lettere di legno J e Y, alcuni ornamenti stagionali e filo floreale. La ghirlanda sarà la lettera O, quindi vorrai che la J sia posizionata sul lato sinistro e la Y su quello destro. Puoi attaccarli con filo floreale.
Anche la ghirlanda presente su Homemadeginger esprime "gioia", ma in un modo diverso. Prima di tutto, la ghirlanda è piuttosto grande. Utilizza un hula hoop come base. Dopo aver avvolto casualmente dello spago attorno ad esso, alcuni rami di eucalipto sono stati disposti attorno al cerchio. Alla fine sono state aggiunte le lettere al centro, completando il disegno.
Stai pianificando qualcosa di un po' più tradizionale o con un tema di metà secolo? In tal caso vorrai che la ghirlanda sia simile a quella presente su Craftsandtell. Ecco le forniture di cui avrai bisogno per qualcosa del genere: una forma di ghirlanda di polistirolo, orpelli argentati, alberi di scovolini di varie dimensioni e ornamenti lucenti.
Qualcosa di simile viene descritto anche su Abeautifulmess. Questa ghirlanda è decorata con soffici orpelli argentati avvolti attorno a una forma di ghirlanda. Oltre a ciò vengono visualizzati un mucchio di mini ornamenti con palline da discoteca. Sono incollati alla ghirlanda e il loro colore si abbina alla ghirlanda di orpelli.
D'altra parte, se vuoi semplificare notevolmente il design, crea qualcosa di un po' più moderno. Inizia con un telaio per trapuntatura e usalo come forma di ghirlanda. Decoralo con alberi di scovolino, alcuni ornamenti con fiocchi di neve, alcuni piccoli cervi e altri animali della foresta e qualche nastro. Usa la colla per attaccare gli ornamenti al telaio e non dimenticare di aggiungere qualche ramo o qualche foglia. {trovato su pmqfortwo}.
Esistono anche altri modi per mantenere le cose semplici. Ad esempio, potresti realizzare una ghirlanda di mirto come quella di Homeyohmy. Fondamentalmente hai bisogno di filo floreale, alcune verdure, una carta regalo, un nastro e un po' di spago, oltre a un filo avvolto da una vite che utilizzerai per creare la forma della ghirlanda. Coprilo con le verdure, attacca la carta regalo e poi appendi la ghirlanda con il nastro. E' un'idea regalo davvero carina.
Ghirlanda natalizia triangolare foraggiata fai-da-te
Non tutte le ghirlande sono rotonde e non tutte sono nemmeno così pesantemente decorate. Che ne dici di una ghirlanda triangolare dall'aspetto semplice? Abbiamo trovato un esempio perfetto su Fallfordiy. Puoi facilmente realizzare qualcosa di simile usando tre ramoscelli, dello spago o del filo metallico e qualche verdura.
In realtà, se ci pensi, non c'è bisogno di usare una forma di ghirlanda quando puoi semplicemente mettere insieme qualcosa con disinvoltura e saltare tutte quelle regole. Ad esempio, puoi utilizzare alcuni rami di bacche e del filo per creare ornamenti che assomigliano solo lontanamente a ghirlande. Dai un'occhiata a Faxandtwine per trovare ispirazione.
Ma cosa succede se non si desidera utilizzare nessuno dei design tradizionali? In tal caso puoi provare qualcosa di completamente diverso e non convenzionale, qualcosa del genere: una ghirlanda fatta di tubi in PVC. Questo può persino diventare una caratteristica permanente per la tua casa. Ecco come fare: prima tagli in pezzi alcuni tubi in PVC di diverse dimensioni, poi li dipingi tutti a spruzzo e poi li incolli insieme assicurandoti di alternare le dimensioni. Va tutto bene qui su Abeautifulmess.
Idee carine per confezionare regali
Alcune persone sono felici di mettere i regali di Natale in sacchetti festivi, ma ad altri piace passare il tempo incartando i regali e decorandoli in modi unici e interessanti. Se appartieni alla seconda categoria, parliamo la stessa lingua. Allora, che ne diresti di creare le tue etichette personalizzate per i regali di Natale di quest'anno? Potresti realizzare alberi di argilla come quelli presenti su Greenhealthycooking.
A proposito di etichette, c'è anche questa bella idea di Annamarialarsson che suggerisce di avvolgere i regali in carta marrone e utilizzare etichette bianche per contrasto. Anche in questo caso i piccoli ornamenti e i rami sono essenziali per il design.
Hai mai usato il nastro washi per decorare i tuoi regali. È davvero semplice e davvero versatile. Ad esempio, avvolgi i regali in semplice carta bianca, quindi taglia triangoli o rettangoli di nastro washi e usali per decorare il regalo. Puoi persino realizzare tutti i tipi di motivi geometrici interessanti utilizzando il nastro adesivo. {trovato su Thefoxandstar}.
Dato che è Natale, potresti decorare i regali con cose come pigne, rami di abete e bastoncini di cannella. In effetti, questa è l'idea suggerita a Burkatron. Un'altra idea suggerita qui è quella di utilizzare la frutta secca come ornamento per i regali.
Un'altra bella idea è dipingere la tua carta da regalo. Puoi procurarti della semplice carta bianca e poi decorarla come preferisci. Puoi usare timbri, acquerelli o pennarelli. Se ti piace il design puoi realizzare una versione stampabile in modo da poterla utilizzare anche in altre occasioni. {trovato su classicingray}.
Decorazioni per l'albero di Natale
Quest’anno abbiamo deciso di saltare il tradizionale design dell’albero di Natale e di provare qualcosa di diverso. Nel corso degli anni abbiamo trattato alcuni progetti davvero interessanti incentrati su alberi di Natale non convenzionali, quindi eccone alcuni altri. Un'opzione è offerta su thecasualcraftlete. Qui puoi scoprire come realizzare alberi di compensato per il tuo cortile o giardino.
Che ne dici di un albero di Natale in miniatura fatto di macarons? Sembra sicuramente molto delizioso. Per realizzare qualcosa del genere avrai bisogno di macaron verdi, un cono di glassa reale di polistirolo, una pistola per colla, cocco, carta da regalo e stuzzicadenti. Incollate la carta da regalo attorno al cono e poi aggiungete i macarons utilizzando degli stuzzicadenti. Usa il cocco come neve. {trovato su assetatofortea}.
Questa non è la prima volta che ci imbattiamo in progetti di lavagna. Si tratta però del primo albero di Natale realizzato su lavagna decorato in questo modo. Il progetto di cui parliamo lo trovate su Designeatrepeat. La tavola è stata tagliata in un triangolo e poi le linee bianche sono state dipinte utilizzando vernice acrilica. Gli ornamenti colorati sono in realtà balsami per labbra e sono fissati con strisce di velcro.
Hai mai lavorato a maglia qualcosa di diverso dai vestiti o dalle sciarpe? Che ne dici di un albero di Natale? Sembra decisamente strano e insolito, ma se ci pensi l'idea è davvero ingegnosa e divertente. Questo lo abbiamo trovato su Tuttiguardanolenuvole. L'albero arruffato copre un cono e sembra davvero carino. Puoi farlo di qualsiasi colore tu voglia.
Se vuoi davvero che il tuo albero di Natale quest'anno sia unico, realizzalo con qualcosa di insolito, come le targhe. Fondamentalmente potresti semplicemente disporre tutti i piatti in uno schema che assomigli a un albero e persino tagliarne alcuni per creare la stella in alto. Puoi anche aggiungere delle lucine. {trovato su un pezzo di arcobaleno}.
Potresti avere un vero abete decorato con orpelli e tutto il resto e vuoi anche qualcosa in più per la mensola del camino o gli scaffali. Ad esempio, potresti creare dei coni. Usa coni di cartapesta e dipingili con vernice spray color oro, quindi ritaglia dei fori e inserisci le luci alimentate a batteria. È un'idea che abbiamo trovato su Vitaminihandmade.
Lo scaffale a forma di albero di Natale sembra un progetto più permanente. Potresti usarlo tutto l'anno o potresti semplicemente toglierlo durante le vacanze di Natale. In ogni caso, è un'alternativa interessante all'albero tradizionale. Scopri come realizzare lo scaffale dal tutorial su thatsmyletter.
Stai pensando di preparare una torta questo Natale? Non sarebbe carino decorarlo con alberi di Natale in miniatura? Potresti realizzare degli interessanti toppers per torta con gli alberi di scovolino. L'ideale sarebbe trovare degli alberi bianchi, ma se non è possibile, puoi semplicemente immergerli nella candeggina e poi lavarli accuratamente. Successivamente, immergili nella tintura rosa. {trovato sul blog corretto}
Non tutti gli alberi di Natale sono verdi, soprattutto se non sono veri. Se quest'anno desideri provare qualcosa di rustico, prova il design in legni presenti su Sustainmycrafthabit. Ecco cosa ti servirà: un'asta per il centro dell'albero, una base robusta (un tronco per esempio), un trapano con una punta leggermente più grande dell'asta centrale e una raccolta di pezzi di legni di varie lunghezze.
Realizza una dolce decorazione per l'albero di Natale utilizzando alcuni ramoscelli o rami sottili, dello spago, un ornamento a stella e alcuni baci di Hershey. Avrai bisogno anche della colla per mettere insieme tutte queste cose. Usa i ramoscelli per costruire un albero come mostrato su una zucca e una principessa. Quindi incolla i baci su ciascun ramo e metti una stella sopra.
Sembra che gli alberi di scovolino siano diventati molto popolari ultimamente e vengano utilizzati in molti modi interessanti. Ad esempio, dai un'occhiata ai progetti presenti su Acasarella. Questi lavoretti natalizi sono piuttosto semplici e suggestivi, quindi non c'è davvero bisogno di istruzioni dettagliate. Hai bisogno di barattoli di vetro, alberi di scovolino e macchinine. Sarebbe carino aggiungere anche della neve finta che può essere cocco o sale.
Ricordi quelle vecchie palle di neve che tutti avevano? Puoi realizzare una versione moderna di quei disegni vintage. Avrai bisogno di cupole di vetro o campane di vetro, lucine a LED, piccoli ornamenti come casetta, alberi di cespuglio e altre cose. Avrai bisogno anche di neve e paillettes bianche. È tutto descritto dettagliatamente su Abeautifulmess.
Non c'è spazio per un grande albero di Natale? Che ne dici invece di uno piccolino? Potrebbe sembrare carino e bello e potresti metterlo in una scatola di tela o in un sacco. Decora la tela come preferisci. Potresti usare nastro adesivo e vernice come suggerito su Thecasualcraftlete oppure potresti provare qualcosa di diverso. Decora l'albero con pigne e nastro di pizzo.
Se ti piacciono i design puliti e geometrici, forse ti piacerà l'idea presentata su Danslelakehouse. Le decorazioni a forma di triangolo ricordano i tradizionali alberi di Natale. Per realizzare qualcosa del genere avrai bisogno di un tassello, alcune assi di legno per la cornice, colla, nastro adesivo, una sega, un trapano, mordente per legno e decorazioni natalizie.
Trasforma l'albero in una tela che puoi esporre ovunque tu voglia. Potresti prendere della tela bianca, verniciarla a spruzzo di nero e attaccarla a una cornice. Quindi puoi delineare l'albero usando una matita. Posiziona le puntine da disegno dorate lungo le linee e l'albero inizierà a prendere forma. Questa è un'idea che abbiamo trovato su Asweetafternoon.
calze natalizie
Non tutti hanno l'abitudine di esporre le calze davanti al camino durante il periodo natalizio quindi forse questi progetti non fanno per te. In ogni caso, pensiamo che le calze siano carine, quindi ti mostreremo come realizzarne un supporto. È un progetto che abbiamo trovato su modelbehaviors. I materiali richiesti includono una tavola di legno, viti, ganci, una sega, un trapano, morsetti da tavolo, vernice rossa e bianca e del nastro adesivo.
Se preferisci non perdere tempo a creare un porta calze, potresti semplicemente appenderlo al ramo di un albero. Sembrerebbe rustico, semplice e chic. Vai a trovarti un ramo che ti piace e aggiungi dei ganci avvitati. Puoi anche decorare il ramo con dei piccoli mazzi di verdure come mostrato su Therrythinked.
Naturalmente, se tutto quello che vuoi è usare le calze come simboli e non come veri e propri contenitori per piccoli regali, potresti semplicemente realizzarne alcune con la carta. Rendili autentici scegliendo stampe e colori adatti e decorandoli con piccoli giocattoli, nastri e altre cose. {trovato su thecraftsworld}.
Ghirlande festive
Le ghirlande sono divertenti. Puoi appenderli davanti al camino, alle pareti, sugli alberi e in svariati ambienti e luoghi. Tuttavia, tendiamo a darli per scontati e non pensiamo nemmeno alla possibilità di creare ghirlande uniche. Potresti crearne uno con i verdi, proprio come mostrato su Idlehandsawake.
Invece della solita ghirlanda di orpelli, quest'anno potresti provare uno striscione elegante. Il design Noel presente su Mesewcrazy è una grande fonte di ispirazione. Questo era realizzato con tessuto di seta, nastro, gemme, filo metallico e mollette. Puoi cambiare il design e anche i colori.
La ghirlanda di feltro presente su Themagiconions è davvero carina e anche piuttosto facile da realizzare. In realtà a guardarli bene non si tratta di semplici pon-pon di feltro ma di ghiande. Sono piccoli e adorabili e puoi realizzarli con palline di feltro di vari colori e veri cappelli di ghiande. Usa uno spago di canapa e un ago per disporli in una ghirlanda.
Potresti anche infilare delle pigne e creare una ghirlanda stagionale per il camino. Sarebbe carino far sembrare che i coni siano coperti di neve e per farlo avrai bisogno di un po' di vernice bianca. Appendi i coni con il filo da fiori e realizza la ghirlanda lunga quanto vuoi. {trovato sui magiconions}.
La ghirlanda di stelle presente su Asweetafternoon sembra davvero chic e, se ci pensi, anche qualcosa del genere sarebbe divertente da realizzare. Le stelle sono di carta e sono di due tipi diversi. Puoi utilizzare diversi disegni di origami per creare un mix di stelle di diverse forme, dimensioni e colori.
Hai mai lavorato con le perle Perler? Sono piuttosto divertenti e versatili. Ecco come potete utilizzarli per realizzare una ghirlanda natalizia. Prendi un pannello rotondo e disponi le perline per formare un ornamento. Coprire l'asse con carta da stiro e stirare l'ornamento finché le perline non si sciolgono e lasciarlo riposare per un po'. Togliete la carta e, se volete, ripetete anche per l'altro lato. Puoi quindi sciogliere alcuni letti per creare lettere e visualizzarle sugli ornamenti. {trovato su vikalpah}.
Se vuoi davvero che la tua ghirlanda brilli, potresti usare della carta velina dorata per creare dei grandi pom-pom. Taglia i fogli verso il basso e piegane uno a metà, quindi piegalo come faresti per un ventaglio di carta. Fissa la parte centrale con un pezzo di filo metallico e poi dai al pom-pom un aspetto soffice. {trovato su abeautifulmess}.
Addobbi natalizi fatti a mano
È facile acquistare tutti gli ornamenti di cui hai bisogno in un negozio, ma ciò significa che non sono esattamente speciali. Se vuoi qualcosa di unico, è meglio farlo da solo. Guardando quanto sono carini questi ornamenti in mini ghirlande su Diys, possiamo quasi sentire l'ispirazione e tutte le grandi idee che potrebbero rendere speciale questo Natale.
se sei stanco dei soliti addobbi natalizi, cerca delle alternative. Potresti trovarne qualcuno anche a casa tua. Ad esempio, se hai dei dinosauri di plastica, puoi appenderli all'albero di Natale, ma non prima di averli dipinti. Se i dinosauri sono bianchi, è perfetto perché puoi dipingerli di qualsiasi colore tu voglia. Puoi anche metterci dei brillantini. {trovato su craftandcreativity}.
Per realizzare decorazioni per alberi in fette di legno come quelle di Spalvotasdryzuotas non servono molte cose. Tuttavia, potrebbe non essere così semplice trovare pezzi di legno delle giuste dimensioni. In ogni caso, una volta che avrete tutto pronto potrete iniziare a praticare dei fori nelle fette di legno per poterle poi infilare utilizzando del nastro.
L'argilla polimerica è ideale per realizzare piccoli ornamenti e decorazioni. È il materiale utilizzato per le lancette in miniatura esposte su Almostmakesperfect. Oltre all'argilla avrai bisogno di un coltello da scultura, un mattarello, smalto lucido e spago elastico. Le mani sono facili da realizzare e se pensi di essere all'altezza puoi anche provare a realizzare disegni più complessi.
Gli ornamenti colorati dell'alfabeto presenti su Craftpaperscissors erano realizzati in cartone riciclato. Puoi creare qualcosa di simile da una vecchia scatola di scarpe. Oltre al cartoncino ti servirà anche un assortimento di colori di filato e dello spago da panettiere. Ritaglia le lettere dal cartoncino e avvolgile attorno con il filo.
Non riesci a trovare degli addobbi natalizi decenti nel tuo colore preferito? Nessun problema. Puoi dipingerne qualcuno tu stesso. Usa ornamenti in vetro trasparente e vernice acrilica artigianale. Togliere il tappo di metallo e versare un po' di vernice all'interno. Quindi ruotare la vernice mantenendo la parte superiore sigillata. Versare nuovamente la vernice in eccesso nella bottiglia. Lascialo asciugare. {trovato su Diys}.
Puoi realizzare un sacco di cose interessanti utilizzando minuscoli tubi e perline di metallo, inclusi alcuni ornamenti natalizi unici come quelli presenti su Gloriafort. Puoi ricreare il design presentato qui o crearne uno tuo. Il motivo a stella è in realtà piuttosto carino.
I tuoi ornamenti possono inviare un messaggio e puoi personalizzarli come preferisci. Quello che suggeriamo è realizzare striscioni decorativi simili a quello di Housefulofhandmade. Questo è fatto di piccole fette di legno. Per un progetto simile avrai bisogno anche di un trapano, dello spago o dello spago e di un pennarello.
Potresti anche inviare un messaggio con ornamenti di Scarabeo. L'idea viene da Nur-noch. Puoi semplicemente incollare insieme alcune tessere di Scrabble per formare parole e poi incollare del nastro o dello spago sul retro in modo da poterle appendere. Naturalmente esistono diverse alternative. Ad esempio, puoi trasformare ogni singola tessera in un ornamento e mescolare e abbinare le lettere per formare parole diverse.
Sarebbe uno spreco di materiale buttare via i tuoi vecchi addobbi natalizi. Un'idea molto migliore sarebbe usarli nei tuoi progetti e ridipingerli per farli sembrare ancora una volta interessanti. Un'idea è decorarli con fiori secchi. Il risultato è incredibilmente bello e puoi controllare alcune idee di design su Gardenmatter.
Puoi anche rinnovare alcuni ornamenti semplici immergendoli nei confettini. È l'idea presentata su Adorablast. Per ottenere questo aspetto particolare hai bisogno di ornamenti trasparenti, confettini arcobaleno, colla, nastro adesivo washi, nastro, spago e mollette. Metti del nastro adesivo sul fondo e poi ricoprilo con la colla. Immergetelo negli zuccherini e lasciatelo asciugare appendendolo con le mollette.
Il segreto dell'aspetto pieno e soffice di questi addobbi per l'albero di Natale è sentito. Il feltro verde è il materiale principale. Sono necessari anche un po' di feltro marrone, un po' di filo da ricamo e un ago grosso. Fondamentalmente ti servono quadrati di feltro di 6 dimensioni diverse e alcuni cerchi di feltro marrone per la base dell'albero. {trovato su hellowonderful}.
Bellissimi ornamenti natalizi possono essere realizzati con ogni sorta di cose semplici, inclusi ramoscelli o legni. In effetti, disporre alcuni pezzi di legno sotto forma di albero di Natale è davvero semplice. Cerca pezzi che abbiano lunghezze diverse o tagliali alla dimensione desiderata. ti servirà una piccola punta da trapano per fare dei buchi al centro di ogni pezzo di legno in modo da poterli poi appendere tutti con lo spago. {trovato su Sustainmycrafthabit}.
Le ghiande sono carine ma un po' troppo piccole per essere visibili sui rami di un grande albero di Natale. Puoi realizzare delle grandi ghiande ornamentali utilizzando uova di Pasqua e pigne di plastica. Spruzza la vernice sulle uova e poi smonta una pigna in modo da poter incollare i pezzi su metà dell'uovo per farlo sembrare una cima di ghianda. Questa idea geniale viene da Domesticallyblissful.
Puoi usare gli ornamenti anche se non hai un albero di Natale. In effetti, puoi assemblarne rapidamente uno con una sottile tavola di legno e alcuni tasselli. Ciò che otterrai è una decorazione minimalista di ispirazione scandinava. Appendi alcuni ornamenti in fette di legno sui tasselli per completare il look. {trovato su ideas.sewandso}.
Se hai un po' di tempo libero e molta pazienza a disposizione, potresti realizzare degli ornamenti in feltro carini e intricati come quelli di Cutesycrafts. I materiali richiesti includono feltro in vari colori come celeste, bianco, beige, verde e arancione, filo da ricamo coordinato per ogni tipo e nastro con cui appenderli.
Sarebbe bello trovare delle semplici decorazioni bianche, preferibilmente piatte come quelle di Thebeautydojo. Saranno come una tela bianca su cui potrai mettere tutto quello che vuoi. Un'idea carina può essere quella di decorare con glitter e timbri dorati. Avrai bisogno del nastro adesivo se vuoi mantenere le linee pulite.
Rinnova i tuoi ornamenti senza necessariamente cambiarne troppo lo stile. Puoi comunque lasciare che mantengano il loro fascino vintage anche se il loro aspetto cambia. In altre parole, suggeriamo di incollare i bottoni sull'ornamento per coprirne la superficie. È un'idea che abbiamo trovato a Karensupontthehill.
Nel caso in cui le ghirlande di orpelli non fossero di tuo gradimento, essendo sempre così soffici e dai colori vivaci, sarai felice di sapere che non tutte le ghirlande sono così. Alcuni, infatti, possono essere davvero semplici e davvero chic, come quello fatto con perline di legno e filati colorati. Abbiamo trovato questo design su curbly e pensiamo che valga la pena provarlo questo Natale.
Un'altra idea che puoi provare se ti piacciono le decorazioni rustiche è quella di decorare delle fette di legno. Usa una stufa a legna o prova un altro metodo come pennarelli o vernice. Puoi preparare le tue fette o acquistarne alcune già tagliate. Se hai bisogno di maggiori dettagli, dai un'occhiata a Danslelakehouse.
Ci sono moltissime creazioni interessanti che puoi realizzare con le cose che già possiedi. Ad esempio, cerca un piccolo pezzo di pelle e usalo per ricavarne degli ornamenti a forma di piuma. E dipingilo anche se vuoi. Appendilo con un piccolo pezzo di spago o qualsiasi altra cosa tu abbia in giro. Sentiti libero di improvvisare e di dare ai tuoi ornamenti la forma che desideri. Personalizzali con vernice o nastro adesivo washi. {trovato su Kristimurphy}
Il vischio è popolare in questo periodo dell'anno, quindi che ne dici di un ornamento in feltro che utilizza questo simbolo? Potresti creare qualcosa che sia divertente e carino come l'ornamento presente su Gloriafort. Tutto ciò di cui hai bisogno è del feltro verde, del nastro rosso, alcune perline, un pezzo di tela, ago e filo.
Non sarebbe interessante decorare il vostro albero di Natale con palline di legno invece che di plastica o vetro? Puoi realizzare i tuoi ornamenti con sfere di legno e viti ad occhiello. Sentiti libero di dipingere parte della palla e di creare interessanti motivi geometrici e disegni. Se vuoi utilizzare più di un colore, inizia con uno di essi, lascialo asciugare e poi aggiungi il secondo. {trovato su liagriffith}.
Un'alternativa può anche essere quella di realizzare i propri ornamenti all'uncinetto. Potresti renderli sferici o dargli qualsiasi altra forma desideri. Prova a trovare un design semplice che sia anche bello in modo da poter ottimizzare il tuo tempo e la tua tecnica. Se te la senti, puoi anche creare motivi o combinare diversi colori. Scopri i dettagli su Islaura.
Dato che stiamo discutendo di come realizzare addobbi natalizi da zero, che ne dici di creare qualcosa di cemento? Gli ornamenti sarebbero un po' pesanti, quindi assicurati che il tuo albero possa reggerli. Potresti anche appenderli altrove, ad esempio davanti al camino o alla ringhiera delle scale. Scopri come realizzarli su ohohblog.
I piccoli telai da ricamo possono essere utilizzati anche per realizzare graziosi ornamenti e decorazioni per Natale e anche per altre occasioni. Dai un'occhiata ai design a tema felino della sedia a pois per trovare ispirazione. Per realizzare qualcosa di altrettanto adorabile avrai bisogno di tessuto di lino, feltro di lana, pile fusibile, cerchi da ricamo da 4 pollici, nastro, una pistola per colla a caldo, filo, mini bottoni e un modello di gatto.
Gli ornamenti a stella presenti su Nalleshouse sono realizzati con perline di legno. Sono abbastanza facili da realizzare ed ecco le istruzioni: infila cinque perline su un pezzo di filo, prendi la prima perlina e attorciglia insieme le due lunghezze di filo alle estremità per tenere l'ebad in posizione. Quindi infilare il breve tratto di filo attraverso la seconda perlina e quindi aggiungere altre due perline. Infila il filo attraverso le quinte perline della parte precedente del progetto. Intreccia insieme le due estremità del filo e crea il primo punto stella. Quindi continuare a lavorare con il filo lungo.
Esistono anche altri modi per creare stelle con perline e uno di questi è descritto su Mottesblog. Per realizzare una stella ornamentale con perline avrai bisogno di 30 perline di legno, filo metallico, spago da cucina e nastro. Tagliare il filo per ottenere una lunghezza di circa 80 cm. Infila 12 perline su un'estremità e forma un cerchio. Regola la lunghezza dei fili per renderli uguali. Infila due perline su uno dei fili, saltando la prima e ripetendo il procedimento. Quindi infila il secondo filo attraverso le perline del cerchio esterno e aggiungi una perlina in cima alle coppie di due.
Anche gli ornamenti presenti su ideas.sewandso sono fatti di perline, ma di un tipo diverso. Questo progetto richiede perline rosse e bianche, un pannello forato per perline, filo da ricamo rosso e bianco e un ago da rammendo. Dai un'occhiata ai disegni e alle istruzioni se vuoi realizzare qualcosa di simile per il tuo arredamento.
Di solito tutti hanno delle cannucce in casa e se non ti dispiace tagliarne qualcuna a pezzi dovresti assolutamente dare un'occhiata ai graziosi alberi di Natale presenti su Efzincreations. Sono fatti di cannucce di plastica tagliate a pezzi di diverse lunghezze. Fate un piccolo foro al centro di ogni pezzo e poi infilateli su un filo o uno spillo.
Come probabilmente saprai, puoi creare molte cose carine con l'argilla. Oggi ti mostreremo come realizzare ornamenti marmorizzati. ti serviranno argilla da forno di vari colori, formine per biscotti a forma di albero o fiocco di neve, un piccolo mattarello e una cannuccia. Mescola insieme due pezzi di argilla di colori diversi per ottenere l'effetto marmorizzato, stendila su una superficie piana e poi tagliala con il tagliabiscotti. Fai un buco con la cannuccia per poterla appendere. Cuocilo e mostralo. {trovato su coniato}.
Una tecnica simile è stata utilizzata anche per gli ornamenti di Gatheringbeauty. Anche questi sono stati timbrati, quindi forse ti piacerebbe fare lo stesso per i tuoi ornamenti festivi. Come puoi vedere, anche i disegni monocromatici possono sembrare belli.
Quando non esponi i tuoi addobbi sull'albero di Natale, puoi metterli in un barattolo di latta pieno di piume. Non è esattamente una cosa comune da fare ma sembra piuttosto carino. Puoi dipingere la scatola con lo spray o decorarla con carta da regalo. Scopri di più su questa idea su thecraftsworld.
Calendari dell'avvento
I calendari dell'Avvento vengono solitamente pubblicati all'inizio di dicembre, quindi è necessario iniziare presto se si vuole sfruttarlo al meglio. Abbiamo trovato questa idea davvero carina su Craftandcreativity che suggerisce di realizzare un calendario con confezione regalo. In sostanza, ogni giorno del mese viene rappresentato come una piccola confezione regalo decorata in modo unico.
La cosa bella dei calendari dell'Avvento con scatole regalo è che le 24 scatole possono essere disposte a forma di albero di Natale. Per quanto riguarda le scatole, puoi realizzarle tu stesso in cartone o carta. Potete poi decorarli con carta da regalo o nastro washi. {trovato su Gaingbeauty}
Invece di piccole scatole regalo potresti optare per piccoli sacchetti di carta. Sono più facili da realizzare e possono anche essere acquistati. Non dimenticare di personalizzare ognuno con un numero in modo da poterli organizzare di conseguenza. Scopri come realizzare e decorare le borse dai dettagli su curlymade.
Anche le buste piccole possono essere un'opzione. Per renderli un po' più interessanti, puoi stamparli sopra. L'idea nasce da idlehandsawake. Nota che su ogni busta è stampato un numero. Sono tutti appesi a un ramo decorato di verde.
Non importa se usi scatole regalo, piccoli sacchetti di carta o buste. L'importante è che mostri il tuo calendario dell'avvento in modo divertente e attraente. Potresti esporlo su un muro sotto forma di albero di Natale come mostrato su Nur-noch.
Può anche essere divertente alternare una varietà di contenitori. Ad esempio, utilizza un pallet come cornice per il calendario dell'avvento. Crea quattro righe, ciascuna con un concetto diverso. Su uno potresti mettere dei sacchettini di carta, su un altro potresti appendere delle piccole calze, su un altro potresti mettere dei secchielli pieni di dolcetti, ecc. {Trovato su setefortea}.
Un'idea divertente può anche essere quella di esporre semplicemente un mucchio di piccole scatole regalo in modo casuale in un angolo di una stanza o su un tavolo. Possono essere semplici semplici scatole di carta bianca decorate ciascuna con un pennarello nero o dipinte con acquerelli. {trovato su puresweetjoy}.
Ci piace la simmetria e la semplicità del moderno calendario dell'avvento presente su Homeyohmy. Le etichette dell'albero di Natale sono davvero carine e potresti crearne una tua con mini adesivi per alberi di legno. Dipingili di nero e usa un pennarello bianco per scrivere un numero su ciascuno.
Infila i sacchettini del calendario dell'avvento sulle lucine e esponili con disinvoltura su una parete. Puoi anche mettere una foto su ogni borsa. Avrai bisogno di una serie di lucine, 24 foto, etichette, mollette e nastro adesivo washi. Scopri cosa farne dal tutorial su Lingyeungb.
Non tutti i calendari dell'avvento sono particolarmente complicati e difficili da mettere insieme. Puoi realizzare qualcosa di veramente semplice simile all'albero di Natale dipinto su Sayyes. È un progetto che richiede alcune cose semplici come un po' di compensato o legno di balsa, vernice nera, nastro biadesivo o velcro, ornamenti natalizi e piccoli numeri. Decora l'albero pezzo per pezzo.
Un'idea davvero divertente può essere quella di realizzare un calendario dell'avvento commestibile. Abbiamo trovato questa fantastica ricetta per biscotti e il modo perfetto per esporre i biscotti su Kittenhood. Per creare il tuo calendario commestibile avrai bisogno di formine per biscotti, uno stuzzicadenti, filo e ago, un ramo di un albero e uno spago.
Il calendario dell'avvento presente su Piximitmilch non segue il design tradizionale, ma ha solo quattro moduli. Il calendario è composto da quattro bottiglie di vetro che fungono da portacandele. Sono decorati con nastri, rami di pino e numeri da uno a quattro stampati su carta e poi ritagliati.
Decorazioni e centrotavola per candele
Anche se non sei un grande amante delle candele, devi ammettere che rendono l'arredamento caldo e accogliente. Con questo in mente, abbiamo scelto alcuni progetti che utilizzano le candele e abbiamo deciso di condividerli con voi. Uno di questi è presente su Atilio.metromode. Il design è semplice e i materiali necessari sono un po' insoliti, tra cui un paralume, un antico portacandele, una lenza e rami di pino.
Il pezzo centrale di Dekotopia porta la foresta in casa. Puoi creare qualcosa di altrettanto carino se hai una ciotola di vetro o un altro contenitore poco profondo, del muschio, qualche candela bianca, delle pigne e qualche ornamento a forma di fungo.
Le candele sono l'attrazione principale del centrotavola descritto su Atilio.metromode. La cosa veramente interessante è il fatto che la base è fatta di bastoncini di ghiacciolo. Sono incollati insieme e tengono quattro piccole prese in alto, ai quattro angoli. Questi a loro volta contengono le candele. La scatola è piena di muschio.
Se fuori fa abbastanza freddo puoi realizzare delle candele votive davvero interessanti. Avrai bisogno di due contenitori di dimensioni diverse. Posiziona quello più piccolo dentro l'altro e fissali insieme assicurandoti che siano centrati. Riempi lo spazio tra loro con acqua e aggiungi qualche rametto di abete e qualche piccola pigna. Metti i contenitori nel congelatore. Quando l'acqua si sarà trasformata in ghiaccio, togliete lo stampo e mettete all'interno una candela. {trovato su miss-monday}.
Come ti piacerebbe realizzare le tue candele? Con ciò intendiamo che lavorerai con cera, olio, stoppini e tutto ciò che riguarda. C'è un fantastico tutorial su Apumpkinandnaprincess che ti mostra anche come decorare le candele e trasformarle in ornamenti natalizi.
Ornamento a forma di stella luminosa
Anche se potresti anche saltare le luci della corda, l'ornamento a forma di stella presente su Abeautifulmess potrebbe usare un po' di scintilla. Le altre forniture necessarie per il progetto includono una sega, cinque tasselli, colla, vernice, primer, una ghirlanda e nastro adesivo.
Cartoline di Natale
Se invii cartoline di Natale ai tuoi cari significa che devi riceverne anche alcune, quindi ecco un progetto che ti consente di esporle tutte in un unico posto. È qualcosa che abbiamo trovato su Therrythinked. Le forniture necessarie per il progetto includono alcune assi di legno, carta vetrata, grucce a dente di sega, un martello, puntine da disegno e alcune clip.
Portafoto fai da te
Visto che poco fa abbiamo menzionato i biglietti di Natale, continueremo con un simpatico supporto che potrai utilizzare per esporre questi biglietti o alcune foto. La cosa bella di questi contenitori è che hanno la forma di stelle e possono facilmente fungere da ornamenti natalizi. Scopri di più su Curlymade.
Globi di neve
Le sfere di neve erano molto popolari qualche tempo fa e possono ancora sembrare affascinanti se riesci a far rivivere il loro fascino e ad adattarle al tuo arredamento attuale. Considera l'idea di creare le tue palle di neve per le vacanze. Potresti usare barattoli di vetro, ornamenti festivi e glitter o coriandoli di plastica. Puoi trovare istruzioni dettagliate su Boulderlocavore.
Anche se tecnicamente l'ornamento presente su Thepartygirl non è una palla di neve, è così carino che non potevamo ignorarlo. Il design è ispirato a Frozen. Puoi realizzare qualcosa di simile con la neve finta o con i glitter e puoi creare dei pezzi di pupazzo di neve con l'argilla. Mettili all'interno di un ornamento trasparente.
In un certo senso, potresti considerare il centrotavola della pianta aerea presente su Flaxandtwine una variazione di un globo di neve. Infatti, puoi aggiungere della neve finta e trasformarla in una bellissima decorazione natalizia. Le piante aeree sono fantastiche perché non richiedono terreno, il che significa che puoi visualizzarle in molti modi interessanti.
Ornamenti per lettere festive
Quest'anno non devi esagerare con tutti i tipi di decorazioni e ornamenti. Finché invii il messaggio giusto, tutto dovrebbe essere perfetto. Cosa è meglio farlo se non con alcune lettere festive? Per realizzarli sono necessari modelli, cartone, carta da imballaggio e nastro adesivo resistente. Crea tutte le lettere di cui hai bisogno e scrivi "Natale". "Noel" o qualsiasi altra cosa tu voglia. Potrebbe essere più semplice procurarsi semplicemente delle lettere in schiuma o cartone e decorarle semplicemente. {trovato su trimcraft}
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook