Ci sono meno regali migliori del regalo fatto a mano e attentamente personalizzato offerto durante le vacanze. Se stai cercando un regalo del genere, adorerai questo tutorial sui sottobicchieri con palline di feltro di lana fai-da-te. I colori e le dimensioni sono completamente personalizzabili. Inoltre, arriva nel periodo dell'anno in cui tazze fumanti di questo e quello vengono portate in tutta la casa e gustate.
Quindi fai questo regalo per un amico o tienilo per te, ma non esitare a realizzare questi sottobicchieri. Sono una vittoria automatica per i regali.
Livello fai da te: principiante
Materiale necessario:
Palline di feltro di lana da 2 cm nel colore(i) che preferisci, 19 gomitoli per sottobicchiere Filo resistente Ago grande
Nota: esistono diversi modi per cucire questi sottobicchieri. In effetti, in questo set non sono stati cuciti due sottobicchieri esattamente nello stesso modo. Tuttavia, condividerò le nozioni di base e i metodi che hanno funzionato meglio per me.
Taglia circa 3 m di filo, quindi infila l'ago e annoda saldamente le estremità. Scegli la pallina centrale e fai scorrere l'ago direttamente sul suo asse centrale. Scegli un'altra pallina e fai lo stesso, facendo scorrere le palline una accanto all'altra.
Inserisci l'ago vicino al punto di uscita del filo originale ed estrai l'ago di circa 90 gradi (rispetto ai 180 gradi/fori dell'asse polare originariamente). In questo modo l'ago può essere fissato facilmente e in modo invisibile alla pallina di feltro successiva.
Infila la pallina di feltro successiva attraverso gli assi polari.
A questo punto puoi aggiungere altre due palline di feltro al filo. Tuttavia, man mano che ti avvicini al perimetro del sottobicchiere, ti consigliamo di posizionare le palline di feltro singolarmente anziché infilarle in multipli.
Tirare le palline infilate attorno per circondare la pallina centrale, quindi inserire l'ago attraverso la pallina centrale verso la prima pallina non collegata. (Cioè, la prima pallina che non è già collegata direttamente alla pallina centrale, che in questo caso è la terza pallina in assoluto che hai incordato.)
Tirare l'ago e infilarlo completamente.
Lavora l'ago in una posizione che ti permetta di collegare ciascuna pallina a quella centrale. In definitiva, il tuo obiettivo con questo sottobicchiere è collegare con un filo ogni pallina a ogni altra pallina che tocca.
Ricorda quale pallina è il tuo centro/punto di partenza, perché fa la differenza il modo in cui sono disposte le altre palline di feltro. La pallina centrale è circondata da sei palline, che saranno circondate da altre dodici.
Infila e collega le ultime due palline di feltro di lana nel perimetro delle prime sei palline attorno alla pallina centrale.
Continua in questo modo mentre ti sposti verso il perimetro esterno delle 12 palline. Pensatelo in termini di un esagono esterno con tre palline per lato. Alcuni suggerimenti che posso offrire sono: (1) Non è necessario passare attraverso più palline in un colpo d'ago. Puoi semplicemente passare attraverso una pallina, estrarla, quindi riallineare l'ago attraverso la pallina di feltro successiva per arrivare dove vuoi essere. (2) Non preoccuparti di collegare ogni pallina di feltro a tutte quelle circostanti al primo passaggio; avrai delle opportunità mentre procedi per farlo. Concentrati su un minor numero di colpi di ago in generale, piuttosto che su un ordine completamente sistematico mentre li cuci. (3) Tirare saldamente il filo, ma non così stretto da deformare le palline di feltro di lana. (4) Goditi il processo creativo!
Dopo aver collegato ciascuna pallina di feltro di lana a tutte le palline circostanti, è il momento di avvolgere questo sottobicchiere. Fai un doppio nodo al filo da qualche parte al centro del sottobicchiere, proprio contro il lato di una delle palline di feltro.
Poi infilate l'ago attraverso, dalla punta del nodo, altre due o tre palline di feltro finché l'ago non esce sul perimetro del sottobicchiere.
Tirare saldamente l'ago.
Usa delle forbici affilate per tagliare il filo (ma non il gomitolo di feltro!) proprio accanto al lato del gomitolo.
Quando la tensione sul filo viene rilasciata dopo il taglio, si ritirerà nella pallina di feltro quanto basta per scomparire.
Continua a lavorare sui set di sottobicchieri finché non ne avrai realizzati tutti quelli di cui hai bisogno per i tuoi regali. Poi creane altri quattro per te.
Congratulazioni! Hai appena creato uno splendido set di sottobicchieri personalizzato con palline di feltro di lana, e sono altrettanto funzionali e belli come potresti sperare.
Chiunque sia la persona speciale nella tua vita che ha la fortuna di ricevere questo, beh, ne sarà entusiasta.
Buon fai da te! (A proposito, i colori delle palline di feltro utilizzati in questo set regalo di sottobicchieri sono: grigio corazzata, arancione corallo, blu turchese, grigio antracite e verde oliva.)
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook