Ci sono così tante cose fantastiche che potresti aggiungere a un bagno e così poco spazio che puoi utilizzare. Questo è il problema principale della maggior parte dei bagni piccoli. Ma, a pensarci bene, anche se avessi un bagno più grande, utilizzeresti comunque le stesse soluzioni e idee. L'unica differenza è che ti rimarrebbe più spazio vuoto dopo aver finito di decorare. In fin dei conti, le soluzioni contenitive sono le stesse indipendentemente dalle dimensioni del bagno. Lo spazio sopra il WC, ad esempio, viene utilizzato quasi sempre allo stesso modo. Di solito in quest'area c'è un armadietto o uno scaffale.
Sopra gli scaffali del WC
Una mensola sopra il WC è una buona opzione di design quando il WC è adiacente al lavandino e lo spazio direttamente sopra di esso presenta uno specchio a parete o qualche altro elemento. In questi casi, il mobile del lavello si estende fino a diventare uno scaffale.
Questi progetti di solito presentano vanità personalizzate create appositamente per quel particolare spazio. Il bancone e la mensola sopra la toilette formano un'unica struttura e questo garantisce un aspetto coerente e continuo.
Lo scaffale sopra la toilette può essere utilizzato in vari modi. Può contenere la carta igienica in più o può essere, ad esempio, una superficie espositiva per un piccolo vaso. In ogni caso, lo scaffale è piuttosto utile e sicuramente un'aggiunta apprezzata. {Trovato su jeremyharnish}.
Oltre a questo particolare ripiano o piattaforma, puoi anche aggiungerne molti altri e montarli sopra il WC per massimizzare la capacità di stoccaggio del bagno o se desideri avere un posto dove organizzare i tuoi prodotti per il trucco, ad esempio.{Trovato su l2interiors}.
Usa la mensola per esporre uno o due piccoli vasi e, se possibile, prova ad aggiungere un'illuminazione a LED sul lato inferiore dello specchio per illuminare i fiori e trasformarli in piccoli centrotavola per la stanza.
La tipologia di scaffale per WC che abbiamo descritto finora è solo una delle tante opzioni. In questo caso, ad esempio, la mensola è più una piattaforma pensata per abbinarsi al lavabo e viene utilizzata come piano espositivo, regalando una nuova atmosfera al bagno.
Lo scaffale può essere un pezzo indipendente. Non deve essere una continuazione del lavandino o della vanità. Può essere in vetro, come in questo caso, se si vuole che risalti il meno possibile e che sia versatile. Il vetro è una buona opzione in questo caso anche per la tavolozza dei colori. {Trovato su tessfine}.
Gli scaffali possono anche essere contenitori. Possono anche avere piccoli cassetti incorporati, anche se c'è molto che potresti riporre al loro interno. Servirebbero anche come normali scaffali.
In questo caso la mensola sopra il WC sembra parte della cornice dello specchio. Si abbina anche al mobiletto sotto il lavello e per questo si nota appena. In realtà incornicia bene il bagno. {Trovato su jenniferbrouwerdesign}.
Qui il piano di lavoro si estende sopra il WC in modo molto naturale. Le tessere di mosaico colorate contrastano con la parete strutturata ma si integrano perfettamente grazie ad elementi come la cornice dello specchio e persino il WC grigio.
Quando la toilette è posizionata in un angolo minuscolo come questo, è fondamentalmente un invito a riempire lo spazio sopra di essa con degli scaffali. In questo caso ne bastano due data la loro dimensione. Sono davvero utili per conservare ed esporre oggetti.
La mensola può essere montata in uno spazio sopra la toilette e non è necessario che condivida una connessione con essa. Può essere semplicemente un accessorio, una superficie in più su cui appoggiare una piccola pianta in vaso, un messaggio incorniciato o un asciugamano in più.{Trovato su myfabulesslife}.
Sicuramente ci sono molte cose che potresti riporre su una serie di scaffali posizionati sopra il WC ma molto vicino alla vasca o alla doccia. Devi solo metterti in contatto per ottenere l'oggetto che desideri e rimangono ben organizzati lì. {Trovato su Southernrevivals}.
Quando la toilette è posizionata in un angolo, non pensarci due volte prima di aggiungere una mensola angolare. Incornicerà bene la toilette e sarà davvero poco ingombrante e pratico.
Invece di una mensola a muro forse una nicchia nel muro sarebbe più adatta per il tuo bagno. È minimalista e versatile e sta bene nella maggior parte dei bagni moderni e contemporanei.
Ecco un approccio interessante: anche se c'è un grande specchio sopra il lavandino e il WC, tre mensole moderne sono state aggiunte a metà del muro e offrono spazio per gli asciugamani data la loro vicinanza alla vasca e alla doccia. {Trovato su erdreicharchitecture}.
Se prevedi di utilizzare gli scaffali come ripostiglio, puoi mettere le piccole cose in scatole o contenitori e poi riporle sullo scaffale. Sembra pulito in questo modo ed è un modo semplice ed efficiente di organizzare le tue forniture. {Trovato su akadesign}.
Anche uno scaffale può essere una soluzione pratica. Puoi farlo incorniciare la toilette e rimuovere i ripiani inferiori. Assicurati solo di lasciare abbastanza spazio tra il ripiano e il serbatoio per poterlo utilizzare comodamente.
Sopra il ripostiglio del WC
Un'altra opzione è quella di avere un ripostiglio a parete sopra la toilette. Rispetto agli scaffali, gli armadietti sono meno accessibili data la loro collocazione. Tuttavia, tendono ad essere più igienici.
Lo stoccaggio sopra la toilette può assumere molte forme diverse. Gli armadietti dei medicinali tradizionali sono solo una delle opzioni. Un altro è lo spazio di archiviazione integrato. Funziona davvero bene se combinato con un WC sospeso.
Se il WC è vicino alla doccia o alla vasca, aggiungi un portasciugamani nella parte inferiore del mobile. Alcuni mobili hanno effettivamente questa funzionalità integrata nel loro design, ma puoi anche aggiungere questo accessorio in un secondo momento.
Scegli un mobile grande che arrivi fino al soffitto se vuoi massimizzare lo spazio di archiviazione in un bagno piccolo. Anche se sarà difficile raggiungere gli scaffali superiori, sono comunque utili per riporre gli oggetti che non usi quotidianamente. {Trovato su lindencraft}.
È più o meno come avere tre semplici ripiani sopra il WC. La differenza è che sono collegati e si presentano sotto forma di un mobile vintage che sembra avere anche un piccolo cassetto nella parte inferiore o almeno due pomelli a cui appendere qualcosa.
Puoi crearne uno tuo sopra il mobile del lavandino usando una vecchia cornice per foto o una scatola per ombre. Devi dividere l'interno in più scomparti e puoi sceglierne forma e dimensione. {Trovato su iheartnaptime}.
Un'altra idea è quella di riutilizzare alcune scatole di legno. Montali sul muro sopra il WC e trasformali in un ripostiglio per le cose che di solito vanno lassù. Possono anche essere visualizzati. {Trovato su soulstyle}.
Oppure puoi usare i cestini. L'idea è di attaccarli al muro ovunque trovi spazio disponibile. Sopra il bagno sembra un buon posto. Questi cestini sono perfetti per conservare la carta igienica.
Allo stesso modo, puoi utilizzare questo tipo di contenitori. Per prima cosa devi attaccare le aste al muro. Quindi appendi i cestini alle aste usando un nastro o qualcosa di simile. Gli hook funzionerebbero anche se vuoi poterli rimuovere quando vuoi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook