I rifiuti sono un materiale indesiderato o un sottoprodotto umano. Può essere solido o liquido, pericoloso o non pericoloso.
Secondo Environment America, una persona media butta via 4,9 libbre di spazzatura al giorno. Per tutelare al meglio l'ambiente è fondamentale capire le tipologie di smaltimento dei rifiuti e a quali oggetti appartengono.
Rifiuti solidi urbani (rifiuti domestici normali)
Il tuo regolare servizio di raccolta rifiuti accetta rifiuti solidi, noti anche come rifiuti solidi urbani. Getta tutti gli oggetti non riciclabili e non pericolosi nella spazzatura normale. I rifiuti domestici standard includono imballaggi alimentari non riciclabili, vecchi indumenti o scarpe, giocattoli rotti, avanzi di cibo, olio da cucina, asciugamani di carta, ecc.
Il tuo regolare servizio di spazzatura fornisce anche il ritiro dei "rifiuti ingombranti" a un costo aggiuntivo. Esempi inclusi:
Mobili Materassi Moquette Elettrodomestici
È necessario contattare il fornitore di raccolta dei rifiuti prima di gettare oggetti di grandi dimensioni con la spazzatura. Ti forniranno una data di ritiro e informazioni sulla tariffa. In alcuni casi, puoi riciclare o donare i tuoi articoli sfusi invece di buttarli via.
Rifiuti pericolosi
I rifiuti pericolosi sono rifiuti o sottoprodotti dannosi per l'uomo o per l'ambiente. Molti oggetti nella nostra vita quotidiana sono pericolosi. Questi includono la maggior parte delle batterie, dei rifiuti elettronici (laptop, telefoni, tablet, ecc.), benzina, vernici a base di olio e alcuni tipi di lampadine.
Non puoi gettare rifiuti pericolosi nella spazzatura normale. È invece necessario trasportare gli articoli in una struttura per rifiuti pericolosi o partecipare a eventi di raccolta locali. Puoi trovare contenitori per lo smaltimento di rifiuti elettronici, batterie e lampadine presso The Home Depot, Lowes, Batteries Plus e alcuni punti vendita IKEA. La maggior parte delle località organizza anche eventi di raccolta di rifiuti pericolosi almeno alcune volte all'anno. Controlla il sito web del tuo governo locale o la pagina Facebook per i dettagli.
Un'altra opzione è portare i tuoi articoli in una struttura per rifiuti pericolosi o in una stazione di trasferimento. Trova strutture per rifiuti pericolosi vicino a te controllando la pagina EPA del tuo stato o utilizzando il motore di ricerca di Earth911.
Raccolta differenziata
Come riciclare dipende da dove vivi. La maggior parte dei programmi di riciclaggio a domicilio accetta tutti i prodotti di carta, brocche e bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine di alluminio e contenitori di plastica di shampoo, detersivi per bucato, yogurt, ecc.
Le regole variano a seconda del fornitore di servizi, ma nella maggior parte dei casi, gli articoli riciclabili devono essere sciacquati e collocati sciolti nel contenitore per il riciclaggio (non collocati nei sacchi della spazzatura). Alcuni servizi richiedono ai residenti di ordinare per tipo di articolo, mentre altri no. .
Coloro che vivono in aree più rurali dovranno portare i propri materiali riciclabili nei contenitori di raccolta o negli impianti di riciclaggio. Spesso è possibile trovare contenitori per la raccolta del riciclo della carta nei parcheggi dei grandi rivenditori, negli edifici cittadini e nei dipartimenti sanitari locali.
Ci sono anche centri di riciclaggio specializzati, compresi quelli per i residui di vernice, cemento, moquette e tegole di asfalto.
Acque reflue
Le acque reflue sono l'acqua utilizzata dalle persone, sia in casa che in azienda. Comprende di tutto, dall'acqua sporca delle stoviglie all'acqua della toilette. Le acque reflue vengono smaltite tramite un sistema fognario o settico.
Rifiuti da costruzione e demolizione
I rifiuti da costruzione e demolizione sono il sottoprodotto di progetti di costruzione o di miglioramento della casa. Gli esempi includono mattoni, tegole, pavimenti, cartongesso, legno, finestre, cemento e rocce.
In molti casi, C
I detriti standard di costruzione e demolizione riciclabili includono cemento, rocce e tegole di asfalto.
Non puoi smaltire i detriti di costruzione e demolizione con i normali rifiuti domestici. Dovrai invece contattare il tuo fornitore di rifiuti per vedere se offre un ritiro specializzato. In caso contrario, puoi cercare un C
Rifiuti di cantiere
I detriti del giardino includono bastoncini, foglie, erba tagliata, erbacce e altra materia organica. Molte grandi città dispongono di centri di raccolta gratuiti dove puoi trasportare i rifiuti del tuo giardino. Altre località organizzano eventi di raccolta, consentendo ai residenti di raccogliere i rifiuti del giardino e lasciarli sul marciapiede per il ritiro. Controlla il sito web della tua città locale per informazioni sullo smaltimento dei rifiuti del giardino.
Se vivi in una zona rurale e non disponi di un centro di raccolta dei rifiuti, valuta la possibilità di riciclare i tuoi rifiuti. Composta i rifiuti del giardino non legnosi, usali per riempire le aiuole del giardino, trasformali in pacciame o scaricali nei tuoi boschi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook