Esistono molte opzioni per lo smaltimento delle rocce, sia che tu ne abbia acquistate troppe per il tuo ultimo progetto o che tu abbia bisogno di sbarazzarti delle tue vecchie pietre paesaggistiche.
Anche se non puoi lasciare un mucchio di rocce insieme alla normale spazzatura, puoi provare una delle opzioni seguenti per sbarazzartene gratuitamente. In pochissimi casi, dovrai pagare per la rimozione della roccia.
Come sbarazzarsi delle rocce: le migliori opzioni
Il modo migliore per liberarsi delle rocce in eccesso è regalarle. Quando ciò non funziona, puoi trasportarli in una discarica o chiedere a qualcuno di raccoglierli.
Posiziona le rocce alla fine del tuo vialetto con un cartello "Libero".
Finché la tua strada riceve una quantità moderata di traffico, posizionando le rocce alla fine del vialetto con un cartello "libero" probabilmente le farai sparire nel giro di pochi giorni.
Le rocce sono utili per molti progetti edilizi e paesaggistici. Quindi, che tu abbia un piccolo mucchio di ghiaia o grandi rocce paesaggistiche, qualcuno sicuramente li raccoglierà.
Elencali online (ideale per rocce paesaggistiche pesanti)
Se non ti senti a tuo agio o non riesci a mettere i sassi alla fine del vialetto, elencali online. Puoi iniziare pubblicandoli sul tuo profilo Facebook. Se non ci sono acquirenti, prova un gruppo Facebook, Freecycle o Craigslist.
Se disponi di rocce paesaggistiche pesanti, indica se il destinatario avrà bisogno di attrezzature per spostarle o caricarle.
Donali a un negozio dell'usato di materiali da costruzione
I negozi di riutilizzo edilizio accettano materiali edili usati in buone condizioni, compresi quelli per la paesaggistica. Trovane uno nella tua zona cercando "negozio di riutilizzo edilizio vicino a me". Quindi contatta l'azienda per vedere se accettano rocce.
Dateli a un'azienda paesaggistica
Le aziende paesaggistiche possono utilizzare la maggior parte dei tipi di rocce, dagli aggregati alla ghiaia ai grandi massi. Se non sei riuscito a donare le rocce a una persona, contatta le aziende paesaggistiche locali. Potrebbero essere in grado di raccogliere le tue rocce da casa tua.
Riciclarli attraverso un C
I centri di riciclaggio di costruzione e demolizione possono riciclare le rocce come riciclano i prodotti in cemento e asfalto. Li frantumano per creare aggregati o usarli per progetti di costruzione di strade.
Trova il centro di riciclaggio di costruzione e demolizione più vicino qui.
Contatta gli amici con aree boschive
Se ti stai chiedendo dove scaricare le rocce gratuitamente, contatta i tuoi amici e familiari che hanno aree boschive. Potrebbero aver bisogno di rocce per rivestire sentieri fangosi o letti di torrenti.
Naturalmente, non dovresti mai scaricare le tue rocce in un'area boschiva casuale o senza permesso.
Trasporta le rocce alla discarica
Anche se non puoi lasciare le rocce insieme alla normale spazzatura, nella maggior parte dei casi puoi trasportarle in discarica. La discarica ti addebiterà la sterlina o il piede cubo. Il costo è di circa 40 dollari la tonnellata, quindi se hai solo una piccola quantità di rocce da eliminare, non avrai una bolletta salata.
Affittare un cassonetto
Se stai lavorando a un grande lavoro paesaggistico, noleggia un cassonetto da costruzione e demolizione prima di iniziare. Puoi caricare rocce e altri detriti mentre lavori. Quindi, quando avrai finito (o dopo una settimana), l'azienda di cassonetti raccoglierà e smaltirà i tuoi rifiuti.
Indica il tipo di materiale che smaltirai prima di noleggiare il cassonetto.
Assumi un trasportatore di rottami
Un trasportatore di spazzatura o detriti locale può caricare le tue rocce e portarle alla discarica o al centro di riciclaggio, a seconda di ciò che è disponibile nella tua zona. Utilizza questa opzione se non sei riuscito a sbarazzarti delle rocce gratuitamente e non hai un camion o la capacità di trasportare le rocce da solo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook